Scegliere una sega elettrica per attività domestiche o professionali
Le seghe elettriche sono uno strumento ampiamente utilizzato nella costruzione e nella finitura di materiali da taglio come il legno (potatura in giardino, taglio di alberi sottili, segatura di tronchi in tavole), cemento espanso, cemento e persino metallo. Per eseguire tutte queste operazioni ci sono diversi tipi di seghe elettriche, diverse per design e tipo di utensile da taglio. Usa le informazioni qui sotto per selezionare il tipo di sega elettrica che ti serve.
contenuto
Classificazione delle seghe elettriche
Come ogni attrezzo elettrico, le seghe elettriche sono suddivise in professionale e domestico. Le unità modello della classe del professionista hanno un'alta qualità costruttiva, sono affidabili, in grado di lavorare a lungo senza pause di riposo e hanno un costo relativamente elevato.
I dispositivi di classe domestica possono eseguire le stesse operazioni del professionista, ma per un breve periodo. Ogni 15-20 minuti lavoro hanno bisogno di riposare per 30 minuti per raffreddare il motore. Inoltre, alcune parti dei loro meccanismi sono realizzate con materiali di qualità inferiore rispetto alla tecnologia professionale.
Inoltre, le seghe elettriche sono manuale e stazionario. Le seghe elettriche portatili includono:
- catena,
- alternativi,
- circolare (seghe circolari),
- seghetti e seghetti alternativi.
Le seghe elettriche da tavolo sono utilizzate sia nelle piccole produzioni sia nelle officine domestiche e consentono di eseguire grandi quantità di lavoro, piuttosto che utensili elettrici portatili. Questo strumento può essere attribuito a nastro, disco, seghetto alternativo, macchine da taglio. Considera ogni tipo in maggiore dettaglio.
Motoseghe
La motosega elettrica ha una somiglianza visiva con una motosega dovuta alla presenza di un pneumatico con tensione su di esso. sega a catena. Ma la principale differenza tra uno strumento e un motore a benzina è un motore elettrico che funge da motore. La catena della sega in questo dispositivo si muove lungo il pneumatico e ha un certo numero di denti. La quantità dello strumento e la quantità di vibrazioni durante il funzionamento dipendono dal numero, dalla dimensione e dal tipo di rettifica dei denti della catena. La catena è azionata da una ruota motrice montata sull'albero del cambio, che a sua volta riceve la coppia dal motore elettrico. Nelle seghe elettriche a catena viene utilizzata una disposizione del motore longitudinale o trasversale.
Si ritiene che la sega elettrica longitudinale a catena, in cui il motore si trova longitudinalmente (lungo il pneumatico), abbia un bilanciamento migliore rispetto a quello trasversale.
Tutte le motoseghe hanno sistema di lubrificazioneche alimenta l'olio al pneumatico dell'unità, contribuendo a una migliore scivolata della catena e minore usura su entrambe le parti. Su alcune unità, la velocità di lubrificazione può essere regolata in base al tipo di materiale in lavorazione.
Esistono anche modelli di motoseghe su cui è possibile sostituire lo pneumatico con un disco.
Le motoseghe vengono acquistate principalmente per la casa, ad esempio per il giardinaggio (abbattere alberi), e anche come strumento per segare tronchi (per legna da ardere). Pertanto, la scelta delle seghe elettriche deve essere basata sulla potenza dell'unità, che può essere compresa nell'intervallo da 1100 a 2100 W, oltre a tenere conto della velocità della catena. Per questo parametro si consiglia di acquistare uno strumento con una broccia da 9 a 12 m / s. Naturalmente, se hai bisogno di una macchina in grado di tagliare i registri per un lungo periodo, è meglio acquistare un potente strumento professionale.
Seghe reciprocanti
Una sega a sciabola è dotata di un meccanismo speciale che crea movimenti oscillatori (alternativi). Lo strumento di lavoro dell'unità è file alternativoavere una lunghezza di 10 a 35 cm.
La sega alternativa è spesso utilizzata dai professionisti per la sua versatilità. L'unità può lavorare su metallo, plastica e legno. Inoltre, questa unità viene utilizzata nella costruzione come strumento da taglio per calcestruzzo aerato e blocchi di schiuma, nonché per silicato di gas e mattoni.
Grazie ad un gran numero di tipi di attrezzature, vengono acquistate seghe a sciabola per il giardino, ovvero per potare alberi e tagliare cespugli.
Le seghe alternative possono avere una potenza da 1 a 1,4 kW e una velocità di movimenti alternati di circa 3.300 oscillazioni al minuto. Non è difficile indovinare che il taglio di materiali da costruzione solidi e prodotti metallici richiede uno strumento più potente dello strumento per dare, dove sarà usato solo quando si tagliano rami sugli alberi.
Per il lavoro in giardino più adatto sega a batteria. A causa dell'assenza di un cavo di alimentazione, lo strumento può essere utilizzato nelle aree più remote del giardino.
Grazie al regolatore installato per ogni tipo di materiale, è possibile scegliere la velocità di movimento dell'attrezzatura.
Come una sorta di seghe a sciabola sono prodotte seghe elettricheche vengono utilizzati per gli stessi scopi degli strumenti manuali.
Seghe circolari
La sega elettrica manuale è utilizzata per segare e sciogliere tavole di legno, truciolato (truciolato, truciolato, OSB, MDF, fibra di legno), così come compensato, laminato per pavimenti, pannelli di plastica e metallo.
Per ogni tipo di materiale impostare l'attrezzatura appropriata.Ad esempio, una sega circolare standard è adatta per materiali a base di legno e per il calcestruzzo è necessario un disco diamantato.
La sega circolare ha una struttura semplice composta da un motore elettrico, un cambio, una piastra di base (suola) e un utensile da taglio a disco.
Le unità di questo tipo sono prodotte con un'unità che funziona non solo dalla rete elettrica, ma anche dalle batterie. Ma dovresti sapere che l'unità che funziona sulla batteria è in grado di funzionare efficacemente per non più di 10-15 minuti. Pertanto, se si desidera lavorare con lo strumento per un periodo più lungo, è necessario preparare in anticipo le batterie completamente cariche sostituibili.
Fondamentalmente, una sega circolare viene utilizzata come strumento portatile, sebbene possa essere installata sotto il tavolo. Il dispositivo è tenuto con le mani e conduce al pezzo. con binario di guida. La piastra di supporto rotante dello strumento consente di tagliare il pezzo da lavorare con angolazioni diverse.
Quando si sceglie uno strumento disco, prestare particolare attenzione ai seguenti parametri.
- potere. Gli utensili manuali possono avere potenza da 800 a 2500 watt. Per uso domestico, dovresti scegliere un'unità di potenza media - fino a 1200 watt.Ciò prolungherà il tempo di funzionamento del dispositivo senza surriscaldamento e aumenterà la sua durata. Per la sfera professionale, ovviamente, è necessario un dispositivo con una potenza compresa tra 1200 e 2500 W, poiché le prestazioni dello strumento dipendono da questo parametro, oltre alla possibilità di installare uno snap-in di grande diametro su di esso.
- Il numero di giri al minuto. Questo parametro può variare nell'intervallo da 1800 a 5200 rpm. Ma dovresti sapere che un motore a bassa potenza non sarà in grado di sviluppare la velocità dichiarata dal costruttore, specialmente quando si sega il legno massiccio.
- Profondità di taglio. Questo parametro dipende dalla potenza dell'unità. I dispositivi a bassa potenza sono in grado di tagliare con una profondità di soli 65 mm. Unità più potenti possono entrare nel pezzo da lavorare fino a una profondità di 130 mm. Procedendo da questo, prima di scegliere uno strumento, è necessario comprendere chiaramente lo spessore del pezzo da tagliare con esso, in modo che in futuro non ci saranno problemi con la profondità di taglio.
A mano seghe circolari possono essere attribuiti a seghe ad immersione. A prima vista, lo strumento sommergibile sembra un normale disco, ma presenta ancora le seguenti differenze:
- la lama della sega è completamente nascosta dalla copertura protettiva e si trova al di sopra del livello della base dell'apparecchio (non operativa);
- prima di accendere il dispositivo con l'aiuto di uno speciale regolatore, viene impostata la profondità di immersione dell'attrezzatura
- La sega è immersa nel pezzo con una maniglia mobile.
Poiché la lama della sega può essere abbassata usando la maniglia, l'unità è utilizzata per:
- tagliare le scanalature ovunque nel pezzo;
- eseguire tagli su qualsiasi piano;
- installazione di mobili;
- riparazione di pavimenti (rimozione di tavole consumate).
I parametri principali da considerare quando si sceglie una sega sommergibile sono potenza e velocità. Tutti i parametri raccomandati, che sono stati discussi sopra per le seghe circolari, sono adatti anche quando si sceglie uno strumento a immersione.
Seghe da tavolo
La sega circolare da tavolo è composta da:
- letti (con fissaggio al tavolo),
- un piano di lavoro,
- fissato sotto il motore elettrico del tavolo
- sega circolare montata sull'albero.
A seconda del modello dell'unità, può essere installato piatto, consentendo di tagliare il pezzo da lavorare con angolazioni diverse. Inoltre, la macchina è dotata di guide e arresti. Quasi tutti i letti delle unità desktop sono dotati di una staffa sul tavolo.
Le circolari da scrivania sono utilizzate in piccole officine per eseguire varie operazioni ausiliarie, per il taglio longitudinale e trasversale di pannelli in legno e legno (MDF, fibra di legno, pannelli truciolari) e anche per segare questi materiali con un angolo.
Per uso domestico sono adatti modelli con una potenza di 1000-1200 W, con un disco di 205 mm e la capacità di tagliare pezzi con uno spessore fino a 45 mm. Ma è necessario tener conto del fatto che gli elettrodomestici possono essere utilizzati solo per un breve periodo, evitando il surriscaldamento del motore. Se hai bisogno di una circolare per piccole produzioniè meglio scegliere un dispositivo con una potenza da 1,5 a 2 kW. Di solito sono progettati per l'uso a lungo termine e hanno una capacità sufficiente per tagliare il legno duro.
Mini seghe
La mini sega elettrica manuale (rotore) ha un esterno somiglianza con la smerigliatrice. La mini-unità è composta dai seguenti moduli.
- Il motore elettrico, che si trova in un alloggiamento di plastica ad alta resistenza.
- Gear. Trasmette il movimento rotatorio dal motore alla lama della sega.
- Elemento di montaggio. Progettato per il fissaggio a scatto.
- Supporto unico. Ospita una copertura protettiva e una fermata parallela.
I rotorayzer hanno potenza nell'intervallo di 400-550 W e si sviluppano da 1200 a 1400 giri / min. Anche il diametro degli utensili, il cui ruolo è giocato da una sega circolare, è piccolo - circa 85 mm.
La mini sega può sostituire con successo la smerigliatrice, la sega circolare manuale, il seghetto elettrico, il tagliapiastrelle e il seghetto.
L'unità viene utilizzata per tagliare qualsiasi specie di legno, pietra naturale, ceramica e persino metallo con uno spessore non superiore a 12 mm. Per diversi tipi di materiali sono impostati appropriati ruote da taglio (ingranaggio, abrasivo, diamante).
sega
Il puzzle elettrico è costituito da un motore, un meccanismo a pendolo, che trasmette movimento alternativo a un utensile (lima per unghie) e una piattaforma di supporto. La suola dell'unità può essere ruotata in diverse direzioni e fissata in una posizione selezionata, il che consente di eseguire tagli sul pezzo a diversi angoli.
Jigsaw è progettato per eseguire tagli longitudinali, sagomati e trasversali di vari tipi di materiali in fogli (compensato, truciolato, plastica, MDF, metallo, ecc.). Le caratteristiche principali a cui dovrebbe essere prestata attenzione quando si sceglie un'unità sono elencate di seguito.
- Frequenza del taglio. Diversi modelli di dispositivi possono avere una frequenza di movimenti alternativi nell'intervallo da 500 a 3000 colpi / min. Questa caratteristica influisce non solo sulla velocità di taglio, ma anche sulla durata degli utensili. È possibile impostare una maggiore frequenza quando si elaborano materiali morbidi (legno, plastica), ma per metallo e materiali compositi è necessario ridurre la frequenza di movimento del file.
- La profondità del taglio Seghetti elettrici per uso domestico possono tagliare fogli di legno con uno spessore di 60-100 mm, nonché acciaio con uno spessore di 4-6 mm. Ma per tagliare l'acciaio e altri materiali duri, è meglio usare uno strumento professionale, poiché durante questa operazione ci sono carichi piuttosto grandi sul meccanismo a pendolo dell'apparato. Come sapete, tutti i nodi dello strumento di classe pro sono fatti di materiali più durevoli e di alta qualità.
Tutti i seghetti elettrici hanno la funzione di controllare la frequenza di movimento della lima per unghie usando il pulsante di avvio. Maggiore è la pressione del grilletto dell'apparato, maggiore è la frequenza di oscillazione dell'utensile da taglio.
Jigsaw machine
La macchina del puzzle consiste in un letto con un motore elettrico, un desktop e un'asta, che si trova sopra di esso.
Come strumento di taglio sulla macchina viene utilizzato Lima sottile per unghieche è guidato da un meccanismo a manovella. Il desktop su questa unità può essere ruotato per eseguire tagli ad angolo.
Il puzzle da tavolo può tagliare compensato, legno, piastre a base di legno e plastica. Dopo aver sostituito l'apparecchiatura, è possibile tagliare metalli non ferrosi sulla macchina.
Macchina da taglio usata nei laboratori di falegnameria, laboratori di musica e mobili, così come nella vita di tutti i giorni per la produzione di articoli per la casa e la modellazione. Con l'aiuto di un puzzle da tavolo, vengono realizzati accessori per mobili e parti per la decorazione di interni, tagli curvilinei e diritti di grezzi, fori tagliati nei dettagli di varie forme, ecc.
Se si desidera acquistare un'unità per uso domestico, la potenza del motore da 50 a 90 W sarà sufficiente. Questa macchina è in grado di tagliare la maggior parte delle specie legnose di piccolo spessore. Ma per la sfera professionale è necessario acquistare una macchina con una potenza di 120 W o più. Profondità di taglio è anche un parametro importante. Se l'istruzione del dispositivo indica che l'eventuale profondità di taglio è 50 mm, su questa macchina sarà possibile lavorare pezzi con uno spessore non superiore a 50 mm.
da velocità reciproche I file dipendono dalle prestazioni del dispositivo e dalla pulizia della superficie di taglio Maggiore è la velocità, minori sono le scheggiature e le scheggiature nel punto di taglio. Una buona pulizia può essere raggiunta anche con una velocità del chiodo di 1600 colpi al minuto.
Macchine a nastro
La sega a nastro ha un design abbastanza semplice, costituito da un corpo, una trasmissione elettrica e 2 pulegge di grande diametro. Una sega a nastro viene montata su queste pulegge e quindi serrata con un meccanismo speciale.
La sega a nastro può essere sia fissa che desktop.
Poiché la macchina è dotata di una sega a tazza infinita di larghezza ridotta, l'unità viene utilizzata per il taglio obliquo e rettilineo di materiali, per segare il legno inclinato e per tagliare parti sagomate. Per scegliere la giusta sega a nastro, è necessario sapere che esistono 3 classi di queste unità, che si differenziano per le loro caratteristiche tecniche.
- famiglia - Questi sono, di norma, dispositivi desktop di piccole dimensioni. Hanno una capacità da 350 a 1000 W e sono in grado di segare uno spazio vuoto di legno morbido con un'altezza non superiore a 60 mm.Per quanto riguarda il legno duro, le unità domestiche non saranno in grado di tagliarle. Le macchine a nastro per uso domestico sono ampiamente utilizzate a casa per modellare, realizzare vari oggetti in legno e souvenir.
- semi. Utilizzato in piccole officine e non è più installato sul tavolo, ma sul pavimento. Hanno una potenza di 1000 W e un'altezza di taglio di 100 mm e oltre. Questo tipo di macchine a nastro viene utilizzato per la produzione di mobili, la dissoluzione di spazi vuoti di legno su tavole, per il taglio di pezzi dal legno, ecc. Le macchine a nastro semiprofessionali sono adatte per la lavorazione di metalli duri e non ferrosi.
- professionale. Hanno una potenza di 3 kW, sono alimentati da una rete di 380 V e sono installati in impianti industriali. L'altezza di taglio di tali unità può raggiungere i 300 mm.
Face saw
La sega a pendolo (faccia) è composta da un telaio e un piano di lavoro montati su di esso, in grado di ruotare in un piano orizzontale. Su questo tavolo, il pezzo viene posato ad una certa angolazione e tagliato. sega circolareinstallato insieme al motore sulla maniglia mobile.
La troncatrice viene utilizzata per il taglio preciso di grezzi non solo dal legno, ma anche da parti di metalli non ferrosi e plastica. Naturalmente, per ogni tipo di materiale è necessario installare il disco da taglio corrispondente.
La sega ad angolo è ampiamente usata:
- nella costruzione per eseguire varie opere di carpenteria (taglio di grezzi per tetti, tetti e telai di varie geometrie);
- quando si installano i telai e si monta il trim (richiede un taglio preciso con un angolo di 45 gradi);
- al montaggio di finestre in metallo;
- nella preparazione di spazi vuoti per cornici nei laboratori di incorniciatura.
Seghe a diametro installato su questa unità può essere nel range da 165 a 355 mm. Ad esempio, se si installa una sega con un diametro di 216 mm, la larghezza massima del taglio sarà di 120 mm e l'altezza massima del pezzo in lavorazione - 60 mm. Da ciò ne consegue che la larghezza del taglio è limitata dal diametro dell'apparecchiatura installata e su questa macchina possono essere lavorati solo pezzi stretti.
Per lavori non frequenti, cioè per uso domestico, sarà sufficiente acquistare un'unità con una capacità fino a 1200 watt. Per l'uso professionale è necessaria una sega frontale con una potenza di 1600-2000 W, che può funzionare senza surriscaldare il motore durante l'intero turno e consente di affrontare il pezzo da materiali solidi.
Taglio (assemblaggio) seghe
La sega di montaggio differisce dalla troncatrice sopra descritta per il fatto che è destinata al taglio solo spazi vuoti di metallo. È organizzato allo stesso modo: da una maniglia mobile con accessori e un motore montato su di esso. Ma, se guardi il desktop dell'unità, puoi vedere che è stazionario. Il pezzo viene fissato sul tavolo con angolazioni differenti usando una morsa speciale.
Su un set di seghe rimovibili dischi di dentiche taglia facilmente sia l'acciaio inossidabile che i metalli ferrosi senza scintille. Fondamentalmente, la velocità di rotazione di questa apparecchiatura non supera i 2000 giri / min. Anche sul set di seghe di montaggio ruote abrasiveche funzionano con una velocità di 3-4 migliaia di giri. Dopo la loro installazione, il dispositivo si trasforma in un'eccellente alternativa al bulgaro, ad alte prestazioni e più sicuro.
L'unità è adatta per tagliare rinforzi, profili metallici, barre e tubi. Per il taglio di aste, tubi e raccordi (alti fino a 50 mm) è installato un disco con un diametro di 225 mm. Ma se vuoi tagliare pezzi fino a 100 mm di altezza, allora hai bisogno di un utensile con un diametro di 305 mm.
Va notato che la capacità dell'unità dipende dalle sue prestazioni.Maggiore è la potenza, più spesso il pezzo può essere tagliato su questa macchina.
Panoramica dei produttori di Power Saw
Le seghe elettriche sul mercato sono rappresentate da un'enorme quantità di strumenti, sia di qualità che non, che provengono da fonti sconosciute. Al fine di non incappare in un prodotto di scarsa qualità, qui di seguito sono le migliori marche di seghe elettriche, che, secondo molti utenti, sono affidabili. La revisione è stata fatta per tipo di apparato.
catena
Interskol. Per coloro che apprezzano i marchi nazionali, possiamo consigliare il produttore di utensili elettrici Interskol. Ad esempio, la sega a catena INTERSKOL PC-16 / 2000TN ha una potenza di 2 kW, contro 1,8 kW in seghe di concorrenti stranieri. Inoltre, il costo di questa unità (circa 6.700 rubli) è inferiore del 15% rispetto al secondo.
Inoltre, il dispositivo è dotato di un sistema di protezione contro il surriscaldamento e una funzione di frenatura dell'azionamento per garantire la sicurezza durante il funzionamento. Il kit comprende un tubo con grasso, una copertura protettiva, un pneumatico, un paio di chiavi e una catena di seghe.
MAKITA. Questo marchio è il più popolare tra gli utenti di strumenti professionali. La sega elettrica a catena di Makita UC4030A attira l'attenzione dei maestri a causa del basso costo (10 200 sfregamenti),facilità d'uso, leggerezza (4,4 kg), ergonomia ben congegnata e buona qualità costruttiva.
alternativi
Skil è uno dei maggiori produttori di utensili elettrici al mondo. La società rappresenta il 18% del mercato statunitense e il 5% del mercato europeo. Tra gli artigiani domestici e professionisti, la sega alternativa Skil 4900 AA ha goduto a lungo di una buona reputazione. L'unità ha una potenza di 1050 W, una regolazione regolare della velocità, peso 3,7 kg e un prezzo entro 6.900 rubli.
Tra gli utenti della sega AA Skil 4900, c'era l'opinione che si trattasse solo di uno strumento "non uccisione".
AEG. Gli strumenti di questa azienda sono anche ampiamente utilizzati da artigiani professionisti durante lo smantellamento di finestre e porte. Il modello AEG US 400 XE ha dato prova di sé grazie al design ergonomico, al peso ridotto, al buon bilanciamento, alla presenza di luce e alla rapida sostituzione delle lame. L'unità è venduta in un caso conveniente e costa circa 7.700 rubli.
Seghe circolari
Hitachi. L'azienda produce utensili affidabili e di alta qualità, tra cui seghe circolari a mano. La sega circolare circolare Hitachi C13U merita un'attenzione particolare.
Questa unità ha una capacità di 2 kW ed è in grado di far girare il mandrino ad una velocità di 3400 giri / min.Il disco con un diametro di 335 mm consente di tagliare preparazioni fino a 138 mm di spessore.
Nonostante il fatto che per un diametro così grande del disco sia necessaria una maggiore potenza del motore, l'unità fa fronte al suo compito, se durante il taglio non fa una forte spinta in avanti per accelerare il processo.
La sega circolare portatile ha un peso di 13 kg e costa circa 15.000 rubli.
Mini seghe
PRORAB è un'azienda russa con undici anni di esperienza, che fornisce al mercato della Repubblica di Bielorussia, Kazakistan e Federazione Russa più di 1000 articoli di utensili elettrici. Non molto tempo fa apparvero sul mercato degli utensili elettrici mini-seghe che interessarono molti artigiani con la loro funzionalità. Ad esempio, la sega miniaturizzata PRORAB 5103 K ha un costo di 4.600 rubli, peso leggero (4.2 kg) e dimensioni compatte.
Inoltre, il dispositivo ha una capacità di 720 W, sviluppa 5500 giri / min., È in grado di schiantarsi nel pezzo da lavorare fino ad una profondità di 28 mm grazie alla lama da taglio installata con un diametro di 89 mm.
Puzzle
Fiolent. La produzione si trova in Crimea, nella città di Simferopol. L'impianto è la più grande azienda produttrice di utensili elettrici nell'Europa orientale. Lo strumento, rilasciato con il marchio "Fiolent", ha un buon rapporto qualità-prezzo ed è molto richiesto tra i consumatori domestici.
Molti artigiani di case acquistano puzzle elettrici di questo particolare produttore, poiché si sono dimostrati altamente affidabili e hanno una buona qualità di lavorazione dei pezzi, specialmente quando si eseguono tagli sagomati. Uno dei dispositivi di qualità di questo tipo è il puzzle elettrico Fiolent PM 5-720E, che può essere acquistato ad un prezzo di circa 3.400 rubli.
L'unità ha una potenza di 720 W, la frequenza dei movimenti alternativi di una lima per unghie da 0 a 2800 colpi / min. ed è in grado di tagliare pezzi di legno fino a 115 mm di spessore.
seghe a nastro
Metabo è un produttore tedesco che opera sul mercato dal 1924 e fornisce i suoi prodotti in 100 paesi del mondo. Le seghe a nastro Metabo sono caratterizzate da buona qualità costruttiva e durata. Le macchine di questo produttore sono utilizzate sia in ambito professionale che da artigiani domestici. Ad esempio, la macchina Metabo BAS 261 (costa circa 22.400 rubli) può prendere un posto degno nell'officina di casa.
Il dispositivo è in grado di effettuare tagli di alta qualità grazie alla presenza di guide di precisione regolabili, ciascuna con 3 rulli in acciaio nella parte superiore e inferiore. Il rivestimento in gomma delle pulegge contribuisce a ridurre l'usura della sega circolare e il suo funzionamento uniforme.La potenza del motore di questa macchina a nastro è di 400 W, la velocità di spostamento della sega è 735 m / min, l'altezza di taglio massima è di 103 mm, la dimensione del tavolo è 328 x 335 mm e il peso è di 32,5 kg.
La macchina è dotata di un sistema di protezione contro il riavvio, che non consente al motore di avviarsi spontaneamente, ad esempio dopo un'interruzione di corrente.
Macchine a disco
Bosch. I prodotti di questa azienda tedesca sono noti da tempo agli utenti di utensili elettrici in tutto il mondo. Tra la varietà di utensili di alta qualità prodotti dall'azienda, le macchine per la lavorazione del legno da tavolo, ovvero le seghe circolari per tavoli, come la Bosch PTS 10, sono molto popolari.
Con l'aiuto di questa unità, è possibile tagliare e tagliare il legno di quasi tutte le specie con uno spessore non superiore a 75 mm. La potenza del motore elettrico in PTS 10 è pari a 1400 watt. La circonferenza elettrica ha una regolazione dell'altezza della lama (75 mm) e la regolazione dell'inclinazione del disco (da 90 ° a 45 °). Inoltre, l'unità ha la possibilità di estendere il piano (di 215 mm) e di estendere l'area di lavoro (di 285 mm). L'unità può essere acquistata ad un prezzo di circa 24.000 rubli.
Fine testa
Metabo. Tra le troncatrici di questo produttore si può citare un modello piuttosto richiesto della macchina Metabo KGS 216 M del valore di circa 15.000 rubli.
Troncatrice da tavolo ha le seguenti caratteristiche:
- alta potenza - 1500 watt;
- diametro di un disco di sega - 216 mm con una sede di 30 mm;
- lunghezza del taglio a 90 ° equivale a 305 mm per la presenza di un meccanismo di trazione;
- velocità di rotazione del mandrino - 5000 giri / min;
- peso, 13,5 kg.
montaggio
DeWalt. La sega per assemblaggio DeWalt è uno strumento professionale che ha una buona qualità e un costo accettabile (circa 20.000 rubli) quando si tratta del modello DeWalt D28715. Questa sega per il taglio dei metalli si è dimostrata nella produzione di varie strutture metalliche.
L'unità ha una capacità di 2200 W, velocità del mandrino fino a 4000 giri / min, equipaggiata con un sistema di soft-start e ha un peso di 18,5 kg. La sega di montaggio funziona con dischi con un diametro fino a 355 mm, che consentono il taglio di pezzi con un'altezza non superiore a 130 mm.
macchine scroll-sega
Bison. È un produttore nazionale che produce utensili elettrici di alta qualità. Tra le varietà di tipi di unità prodotte dall'azienda, le macchine da banco con seghetto alternativo godono di una buona domanda da parte del consumatore. Tra i più apprezzati troviamo il modello della macchina Bison ZSL-250.
Questa unità ha una potenza di 250 W, dimensioni del tavolo 625 x 320 mm, velocità della lama da 400 a 1600 colpi / min, tubo per il collegamento di un aspirapolvere (40 mm), peso 21,5 kg.Jigsaw funziona con tela 2,6 x 127 x 0,3 mm.
Inoltre, la macchina è dotata di un albero flessibile che consente di incidere, levigare e lucidare i pezzi con una velocità di rotazione dell'utensile di 1200-4500 giri / min.