Gelato fai-da-te: semplice e gustoso

Qual è il trattamento più preferito dell'infanzia che conosce e ricorda tutti? Certo, questo è un gelato. È particolarmente gustoso quando cucinato. da solo. Qualcosa di meraviglioso e magico sta creando questo dolce. Sarebbe bello avere una piccola fabbrica per la produzione di gelati, i tuoi, a casa. Gelatiera, fatta con le tue mani, ti darà un piacere speciale quando cucini un delizioso dessert.

 Gelatiera elettrica

Compra o fai - la scelta è tua

Puoi andare al negozio di elettrodomestici, comprare un gelato elettrico - qualsiasi, con una varietà di funzioni. E puoi farlo da solo, con le tue mani. Dopo tutto, il vecchio dispositivo portatile non ha ancora lasciato il mercato ed è ancora popolare. Si scopre che fare una macchina per il gelato con mezzi improvvisati non è affatto difficile! Ci sono alcuni modi semplici.

Come preparare un gelatiere

Ecco alcuni modi per creare questo dispositivo magico. Segui le istruzioni qui sotto.

Prenderò in considerazione primo modo:

  1. Avrai bisogno di un barattolo da tre litri nel quale dovrai versare il ghiaccio, quindi aggiungere sale.
  2. Ora prendiamo un paio di buste di plastica, le mettiamo una nell'altra e le mettiamo in un barattolo da tre litri. È importante iniziare il processo di produzione dei gelatieri solo quando il gelato si è già raffreddato bene nel congelatore.
  3. Nella confezione, che è all'interno, disponi il gelato, legalo strettamente con il filo e metti il ​​pacchetto in un barattolo.
  4. Top con un po 'di ghiaccio e chiudere saldamente il coperchio. Il gelatiere è pronto!

 Barattolo di vetro

Ora il gelato può essere avvolto in un asciugamano e completamente scosso per trenta minuti - quaranta. Il ghiaccio si mescolerà con il sale, la temperatura in banca scenderà a meno 22 ° C, e una piccola scossa impedirà la comparsa di ghiaccio nel dessert. Il gelato in questa gelateria si rivela meraviglioso, gentile e leggero.

Seconda via è il seguente:

  1. Avremo bisogno di due lattine di caffè in latta - una per 500 g, l'altra per 1500 con coperchi ben aderenti e ben chiusi. Dovrebbero essere abbastanza leggeri.Devono essere lavati e asciugati accuratamente.
  2. In un vasetto mescoliamo gli ingredienti per fare il gelato - un bicchiere di latte, tuorlo d'uovo, bastoncini di cannella, zucchero a velo, cannella in polvere, panna montata - nel nostro caso sarà gelato con cannella e chiudere il barattolo con un coperchio.
  3. Metti il ​​ghiaccio tritato in un grande barattolo e mettici sopra un piccolo barattolo.
  4. Immergere in un grande barattolo di ghiaccio tritato - uno strato di ghiaccio dovrebbe circondare su tutti i lati un piccolo barattolo di gelato.
  5. Versare un piccolo strato di sale da cucina o sale speciale per gelato sopra al ghiaccio.

 Lattine di gelato

Come nel primo caso, il barattolo di gelato deve essere scosso, ed è meglio farlo rotolare di mano in mano o su una superficie piana per circa 15-20 minuti.

Quindi aprire con cautela il vaso grande ed estrarre un piccolo barattolo da esso, quindi mescolare accuratamente il gelato in esso. Rimettilo in un barattolo grande e agitalo o arrotolalo per qualche altro minuto. Fatto! Ora puoi gustare un delizioso gelato delizioso, cucinato in un gelatiere artigianale.

Gelato ogni giorno

Come si è scoperto, fare una macchina da gelato da soli con i materiali di scarto non è affatto difficile.Ora puoi goderti il ​​tuo trattamento preferito ogni giorno! Resta solo da acquistare un ricettario gelato fatto in casa. O forse scrivi tu stesso?

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori gelatieri e dei 5 migliori elettrodomestici di qualità. Il principio di funzionamento della macchina automatica e semiautomatica per gelato, consigli e trucchi per la scelta. Vantaggi e svantaggi dei gelatieri di diverse marche.

videocamera

Home cinema

Centro musicale