Come lavare un nuovo frigorifero prima di accenderlo
il lavare il nuovo frigorifero prima del primo utilizzo? Per festeggiare l'acquisto di nuovi vestiti, molti acquirenti non pongono tale domanda, riempiendo il dispositivo di cibo subito dopo la consegna. Questa è fondamentalmente la decisione sbagliata, in quanto il frigorifero deve necessariamente essere pulito.
contenuto
Cosa e perché lavare il nuovo frigorifero?
Ci sono una serie di condizioni che determinano la necessità di lavare un nuovo frigorifero dopo l'acquisto. Tra questi i principali sono:
- odore tecnico;
- inquinamento da produzione;
- polvere e sporco depositati durante il trasporto e lo stoccaggio in magazzino.
In ogni caso, un nuovo elettrodomestico deve essere pulito a causa dell'odore specifico presente in tutti i dispositivi. Ecco perché è necessario pulire a fondo il frigorifero prima del primo avvio.Altrimenti, l'aroma sgradevole viene assorbito da tutti i prodotti che continueranno ad esserci.
Va ricordato che la produzione di elettrodomestici - non la produzione di alimenti, quindi, non si verifica in condizioni di massima sterilità. Anche un frigorifero dall'aspetto pulito è lontano da quello. Sporcizia e polvere possono accumularsi sulla superficie delle pareti, dei ripiani e dei cassetti. Va notato che il dispositivo non entra nell'area di vendita immediatamente dal capannone di produzione. Dopo la produzione, gli elettrodomestici vengono trasportati in magazzini di produzione, dove può essere abbastanza lungo. In caso di necessità, il dispositivo viene trasportato in un punto vendita, dove è anche possibile avere il proprio magazzino. Non dimenticare che a casa dell'acquirente l'attrezzatura viene trasportata in un certo ordine. Naturalmente, qualsiasi frigorifero è ben confezionato in fabbrica, ma questo imballaggio non è vuoto e non esclude l'ingresso di polvere e microbi sul dispositivo.
Cosa e come lavare?
Il nuovo frigorifero potrebbe avere un odore di aroma. Questa opzione non è la norma. I produttori di elettrodomestici non elaborano i loro prodotti con nessuna sostanza.Questo può essere fatto dal venditore al fine di eliminare qualsiasi difetto o dare all'apparecchiatura un aspetto commerciabile. Poiché non vi sono dati sul modo in cui il dispositivo è stato elaborato e su quanto sia dannoso per la salute del cliente, una tale situazione può dar luogo a rivendicazioni per il negozio. Per la pulizia, è possibile utilizzare sia detergenti speciali che prodotti per la pulizia generale. Non molto tempo fa, prima dell'apparizione sugli scaffali dei negozi di una tale varietà di prodotti chimici per la casa, ogni casalinga ha lavato il suo frigorifero con la soda. Questo modo semplice ma efficace è ancora considerato efficace.
Indipendentemente dal mezzo scelto, il mio frigorifero è molto accurato, con particolare attenzione ai dettagli. Oltre alle pareti, è necessario sciacquare bene tutti i ripiani, le griglie, i cassetti e altri componenti. Non imbrogliare la parete posteriore. Anche il freezer e tutte le scatole incluse devono essere ben lavati. Le porte devono essere pulite non peggiori delle altre parti. Dopo che tutti gli elementi sono stati sciacquati con acqua pulita, dovrebbero essere ben puliti con un panno asciutto.
Dopo 6 ore, è possibile accendere il dispositivo e riempirlo con il cibo.Se l'odore corrosivo non evapora dal lavaggio con soda o mezzi speciali, è necessario pulire tutte le parti con una spugna imbevuta di aceto o acido citrico. È possibile accendere il dispositivo dopo tale procedura in 4 ore.
Come prendersi cura del frigorifero?
Per mantenere il frigorifero in buone condizioni, è sufficiente seguire le regole di base. È necessario condurre una verifica il più spesso possibile. Include il controllo della durata di conservazione dei prodotti, lo smaltimento degli alimenti scaduti e l'ordine generale sugli scaffali.
Fuori dal dispositivo dovrebbe essere pulito almeno una volta alla settimana. Non è necessario usare detergenti speciali per questo scopo. Se la procedura verrà eseguita in modo tempestivo, sarà sufficiente solo per inumidire lo straccio in acqua. L'eccezione è la presenza di macchie ostinate. In ogni caso, le macchie che sono apparse dovrebbero essere spazzate via immediatamente dopo la loro formazione, ma tali contaminanti come perdite di olio richiedono l'uso di detergenti.
Al fine di evitare l'odore del cibo nel dispositivo e non mescolare, è necessario conservare tutto il cibo in confezioni o in contenitori ben coperti. Va ricordato che i piatti che vengono messi in frigorifero devono essere puliti.Il fondo delle scatole dovrebbe essere coperto con carta o tovaglioli di cotone sottili. Puoi posare i sacchetti di plastica. Questo è necessario per sbucciare, sbucciare dalle verdure, non ha lasciato l'inquinamento.
Se compaiono macchie, appaiono macchie, devono essere rimosse con un panno umido. I prodotti trasferiti dal congelatore al frigorifero per lo scongelamento devono essere collocati in piatti profondi con pareti alte.
Una volta in 3 mesi è necessario sbrinare il dispositivo ed eseguire la sua pulizia generale.
Il dispositivo e tutti i suoi elementi devono essere risciacquati bene con il detergente. Particolare attenzione è rivolta alle guarnizioni, ai pallet, dove scorre l'acqua, nonché alla spirale del condensatore.
Se l'odore sgradevole continua a penetrare nel frigorifero, ci sono diversi modi per eliminarlo.Una opzione cardinale che darà risultati del 100% è l'acquisto di filtri speciali per la purificazione dell'aria.
Puoi usare uno dei rimedi popolari:
- aprire i contenitori cospargere con soda;
- mettere pezzi di pane nero su un piattino;
tagliare il limone a fette; - Metti alcune tavolette di carbone attivo o bustine di tè sugli scaffali.
Uno o più di questi prodotti devono essere immediatamente decomposti sugli scaffali del frigorifero, dovranno assorbire tutti gli odori sgradevoli. Se questo non aiuta, dovrai usare prodotti speciali per la pulizia.
Prima di accendere per la prima volta il frigorifero deve essere lavato. Oltre alla pulizia iniziale, è necessario mantenere pulito il dispositivo e eseguire periodicamente la pulizia generale all'interno e all'esterno del frigorifero.