Cos'è il sistema di sbrinamento a goccia del frigorifero
Sistema di gocciolamento sbrinare il frigorifero - questo è il principio di funzionamento dei moderni frigoriferi della categoria di prezzo medio, dotati di un pannello speciale con un evaporatore, in grado di regolare in modo indipendente gli indicatori di temperatura. Come risultato del buon funzionamento di tale sistema, la camera del frigorifero non è coperta di ghiaccio, poiché tutta la condensa si accumula sulla parete interna e scorre in contenitori speciali.
Un tale apparecchio funziona secondo il principio del "congelamento e scongelamento". Nella parete di fondo è presente un elemento di evaporazione speciale che accumula l'accumulo di ghiaccio durante il funzionamento del compressore. Grazie al programma integrato, il compressore viene spento a intervalli di tempo regolari, il ghiaccio inizia a scongelarsi e drenare in un contenitore appositamente designato. In questo caso, non vale la pena preoccuparsi delle altre parti del frigorifero, poiché rimangono asciutte.
C'è un altro principio moderno di funzionamento: questo è il sistema "No frost", cioè senza congelamento. Il principio di funzionamento è leggermente diverso, sebbene in qualche modo sia simile al precedente. Nei frigoriferi dotati di un sistema simile, vi è un compressore e un pannello di raffreddamento posteriore, tuttavia, le basse temperature in tale unità sono distribuite in una camera fredda con l'aiuto di ventilatori incorporati. Grazie a questi fan, il freddo è uniformemente distribuito in tutta la camera.. Il pannello posteriore è coperto di condensa, ma qui è molto più piccolo.
contenuto
Confronto tra due sistemi di sbrinamento
Per comprendere più chiaramente come questi due sistemi differiscono l'uno dall'altro, è necessario considerare tutti i pro e i contro di ciascuno. Vantaggi del sistema di sbrinamento a goccia:
- tali modelli sono classificati come convenienti;
- una vasta gamma di modelli, c'è una scelta per ogni gusto;
- le unità sono dotate di telecamere abbastanza grandi;
- i frigoriferi con un sistema di sbrinamento consumano meno energia elettrica;
- l'operazione silenziosa è fornita.
Svantaggi del sistema di sbrinamento a goccia:
- nei congelatori tale sistema non è fornito;
- il pannello posteriore all'interno della fotocamera è costantemente coperto di ghiaccio;
- questa unità richiederà uno sbrinamento più frequente rispetto allo stesso "No frost";
- le parti inferiore e superiore del comparto frigorifero possono differire di diversi gradi di temperatura.
Vantaggi del sistema No frost:
- richiede una manutenzione minima;
- la temperatura è distribuita uniformemente nella camera;
- la presenza di tale sistema nel congelatore facilita notevolmente l'uso di tale frigorifero;
- dopo una pausa, la temperatura all'interno della camera viene rapidamente ripristinata;
- c'è una funzione di blocco rapido;
- Non c'è quasi nessuna condensa sul retro della fotocamera.
Contro il sistema "No frost":
- i modelli simili non differiscono in grande spaziosità;
- tali frigoriferi sono più costosi;
- Il sistema "No frost" consiste in molti dettagli, quindi da un punto di vista tecnico la probabilità di rottura è più alta;
- tali modelli hanno bisogno di più elettricità;
- tra i modelli presentati spesso si incontrano abbastanza rumorosi.
Che tipo di frigorifero scegliere, decidere per tutti in modo indipendente.
Il principio di funzionamento dei frigoriferi con sistema di sbrinamento a goccia
Tali frigoriferi sono molto facili da usare e il loro valore si adatta a qualsiasi acquirente. Il principio di funzionamento di tali unità è il seguente:
- Il frigorifero è dotato di un pannello che accumula condensa e lo rimuove in appositi serbatoi integrati.
- Lo sbrinamento avviene inosservato dai proprietari, in quanto esiste una modalità integrata che distribuisce uniformemente i tempi di congelamento e scongelamento.
- Tutti i moderni frigoriferi, che funzionano secondo il principio dello sbrinamento a gocce, sono dotati di allarmi speciali che vengono attivati al momento della temperatura sfavorevole all'interno della camera. Quindi i proprietari impareranno autonomamente che il loro frigorifero deve essere scongelato.
Non preoccuparti del fatto che tale dispositivo richieda uno sbrinamento manuale, poiché il sistema di gocciolamento è abbastanza ben sviluppato. L'unica cosa che deve essere periodicamente ricordata è la pulizia dei serbatoi che accumulano acqua, poiché a volte tendono a intasarsi.
Per eseguire questa procedura, è possibile conoscere più in dettaglio le istruzioni esistenti, che descrivono come pulire i contenitori.
Solitamente per la pulizia usare una siringa o un filo sottile.
Questi strumenti ausiliari aiuteranno a rimuovere lo sporco bloccato dai fori.
Cosa dicono i consumatori?
Oggi, ogni consumatore sceglie esattamente il frigorifero che gli si addice in termini di caratteristiche e prezzo. Molte persone acquistano unità dotate di un sistema di sbrinamento. La loro scelta, sono spiegati da diversi motivi:
- uso comodo;
- prezzo ragionevole;
- qualità affidabile.
Come ogni apparecchiatura, tali frigoriferi presentano alcuni inconvenienti, ma non sono così evidenti se si seguono alcune raccomandazioni:
- Il frigorifero deve essere adeguatamente mantenuto, ad es. circa 1 volta all'anno per effettuare la pulizia generale di tutti gli articoli.
- Non toccare il pannello posteriore mentre il frigorifero è in funzione, soprattutto se non si tenta di rimuovere il ghiaccio da esso.
- Non utilizzare detergenti aggressivi o spugne metalliche durante la pulizia.
L'osservanza delle regole elementari di utilizzo prolungherà la vita del frigorifero e il sistema di sbrinamento a goccia consentirà la regolazione completamente inosservata della glassatura e dello scongelamento della camera interna,in modo che i proprietari di questo modello eliminino automaticamente il problema dello sbrinamento manuale.