Vale la pena acquistare Meizu m6s

Il mercato dell'elettronica cinese si sta sviluppando rapidamente. Oggi ci sono un certo numero di marchi che possono facilmente competere con i loro colleghi americani e coreani. Uno di questi marchi è Meizu. Relativamente di recente, la società ha rilasciato un nuovo telefono Meizu m6s, dal quale non si aspettavano qualcosa di originale. In considerazione del fatto che lo smartphone m6 era già apparso in precedenza, molti credevano che la versione contrassegnata con S sarebbe stata diversa solo nel rapporto di dimensioni dello schermo di nuova generazione. In effetti, tutto si è rivelato un po 'più interessante, e di seguito è riportata una panoramica di questo dispositivo.

caratteristiche

Meizu m6s è di serie. La confezione contiene il telefono, il cavo, l'alimentatore, le istruzioni e una chiave per l'apertura del vassoio della carta SIM.

È importante! Un momento piacevole è che l'unità già presente nel kit contiene una funzione di ricarica rapida.Alcuni produttori utilizzano questa funzione con un dispositivo, ma è necessario acquistare separatamente un adattatore di alimentazione adatto.

 meizu m6 s

Funzioni del telefono:

display 5,7 pollici, IPS, 1440 * 720, rivestimento oleorepellente
processore Exynos 7872 a sei core prodotto da Samsung
RAM / ROM 3 GB, 32 GB o 64 GB
macchina fotografica 8 e 16 MP
interfacce Bluetooth, 4G, Wi-Fi, GPS, Glonass
batteria 3000 mAh
Dimensioni e peso 152 * 72,5 * 8 mm, 160 grammi

In generale, il dispositivo ha caratteristiche abbastanza decenti. interesse è Fotocamera da 16 megapixel (sarà discusso più avanti), una batteria abbastanza buona. Lo svantaggio del modello è mancanza di NFC - ad un prezzo di 15 mila rubli, questo fatto solleva alcune domande.

Smartphone Meizu M6s 32GB

disegno

telefono completamente realizzato in alluminioQuesto è un vantaggio decisivo. Durante la presentazione, i creatori hanno detto che sotto molti aspetti Meise m6s ha assunto le caratteristiche del modello Pro 6. Se si guardano entrambi i dispositivi da dietro, allora c'è una certa somiglianza. Tuttavia, a un esame più attento, la differenza diventa evidente. Prima di tutto, consiste nella disposizione dei controlli.

 Pannello posteriore meizu m6 s

Il pannello frontale - sopra il display c'è un altoparlante, una fotocamera selfie, un sensore di luce e un indicatore di notifica.Sotto lo schermo, l'utente non troverà nulla. Il pulsante mTouch di marca è stato sostituito con un anello touch, utilizzato nei primi dispositivi dell'azienda. Si è deciso di rimuovere i pulsanti fisici e tattili situati in precedenza sotto lo schermo e l'anello di controllo si trova direttamente sotto lo schermo sotto il vetro. Il principio di funzionamento è lo stesso di quello del pulsante fisico. Pressione breve - indietro, a lungo - spegne il display. Scorri dal basso verso l'alto per aprire l'applicazione aperta, il movimento laterale ti consente di scorrere le applicazioni.

 Pannello frontale meizu m6 s

Suggerimento: Coloro che non vogliono utilizzare l'anello, possono cambiarlo con i soliti pulsanti "home", "menu", "indietro", che in una forma o nell'altra sono presenti in tutti i dispositivi su Android.

Sul lato sinistro del telefono Meiza M6s, l'utente può ora trovare non solo il pulsante di accensione, ma anche scanner di impronte digitali. Nonostante il fatto che le sue dimensioni siano state ridotte, funziona con la stessa velocità e accuratezza di prima. La decisione di non inserire uno scanner nel pulsante di accensione, come la Sony, può essere definita intelligente, perché quando hai solo bisogno di guardare il tempo e basta accendere lo schermo, Sony ha uno sblocco completo del dispositivo.Certo, questo momento è una questione di abitudine e preferenze personali, ma comunque, la combinazione di cibo + scanner non sembra molto conveniente per molti.

 Pulsanti sul lato sinistro di meizu m6 s

Il bordo inferiore del dispositivo è un jack per cuffie, per la ricarica, un altoparlante, un microfono, l'utente troverà un secondo microfono sul bordo superiore. Il lato destro è SIM o slot per schede di memoria. È tradizionalmente un ibrido. Espandi la memoria e allo stesso tempo utilizzare due schede SIM non funzionerà. Inoltre c'è un bilanciere per regolare il volume del suono. La parte posteriore è una fotocamera e un flash sotto di essa. In generale, non ci sono domande sulla qualità dell'assemblaggio dei dispositivi. È fatto in modo monolitico, niente scricchiolii, tutto è di altissima qualità e affidabile.

Dimensioni e schermo

A causa del fatto che la società ha truffato e non ha fatto un pulsante fisico, il dispositivo è risultato delle dimensioni di un telefono da 5,2 pollici con un display di grandi dimensioni, vale a dire 5,7 pollici. Se si confrontano le caratteristiche di Meiza M6 e concorrenti diretti in un segmento di prezzo simile, è possibile vedere che il telefono ha quasi le stesse dimensioni e il peso, ma lo schermo è più grande. Questo è indubbiamente un vantaggio.

Suggerimento: Ad esempio, Mi Mix 2 di Xiaomi con lo stesso allungamento si è rivelato più allungato, e in mano non è così conveniente.

 Mi Mix 2 Xiaomi

Lo smartphone Meiza M6s è il primo modello con un rapporto di aspetto 18: 9. Dai vantaggi: lo spazio è diventato più, il che significa che contiene più informazioni utili. Ma c'è un tale formato e svantaggi.

  1. Quando si guarda un video calcolato sul vecchio formato di schermo, parte dell'area utilizzabile viene semplicemente mangiata.
  2. Il secondo punto a cui tutte le recensioni di Meizu m6s prestano attenzione è abbastanza bassa risoluzione dello schermo.

In effetti, sul mercato puoi trovare modelli con 2160 * 1080 pixel (FHD +). Ma vale la pena ricordare alcune delle sfumature: sono più costose e, a causa dell'alta risoluzione, il consumo della batteria è più alto. A questo proposito, vince il modello in questione e, inoltre, non si lamentano del quadro. Gli angoli di visione sono ad un livello molto alto, la resa dei colori è molto realistica, la protezione delle impronte digitali funziona alla grande. L'unico momento in cui vi è una mancanza di risoluzione è piccoli dettagli. Se guardi da vicino, puoi vedere i pixel, ma in tutta onestà va notato che questo è dalla categoria dei cavilli. In generale, il display è eccellente.

Prestazioni, autonomia, fotocamera

Per il suo nuovo modello, la società ha scelto un processore Samsung e ha deciso di confinare 3 gigabyte di RAM. Per molte attività questo è sufficiente. Il telefono è abbastanza veloce, non rallenta, puoi giocare e navigare comodamente in rete.

È importante! Alcuni ritardi sono evidenti durante lo scorrimento di applicazioni o schermate, ma molte recensioni sostengono che questo problema è causato dall'ottimizzazione non riuscita del firmware Flyme. Man mano che gli aggiornamenti diventano disponibili, è probabile che il problema venga risolto.

Se parliamo di autonomia, qui il modello merita di nuovo parole lusinghiere. Di norma, qualsiasi dispositivo nel listino prezzi fino a 20 mila rubli riceve una versione ridotta della funzione di ricarica rapida, oppure è necessario acquistare l'alimentatore separatamente. In questo caso, non esiste un problema del genere. La società ha inserito l'adattatore appropriato nella confezione e velocità di ricarica I parametri sono i seguenti:

  • in 15 minuti il ​​dispositivo si caricherà del 28%;
  • oltre il 30 al 55%;
  • 45 minuti - 83%;
  • ora - 98%;
  • Un utente può ottenere un telefono con addebito del 100% in 70 minuti.

 Carica meizu m6 s

Questo tasso di ricarica è abbastanza coerente con le idee di uno veloce, quindi ancora una volta non ci sono più domande al produttore. Il tempo di funzionamento del dispositivo con un display costantemente acceso e l'utilizzo di reti wireless è di 6 ore. In altre parole, il telefono sarà sufficiente per una giornata lavorativa.

Un sacco di discorsi sulla fotocamera non ha senso. Per le caratteristiche dichiarate e il prezzo del dispositivo, esso fa belle foto. Tradizionalmente durante il giorno sono migliori, la riproduzione dei colori e la nitidezza non soffre qui, i selfie sono buoni. In condizioni di scarsa illuminazione, la qualità inizia a scendere. Questo non è sorprendente, dal momento che il telefono non è stato affilato nella foto. È una fotocamera standard per un dispositivo con un prezzo di 15 mila rubli.

conclusione

Il telefono si è rivelato abbastanza buono. Di pro:

  • buona costruzione;
  • cassa in metallo;
  • carica rapida;
  • alta autonomia.

contro:

  • mancanza di NFC;
  • Non la massima risoluzione dello schermo.

Se si monitora il mercato dei telefoni, è possibile trovare dispositivi per 2-3 mila più costosi, che offriranno agli utenti un display FHD +. Questo è molto allettante, ma vale la pena ricordare un momento. Qualsiasi telefono fino a 20 mila è un compromesso. Ad esempio, un dispositivo può avere parametri di ferro eccellenti, ma una batteria debole senza ricarica rapida. O viceversa, il telefono ha buoni parametri in termini di tempo operativo, ma bassa produttività. Ecco perché, prima di acquistare un telefono economico da 15 a 20.000, è necessario esaminare attentamente i parametri dei dispositivi e scegliere ciò che realmente si adatta alle richieste.


Smartphone Meizu M6s 64GB

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale