Utilizzare il robot da cucina correttamente
L'utilizzo di moderni processori alimentari è diventato molto più conveniente rispetto ai loro predecessori. I dispositivi sono compatti ed ergonomici, hanno un'interfaccia intuitiva, un funzionamento semplice. Informazioni su come utilizzare l'utente del robot da cucina informa il manuale allegato. Le difficoltà in uso derivano dal multitasking di macchine e informazioni incomplete nel manuale di istruzioni. Quando c'è bisogno di produrre diverse operazioni alternativamente o uno con ripetizioni ripetute - il dispositivo può essere danneggiato. Prima di iniziare a creare un capolavoro culinario, dovresti prendere nota delle regole di base per la gestione degli elettrodomestici.
contenuto
Uso dell'attrezzatura come previsto
Ogni macchina, a seconda della funzionalità, contiene vari coltelli rimovibili, grattugie, fruste e altri ugelli. Anche se il passaporto non contiene una descrizione dettagliata di questi, ciò non significa che siano tutti intercambiabili. In realtà, ogni coltello o lama è progettato per determinati compiti. Per esempio, le lame affilate dovrebbero essere usate per macinare gli ingredienti duri, e smussare per morbidezza, ed è facile per loro mescolare cibo o bevande. Non è difficile indovinare che tagliare verdure o noci con un coltello smussato farà aumentare la pressione sul motore.
L'auto è facile da disattivare se è regolarmente sovraccaricata, specialmente con modelli a bassa potenza fino a 500 watt. Non dovresti risparmiare tempo sulla preparazione preliminare di alcuni ingredienti. Nel processo di elaborazione di un gran numero di prodotti è necessario fare pause regolari. Tali informazioni specifiche devono necessariamente essere riflesse nel passaporto, se non viene trovato - fare riferimento alla rete e trovare le istruzioni per un modello simile / correlato della stessa marca.
Convenzionalmente, viene effettuata un'interruzione di 30 secondi ogni 3 o 7 minuti. Maggiore è la potenza, maggiore è l'intervallo tra le pause.
Un'attenzione speciale merita lavorazione della carne:
- il pollame viene lavorato a bassa velocità, in modo da non trasformare il ripieno in poltiglia;
- la carne viene affumicata a velocità media;
- l'agnello o il maiale sono più duri, la lavorazione di questa carne richiederà un'alta velocità e una maggiore potenza;
- per i filetti di pesce morbido utilizzare il pulsante "Pulse".
È logico che l'elaborazione di prodotti duri a basse velocità porti anche a un carico eccessivo sul motore del dispositivo, che è quindi irto di rottura. Questo è particolarmente vero Tecnologia europeache non tollera violazioni del manuale di istruzioni. Qualità impeccabile e valore considerevole non significano che la risorsa della macchina è illimitata.
Installazione di corpi di lavoro
Un robot da cucina è un dispositivo abbastanza semplice in termini di design. L'attrezzatura viene facilmente rimossa e installata, a seconda del lavoro imminente. Durante l'elaborazione degli ingredienti, l'utente cambia lo strumento di lavoro innumerevoli volte. Di conseguenza, viene posizionato un carico regolare sui punti di attacco, questo deve essere tenuto presente.
Di solito, viene seguita l'installazione corretta. clic caratteristico e non richiede uno sforzo significativo.Per garantire che il mount non si guasta prematuramente, e gli allegati "non si attaccano", è sufficiente seguire semplici regole:
- la sostituzione di tutti i corpi di lavoro dovrebbe essere regolare, senza movimenti improvvisi;
- non esercitare uno sforzo extra quando si cambia attrezzatura;
- acquistare solo accessori adatti, non è consigliato "montarli" per il montaggio o per realizzarli da soli;
- Tenere tutti i coltelli, i battitori e le lame puliti e asciutti nelle aree designate.
Servizio di trasformazione alimentare
Manutenzione corretta e tempestiva degli elettrodomestici - la chiave per salvare le risorse del suo lavoro. La cosa principale per quanto riguarda i robot da cucina - devono essere tenuti puliti. Convenientemente, se tutti gli ugelli sono autorizzati a lavare in lavastoviglie: temperature elevate e buoni detergenti rimuoveranno completamente i residui di cibo.
Quando il produttore non consente il lavaggio della macchina, non trascurare il divieto. In un ambiente ostile, la deformazione delle varie parti non è esclusa.
Ogni volta dopo aver usato la mietitrebbia, è necessario risciacquare tutti gli ugelli, parti e accessori con detergenti speciali e asciugare.Una pulizia regolare prolungherà la vita degli elementi in plastica, prevenendo lo smussamento delle lame affilate. Non sarà superfluo lavare i componenti prima di utilizzare il dispositivo.
Per evitare che il liquido penetri all'interno della macchina e non si accumulino piccoli detriti, l'involucro deve pulire con un panno umido almeno una volta alla settimana. Anche se il dispositivo non viene utilizzato, la polvere potrebbe accumularsi su di esso.
Leggiamo le istruzioni
Un fatto banale, ma le istruzioni per l'uso di un robot da cucina devono essere lette integralmente. Lontano da tutti lo fa e, di norma, dopo il primo crollo. Prima di tutto, contiene una descrizione della macchina e dei suoi controlli, ma non solo questo sarà utile. Procedendo dalla pratica, non è richiesto un passaporto per padroneggiare l'interfaccia - capire la gestione dei moderni dispositivi domestici non è un problema.
La documentazione di solito contiene elenco di guasti comuni e raccomandazioni per la loro eliminazione. Può anche fornire informazioni utili sulla manutenzione del dispositivo, raccomandazioni e requisiti operativi.