Apparecchio per goccioline di vapore: un nuovo leader tra i riscaldatori

Ogni anno c'è sempre più materiale per il riscaldamento in competizione con il solito gas o riscaldamento centralizzato. I nuovi prodotti che vale la pena prestare attenzione sono i riscaldatori di gocce di vapore.

Principio di funzionamento

Un riscaldatore di gocce di vapore è una nuova unità di scambio di calore in grado di riscaldare gli spazi residenziali e pubblici, aumentando la temperatura in essi a 24 gradi. Consiste dei seguenti elementi:

  1. Scambiatore di calore sigillato, isolato all'interno del dispositivo.
  2. Elemento riscaldante elettrico, che si trova nella parte inferiore dell'apparecchio.
  3. Blocco notizie con un sistema di controllo.

Quando il riscaldatore è acceso, al suo interno sta lavorando per trasformare l'aria in vapore:

  1. Mangiando dalla rete elettrica, la stufa riscalda l'acqua.
  2. L'acqua si trasforma in vapore.
  3. Alzandosi, il vapore riscalda il corpo, si trasforma in condensa e cede il suo calore allo spazio circostante.
  4. L'acqua sotto forma di condensa rotola nuovamente verso il basso e la procedura viene ripetuta.

 Riscaldatore di gocce di vapore

In termini di dimensioni, un riscaldatore di gocce di vapore non è più grande di una batteria standard, ma molte volte più grande dei sistemi basati sulla combustione di carburante. Funzionamento della stufa a vapore senza tubi. Ha bisogno solo della rete elettrica. Anche con una forte interruzione di corrente è in grado di produrre calore per qualche tempo.

Con un arresto prolungato e un freddo eccessivo, il dispositivo non scongela, perché contiene una piccola quantità di acqua. L'acqua si trasforma in ghiaccio e non distrugge la struttura. Per scongelare il ghiaccio, è sufficiente accendere la macchina nella presa e funzionerà come al solito.

Per ogni stanza, è possibile scegliere la propria temperatura o combinare i dispositivi in ​​un unico sistema di controllo comune.

Poiché non c'è ossigeno all'interno del riscaldatore di gocce di vapore, non teme la corrosione. Il calcolo esatto della potenza dell'acqua e del riscaldamento esclude l'esplosione del dispositivo. La sua vita di servizio è circa 30 anni.

ambito di applicazione

I riscaldatori a goccia di vapore vengono spesso utilizzati durante i lavori di costruzione o di riparazione, come sistema di riscaldamento nelle scuole materne e nelle scuole, negli ospedali e in altre istituzioni pubbliche.

Il riscaldatore aiuterà fuori dove non c'è la possibilità di installare riscaldamento autonomo o centrale o è impossibile farlo per motivi di sicurezza.

Questo tipo di riscaldamento è ideale per uso interno. breve soggiorno. Ad esempio, camere d'albergo o centri ricreativi. Inoltre, il riscaldatore può servire come fonte aggiuntiva di calore o essere utilizzato per la loggia di riscaldamento.

 L'uso del riscaldatore di gocce di vapore

Caratteristiche positive

I vantaggi di un riscaldatore di goccioline di vapore includono:

  1. Rispetto ad altri riscaldatori che funzionano sulla rete, consuma due volte meno energia elettrica.
  2. Il dispositivo non solo non secca l'aria, ma piuttosto lo idrata.
  3. In caso di problemi con l'elettricità, il dispositivo inizia automaticamente a funzionare nell'ultima modalità specificata.
  4. Il minimo rischio di esplosione e incendio, poiché il telaio in alluminio protegge perfettamente l'elemento riscaldante e il liquido di raffreddamento.

Lati negativi

Gli svantaggi includono:

  1. Temperatura relativamente bassa - 24 C. Alcuni preferiscono modalità più calde.
  2. Il riscaldamento elettrico non ha ancora conquistato la fiducia dei consumatori.
  3. Alcuni esperti sconsigliano di lasciare incustodito il dispositivo di lavoro.

Dispositivo dispositivo

La struttura dei sistemi di goccioline di vapore è nettamente diversa dai normali scambiatori di calore. La differenza principale è nelle condutture di calore.

 Il principio del tubo di calore

Un tubo è un dispositivo per il trasferimento di calore da un compartimento con acqua calda a un'altra sezione con uno freddo. È considerato una parte perfetta per il trasferimento di calore.

Il dispositivo può fornire una quantità di calore molto maggiore rispetto a un sistema di riscaldamento convenzionale. E tutto questo è disponibile con dimensioni ridotte. Come accennato in precedenza, i riscaldatori a vapore sono di dimensioni identiche a quelle tradizionali.

Come fare fai da te

Lo schema di funzionamento del dispositivo è semplice, quindi i riscaldatori di goccioline a vapore sono del tutto sufficienti per farlo da soli. Per fare questo, è necessario fare scorta dei seguenti materiali:

  • Un tubo di rame.
  • La valvola
  • Filo di rame o acciaio inossidabile.
  • Il coperchio
  • Saldando

Per il caso hai bisogno di un tubo in alluminio o rame, puoi anche usare un acciaio inossidabile.Il tubo metallico viene riempito attraverso un coperchio con un tubo di diametro più piccolo ad esso collegato, un lato del quale deve essere tenuto libero dall'aria. Per il tubo di riempimento è necessario installare una valvola di un materiale compatibile con quello principale. Il passo successivo è quello di tessere una rete metallica in acciaio per realizzare uno stoppino.

 Lo schema del riscaldatore

Prima di fare un apparecchio di riscaldamento fatto in casa, è necessario studiare le informazioni di assemblaggio in dettaglio. È meglio usare le istruzioni già pronte e non ignorare gli oggetti descritti.

Se hai le competenze per lavorare con l'ingegneria elettrica, puoi creare i tuoi vari tipi di riscaldatori: portatile, McPherson, olio.

Non sarebbe superfluo ascoltare i consigli dei professionisti. Ed è meglio comprare un riscaldatore di goccioline di vapore già pronto e godersi l'aria calda e umida, senza pericolo per la vita.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori riscaldatori per il riscaldamento di piccole aree. Radiatori olio, i loro principali vantaggi e svantaggi, marchi di produttori di tecnologie climatiche per la casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale