Come fare una caldaia con le normali lame da barba
La caldaia è un articolo domestico indispensabile per la casa. Ma se nella vita moderna usiamo spesso altri dispositivi per bollire l'acqua, per le persone che non hanno un bollitore elettrico a portata di mano, l'unità di due lame di rasoio diventerà semplicemente insostituibile.
contenuto
Istruzioni per la creazione
Molte persone hanno familiarizzato con questo tipo di equipaggiamento quando hanno prestato servizio nelle file dell'esercito sovietico o in qualsiasi altra condizione in cui fosse necessario far bollire l'acqua, ma non c'era un dispositivo adatto per questi scopi.
Per creare una caldaia sono necessari i seguenti elementi:
- 2 lame.
- Matches.
- Cavo a due fili.
Per realizzare una tale unità di ebollizione, è necessario avvolgere i fili sui due elementi di riscaldamento (in questo caso le lame). Non devono toccarsi, quindi è necessario stabilire tra di loro puntoni. Successivamente, il dispositivo finito può essere solo immerso in acqua e portarlo al punto fino a quando non inizia a bollire.
Principio di funzionamento
In realtà, il principio di funzionamento è abbastanza semplice. La condizione principale per il funzionamento di questa caldaia a elettrodi (che è esattamente quella che viene chiamata) è un corpo riscaldato, in questo caso l'acqua. Il fluido che si trova tra i due elettrodi deve avere conducibilità elettrica. Ecco perché l'acqua bollente fatta in casa non è in grado di far bollire l'acqua distillata, poiché non ci sono condizioni idonee per la conduttività elettrica. Ciò è dovuto al fatto che per il flusso di un impulso elettrico è necessario un conduttore. Ecco perché l'acqua distillata è molto spesso usata come esperimento tra le piastre.
Per evitare un circuito elettrico, è necessario inserire diverse traverse in legno tra le due lame, che devono quindi essere fissate con fili. Sì, è un processo abbastanza accurato, ma ne vale la pena.
La sicurezza prima di tutto
Affinché la caldaia fatta in casa possa svolgere i suoi compiti diretti, e non bruciare tutto il cablaggio nella rete elettrica, è necessario seguire alcune regole:
- Non lasciare mai il dispositivo acceso senza sorveglianza.
- A causa del fatto che le lame stesse e alcuni dei fili rimangono nudi, è necessario essere il più accurato possibile, perché qualsiasi movimento incauto può portare a scosse elettriche. Non toccare l'acqua, le parti nude e far bollire l'acqua nelle stoviglie di metallo, in quanto può essere pericolosa per la vita.
- La qualità dell'acqua bollita in questo modo è molto dubbia. Ciò è dovuto al fatto che nel processo viene immessa una grande quantità di metalli.
Separatamente, vale la pena notare che la potenza di tale caldaia dipende direttamente dalla distanza tra le pale e dalla salinità dell'acqua.
Attenzione, pericolo!
In effetti, questo design della caldaia è molto grande pericolodi quanto sembra a prima vista. Ad esempio, se assemblate un gruppo di chiusure per una finestra, una tale costruzione, abbassata nell'acqua, la farà bollire in appena un minuto e mezzo, ma in questo caso la luce lampeggerà per tutta la casa e le scintille possono battere l'acqua.
È molto semplice farlo, ma allo stesso tempo vale la pena prestare attenzione all'intensità di energia di una tale unità: è impressionante. In nessun caso, non abbassare il dispositivo in acqua salata.In questo caso, può verificarsi un'esplosione, oltre la quale, oltre a spruzzi d'acqua, si eliminano anche gli ingorghi. E se versi il sale in acqua bollente, le conseguenze saranno molto più pericolose.
Infine, vorrei dire che, in ogni caso, è meglio abbandonare l'uso di una caldaia a doppia lama. Anche se lo fai con tutte le regole, ci sarà sempre un pericolo. Fai attenzione e prova ancora una volta a non mettere in pericolo la tua salute e la salute dei tuoi cari.