I migliori gelatieri
Fin dall'infanzia, la nostra prelibatezza preferita era e rimane il gelato. Nei negozi, quando guardano un ricco assortimento di occhi, la gente sparge: vaniglia, cioccolato e dessert freddi alla frutta. Ma il gusto non è più quello di una volta: dopotutto, i produttori stanno sostituendo sempre più gli ingredienti naturali con tutti i tipi di conservanti, coloranti e stabilizzanti. Per coccolarti con un vero gelato "come nell'infanzia", molte persone preferiscono farcela da soli, poiché ci sono molte possibilità per questo. Concentrandoci sull'opinione di compratori esperti, abbiamo stilato per te la classifica dei migliori gelatieri per il 2017, che ti aiuterà nella scelta del dispositivo.
contenuto
5. STEBA IC 20
Al quinto posto della top-5 secondo la versione del nostro sito viene inviato un dispositivo per fare il gelato dalla ditta Steba. Con questo semplice dispositivo puoi provare te stesso nella creazione di un'ampia varietà di dessert: gelato, yogurt e sorbetto. Le prelibatezze culinarie prenderanno non più di 30 minuti. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del gelatiere, quindi, prima di tutto, notiamo una tazza capiente da 1,5 litri. Quindi, per un ciclo di lavoro, puoi fare diverse porzioni di gelato, ad esempio, per una famiglia o una piccola azienda.
I componenti del gelatiere (coperchio con foro per il caricamento di prodotti, maniglie, ciotola) possono essere facilmente smontati e inviati in lavastoviglie o lavati a mano. Anche i problemi con l'assemblaggio non dovrebbero sorgere: il design è abbastanza semplice. Il potere del dispositivo è 9,5 WIl corpo è fatto di plastica.
Il gelatiere è adatto per realizzare qualsiasi tipo di gelato. Le istruzioni hanno anche alcuni suggerimenti e ricette.
Il principio di funzionamento di questo modello è abbastanza semplice: la ciotola è posizionata all'interno della custodia, vi viene versata una massa leggermente raffreddata (la base del nostro futuro gelato), quindi la ciotola viene chiusa ermeticamente con un coperchio con una vite inserita all'interno. È questa vite che mescola la massa con i cristalli di ghiaccio, trasformandola in gelato. Allo stesso tempo, puoi impostare il tuo tempo di cottura. usando il timer sulla copertina. Di conseguenza, il gelato naturale risulta essere morbido, ma se ti piace una consistenza più consistente,poi dopo aver cucinato consigliamo di metterlo nel congelatore.
Il costo del dispositivo oggi è di 4,999 rubli.
- Ciotola spaziosa
- Preparazione veloce del gelato
- Custodia in plastica resistente.
- Piedini antiscivolo per una maggiore stabilità.
- Facile smontaggio degli articoli. Parti separate possono essere caricate nella lavastoviglie.
- Cavo di alimentazione lungo.
- Prezzo medio ragionevole
- Foro troppo piccolo per versare la miscela di materie prime nella ciotola.
- La fragilità della ciotola, la possibilità di crepe e graffi.
- Difficoltà con congelamento del gelato direttamente all'interno della ciotola. Il gelato pronto è desiderabile per spostarsi in un contenitore separato.
Prezzi per STEBA IC 20:
4. Sorridi ICM 1155
Il quarto posto nella classifica appartiene alla macchina semiautomatica per gelati Smile ICM 1155. La potenza di questo dispositivo per la preparazione di dessert freddi, compreso lo yogurt, è 18 W. La confezione include un coperchio con motore, una ciotola da 1 l, una spatola per la miscelazione e istruzioni dettagliate per l'uso con ricette culinarie.
Data la capacità della ciotola, puoi cucinare circa 600 grammi di gelato naturale, cioè 4-5 porzioni.
Il materiale del case è di plastica bianca.Il coperchio stesso con un'apertura per caricare la miscela preparatoria è fatto di plastica colorata, ma la ciotola è fatta di alluminio, che aumenta ulteriormente la sua forza. Tra la ciotola di alluminio e la custodia di plastica è refrigerante (la sua temperatura è di circa 30 °), che fornisce il processo di preparazione del futuro del gelato.
A differenza del modello precedente, questo produttore di gelato è semiautomatico. Ciò significa che il suo design non prevede il congelamento automatico del serbatoio posizionato nell'alloggiamento. In altre parole, la ciotola prima di cuocere il gelato dovrà congelarsi in frigorifero per circa un giorno. Successivamente, la ciotola deve essere riposta nella custodia e nel gelatiere la miscela verrà montata fino al gelato finito. Tempo di cottura medio - 20-40 minuti. Certo, qui il processo è più laborioso che in una macchina automatica per il gelato, ma il prodotto finito non dà esattamente il senso del gusto. Inoltre, la potenza del motore all'interno di questo dispositivo è abbastanza elevata da ottenere una delicatezza di alta qualità, la giusta composizione e consistenza.
- Il gelato finito risulta uniforme consistenza cremosa, senza grumi e cristalli di ghiaccio.
- Compattezza: altezza della tazza - 14 cm, peso totale del dispositivo - 1,8 kg.
- Per la stabilità, ci sono le gambe antiscivolo sul tavolo.
- Tasto di controllo semplice on e off.
- Operazione praticamente silenziosa.
- Prezzo basso, che varia da 1.820 a 2.706 p.
- Mancanza di timer.
- Il lungo processo di pre-congelamento della ciotola.
- Dopo un funzionamento continuo per oltre 30 minuti, potrebbe verificarsi il surriscaldamento del motore.
- Il gelato non può essere lavato in lavastoviglie.
Prezzi per Sorridi ICM 1155:
3. SCARLETT SC-IM22255
Tre leader aprono un gelatiere in un astuccio rosso brillante. Il suo design non lascerà i bambini indifferenti - i principali conoscitori del dessert freddo. La potenza di questa macchina automatica per il gelato è10 We il volume della ciotola per la miscela - 700 ml. La preparazione del prodotto non richiede molto tempo: da 20 a 30 minuti, a seconda del volume desiderato. Il design è dotato di un motore speciale con una lama grande per montare il prodotto in modo eccellente. La custodia è in plastica resistente, la scodella in alluminio ha un coperchio trasparente, in modo da poter osservare il processo di miscelazione di una massa preparata in precedenza.
Tutti gli elementi sono smontati. Le gambe della costruzione sono gommate e quindi protette dallo scivolamento.Il gelato finito all'uscita risulta piuttosto morbido e, di regola, occorrono altre 2-3 ore per congelare ulteriormente già nel congelatore.
Il set viene fornito con un ricettario, che presenta le regole per preparare non solo i gelati, ma anche i sorbetti, gli yogurt, le basi per un frappè.
Il costo della gelateria oggi è compreso tra 2.709 e 3.937 p.
- Preparazione di prodotti di alta qualità (circa 500 ml per un ciclo di lavoro).
- I piedini antiscivolo proteggono dalla caduta e non congelano sul fondo del congelatore.
- Il design è facilmente smontabile.
- Motore potente
- Il coperchio è fissato con speciali scatti. Ciò garantirà la tenuta e renderà il dispositivo sicuro per i bambini.
- Un piccolo volume della ciotola.
- Il colore rosso non può adattarsi a nessun interno.
Prezzi per SCARLETT SC-IM22255:
2. Kenwood IM 250
Il secondo posto è occupato dal produttore di gelati della marca Kenwood. Questo produttore si è già dimostrato nel mercato degli elettrodomestici da cucina. Il volume della ciotola è di 1 litro, la stessa macchina per il gelato è di dimensioni impressionanti: il suo peso è di 3,1 kg. Su una superficie orizzontale, ad esempio, un tavolo da cucina o una mensola, il dispositivo si regge saldamente: le gambe gommate forniscono una buona stabilità.Per comodità di trasporto da luogo a luogo, i produttori hanno fornito maniglie laterali sul case.
Il consumo energetico è basso: 4-6 W, ma questo è sufficiente per riempire la scodella con gelato appena preparato per 25-30 minuti. Dopo un ciclo di lavoro, si ottengono circa 6 porzioni di gelato.
Tutti i pezzi di gelatiera completamente rimovibile e sono autorizzati a lavare in lavastoviglie, il che faciliterà notevolmente il processo di funzionamento. Una caratteristica del modello è anche il fatto che è possibile caricare gli ingredienti direttamente durante il funzionamento, senza spegnere il dispositivo.
Purtroppo, gelataio semiautomaticoquindi la ciotola deve essere raffreddata in anticipo. Poiché è completamente schematico e facilmente staccabile dal corpo, ti consigliamo di riporre la ciotola nel congelatore (se l'altezza lo consente), perché in questo caso sarà pronto a lavorare in qualsiasi momento e potrai iniziare a preparare il tuo gelato preferito in qualsiasi momento.
- Affidabilità e garanzia.
- Buon rapporto qualità-prezzo. Il costo del gelatiere al momento: da 2.639 a 3.579 p.
- Il gelato di alta qualità risultante.
- Dettagli facili da capire
- La presenza di maniglie laterali.
- Grande volume della ciotola
- Ampia apertura per il caricamento di prodotti.
- Elegante corpo bianco argento.
- È necessario raffreddare la tazza in anticipo.
- La ciotola è facilmente graffiata.
- Potenza debole rispetto a modelli simili in questa categoria di prezzo.
Prezzi per Kenwood IM 250:
1. Ariete 693 Gran Gelato Metal
Il gelatiere del marchio italiano - Ariete 693 Gran Gelato Metal diventa il leader indiscusso dei nostri top-5. È creato per coloro che non possono immaginare la loro vita senza gelato, perché non richiedono un pre-congelamento della ciotola e possono funzionare per un tempo illimitato con pause di 15 minuti. Il potere del dispositivo è 135 W, tempo di cottura 20-40 minuti, a seconda del volume desiderato di dessert. La ciotola è in alluminio, il corpo stesso è di plastica, di colore grigio metallizzato. Il caso ha un brillante display digitaledove sono indicati la temperatura e il tempo di preparazione del dessert.
La ciotola del gelato ha la funzione di mantenere una temperatura costante, il che è particolarmente conveniente se si stanno facendo diverse cose contemporaneamente in cucina.
Il set include anche un contenitore di misurazione, un cucchiaio, un ricettario e istruzioni dettagliate per l'uso.
Ovviamente, questo modello è adatto a chi non è più abituato a risparmiare sui piccoli elettrodomestici: il costo del gelatiere è di 23.690 rubli.
- Dispositivo ad altissima potenza.
- Display touchscreen.
- Compressore silenzioso
- Il mix per gelato si blocca in modo uniforme.
- Nel prodotto finito non si formano grumi e pezzi di ghiaccio.
- L'opzione di conservare il gelato direttamente nel dispositivo.
- Ricca attrezzatura: comodo serbatoio di misurazione e un cucchiaio con uno spintore.
- La forza della ciotola e il corpo stesso.
- Grande peso - 11 kg.
- L'uscita è leggermente meno gelata di quanto specificato dal produttore.
- Prezzo elevato
Prezzi per Ariete 693 Gran Gelato Metal:
conclusione
Certo, i gelatieri non sono un'attrezzatura vitale in casa, ma a volte non vuoi coccolarti con un dessert naturale? Qualunque cosa si possa dire, il gelato fatto in casa è di gran lunga superiore al negozio in termini di gusto, beneficio e qualità. Inoltre, nei gelatieri, puoi anche fare yogurt, frullati, sorbetti, basi fredde per cocktail e crema. Speriamo che questa recensione ti aiuti a scegliere la tecnica giusta per questo miracolo, e delizierà te ei tuoi bambini ogni giorno.