Eternal Heater of Candles and Flower Pots
Immagina una fonte di calore che si scalda, ma non spreca i tuoi soldi e non si rompe mai. Sembra fantascienza, ma l'inventore californiano Doyle Doss ha dato vita ai sogni e ha inventato un riscaldatore che dà energia da una candela. Ripeti l'apertura di un americano può chiunque.
Aspetto ingannevole
A prima vista, il dispositivo può sembrare uno strano candelabro fatto con un vaso di terracotta rovesciato, ma non affrettatevi a giudicarlo dal suo aspetto: l'intera essenza è nascosta all'interno.
Il meccanismo di riscaldamento è realizzato secondo il principio della matrioska: vasi di ceramica di diverse dimensioni sono posti l'uno nell'altro e fissati con un'asta di metallo.
Un gran numero di dadi con rondelle sono infilati su una base di ferro. I cappelli speciali aiutano a raccogliere e rilasciare calore dalla candela.Di solito, l'energia da una piccola fiamma sale e non ha quasi alcun effetto sulla temperatura ambiente. È necessario un tappo sul fuoco per trasferire energia nell'aria, utilizzando l'intera area del vaso di ceramica.
Durante il funzionamento, la base metallica è molto calda. Per evitare ustioni, non toccare l'elemento!
L'argilla bruciata non solo raccoglie perfettamente il calore, ma mantiene anche la fuliggine, non permettendo che raggiunga il soffitto. Il design semplice è di circa 23 cm di altezza e 18 cm di diametro. Orari di apertura di una candela - circa 20 ore.
ambito di applicazione
Riscaldatore di candele Adatto per le emergenze. Ad esempio, quando l'elettricità è scollegata o quando almeno una stanza deve essere riscaldata in un edificio freddo. Se installate tali elementi di riscaldamento in ogni stanza, aumenterà di alcuni gradi la temperatura generale della casa. Un bel bonus per il risparmio energetico della caldaia.
Ma con tutti i vantaggi, questo dispositivo non è in grado di sostituire un sistema di riscaldamento a tutti gli effetti.
Alcuni utenti di Internet hanno già provato un fornello a candela come stufa e, in base alla loro esperienza, il dispositivo ha affrontato con successo la missione.Per cucinare uova strapazzate e scaldare la zuppa, la potenza del dispositivo è sufficiente.
Quando si utilizza il dispositivo per la prima volta, attendere che l'umidità residua evapori dall'argilla. Ci vogliono circa 4 ore.
Attenzione! Non lasciare incustodito il riscaldatore. Stiamo parlando di almeno un piccolo, ma ancora aperto fuoco.
Quando non è in uso, è meglio avvolgerlo. film di plasticaaltrimenti l'argilla raccoglierà umidità.
Anche se sei sicuro che il tuo riscaldamento sia affidabile e non hai bisogno di fondi aggiuntivi, dovresti prestare attenzione al riscaldatore della candela almeno perché:
- I materiali disponibili e poco costosi sono usati per la sua produzione.
- Il dispositivo può funzionare sulla strada.
- Un dispositivo non standard può essere presentato come parte di un interno di tendenza.
- Il design è semplice, che ti consente di realizzare un riscaldatore a casa
Passo dopo passo
materiale. Per ripetere il lavoro dell'inventore californiano, avrai bisogno di:
- 3 vasi di argilla di diverso diametro, secondo il principio di riduzione. Ad esempio: 5, 10 e 15 cm.
- Base in metallo con un filo di circa 11 cm.
- Dadi, circa 8 pezzi e rondelle, sufficienti per 20 pezzi.
Manufacturing. Dopo aver acquisito i materiali necessari, è possibile procedere alle opere principali;
- Usando un trapano, fai dei buchi nei vasi, concentrandoti sulle dimensioni della canna.
- Inserire la base nella pentola più grande e fissarla con un dado all'esterno.
- Metti alcune rondelle sul metallo all'interno della pentola.
- Metti una pentola di seconda grandezza e fissala con rondelle e dadi.
- Fai lo stesso con il terzo piatto.
- La manopola superiore è posizionata sopra la candela. Il fuoco dovrebbe essere esattamente sotto l'asta.
La base Se non sei soddisfatto dell'opzione di posizionare un riscaldatore su una coppia di mattoni, puoi creare una base più estetica. Questo ti aiuterà:
- Tre angoli piatti di metallo, tali sono usati per rafforzare i telai delle finestre. Uno dei bordi dell'angolo dovrebbe essere identico al raggio del candelabro, e l'altro - l'altezza della candela.
- Una corda o corda di ottima resistenza.
- Saldatura.
- Drill.
Necessità di lavorare secondo questo schema;
- Saldare gli angoli di metallo a 120 ° l'uno rispetto all'altro. I bordi piccoli devono essere rivolti verso l'interno e quelli più grandi devono puntare verso l'alto.
- Fai dei piccoli fori nella parte superiore delle estremità lunghe.
- Inserisci il filo in questi slot in modo da formare un triangolo.Un elemento riscaldante è posto su questa piattaforma.
Questo è tutto, resta solo da scegliere la candela giusta e godere del calore e del comfort.
Negli Stati Uniti, i radiatori per candele hanno già acquisito fama per fonti di calore economiche e pratiche. Dispositivi addirittura paragonati al mitico moto perpetuo, per il loro funzionamento economico. Forse l'invenzione si radicherà in Russia. Quindi nel prossimo futuro in ogni casa ci sarà una fonte di calore per le candele.