Nokia Lumia 920 - un dispositivo su Windows Phone 8, che valeva la pena acquistare
Oggi Nokia non è praticamente rappresentata sul mercato e, dopo aver lavorato con Microsoft, inizia nuovamente la sua ascesa ai vertici del mercato. La maggior parte dei nuovi dispositivi dell'azienda non rappresentano qualcosa di molto interessante, ma alcuni vecchi modelli interessano a volte gli acquirenti. Uno di questi è il Nokia Lumia 920. Un tempo era l'ammiraglia di Windows Phone in un design e colori interessanti e, forse più interessante, con una buona fotocamera. La recensione di Nokia Lumia 920 descrive il dispositivo e cosa è successo e non ha funzionato con l'azienda finlandese.
contenuto
caratteristiche
Quando si considerano le caratteristiche del Nokia Lumia 920, ricordare che il dispositivo venduto sul mercato 6 anni fae in quel momento era più che il dispositivo reale. Oggi, il riempimento del telefono è obsoleto, ed è almeno errato confrontare il dispositivo con i rappresentanti del mercato moderno.Un elenco completo di parametri nella tabella:
parametri | Lumia 920 |
display | IPS, 4,5 pollici, 768 * 1280 |
alloggiamento | Plastica e vetro |
chipset | Snapdragon S4, 2 * 1,5 GHz |
memoria | 1/32 GB |
macchina fotografica | 8,7 MP, 1,2 MP |
interfacce | Bluetooth, LTE, GPS, NFC |
batteria | 2000 mAh |
Dimensioni e peso | 130,3 * 70,8 * 10,7 mm, 185 grammi |
Nokia Lumiya 920 è un modello le cui caratteristiche tecniche non erano significativamente diverse dai suoi concorrenti. Al momento, il dispositivo ha gareggiato con l'S3 di Samsung, iPhone 5, HTC 8X e ha vinto in alcuni momenti. Ad esempio, il Lumia 920 aveva la memoria nativa più grande, ma non c'era spazio per la sua espansione. Inoltre, è uno dei primi modelli che ha permesso al proprietario utilizzare le reti LTEtuttavia, al momento del rilascio dell'apparato non erano così ampiamente distribuiti in Russia. Un'altra grande caratteristica è Chip NFC.
Nokia Lumia 920
Suggerimento: Dovrebbe essere chiaro che nel 2012 questa funzione è stata utilizzata non per i pagamenti senza contatto, ma per la connessione rapida dei dispositivi periferici e il trasferimento dei file. Per inviare dati da uno smartphone a un altro, dotato di NFC, è stato sufficiente toccare le shell.
disegno
Il telefono Nokia Lumiya 920 e molti altri modelli dell'azienda si sono distinti chiaramente rispetto ad altri marchi. Come il materiale principale è stato utilizzato poliuretano resistente. Con una dimensione sufficientemente piccola, il telefono è grande in termini di spessore. Se confrontiamo il dispositivo con altri rappresentanti del mercato, il suo peso e lo spessore differiscono in modo significativo. Ad alcuni potrebbe sembrare un aspetto negativo.
Il design del dispositivo è progettato in modo tale che non ci siano ornamenti decorativi e nulla di superfluo. Tutto ciò che è - nel caso. Il pannello frontale ha una piccola cornice colorata attorno al display, che sembra essere inserito nella custodia. Dovrebbe essere chiaro che questo display è più piccolo di quanto sembra, dal momento che c'è un altro telaio attorno alla superficie di lavoro - nero. Oltre a una fotocamera e un altoparlante, nella parte inferiore ci sono tre pulsanti a sfioramento - indietro, Win e ricerca. Sul pannello posteriore al centro c'è un inserto nero con una fotocamera, accanto c'è un flash.
Nella parte superiore c'è uno slot per schede SIM, un microfono e un jack per cuffie. Nella parte inferiore degli altoparlanti e il connettore di alimentazione. Il lato sinistro non è coinvolto. Diritto, fotocamera, volume. Custodia Nokia Lumia 920 ha un rigonfiamento pronunciato, è arrotondato. È comodo nella manoma questo è ciò che dà lo spessore.
Il dispositivo è stato venduto in bianco, nero, grigio, rosso e giallo. Tutte le sfumature tranne il nero sono lucide.Ogni pacchetto telefonico dispone di cuffie dello stesso colore del dispositivo. Nonostante i colori eccessivamente luminosi, il dispositivo non sembra giocattolo o frivola. Quando si mette in mano, diventa chiaro che il dispositivo è fatto con alta qualità e deliberatamente. Dagli svantaggi: la superficie lucida non nasconde le stampe e deve essere cancellata costantemente. Inoltre - gorilla Vetro di seconda generazione.
display
Lo schermo del Nokia Lumia 920 è stato creato utilizzando la tecnologia IPS, ha una risoluzione di 768 * 1280, un rivestimento di Gorilla Glass 2. Al momento del rilascio del dispositivo, il display era considerato uno dei migliori in termini di luminosità, contrasto e riproduzione dei colori. Se al momento Samsung avesse iniziato a rendere i colori così velenosi da ferire gli occhi alla massima luminosità, allora il Lumia 920 non si accorse di un tale problema. Il modello aveva buoni angoli di visione, il corretto funzionamento del controllo automatico della luminosità.
La velocità della risposta del dispositivo a matrice ha mostrato risultati eccellenti, poiché è stata implementata nuova in quel momento Tecnologia PureMotion HD +. Se semplificato, accelera la risposta e il dispositivo sembra davvero veloce in questo senso. Un bel vantaggio - puoi lavorare con il sensore nei guantiL'eccezione è fatta di pelletteria.Un'altra caratteristica pronunciata dello schermo: la profondità del nero. Sembra davvero così.
È importante! Nonostante i vantaggi, l'apparecchio ha un aspetto negativo. Gli acquirenti che hanno avuto la possibilità di lavorare con Windows Phone ricordano la struttura piastrellata del desktop. Il lato negativo è che i programmatori di Microsoft non hanno immediatamente riscritto le applicazioni per il dispositivo, e ad alta risoluzione in Lumia 920 alcune piastrelle apparivano sfocate e poco chiare.
macchina fotografica
La fotocamera Nokia Lumiya 920 è un momento di interesse, perché in quel momento l'azienda stava attivamente conquistando il cuore dei fan della fotografia, e questo è ciò che ne è derivato. La fotocamera principale ha una risoluzione di 8.7 megapixel, stabilizzazione ottica e doppio modulo. La fotocamera frontale non ha parametri alti - la sua risoluzione è di soli 1,3 megapixel. È in grado di riprendere in HD, le principali scritture in FHD. Il flash viene utilizzato non solo per lo scopo previsto, ma anche per accelerare la messa a fuoco.
Come con qualsiasi fotocamera, ci sono diverse modalità di scatto, impostazioni manuali. Il modello ha una grande apertura e stabilizzazione ottica, che consente di raccogliere una grande quantità di luce durante le riprese. Ciò influisce sulla qualità delle foto. Lumia 920 mostra buoni risultati di ripresa in qualsiasi momento della giornata, cattura perfettamente paesaggi, macro, ritratti.
Il meno della fotocamera è in una piccola matrice, a causa di ciò, il dettaglio delle immagini è leggermente zoppo, ma solo coloro che capiscono il problema a livello professionale lo noteranno. Secondo le recensioni, la fotocamera del Lumia 920 è addirittura migliore dei piatti di sapone economici, e al momento del rilascio del dispositivo, questo è stato elogiato.
La qualità del video nel dispositivo è molto degna. Anche in questo caso, la stabilizzazione ottica è una funzione molto necessaria per la fotocamera dello smartphone.
autonomia
Per gli standard moderni, la capacità della batteria del Nokia Lumia 920 è piccola, ma al momento del rilascio del dispositivo era più che sufficiente. A causa delle dimensioni del display più piccole, così come del processore, che è debole per gli standard odierni, la batteria è consentita lavora al telefono per circa due giorni. In questo caso, l'utente può rimanere seduto per circa 3-4 ore su Internet e fare circa un'ora di chiamate vocali. La luminosità del telefono è stata impostata automaticamente, ovvero al massimo.
Suggerimento: Per dire come si è comportato il telefono nei giochi, è impossibile. Oggi su Windows 10 un numero enorme di giochi seri, sia per la versione mobile, sia per PC fissi.Allo stesso tempo non ce n'erano praticamente.
Il dispositivo ha una modalità basso consumo della batteriache disabilita rigidamente quasi tutte le applicazioni e lascia solo le funzioni più necessarie: chiamate e SMS.
produttività
Per il 2012, ovvero, è l'anno di rilascio del Lumia 920, un processore dual-core Qualcomm e 1 gigabyte di RAM sufficienti per qualsiasi attività. Considerando che Windows Phone 8 non aveva quasi nessun gioco, era possibile chiamare il telefono veloce e multitasking senza virgolette. Il dispositivo ha rapidamente elaborato le richieste, eseguito qualsiasi attività, video FHD perfettamente riprodotto. Trovare qualsiasi azione che fosse difficile per il Lumia 920 era impossibile.
Oltre al telefono globale ad alte prestazioni potrebbe piacere agli utenti una buona scorta di memoria veloce. Nel 2012, non tutti gli smartphone potevano vantare 16 gigabyte, per non parlare dei 32 gigabyte installati nel Lumia 920. Di questi, l'utente poteva riempire circa 29 gigabyte, il resto era occupato dal sistema operativo.
Funzionamento wireless
È stato detto sopra che il modello consente di connettersi alla rete LTE e questo è il primo dispositivo in Russia con questa funzione.Inoltre, il dispositivo fornisce un chip NFC, Wi-Fi dual-band e la possibilità di distribuire Internet dal telefono. Vale la pena notare che per il suo tempo il telefono per le comunicazioni wireless era davvero un dispositivo progressivo.
Un'altra caratteristica interessante del modello è navigazione offline. Il software aziendale di Microsoft non era sempre presente nei dispositivi mobili che trasportavano svantaggi e talvolta permetteva di fare ciò che il dispositivo non poteva su Android. L'utente può scaricare una mappa di qualsiasi città e regione nella memoria del dispositivo, quindi, senza collegarsi alla rete, tracciare percorsi e trovare la loro posizione. Anche nel modello è un programma preinstallato per espandere la mappa della città, poiché mostrava punti di interesse e una ricerca di trasporto urbano.
Suggerimento: Va notato che nella versione fuori dalla scatola, l'ultima applicazione non ha sempre funzionato correttamente e certamente non in tutte le città. Nuovo firmware autorizzato a correggere questa situazione.
Sistema operativo
Nel 2018, parlare delle funzionalità di Windows Phone 8 non è rilevante, ma è necessario notare che il Lumia 920 è stato utilizzato firmware più recenterispetto ai precedenti smartphone su questo sistema. Ciò che è cambiato in esso è descritto di seguito.
- C'è stata un'opportunità cambia la dimensione della piastrella e il suo colore. Sarà più preciso dire che il numero di fiori è aumentato e sono diventati meno velenosi.
- Sul desktop manca la barra vuota a destrache ha appena preso il posto.
- La freccia "indietro" è andata nell'angolo in bassoIn precedenza, si trovava in una posizione scomoda e spesso gli utenti la toccavano mentre eseguiva altre azioni.
- Un altro cambiamento influenzato schermata di blocco - È possibile aggiungere informazioni dalle applicazioni che supportano questa funzione. Ad esempio, puoi far girare le foto di Facebook in una delle tessere sul desktop.
- C'è anche un'opportunità guarda la traccia in riproduzione o disabilitarlo / cambiarlo.
- Un'innovazione interessante in Windows Phone 8 -angolo per bambini. In uno degli angoli dello smartphone, è possibile lasciare l'area delle applicazioni consentite al bambino. Si apriranno anche quando il dispositivo è bloccato sulla password, e il bambino non sarà in grado di salire dove non dovrebbe, ma sarà in grado di giocare o guardare un cartone animato. Questo è un tipo di protezione del telefono da parte dei bambini.
- Realizzato l'opportunità Aggiungi nelle impostazioni del dispositivo quel software che non si spegne automaticamente in modalità background. Ciò consente di risparmiare la carica della batteria e rende anche il telefono veloce. Il proprietario del dispositivo sa che l'applicazione di cui non ha bisogno si chiuderà automaticamente dopo un certo periodo di tempo e quelli che sono necessari per il lavoro saranno costantemente attivi.
- apparso sincronizzazione del sistema con il cloudCiò consentirà di ripristinare il dispositivo allo stato di fabbrica e quindi caricare tutte le impostazioni dal cloud.
conclusione
Per il suo tempo e al momento del Nokia Lumia 920 era lo smartphone top-end su Windows Phone. In questa unità non ci sono praticamente difetti. Il prezzo del modello era di 25 mila rubli, che all'epoca era tutt'altro che economico, ma il dispositivo ne valeva la pena.
Suggerimento: Il triste destino che ha colpito un'azienda finlandese non è legato al modo in cui realizzavano gli smartphone, ma piuttosto a un sistema operativo che a molti utenti non piaceva e allontanava una vasta cerchia di clienti da questi dispositivi interessanti.
Nokia Lumia 920