Nokia Lumia 630 - il primo smartphone su Windows con due schede SIM
La serie di smartphone Nokia 600 si è sempre posizionata come un dispositivo di classe media. Questi dispositivi sono apparsi sul mercato nel 2013 e il prezzo minimo è iniziato da 10 mila rubli. Entro il 2014, i dispositivi Android stanno facendo un salto globale che restituisce l'intera seicentesima serie. Il produttore è costretto a ridurre il costo e lo presenta come uno sconto del 20-30%, mentre i telefoni ricadono nuovamente nel segmento centrale. Nokia Lumia 630 è un dispositivo che avrebbe dovuto ingannare un acquirente ingenuo. Questo approccio non ha avuto molto successo e la recensione del Nokia Lumia 630 Dual Sim ti spiegherà perché.
caratteristiche
Il primo punto, che è un trucco della società - le caratteristiche del Nokia Lumiya 630. Il produttore dice che il dispositivo farà fronte a tutti i compiti dell'utente, e non mente. tuttavia l'hardware nel dispositivo è debolee le prestazioni apparentemente buone sono spiegate dalle funzionalità di Windows Phone, che semplicemente non consentono di caricare seriamente il dispositivo.
caratteristiche | Lumia 630 |
materiale | Vetro e plastica |
display | IPS, 4,5 pollici, 854 * 480 punti |
chipset | Snapdragon 400, 4 * 1.2 GHz |
batteria | 1830 mAh |
RAM / ROM | 512 MB / 8 GB, microSD 128 GB, OneDrive 7 GB |
interfacce | Wi-Fi, GPS, Bluetooth, |
macchina fotografica | 5 p |
Dimensioni e peso | 129,5 * 66,7 * 9,2 mm, 134 grammi |
Nokia Lumia 630 Dual Sim è un dispositivo estremamente debole per gli standard dei modelli Android. C'è un processore debole, poca RAM, nessun supporto LTE, una telecamera, una batteria debole. Il prezzo dello smartphone era di 8 mila rubli. Un tentativo di ingannare un utente è vendere. presa aggiuntiva. Nella configurazione del telefono, l'utente troverà la seconda cover, e molte di queste saranno sicuramente felici. Vale la pena ricordare che il telefono è stato venduto nel 2014, e quello era il momento in cui anche gli smartphone a basso costo includevano cuffie, alimentazione separata, film. Il trucco è che Lumia 630 non ha tutto. Oltre al telefono, alla batteria e al caricabatterie indivisibile, è presente una cover. Ma le cuffie e il film sono stati lasciati indietro.
Nokia Lumia 630
disegno
Quali sono i telefoni Nokia? Rivestimenti in plastica facilmente inseribili sulla custodia. Colori brillanti, in questo caso ci sono quattro - nero, bianco, arancione e verde. Copertina aggiuntiva di colore scuro, opaca. La plastica non è la più costosa, ma non puoi nemmeno chiamarla economica. Nei modelli più vecchi, è più bello. La dimensione dello smartphone lo rende comodo per la mano.
L'aspetto della doppia sim del Nokia Lumiya 630 non è il più interessante. Bordi arrotondati, senza decorazioni e qualcosa in più. Se i dispositivi che sono usciti prima sembravano freschi a causa di ciò, allora da 630 modelli tale design è diventato noioso. Anche il layout dei controlli non offre nulla di nuovo.
- L'estremità superiore ha un jack per cuffie, un jack di carica inferiore.
- Sul lato destro del volume combinato e del rocker di potenza.
- Sopra l'altoparlante del pannello frontale, nessun sensore di luce non è qui, in quanto non c'è una fotocamera frontale.
- Sul retro è una fotocamera senza flash. La cover del telefono è rimovibile, così come la batteria. Sotto di essi c'è uno slot per una o due schede SIM.
Suggerimento: Questo è il primo dispositivo con supporto per due schede SIM su questo sistema operativo, che non è molto rilevante per Windows Phone. Perché - sarà discusso di seguito.
display
Telefono Nokia Lumiya 630 ha una matrice IPS con una risoluzione di 854 * 480 pixel.L'immagine è piuttosto mediocre e il telefono sembra un dispositivo di fascia bassa (ricorda, la società afferma che il Lumia 630 è il segmento centrale). La matrice IPS con i suoi ampi angoli di visione risparmia un po ', così come uno speciale strato che migliora la visibilità in pieno sole. Il colore del telefono diventa gialloe se non è molto evidente nel menu, quindi quando si guardano le immagini negli occhi con forza.
Il secondo momento spiacevole - mancanza di controllo automatico della luminositàe anche il manuale qui è implementato in modo distorto. Ci sono solo tre livelli di illuminazione: bassa, media, alta. In effetti, per ottenere una luminosità ottimale non è realistico. Il produttore ha dato tre opzioni: utilizzare. Se si evidenzia la cosa principale, lo smartphone Nokia Lumia 630 è economico e spiacevole per la matrice dell'occhio. L'unico punto positivo: Gorilla Glass 3, cioè lo schermo è abbastanza difficile da graffiare.
batteria
Nokia Lumia 630 ha una batteria rimovibile da 1830 mAh. Che cosa significa questa cifra per un dispositivo Android: niente. Il motivo è che i dispositivi su Android, tra le altre cose, ti permettono di giocare e, su Internet, i loro utenti si siedono più spesso e più a lungo.Windows Phone non offre tali opportunità, i dispositivi su questo sistema sono destinati principalmente a chiamate e SMS.
È importante! Il produttore promette che il telefono resisterà a circa 16 ore di chiamate, ti consentirà di godere di composizioni musicali per 58 ore, di video per 7 ore offline. In tutta onestà va notato che i numeri sono reali e il telefono li giustifica. È proprio quando si collegano le interfacce wireless, la batteria Wi-Fi o GPS velocemente.
Conclusione: Lumia 630 è progettato per coloro che non intendono navigare su Internet. E questo è per 8 migliaia di rubli.
lavoro
La RAM del dispositivo è 512 MB, che è sufficiente per Windows, ma non sufficiente per un dispositivo 2014. Tuttavia, non dovresti trovare difettiil dispositivo non rallenta e va bene Il processore: quattro core di 1,2 gigahertz. Tutto funziona rapidamente, ma ancora una volta, non c'è davvero nulla per caricare il dispositivo. Memoria: disponibile 5 su 8 gigabyte. Questo non è abbastanza, ma il produttore rende possibile mettere 128 GB su microSD, e sembrerebbe che questo sia molto buono, ma qui sta un altro inganno. La RAM e il processore difficilmente riescono a gestire 64 gigabyte di schede e 128 gigabyte sono assolutamente spaventosi per loro. Il secondo punto: c'è spazio nel cloud storage per 7 gigabyte, ma ricorda,che il telefono si siede mentre si lavora con Internet e capiamo che in realtà è davvero possibile utilizzare questa comunicazione solo se si dispone di ricarica e prese a portata di mano.
Un'altra cosa che sembra essere la dignità del telefono, ma in realtà non ha alcun vantaggio particolare - supporto di due sim card. Se si pensa al motivo per cui è necessario, allora una carta SIM viene solitamente utilizzata per lavorare su Internet, poiché non tutte le connessioni nel 2014 hanno offerto tariffe favorevoli e la seconda è utilizzata per le chiamate e gli SMS. Windows Phone non è il telefono che acquisti per il surf, il che significa che la seconda carta non diventa molto necessaria. Ma supponiamo che l'utente usi due sim come opzione personale e di lavoro. Il produttore afferma di aver creato una tecnologia che consente di utilizzarle entrambe contemporaneamente.
Suggerimento: Questi non sono due moduli di rete che in realtà assumono due sim attivi. L'essenza di questa tecnologia è che l'utente impara a conoscere la chiamata sulla seconda scheda SIM, ma non sarà in grado di passare ad essa senza disconnettere la prima conversazione.
Questo è sicuramente meglio di un sms con il messaggio che qualcuno ha chiamato, ma è impossibile chiamare un tale lavoro con l'uso completo di due schede SIM.Nokia parla dell'unicità del suo sviluppo, ma Samsung ha una tecnologia simile, è stata semplicemente chiamata in modo diverso.
macchina fotografica
Non c'è una fotocamera frontale nel dispositivoe questo è chiaramente un aspetto negativo. Certo, nel 2014 non hanno permesso di realizzare immagini di alta qualità, e per la maggior parte hanno avuto una risoluzione molto debole, ma il fatto della sua presenza è diventato una necessità già allora. Questo dispositivo ha rifiutato questo. La matrice principale ha una risoluzione di 5 megapixel, c'è l'autofocus, ma non c'è il flash. Non vi è alcun senso particolare nel presentare alcune caratteristiche della fotocamera, poiché la rimuove leggermente meglio di quella cattiva, e infatti lo è soluzione di bilancio per coloro che accendono la videocamera una volta alla settimana o per sbaglio. Anche nel dispositivo abbattere la qualità del video di ripresa. Nel 625 (modello quasi simile e precedente), il video potrebbe essere girato in FHD e questa unità ha solo HD.
conclusione
Lumia 630 in realtà non è un telefono molto economico, che nei suoi parametri dovrebbe costare molto meno. Il telefono è adatto solo per le chiamate e non è consigliabile fare qualcosa di più interessante con esso. Almeno, le recensioni sullo smartphone parlano di questo.
È importante! Sopra sono stati menzionati i momenti in cui il marchio sperava nella creduloneria e nell'ignoranza delle attrezzature mobili da parte del consumatore,e un altro fatto - il posizionamento del dispositivo, come un modello con un nuovo firmware preinstallato di Windows 8.1. Non ha portato nulla di fondamentalmente nuovo, e non ci sono particolari difficoltà nell'aggiornare il solito Windows 8 ad esso.
conclusione: il dispositivo non vale i soldie l'atteggiamento dell'azienda nei confronti dell'acquirente spiega pienamente il suo declino come produttore di smartphone e la successiva vendita del marchio di una Microsoft più grande.
Nokia Lumia 630