Suggerimenti per la scelta di un home theater economico

Tutti gli amanti del mondo del cinema e della musica hanno già apprezzato i vantaggi di acquistare il proprio cinema personale, che soddisferà pienamente le loro esigenze di visione confortevole e di alta qualità dei loro contenuti preferiti. Per acquistare un home theater era davvero economico, Gli esperti raccomandano di acquistare separatamente tutti i componenti necessari, considerando le prestazioni, la durata e la resistenza dei materiali.

 Home cinema negli interni

Scegliere un posto per il futuro cinema

La prima cosa che richiederà attenzione è la scelta di un posto per il tuo futuro home cinema, poiché occuperà gran parte dell'area nella stanza. Oltre al corretto posizionamento di tutti i componenti, è necessario prendere l'appropriato posti per spettatoriin modo che la visione porti un piacere eccezionale e venga eseguita nelle condizioni più confortevoli per tutti.

Regole importanti da considerare quando si imposta un sito:

  1. È meglio posizionare tutti gli altoparlanti del dispositivo approssimativamente alla stessa distanza da ogni persona nella stanza.
  2. Non posizionare i presenti direttamente contro il muro, in modo che i diffusori posteriori (solitamente posizionati sopra la testa del visore) non causino disagio acustico.
  3. Anche il tipo di altoparlanti è importante: in piedi su scaffalature, su mensole o montato su staffe a parete. Non possono essere posizionati vicino alle pareti, per evitare la perdita di riproduzione delle basse frequenze;
  4. subwoofer meglio non posizionare sul pavimento.

Dopo un posto per tutti componenti home theater selezionato, è possibile procedere alla selezione di ogni singolo componente.

Selezioniamo la TV

Per una versione economica del cinema, ovviamente, il tipo LCD dello schermo TV è l'ideale. Ma il vero piacere che ottieni guardando il tuo film preferito pannello al plasma. Questi televisori offrono le immagini più nitide, realistiche e di alta qualità, indipendentemente dall'angolo di visione, pertanto sono particolarmente apprezzati dagli acquirenti. Scelta tra tv al plasma e lcd piuttosto giace sul piano finanziario. Le dimensioni delle diagonali di questi modelli sono diverse e influenzano direttamente il costo finale del dispositivo.

Se decidi di acquistare un pannello al plasma, prendila in diagonaleuguale a almeno 32 pollici per una visualizzazione comoda e confortevole.

 Selezione TV

Acustica: l'anima di ogni cinema

L'alta qualità del suono che raggiunge lo spettatore dipenderà interamente selezione degli altoparlanti. Il suo parametro principale è la corretta selezione dell'indicatore. capacità lavorativadipende interamente dalle dimensioni della stanza in cui si troverà. Ecco una tabella per il calcolo della potenza acustica, a seconda delle dimensioni dell'area selezionata.

L'area della stanza / metri quadrati Potenza acustica / Watt
non più di 20 50 — 70
fino a 30 100
più di 30 150

Va tenuto presente che il potere può essere massimo e nominale. Per vedere l'indicatore della massima potenza operativa, dovresti guardare il picco.

Il raggruppamento di sistemi acustici combina un tipo di altoparlanti portatili, nonché subwooferprogettato per riprodurre le basse frequenze. Questa configurazione è solitamente indicata da due numeri. Il primo è il numero di altoparlanti che entrano nel kit, il secondo è il numero di subwoofer aggiunti. La versione economica di un sistema home theater è solitamente completata con un subwoofer, ma ci sono modelli con la sua completa assenza, che sarà una sorpresa estremamente spiacevole per gli amanti del percussion bass.

Per quanto riguarda altoparlantiquindi sono suddivisi in piano e scaffale, che vengono selezionati tenendo conto della forma e dell'area della stanza, dotata di un cinema. Per ambienti di piccole dimensioni (fino a 12 metri quadrati), i tipi di diffusori sono i più adatti e per le stanze di grandi dimensioni è consigliabile installare solo quelli esterni.

Una regola obbligatoria è quella di impostare correttamente i diffusori frontali alla stessa altezza, prevedendo una svolta verso lo spettatore. Il loro canale centrale dovrebbe essere posizionato leggermente sotto lo schermo, mentre gli altoparlanti posteriori sono installati sui lati e dietro tutti gli spettatori.

Lettore DVD economico

Non un singolo tipo di home theater può fare a meno di questo dispositivo, poiché ha la funzione di riprodurre direttamente il video stesso. È chiaro che i modelli di budget riproducono un numero limitato di formati. Consigliamo al momento dell'acquisto di prestare attenzione al supporto banda mpeg – 2decodifica segnali digitali, oltre a garantire che codec audiorichiesto per la guida vocale. Nelle versioni economiche, vengono utilizzati principalmente due sistemi di supporto audio: Dolby Digital e DTS.

 Lettore DVD

Chi preferisce scaricare video da risorse Internet dovrebbe prestare attenzione alla presenza del cinema supportato nel proprio lettore DVD. formati Xvid e DivXconvertire il contenuto del video ricevuto sotto quello che riproduce esattamente il tuo dispositivo.

Dotando la funzione del registratore è possibile registrare materiali video su disco o sul disco rigido incorporato direttamente dalla propria TV domestica.

Presenza nel giocatore Bluraggio formato I supporti ottici offrono la possibilità di visualizzare i contenuti in formato HD, che è considerato uno dei più alti in termini di densità e realismo delle immagini in uscita.E la presenza della funzione di karaoke nel cinema delizierà tutti gli appassionati di canto con un arrangiamento professionale e un accompagnamento musicale di alta qualità - devi solo eseguire correttamente collegare il microfono.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Come scegliere il miglior home theater nel 2017. I dieci modelli più popolari, la loro descrizione e le caratteristiche. Parametri tecnici importanti, nonché i vantaggi e gli svantaggi intrinseci dell'apparecchiatura.

videocamera

Home cinema

Centro musicale