Quale modello dare la preferenza quando si sceglie un riscaldatore della strada

Se vuoi goderti l'aria fresca, ma la sua temperatura esterna non è abbastanza alta, non importa. Lo scaldabagno è stato inventato appositamente per far sentire una persona a suo agio sotto il cielo aperto e in qualsiasi condizione atmosferica.

Le unità sono in grado di aumentare la temperatura intorno a loro. fino a 10 0Cgrazie al quale è possibile rendere accogliente qualsiasi luogo di svago. Spesso tali dispositivi sono installati in case di campagna, terrazze, picnic, cortili, gazebo e altre aree aperte.

Tipi di riscaldatori

In Europa, gli apparecchi di riscaldamento stradale sono stati utilizzati per un bel po 'di tempo e anche il mercato interno li ha apprezzati. Il problema principale è solo scegliere l'opzione giusta per te.

 L'uso del riscaldatore esterno

Spesso queste unità funzionano sulla base di radiazione infrarossa. L'energia che emana da loro è identica all'azione dei raggi del sole: in primo luogo, gli oggetti sono riscaldati, e solo allora l'aria, tramite il trasferimento di calore da essi. Questo tipo di riscaldatore viene spesso utilizzato nei caffè all'aperto e in altri locali simili.

Gli apparecchi di riscaldamento stradale, a seconda del dispositivo, possono funzionare per:

  • combustibili liquidi;
  • combustibili solidi;
  • energia elettrica;
  • gas.

Le più popolari sono le ultime due specie e saranno discusse.

Modelli elettrici

La fonte di calore in tali riscaldatori stradali è l'energia elettrica. Rispetto ai modelli a gas, si ottiene il calore da tali dispositivi più indulgenti. La bobina del filamento può riscaldare fino a 900 gradi e i raggi IR sono distribuiti uniformemente attraverso un riflettore.

I modelli elettrici possono essere di 3 tipi:

Meno costosi sono i riscaldatori con un tubo a vuoto al quarzo. Hanno la vita operativa più breve e possono essere utilizzati solo in aree aperte.

Le unità elettriche sono circa 8 volte più economiche e tante volte più efficienti.Se la temperatura iniziale dell'aria è pari a cinque gradi, il riscaldatore sarà in grado di mantenere attorno a sé la temperatura di 15 posizioni più alta. Tuttavia, tali unità non sono molto popolari rispetto agli analoghi del gas. Ciò è dovuto alle difficoltà associate alla loro mobilità e alla dubbia sicurezza.

 Modello elettrico

Gas di strada

L'unità del gas genera radiazione infrarossa a causa dell'energia emessa dal gas combustibile. Hanno una bombola del gas. Da lì, il carburante entra nel bruciatore. La fiamma si accende quando si preme un pulsante. Il gas riscalda la griglia, da dove i raggi infrarossi iniziano a entrare e si disperde dal riflettore.

Se la temperatura dell'aria è di almeno 10 gradi Celsius, allora stufa a gas in grado di aumentare fino a 25.

La capacità del contenitore è in media di circa 30 litri. Una stazione di servizio è in grado di riscaldare l'albero continuamente durante il giorno.

 Stufa a gas

Cosa cercare al momento dell'acquisto

Coloro che decidono di acquistare riscaldatori stradali dovrebbero prima determinare i parametri del dispositivo:

  1. potere. Per riscaldare la trama fino a 8 metri di diametro, è sufficiente un totale di 12 kW di potenza. Più alta è questa cifra, più alto sarà il costo del dispositivo.Il calcolo della potenza deve essere fatto al ritmo di: 5 metri quadrati per 1 chilowatt. Per i territori più grandi di 80 metri quadrati, è necessario acquistare diverse unità.
  2. Materiali del corpo. È preferibile scegliere riscaldatori in acciaio inossidabile, ma ci sono anche opzioni in metallo comune. Nonostante il fatto che i produttori rivendichino la loro alta qualità, dopo tutto, da una lunga permanenza sotto la pioggia, la corrosione potrebbe apparire sulla custodia in metallo.
  3. Sistemi di sicurezza. Assolutamente qualsiasi modello ha un sistema di arresto di emergenza. Nei modelli a gas, in caso di attenuazione del fuoco, l'alimentazione del gas si spegne automaticamente. È preferibile scegliere riscaldatori con sensori angolari incorporati. Il riflettore deve essere rimovibile e il fondo più largo possibile per una maggiore stabilità.
  4. Parametri di progettazione e costruzione. Per quanto riguarda la scelta del riscaldatore nel suo aspetto, tutto dipende dal gusto dell'acquirente. Le unità possono essere sia a terra che a parete, o anche integrate in un tavolo o posti a sedere.
  5. Tipo di carburante. La scelta è fatta di 4 tipi: solido o combustibile liquido, gas o elettricità.Questi ultimi sono considerati i più convenienti, in quanto non emettono sostanze nocive. I modelli a gas sono molto più potenti. Le unità che operano su un solido vettore di energia non hanno circuiti elettronici complicati, motivo per cui sono i più economici. I modelli che funzionano a combustibile liquido sono spesso integrati nella stufa, quindi non solo puoi riscaldare lo spazio, ma anche fare spuntini, il che è molto comodo per un picnic.

Gas o elettricità?

Eppure, quale modello scegliere? Naturalmente, tutto dipende dalle esigenze specifiche di ogni singolo consumatore, ma i più popolari sono ancora i modelli a gas ed elettrici. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi e svantaggi.

I modelli elettrici sono più efficienti, mentre i modelli a gas sono più economici. Quest'ultimo, più economico in media del 30%. E se riscaldi una vasta area, i risparmi saranno più che palpabili. Ma se l'accesso all'elettricità è sempre aperto, è meglio scegliere l'opzione elettrica.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori riscaldatori per il riscaldamento di piccole aree. Radiatori olio, i loro principali vantaggi e svantaggi, marchi di produttori di tecnologie climatiche per la casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale