Quali cuffie è meglio comprare
Su Internet è spesso possibile vedere la query "consiglia cuffie buone" per musica o giochi. Ma prima di scegliere un gadget, è necessario capire in che modo le cuffie differiscono l'una dall'altra in generale e quali sono migliori per determinate attività.
contenuto
Design delle cuffie
I gadget possono differire tra loro nelle caratteristiche del design. Ci sono i seguenti modelli di gadget.
- Inserti o plug-in - Quasi fuori uso, in quanto è una tecnologia obsoleta. Inoltre, non erano adatti a tutti per la forma e le dimensioni e spesso cadevano dalle orecchie.La scarsa qualità delle basse frequenze (bassi) quando si ascolta la musica, se si effettua un confronto con altri tipi di gadget, era anche uno svantaggio delle cuffie auricolari.
- Intra canale o vuoto (sono anche chiamati plug o plug) - sono il design più comune, perché il gadget è molto compatto, non crea disagio quando viene utilizzato. Si differenzia dalle fodere per una migliore qualità del suono, inclusa la bassa frequenza. Fornisce inoltre l'isolamento completo dal rumore esterno. Ma prima di scegliere le cuffie da vuoto, dovresti ricordare: se usi le candele per un lungo periodo di tempo e anche a volume elevato, puoi danneggiare significativamente l'udito. Quando si indossano tappi per strada, fare attenzione, poiché non si sente la macchina che si avvicina.
- Overhead - così chiamato perché non sono inseriti nei padiglioni auricolari, ma adiacenti ad essi. Poiché non c'è una sovrapposizione completa dei passaggi uditivi, tutti i suoni di terze parti verranno ascoltati quando si ascolta la musica in un luogo rumoroso. Ma se è silenzioso, nelle cuffie elettriche puoi goderti una buona qualità del suono.Compra i gadget overhead se vuoi scegliere le cuffie per il giocatore.
- A grandezza naturale - Considerato il più guida per ascoltare musica o giochi. Grazie all'accessorio aderente alla testa e ai cuscinetti auricolari per l'orecchio pieno, si ottiene una riproduzione del suono di alta qualità. Pertanto, se senti la richiesta "consiglia cuffie per musica o giochi online", allora puoi, senza esitazione, consigliare una cuffia a grandezza naturale.
Aperto o chiuso
A loro volta, i gadget a grandezza naturale sono divisi in chiusi, semichiusi e aperti. Quale è meglio? il versione chiusa Le ciotole del gadget hanno un design che non fa uscire le onde sonore e il rumore esterno all'interno. Di solito sono fatti di plastica, non hanno buchi e sembrano abbastanza massicci.
dimensioni aprire la cuffia lo stesso di quelli chiusi. Differiscono solo nei fori sul retro della ciotola, attraverso i quali il suono può uscire, il che influenza la percezione, poiché diventa più realistico. Il gadget aperto può essere consigliato per ascoltare musica.
Mezzo tipo aperto L'auricolare è un'opzione intermedia.Combina tutte le caratteristiche positive del gadget chiuso e aperto. Se sorge la domanda, quali sono le cuffie migliori da acquistare, allora devi decidere per che cosa saranno utilizzate. Per i giochi, la scelta migliore verrà chiusa, poiché in alcuni giochi online è importante ascoltare tutto il fruscio.
Selezioniamo per i giochi le cuffie con audio surround. Solitamente sulla confezione scritta loro che esiste il supporto per il formato 7.1. Consiglia le cuffie con audio surround ai tuoi amici per le battaglie online: ti saranno grati.
Cuffie per la musica è un tipo di gadget aperto o semiaperto che fa un lavoro eccellente.
Cuffie con microfono
Come scegliere le cuffie con un microfono se sono necessarie per comunicare sulla rete? Va notato che tutti i tipi di gadget sopra citati possono essere dotati di un microfono incorporato. Ci sono 4 modi per montarlo su un auricolare.
- incassato - è l'opzione peggiore a cui puoi pensare, perché catturerà, tranne la voce del proprietario dell'auricolare, tutto il rumore ambientale. L'unica cosa che potrebbe incoraggiarti a comprare le cuffie con un microfono del genere è che è invisibile.
- Sul cavo - standard inserito nel controllo del volume nell'auricolare mobile. A causa del fatto che il cavo si sposta continuamente, è possibile la distorsione del segnale, che influisce sulla qualità della comunicazione.
- Montaggio fisso. Il microfono è tenuto su un supporto di plastica fisso, essendo ad una distanza fissa rispetto alla bocca. Vale la pena scegliere cuffie con supporto fisso se si intende una comunicazione frequente nella rete. Possono essere sepolti, aperti, semiaperti o di tipo patch.
- Supporto mobile. Questo tipo di auricolare è l'opzione migliore per la connessione a un computer. Puoi facilmente scegliere la distanza del microfono rispetto alla bocca: per questo basta girare il supporto. Se il microfono non è necessario, può essere sollevato e, in alcuni modelli, disconnetterlo.
Metodo di connessione
Le cuffie con il metodo di connessione sono divise in 2 tipi: cablato e wireless.
Wired
Questo è il modo più comune per connettere un gadget. Questa connessione è la più preferibile se si desidera ottenere la migliore qualità del suono.. Individuiamo il fatto che tale opzione di connessione è meno costosa di una wireless.
L'unico inconveniente è il fatto che la libertà di movimento è limitata dalla lunghezza del cavo, sebbene possa essere esteso con un cavo di collegamento.
La connessione al dispositivo avviene tramite un connettore standard (mini jack da 3,5 mm) o tramite USB. I connettori dovrebbero essere 2 (uno per il microfono e il secondo, verde per il segnale audio), se sono normali cuffie per computer.
Nel caso in cui l'auricolare ha una spina con i contatti per i canali destro e sinistro, così come per il microfono, quindi è adatto per un telefono o un laptop con una presa speciale, vicino alla quale c'è una certa marcatura.
Per connetterti a un PC dovrai prendere un adattatore.
Cordless
Consiglia un auricolare wireless a coloro che hanno la necessità di muoversi liberamente all'interno dell'alloggiamento o dell'ufficio. Questo auricolare è completato stazione basecollegato a un PC. È dotato di un ricevitore e trasmettitore del segnale radio. L'auricolare stesso ha anche un trasmettitore e un ricevitore che sono alimentati da batterie.. Se la radiazione infrarossa serve come segnale di trasmissione, il movimento libero sarà limitato ai limiti di visibilità dell'emettitore e del ricevitore.
Lo svantaggio principale di una cuffia senza fili è il fatto che è necessario caricare periodicamente le batterie e pesa molto di più. Inoltre, la qualità del suono in tali dispositivi è peggiore di quella cablata.
Specifiche della cuffia
Per sapere come scegliere le cuffie giuste, devi prendere in considerazione non solo il tipo di design, ma anche le caratteristiche tecniche del gadget.
resistenza
La resistenza standard è 32 ohm. Maggiore è la resistenza, migliore è il suono. Ma allo stesso tempo devono sacrificare il volume. Con le cuffie professionali, la resistenza può arrivare a diverse centinaia di ohm. Se si seleziona una cuffia da utilizzare con un tablet, un telefono o un PC, allora 32 Ohms sarà abbastanza, poiché questi dispositivi non hanno abbastanza potenza.
potere
Quando si sceglie un auricolare stereo, si consiglia di prestare attenzione a un parametro come l'indicatore della potenza delle cuffie (da non confondere con la sensibilità delle cuffie). Inseguire grandi valori dell'indicatore non vale la pena, dal momento che tale dispositivo lo farà batteria veloce telefono, tablet o laptop.La potenza nominale deve essere entro 100 mW.
Distorsione armonica
Le specifiche delle cuffie includono anche questo parametro, che viene misurato in percentuale. Le cuffie di alta qualità hanno un valore di distorsione minimo nell'intervallo dello 0,5%.
Prima di scegliere una buona cuffia, tieni presente che i dispositivi con un fattore superiore all'1% sono considerati mediocri.
Ci sono casi in cui la percentuale di distorsione armonica non è indicata sulla confezione del gadget, che dovrebbe essere notato, in quanto il produttore può quindi nascondere la scarsa qualità dei suoi prodotti. Acquisire un tale gadget non è raccomandato.
Gamma di frequenza
La qualità del suono dipende da quanto sono ampi i limiti di questo parametro. L'orecchio umano è in grado di rilevare il suono all'interno della gamma di frequenze da 16 a 20.000 Hz. Pertanto, la gamma di frequenza delle cuffie dovrebbe essere in questo quadro. La frequenza ottimale per cuffie normali - 20-20000 Hz. I gadget selezionati in questo modo riprodurranno bassi profondi e alte frequenze normali. Consiglia le cuffie con tali caratteristiche di frequenza ai tuoi amici e non rimarranno delusi dalla qualità del suono.
Se il pacchetto mostra gli indicatori di frequenza inferiori a 16 Hz e superiori a 20.000 Hz, allora questo può essere definito come una mossa pubblicitaria da parte del produttore. Si può presumere che il gadget sia in grado di produrre tali frequenze, ma non ne trarrai benefici, dal momento che sentirai ancora il suono in un determinato intervallo di natura.
sensibilità
Pensando quali cuffie scegliere, puoi confonderti nei nomi dei parametri. Circa la sensibilità delle cuffie in questione, quando una persona nel negozio chiama il venditore per "consigliare le cuffie in modo che abbiano un volume elevato". Maggiore è la sensibilità della cuffia, più forte sarà la musica nel dispositivo. Il valore normale è la sensibilità nell'intervallo da 90 dB a 100 dB (per i gadget di budget) e superiore (per i modelli costosi) a un livello di potenza costante.
Specifiche del microfono
Prima di scegliere una buona cuffia con microfono, è necessario prestare attenzione alle sue caratteristiche tecniche. I microfoni nelle cuffie sono condensatore e dinamico. Se si scelgono i parametri, la qualità della trasmissione è migliore per i condensatori. Inoltre, il microfono può essere unidirezionale (cattura meno rumore esterno) e circolare.L'intervallo di frequenza di un microfono normale è compreso tra 100 Hz e 16 kHz. Bene, se il microfono è implementato funzione di riduzione del rumore.
Riassumendo
In conclusione, possiamo dire che la scelta delle cuffie dovrebbe essere affrontata individualmente, dal momento che non ci sono raccomandazioni universali su questo problema. Innanzitutto, decidi quale tipo di auricolare hai bisogno, mobile o fisso, e solo dopo selezionalo dalle specifiche tecniche. Non dimenticare ergonomiaprovando le cuffie selezionate su te stesso. Non dovrebbero causare eccessiva pressione sulle orecchie ed essere abbastanza leggeri. Altrimenti, dopo l'uso prolungato del gadget, potrebbe apparire dolore al collo e nella zona del padiglione auricolare. In ogni caso, prima di acquistare, è necessario valutare i pro e i contro, quindi scegliere l'opzione migliore in base al prezzo e alla qualità dell'auricolare.