Quali cuffie wireless è meglio scegliere
Le cuffie wireless sono comode, pratiche e moderne. Il vantaggio principale di tali dispositivi è la mancanza di cavi che creano davvero disagi. La scelta di un accessorio adatto consiste in una combinazione ottimale di caratteristiche tecniche, ergonomia e design. Per sapere come scegliere le cuffie wireless, è generalmente utile familiarizzare con le caratteristiche di tali prodotti.
contenuto
Cosa è necessario sapere sugli accessori wireless
Le cuffie senza fili di alimentazione forniscono batterie ricaricabili incorporate o rimovibili. Batterie rimovibili facile da cambiare e caricare, è possibile acquistare un kit di ricambio per il viaggio, la ricreazione in luoghi dove non c'è elettricità. Obiettivamente: questa è l'opzione più pratica.
Batterie incorporate caricato direttamente, utilizza un alimentatore. È possibile scegliere un tale modello, ma solo se il produttore e la lavorazione ispirano fiducia. La tecnologia wireless è sempre più costosa rispetto a quella cablata e la sostituzione della batteria integrata può essere costosa per l'utente.
La capacità della batteria determina la durata del dispositivo fino alla successiva ricarica.
Non sarà superfluo sapere la differenza tra i tipi di batterie.
- Li-Ion: può essere ricaricato, leggero.
- Ni-Cd: piena carica / scarica richiesta, alta capacità aumenta significativamente il peso, più economico rispetto agli ioni di litio.
Il primo tipo richiederà molto meno tempo per caricarsi rispetto al secondo, ma tali batterie sono più costose. Bene, se il modello di radio-cuffie sarà equipaggiato spina rimovibile lavorare quando la batteria è scarica - questo ti permetterà di combinare il tipo di connessione in base alle esigenze. Un'altra opzione utile è un controllo del volume incorporato.
Tipi di connessione
La connessione wireless è divisa in tre categorie principali, ogni tipo di trasmissione del segnale ha le sue caratteristiche. Valutando i pro ei contro, è possibile sommare l'immagine complessiva delle cuffie perfette.
Connessione IR
Questo tipo di trasmissione del segnale non era molto diffuso tra gli utenti a causa di gravi difetti:
- la gamma di tali cuffie non supera i 10 m sul passaporto e 5 m - in effetti;
- il segnale viene interrotto da oggetti e ostacoli, come una persona, un muro e anche la luce del sole.
Punti di forza delle connessioni obsolete:
- suono di alta qualità, buona velocità di trasmissione del segnale;
- costo accessibile;
- basso consumo energetico.
Ferma la tua scelta su modelli di cuffie con questo tipo di connessione, se vuoi risparmiare il più possibile e sbarazzarti dei fili. La mobilità e la convenienza sono molto relative, ma superiori a quelle dei modelli cablati.
Modulo Bluetooth
Le cuffie Bluetooth (Bluetooth) sono universali, sono adatte non solo per computer o laptop, ma anche per smartphone, vari telefoni e persino pannelli televisivi. Questi sono i dispositivi più moderni che possiedono modesto raggio d'azione (circa 10 m) e un'eccellente qualità del suono.
La qualità del segnale è determinata dalla versione del protocollo Bluetooth: acquistare solo i modelli Bluetooth 4.0 / 4.1 / 4.2 / 3.0. Le versioni precedenti non saranno supportate da altri dispositivi degli ultimi anni di rilascio.
Secondo le statistiche, tali cuffie wireless differiscono per la grande richiesta degli utenti. Tra i vantaggi sono i seguenti:
- connettersi a computer, telefono e altri gadget;
- portata di circa 10 m;
- basso consumo energeticoche permetterà di usarli a lungo;
- trasmissione del segnale audio di qualità decente.
Canale dati radio
L'ampia gamma di trasmissione del suono consente di allontanarsi dalla docking station a una distanza di 100-150 m. Il vantaggio di tali cuffie radio è che pareti e soffitti non influenzano negativamente la qualità del segnale, ma segnali radio estranei possono creare rumore e interferenze. Se l'intervallo è prioritario, è meglio acquistare un modello da un buon produttore di categoria di prezzo medio o alto.
La mancanza di cuffie radio in aumento del consumo di energiache riduce il tempo di uso continuo. La soluzione migliore qui è scegliere un modello con batterie rimovibili. La batteria ad alta capacità integrata ha sempre un peso maggiore.
Quali cuffie wireless sono migliori, dipende direttamente dalle esigenze dell'utente.Quest'ultimo tipo di connessione è considerato universale, nonostante alcuni inconvenienti.
Lato tecnico
Le caratteristiche delle cuffie o degli auricolari ti consentiranno di creare un'idea generale della qualità del suono. È necessario prendere in considerazione non solo i requisiti minimi del modello selezionato, ma anche la sicurezza d'uso.
- Volume o sensibilità non dovrebbe avere un effetto negativo sugli organi dell'udito. L'indicatore è misurato in decibel e la sua velocità è di 100 dB (+/- 10%). Il parametro in eccesso è indesiderabile, specialmente con l'uso prolungato di cuffie o auricolari.
- Spettro di frequenza determina l'intervallo di frequenza in cui verrà riprodotto il suono. Il valore ideale per un segnale di alta qualità da 15 a 20.000 Hz, tali cuffie sono in grado di riprodurre l'intera gamma di suoni.
- Percentuale di distorsione lineare nel valore ottimale è vicino a zero. Nelle caratteristiche delle varie cuffie, varia in media da 0,5 a 0,9%. Una cifra alta indica una qualità inferiore.
- Resistenza o impedenza misurato in ohm. Una buona qualità del suono è compresa tra 30 e 120 Ohm, eccellente - superiore.Esistono molti modelli di cuffie, dove questa cifra è inferiore a 30 ohm, a un costo medio. Prima di acquistare, si consiglia di testarli: ascoltare diverse registrazioni audio per una valutazione oggettiva della qualità. Va notato che l'impedenza delle cuffie deve corrispondere al valore della scheda audio di un computer o laptop.
Auricolare wireless
Un auricolare è un auricolare con un microfono incorporato, vengono spesso utilizzati quando si comunica su una rete. Fornirà una registrazione di alta qualità del suono o della voce cuffie stereo a cancellazione di rumorequando i suoni esterni non creano interferenze.
Al momento dell'acquisto è necessario prestare attenzione alla montatura del microfono:
- incorporata;
- fissa;
- regolabile:
- cablata.
Il microfono incorporato è comodo, ma raccoglie tutti i suoni, a differenza di un microfono regolabile che può essere rimosso. Il tipo stazionario è l'opzione migliore per i dipendenti dei call center, è sempre in una posizione. Il supporto per cavi è adatto per l'uso occasionale raro.
Un'altra opzione è acquistare separatamente un microfono, e questo ha i suoi vantaggi.Innanzitutto, non appesantisce il dispositivo, che, se usato per un lungo periodo, crea disagio. In secondo luogo, se uno dei dispositivi si rompe, non dovranno modificarli entrambi. Quali sono le migliori cuffie da acquistare: combinate o meno, dipende dalla necessità di un microfono.
ergonomia
L'ultimo criterio non è meno importante di quanto descritto sopra, sia per il computer che per il telefono. Se le cuffie sono selezionate correttamente, non causeranno disagio se indossate. Qui non devi prendere una decisione in base a ciò che il venditore o l'amico ha consigliato.
Cuffie aperte o chiuse - l'opzione migliore per la casa o il lavoro, anche se negli ultimi anni sono diventati popolari tra i ciclisti. Il bordo regolabile del dispositivo passa attraverso la testa, mantenendo il dispositivo in modo sicuro.
Cuffie aeree coprono solo una parte del padiglione auricolare, sono meno evidenti e sono adatti per praticare sport o ascoltare musica per strada, in altri luoghi pubblici.
Gli appassionati di giochi per computer saranno speciali cuffie da gioco. Sono fondamentalmente diversi da quelli ordinari: il suono dinamico ti permetterà di determinare da dove viene il fuoco o da quale parte si muovono i personaggi.Tuttavia, questa opzione di cuffie radio è perfetta per la visione di film.
Auricolare per telefono
Per uno smartphone o un telefono, è meglio interrompere la scelta dell'auricolare: il microfono integrato consente di liberare le mani durante una chiamata. Le cuffie radio non sono l'opzione più adatta qui, ma la connessione Bluetooth sarà ottimale. Il protocollo Bluetooth è supportato da quasi tutti i telefoni rilasciati negli ultimi 10-15 anni.
Quando si sceglie un buon dispositivo, prestare attenzione alla versione Bluetooth, l'auricolare e il gadget devono essere compatibili. Verifica con il venditore, quali cuffie si adattano al modello specifico.
L'ultima cosa che conta è la garanzia del produttore. Dato il costo considerevole dei dispositivi, la protezione da parte dell'utente da parte di apparecchiature difettose è sempre il modo.