Asus ZenFone 2 - uno smartphone interessante su un processore Intel
Asus Zenfon 2 è stato presentato al pubblico nel 2015. Nel maggio dello stesso anno, il dispositivo è arrivato sugli scaffali dei negozi. Il dispositivo appartiene alla categoria degli smartphone di fascia media e una delle soluzioni interessanti del dispositivo è Processore Intel. In quel momento, il produttore globale di chipset tentò di entrare nel mercato dei dispositivi mobili e offrì a un certo numero di marche il suo processore ad un prezzo interessante. A causa di ciò, i dispositivi si sono rivelati più competitivi rispetto ai telefoni con processori di altre società. Recensione Asus Zenfone 2 parlerà dei parametri tecnici del modello e delle sue caratteristiche.
contenuto
caratteristiche
Phone Zenfone 2 di Asus non è il modello più costoso, ma con una serie di caratteristiche interessanti. Per il suo prezzo, il dispositivo offre all'utente la possibilità di comunicare in reti LTE, una doppia antenna Wi-Fi per una connessione più stabile alla rete wireless,così come una buona matrice IPS con risoluzione FHD o HD. Le caratteristiche dettagliate di Asus Zenfone 2 sono mostrate nella tabella.
caratteristiche | Zenfone 2 |
materiale | Bicchiere di plastica |
chipset | Intel Atom Z3560 / Z3580 |
memoria ad accesso casuale | 2/4 GB |
Memoria principale | 32 GB |
interfacce | LTE, Wi-Fi dual band, Bluetooth 4.0, GPS, Glonass |
batteria | 3000 mAh |
macchina fotografica | 13, 5 MP |
display | IPS, 5,5 pollici, HD, FHD |
Suggerimento: Asus Zenfone 2 ze551ml e Asus Zenfone 2 ze500kl - questo è lo stesso modello, che differisce per la modifica del processore e la risoluzione dello schermo. Il primo dispositivo funziona su Z3560, ha una matrice HD e 2 gigabyte di RAM. La seconda opzione è dotata di un processore più produttivo Z3580, matrice FHD e 4 gigabyte di memoria. Entrambi i dispositivi hanno 32 GB di memoria principale espandibile fino a 128 GB.
aspetto
Il telefono Asus Zenfone 2 è stato creato in tempi di custodie in plastica. Il pannello frontale è protetto da vetro, e sotto lo schermo sul pannello inferiore ci sono raggi divergenti firmati che evidenziano il telefono appartenente alla linea Zenfone. Ecco i pulsanti touch con un appuntamento standard. Sopra lo schermo c'è un altoparlante, una fotocamera, un sensore di prossimità.
Il retro del dispositivo è rappresentato da un coperchio convesso, che differisce dai modelli moderni.Oggi, quasi tutti i pannelli posteriori sono piatti e piccoli smussi sono più vicini alle estremità. In Zenfone 2, l'intero coperchio è convesso, e proprio per questo sembra massiccio. Il design del pannello posteriore è realizzato in modo tale che il telefono sembri metallico, ma non si deve essere ingannati con questo punteggio - il case è fatto di plastica. Si trova al centro della fotocamera, il pulsante del volume del flash e dell'ovale con una posizione verticale. A quel tempo, una tale posizione chiave era una novità, e molti utenti nelle recensioni indicavano che non era molto facile abituarsi. Anche nella parte inferiore del pannello posteriore c'è un altoparlante.
Le estremità laterali del dispositivo sono rimaste prive di chiavi o slot.
Asus zenfone 2
Suggerimento: La scheda di memoria e le schede SIM sono installate sotto il coperchio. In questo modello, viene rimosso ed è possibile cambiare la batteria.
All'estremità superiore del pulsante di accensione e del jack dell'auricolare. Cuffie inclusee abbastanza buona qualità. Un connettore di alimentazione microUSB e un microfono sono stati inviati all'estremità inferiore.
In generale, l'assemblaggio non è male, i pulsanti vengono premuti con un caratteristico suono di clic, non galleggiano negli slot, tutto viene eseguito correttamente. Ergonomia decenteNonostante il pannello posteriore convesso, il telefono si trova comodamente nel palmo della mano e non scivola.
display
Smartphone Asus Zenfone 2 è presentato in due versioni, che, oltre al processore e alla memoria, differiscono per la risoluzione dello schermo. Nel primo caso, la matrice da 5,5 pollici ha una risoluzione di 1280 * 720 pixel, nel secondo è 1920 * 1080 pixel. La matrice IPS in Zenfon 2 ha un traferro che influisce sulla resa del colore, ma non è il migliore in questo caso. Anche la luminosità non è molto ben sintonizzata. Nel buio, anche se minimo, voglio abbassarlo, ma in piena luce, al contrario, dovrei aggiungerlo, ma il limite è già stato raggiunto. La regolazione automatica della luminosità non funziona nel modo migliore, ed è molto più comodo regolare questo parametro da soli.
Gli angoli di visuale sono massimi, e se guardi il dispositivo da un angolo molto grande, la luminosità diminuisce leggermente, ma i colori non sono invertiti. Il dispositivo è dotato della tecnologia di lavoro nei guanti, non c'è strato oleorepellente e antiriflesso. L'ultimo al sole non risparmia molto. Considera chi sta chiamando, o scrivi SMS è abbastanza difficile. In generale, il display non è male. Per il suo segmento di tempo e prezzo è considerato abbastanza degno.
Nel lavoro
Asus Zenfone 2 è rappresentato da due versioni della memoria e del processore.Il più giovane è progettato per le persone che non prevedono di giocare e caricare pesantemente il dispositivo. La seconda opzione è progettata per utenti esigenti, come qui e RAM 4 gigabyteanche oggi è buono e il processore funziona a 2,33 GHz. Chipset a quattro core. Il modello più vecchio al momento del rilascio si adattava facilmente ai giochi e allo stesso tempo non molto crogiolarsi. La versione più giovane senza sforzo ha lanciato applicazioni non impegnative e si è comportata bene quando si lavora su Internet.
Suggerimento: Nonostante i buoni parametri, i chipset Intel sono ancora inferiori ai processori Qualcomm, forse per questo motivo oggi Asus sta lavorando con altri produttori oggi.
Per il suo tempo, il dispositivo aveva anche una buona scorta di capacità della batteria - 3000 mAh. Oggi, questo numero non sorprenderà nessuno, è quasi la norma per qualsiasi telefono. Il dispositivo sopravvive alla giornata lavorativa, il video viene riprodotto per circa 6 ore e per il 30% della carica con il Wi-Fi spento, vive per circa 12 ore. Ci sono tecnologia di ricarica rapida, in 40 minuti la batteria sarà piena al 60%. Gli indicatori di autonomia sono buoni.
macchina fotografica
Il dispositivo è dotato di due fotocamere in 13 e 5 megapixel. Non si può dire nulla di interessante su di loro, sono degni rappresentanti del mercato. Ci sono modalità super risoluzione, che aumenta il dettaglio delle immagini, la modalità notturna aumenta la luminosità della foto e allo stesso tempo non offusca molto l'immagine. Anche in quel momento ci fu l'effetto di offuscare lo sfondo, naturalmente, è inferiore a quello che si può fare in un dispositivo moderno, ma per il suo tempo era interessante. Un altro vantaggio è l'autofocus veloce. Scatti video in FHD con 30 fotogrammi al secondo. La qualità è buona Il lavoro della fotocamera per il suo tempo può essere valutato perfettamente.
Standard wireless
Separatamente, vorrei notare il lavoro delle interfacce wireless. Lo smartphone funziona con due schede SIM, mentre ognuna ha il proprio modulo radio. In altre parole, l'utente sarà in grado di parlare su una delle schede SIM, mentre la seconda funzionerà anche, e non spegnerà, come nella stragrande maggioranza dei dispositivi moderni. Secondo bel momento Supporto LTE. La terza caratteristica sono due antenne Wi-Fi. Modello supporta modalità router, cioè, dal telefono è possibile distribuire Internet ad altri dispositivi. Un avvio a freddo della navigazione richiede 5 secondi, questa è una velocità molto alta, che è un altro vantaggio.
conclusione
Al momento del rilascio del dispositivo, il suo prezzo variava da 15 a 20 mila rubli. Oggi è difficile acquistare questo telefono, ma è molto più economico. Il modello si è rivelato di alta qualità in tutte le sue versioni e gli utenti con richieste diverse saranno in grado di scegliere l'opzione più adatta a loro. Come ora, il marchio offre agli utenti diversi tipi di smartphone all'interno della stessa linea.
Asus zenfone 2