Honor 7C Pro - ha senso pagare di più?
Huawei e il suo marchio sussidiario portano sul mercato nuovi modelli con un'invidiabile regolarità. Gli acquirenti non hanno avuto il tempo di guardare il telefono Honor 7C, in quanto il produttore offre un nuovo dispositivo con un processore diagonale più ampio e produttivo e il prefisso Pro nel titolo. C'era qualche punto nel mettere sul mercato due dispositivi, o era possibile non confondere gli utenti con modelli diversi e creare immediatamente un grande smartphone con un buon processore - una recensione dell'Honor 7C Pro risponderà.
contenuto
caratteristiche
La versione Pro è un tipo di 7C aumentato. Non solo il processore e la diagonale di questi modelli sono diversi.
È importante! Stranamente, nel dispositivo junior era richiesto il popolare e popolare modulo NFC, il modello precedente lo ha perso per ragioni sconosciute.
Le caratteristiche dell'Honor 7C Pro sono presentate nella tabella seguente:
Dimensioni, peso | 158,3 * 76,7 * 7,8 mm, 164 grammi |
materiale | Metallo, plastica, vetro |
display | 5,99 pollici, HD +, IPS LCD, FullView |
sistema operativo | Android 8.0, EMUI 8 |
chipset | Snapdragon 450, otto core, frequenza massima - 1,8 GHz |
RAM / ROM | 3/32 GB + microSD fino a 256 GB |
interfacce | Wi-F, Bluetooth, LTE, GPS, Glonass |
macchina fotografica | 13 + 2 MP, 8 MP |
batteria | 3000 mAh |
colore | Oro, nero, blu |
Dalla descrizione è chiaro che il dispositivo ha ricevuto un rapporto aspetto di 18: 9, che ora è popolare tra gli acquirenti. C'è una batteria sufficientemente capiente installata, che è esattamente la stessa di quella del dispositivo più giovane. Un fatto piacevole è i connettori separati per due schede SIM e una scheda di memoria. Oggi non è comune, ma c'è una tale necessità. Questo è sicuramente un vantaggio. Tra le altre cose, gli acquirenti saranno felici la presenza nella configurazione del film protettivo sul vetro. Il prezzo di Huawei Honor 7C Pro è di 14 mila rubli, che è 3 mila più costoso rispetto alla versione con una diagonale più piccola.
disegno
Smartphone Honor 7C Pro ha uno standard molto elevato per il design del segmento di prezzo medio. Il pannello frontale è quasi interamente uno schermo, il coperchio posteriore ha inserti in plastica nella parte superiore e inferiore, e la parte centrale è in metallo. Questa, a proposito, è un'altra differenza rispetto alla 7C - il fratello minore è tutto di plastica. Le facce laterali sono di plastica, sono arrotondate sia sul display che sul retro del dispositivo.
È importante! Lo schermo non ha un vetro protetto, si avverte quando viene utilizzato e si copre rapidamente con piccoli graffi. È possibile salvare il dispositivo con un vetro o pellicola protettiva. Forse è per questo che il produttore ha deciso di metterlo nel kit.
Nonostante il fatto che non ci sia protezione contro gli impatti fisici sullo schermo, rivestimento oleorepellico. È di qualità media, lo schermo diventa sporco, ma non troppo veloce. Sul pannello frontale è un altoparlante, fotocamera, indicatore di notifica, sensori utili. Inoltre, il dispositivo fornisce flash per la fotocamera anteriore. Nonostante il fatto che il modello sia risultato più della sua versione più giovane, il dispositivo si trova comodamente nella mano. Ciò è stato ottenuto modificando le proporzioni del display.
Sulle facce laterali, tradizionalmente a sinistra c'è lo slot per schede, a destra c'è il volume, la potenza. La parte inferiore - connettore di alimentazione, altoparlante, jack per cuffie. L'estremità superiore non è coinvolta. Il microfono si trova dietro il modulo a doppia telecamera. Ha una funzione di cancellazione del rumore. C'è anche un flash. Tutto è spostato nell'angolo in alto a sinistra. Nel centro scanner di impronte digitali rotondoche funziona abbastanza velocemente, il dito riconosce nel 99% dei casi.
Huawei Honor 7C Pro
display
Honor 7C Pro sul display ripete il predecessore. Questa è la stessa matrice IPS con una risoluzione di FHD +, ovvero 720 * 1440 pixel. Non sorprendentemente, il produttore ha continuato ad aumentare le sue dimensioni: invece di 5,77 pollici è diventato 5,99 pollici. In questo contesto, la decisione di rendere le proporzioni di 18: 9 è abbastanza logica, questo è conveniente, perché aumentando le dimensioni fisiche dello schermo, non è necessario modificare seriamente le dimensioni del dispositivo. Le recensioni degli utenti dicono chiaramente che oggi nessuno vuole portare un enorme telefono scomodo, ma tutti vogliono una grande diagonale. La transizione a FullView ti consente di soddisfare tutte le esigenze. Inoltre, sembra bello e moderno.
Per quanto riguarda lo schermo, puoi dire quanto segue. Luminosità ad un livello molto buono, ma se lo raggiungi al massimo - i colori scuri vanno persi. Cioè, considerare i dettagli su uno sfondo nero non sarà facile. Il contrasto è molto buono, ma il dispositivo perde il suo colore sul verde. Se guardi gli angoli, i bordi diventano gialli o rotolano in viola. In generale, l'impressione è positiva e le sfumature elencate non influenzano la percezione generale dell'immagine.
Oltre alle impostazioni della temperatura del display, è possibile ridurre la risoluzione, ma su tale diagonale non è molto logico. Creato questo opzione per ridurre il consumo di energia. È difficile dire quanto sia efficace e utile.
Batteria e processore
Nonostante il dispositivo sia diventato più grande, il produttore ha lasciato la batteria con la stessa capacità - 3000 mAh. Lei non è stata rimossaquesto è abbastanza familiare e nessuno è sorpreso. A prima vista può sembrare che la decisione sia molto avventata: lasciare una piccola batteria, perché il display utilizza più energia, ma il produttore sapeva cosa stava facendo. Oltre alle prestazioni, il processore offre risparmi energetici e se si confrontano 7C e 7C Pro, allora c'è davvero una differenza. Il modello con il prefisso Pro ti consente di guardare video e giocare rispettivamente a 8 e 5 ore, mentre il modello più giovane farà meno un'ora. Nonostante il fatto che l'aumento non è troppo grande, è ancora un vantaggio.
Incluso nella consegna dell'adattatore telefonico per 1,5 A, sarà in grado di far fronte ricarica fino al 100% in 2,5 ore. Se lo si cambia in uno più potente, questo processo sarà completato in 1 ora e 40 minuti. Certo, non si ricarica velocemente, ma in generale non è molto lungo.
Honor 7C Pro ha 3 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di spazio. La memoria principale è installata nel modello di budget.Questo è indicato dalla velocità di scrittura e lettura delle informazioni. Per questo motivo, anche l'installazione di un chipset veloce (rispetto a quello in 7C) non ha dato un significativo aumento delle prestazioni.
È importante! Il telefono guadagna circa 71 mila punti nei test sintetici, ma può essere chiamato solo veloce con compiti semplici. Non appena il dispositivo viene caricato, il dispositivo inizia a lavorare più lentamente, anche se non rallenta nel suo complesso.
È possibile descrivere la sensazione del suo lavoro nel modo seguente: un processo rapido, ma un po 'approssimativo, ci sono i microlag e sono evidenti. Per questo motivo, 7C Pro può essere acquistato da coloro che non gravano particolarmente sul telefono e non trascorrono molto tempo a giocare. Questo non è esattamente il suo compito.
macchina fotografica
La fotocamera nel modello è simile a quella della versione precedente. La fotocamera posteriore è presentata due moduli. Uno di questi è 13 megapixel, il secondo (ausiliario) 2 megapixel.Gli acquirenti non molto esperti prima di tutto guardano il numero di pixel e fanno una stima basata su questo. Il fatto è che il modulo ausiliario esegue un singolo compito - misura la distanza dall'oggetto, in modo che sfocatura dello sfondo.
Suggerimento: A volte la seconda fotocamera è realizzata in bianco e nero, il che aiuta ad espandere la gamma dinamica (analogico di HDR, solo senza incollare più foto). In questo caso, la fotocamera ausiliaria aiuta semplicemente a sfocare lo sfondo.
Per quanto riguarda le riprese: nessuna lamentela sul funzionamento della telecamera nel pomeriggio. Tutto si rivela molto degno, le foto sono sature, dettagliate senza rumore. Quando la quantità di luce diminuisce, anche la qualità della foto diminuisce. Appaiono pixel e rumore Sarebbe sciocco aspettarsi il contrario, dal momento che il telefono non appartiene nemmeno al segmento di prezzo medio, quindi nessuno avrebbe realizzato una telecamera che potesse girare di notte qui.
La fotocamera anteriore acquisisce immagini selfie di altissima qualità e allo stesso tempo soddisfa l'angolo di visione. La fotocamera è davvero grandangolarequindi è molto facile catturare oggetti interessanti sullo sfondo.
La risoluzione video massima è FHD, 30 fotogrammi al secondo. Entrambe le telecamere scrivono ugualmente bene, bel momento - zoom uniforme, l'immagine non ne risente. Dal punto di vista dell'interfaccia dell'applicazione, tutto è standard. Si tratta di un software familiare di Huawei con diversi effetti, modelli di scatto e impostazioni.
conclusione
L'impressione generale del modello è positiva, ma ci sono un certo numero di sfumature che gli utenti potrebbero essere propensi ad acquistare una versione più giovane invece di una nuova. Non è un segreto che 7C abbia trovato il suo acquirente, perché aveva una buona doppia fotocamera, NFC, FullView. Tutto questo per 11 mila rubli ha reso il dispositivo molto competitivo. La versione precedente ha ricevuto modifiche che si sentivano appena, e il vecchio telefono aveva tutto ciò che rimaneva buono.
- processore - Più potente, ma tenendo conto delle funzionalità del telefono, le prestazioni non saranno quasi invariate.
- batteria funziona un po 'più a lungo, ma l'ora +1 non è l'argomento più serio, inoltre, la differenza è evidente con azioni specifiche, e nelle condizioni di uso effettivo molto probabilmente non sarà visibile.
- display è cresciuto, ma ancora, non così tanto.
Ha senso pagare in eccesso 3.000 per modifiche minori: spetta a ciascun cliente decidere da sé, ma per i soldi che chiedono il dispositivo, è possibile trovarlo, i telefoni non sono peggiori o addirittura migliori.
Huawei Honor 7C Pro