La scelta di un sigillatore sottovuoto per i prodotti
Un confezionatore sottovuoto è un dispositivo con cui è possibile prolungare in modo significativo la durata di conservazione dei prodotti alimentari. Questo dispositivo si trova spesso nei negozi in cui vengono venduti prodotti deperibili. Nel packer sottovuoto puoi farlo cibo sottovuoto - questo è il suo scopo principale. Le borse con un vuoto creato artificialmente all'interno possono essere collocate in un frigorifero o congelatore, dove i prodotti manterranno la loro freschezza molto più a lungo del solito.
contenuto
Dispositivo sottovuoto
Il dispositivo sembra abbastanza semplice: il più delle volte è un piccolo dispositivo realizzato in plastica standard (più spesso lucida). Gli elettrodomestici, di regola, hanno dimensioni standard di 30 per 15 per 10 cm e pesano non più di un chilogrammo.Dimensioni compatte e peso ridotto rendono facile l'utilizzo del dispositivo non solo nel negozio, ma anche a casa.
La confezionatrice sottovuoto funziona secondo un semplice principio: dopo aver premuto il pulsante di avvio della procedura, l'interno della busta è sigillato, da lì tutta l'aria viene scaricata. È importante risciacquare i prodotti prima della procedura, è necessario per il loro corretto stoccaggio in uno stato di vuoto.
In alcuni casi, l'effetto del vuoto è necessario anche per conservare alcuni articoli domestici, per proteggerli dagli effetti dannosi dell'ambiente (ossidazione, processi degenerativi, ecc.).
L'utilizzo di un sistema di sigillatura sottovuoto è piuttosto semplice e questo può essere considerato uno dei principali vantaggi del dispositivo. Il funzionamento del dispositivo implica pacchetti speciali per il confezionatore sottovuoto. Sono questi consumabili che aiutano a mantenere lo stato vicino al vuoto all'interno. Oltre alla facilità d'uso, i vantaggi sono la conservazione a lungo termine dei prodotti e la conservazione delle loro proprietà utili per la durata dello stoccaggio (frutta e verdura mantengono l'intera gamma di vitamine nella loro composizione).
Tipi di dispositivi
Il dispositivo per il confezionamento sottovuoto può essere tubeless e con uno scomparto speciale perevacuazione.
Confezionatore tubeless
La versione tubeless costa molto meno. Confezionatrice sottovuoto per alimenti non ha una macchina fotografica. L'aria viene pompata immediatamente da un pacchetto speciale. Ma la mancanza di una fotocamera ti consente di imballare non solo cibo, ma anche altri oggetti vari. Il dispositivo può essere sia manuale che semi-automatico. Tale dispositivo è perfetto per prodotti (carne, formaggio) e per altri articoli per la casa, come gli abiti di piccole dimensioni. Ma, di regola, questo è dove finiscono gli aspetti positivi dell'aspirapolvere domestico.
A causa della bassa potenza e della semplicità della tecnologia, il dispositivo non è in grado di fornire indicatori decenti di pompaggio di ossigeno dal pacchetto: di norma, è circa dell'89%, contro il 99% nel caso di gadget professionali.
Un potente aspirapolvere domestico, piuttosto un'eccezione alla regola. Se si desidera prestazioni elevate e conservazione per un periodo più lungo, è meglio optare per un sigillatore di vuoto professionale.
Unità della camera
L'aspirapolvere a camera è caratterizzato dalla presenza di uno scomparto speciale in cui l'aria viene pompata fuori dal sacchetto del prodotto. Questa funzione impone determinati requisiti sulla dimensione del prodotto che viene aspirato. Un dispositivo del genere è molto più costoso e funziona in modalità automatica, con un pannello di controllo completo. Il vuoto industriale per i prodotti differisce dalle dimensioni della casa. Il suo scopo fondamentale rimane lo stesso.
- Aspirare il prodotto finito per la sua successiva vendita. Spesso, il lavoro avviene con grandi volumi.
- Aspirare alimenti costosi per il loro successivo immagazzinamento a lungo termine durante il trasporto (surgelazione o raffreddamento). L'evacuazione aiuta a far fronte al problema del ghiaccio, privando molti prodotti del loro gusto.
- Evacuazione del cibo per la sua preparazione (la cosiddetta "cucina molecolare").
Un aspirapolvere professionale ha dimensioni significativamente diverse, in contrasto con la versione domestica, può essere un desktop, dal momento che la fotocamera deve essere posizionata da qualche parte. Naturalmente, un sigillatore di vuoto industriale ha più potere in confronto con la cucina. Anche il tempo del suo funzionamento continuo è aumentato significativamente (fino a 4 ore per turno con un ciclo da 10 a 30 secondi, tutto dipende dalla dimensione dell'oggetto che viene evacuato).Anche la qualità di costruzione e il materiale del corpo sono significativamente diversi e il confronto sarà ben lungi dall'essere un elettrodomestico.
C'è un aspirapolvere con opzione di riempimento del gas. Tale aspirazione consente di mantenere l'aspetto naturale e il gusto del cibo per lungo tempo. Il dispositivo stesso è dotato di apparecchiature a gas con la miscela attiva per l'alimentazione nella camera.
Il packer può essere sia indipendente che incorporato. La differenza è la necessità di installazione e la disponibilità di spazio per l'installazione in cucina o in un ambiente industriale.
Regole di selezione dello strumento
È abbastanza semplice scegliere un sistema di sigillatura sottovuoto per la tua casa, basta seguire alcuni semplici consigli.
- Per decidere su cosa è richiesto dal dispositivo: compattezza o prestazioni, funzionalità o prezzo accessibile, prestazioni o facilità d'uso.
- Esaminare il mercato e scegliere alcuni modelli preferiti, da cui un ulteriore confronto.
- Concentrati su un produttore affermato, la cui qualità del prodotto è un'esperienza utente positiva con altri apparecchi.
Per la lavorazione domestica e la successiva conservazione (congelamento di frutta e verdura) potrebbe essere la versione manuale più economica senza ulteriori opzioni tecnologiche. Per coloro che vogliono conoscere tutte le delizie della nuova "chimica molecolare", una soluzione completa con la funzione di riempimento del gas andrà bene, ma dovrete pagare un extra per l'equipaggiamento tecnologico.
È importante prestare particolare attenzione al materiale del case, assicurarsi che sia durevole e che i dettagli combacino bene.
Modelli popolari
Considera i quattro modelli di confezionatrici sottovuoto, che vale la pena dare un'occhiata più da vicino se pensi di acquistare questo dispositivo.
4. Lava V100 Premium
Il rating di confezionatrici sottovuoto per la casa 2017 apre il dispositivo dal noto marchio altamente specializzato "Lava". Questo è un apparato sottovuoto ad alta tecnologia, venduto ad un prezzo di 18.794 rubli. Questo dispositivo è tubelessche ti consente di imballare oggetti e prodotti di varie dimensioni e dimensioni (a seconda dei pacchetti originali). Il corpo è realizzato in plastica ABS di alta qualità. Le massime prestazioni sono 2100 pacchetti all'ora. La potenza è di 500 watt. La striscia di saldatura ha una lunghezza di 340 mm.Il dispositivo è alimentato da una rete domestica normale di 220 V. Il peso del dispositivo è di 4,4 kg.
Una caratteristica distintiva è un comodo pacchetto zapayka con il semplice tocco di un pulsante.
Il coperchio si apre automaticamente dopo la fine del processo. Il dispositivo viene fornito di serie e una soluzione a colori senza possibilità di scelta. Il produttore offre un anno intero di servizio di garanzia su tutti i componenti. Il dispositivo ha dimensioni molto compatte, quindi c'è sempre un posto sul tavolo della cucina.
L'unica cosa che spicca oltre i benefici è pacchetti non universali. I materiali di consumo possono essere difficili da acquistare e, se riescono a trovarli in magazzino in qualsiasi negozio di ferramenta, il prezzo per loro può essere una spiacevole sorpresa. In caso contrario, il dispositivo si è rivelato robusto e affidabile con un'interfaccia semplice e intuitiva, dal design classico. Un meraviglioso campione di un aspirapolvere domestico standard per l'uso quotidiano. Adatto per esigenze domestiche e piccoli volumi di tenuta.
- produttore collaudato e affidabile;
- custodia robusta di plastica di alta qualità;
- alte prestazioni;
- semplice e chiaro fin dai primi minuti di funzionamento, l'opzione "vacuum in one click";
- basso consumo di energia elettrica;
- piccole dimensioni;
- non pesante;
- lunga durata
- il costo è piuttosto alto;
- i materiali di consumo sono difficili da trovare e non sono economici;
- lunghezza della cucitura saldata.
3. DZ 260-D
Il top delle 2017 unità per vuoto continua il modello del marchio DZ. Questa soluzione è principalmente focalizzata su scala industriale. La confezionatrice è desktop e ha una camera per il pompaggio dell'aria. La capacità produttiva raggiunge i 1000 watt. L'imballaggio viene effettuato con una velocità da uno a tre sacchi al minuto. Il costo del dispositivo è 49.400 rubli, che lo assegna automaticamente alla classe all-in-one.
Il dispositivo può essere utilizzato non solo in piccole aziende, ristoranti e fast food, ma anche nel settore bancario, poiché con l'aiuto di questo gadget è possibile imballare banconote.
Per uso personale avrete bisogno di una cucina piuttosto spaziosa. Il case del dispositivo è completamente realizzato in acciaio inossidabile, sulla parte superiore è una copertura trasparente funzionale. Strisce di saldatura per due. Il dispositivo è alimentato da una rete domestica da 220 V.Il contorno sigillato è fissato nell'intervallo da 0,2 a 2,8 secondi, a seconda della densità della cucitura. Il dispositivo è in grado di lavorare su scala industriale, eseguendo imballaggi di alta qualità, come cibo e articoli per la casa, denaro, piccoli utensili, vestiti (guanti, pellicce, ecc.) Per il loro successivo immagazzinamento. L'unico inconveniente significativo che una certa percentuale di acquirenti può farti pensare è abbastanza prezzo elevato l'apparato stesso. Tuttavia, utilizza pacchetti universali di diversi produttori, quindi la manutenzione del dispositivo può significativamente risparmiare. La decisione straordinaria per le piccole imprese, sia nel campo della piccola produzione, sia per una ristorazione collettiva.
- bella build;
- alto grado di affidabilità;
- prestazione eccellente;
- potenza ottimale;
- consumo energetico bilanciato;
- la presenza di due strisce di saldatura;
- chiusura rapida della cucitura;
- aspirapolvere efficace;
- aspetto classico.
- prezzo elevato;
- grandi dimensioni;
- a causa del tipo di operazione della camera, la dimensione degli articoli sottovuoto è limitata dal volume del compartimento per gli oggetti.
2. Fimar EasyLine SBS / 300P
Alla ricerca di una soluzione, che l'unità del vuoto è meglio acquistare per la tua casa, dovresti dare un'occhiata più da vicino al modello del produttore Finar. Il modello è stato progettato principalmente per esigenze domestiche, conservazione a lungo termine di piccoli oggetti che si adattano al pacchetto e al cibo. A causa dell'elevato grado di aspirazione, i prodotti praticamente non cambiano le loro caratteristiche organiche. Il costo del dispositivo è 9675 rubli. Le dimensioni compatte consentono di memorizzare il modello direttamente sul tavolo. La comoda fissazione consente di utilizzare il dispositivo in modo efficace in tutte le condizioni. Una caratteristica distintiva del confezionatore sottovuoto da "Finar" è la lunghezza della cucitura saldata: è 300 mm.
Il dispositivo funziona da una presa convenzionale, 220 V. La potenza massima del dispositivo con un carico è di soli 190 W, ma questo è abbastanza per un vuoto riuscito. Per un'ora il dispositivo è in grado di pompare 0,6 metri cubi d'aria, e questo è un ottimo risultato. Il produttore ha dichiarato il livello di aspirazione fino all'80%. Come materiale di consumo, vengono utilizzati borse o contenitori di marca. Segnato significativo riduzione della moltiplicazione batterica.
Il corpo è realizzato in plastica di alta qualità.La tecnologia si basa su una pompa di campionamento a secco. Sul lato anteriore del dispositivo è un pannello di controllo digitale. Le opzioni di gestione comprendono sia l'aspirazione manuale che quella automatica. Grazie all'efficiente tecnologia di saldatura, i prodotti finiti possono essere mantenuti anche più a lungo del periodo indicato. Una soluzione meravigliosa, accessibile e piacevolmente sorprendente con le sue capacità. Ideale per le esigenze domestiche.
- aspetto classico del corpo, realizzato nello stile del minimalismo, senza eccedenze;
- due modalità di controllo, manuale e automatico;
- basso consumo di energia elettrica;
- pompa a secco ad alta efficienza;
- alto grado di affidabilità;
- a causa delle sue dimensioni compatte, il dispositivo è molto comodo da riporre, non occupa molto spazio;
- livello di vuoto fino all'80%;
- lunghezza della tavola saldata.
- problema con l'acquisto di beni di consumo;
- il pacchetto include un piccolo numero di pacchetti;
- il prezzo con tutti gli sconti rimane piuttosto alto.
1. BESSERVACUUM Diva
Il miglior confezionatore sottovuoto di un rating - dalla società Besservakuum. La soluzione perfetta per i compiti.I fan di conservazione a lungo termine di frutta e verdura fresca saranno in grado di apprezzare il costo del dispositivo, che è 8562 rubli. In questo top, questo modello è più conveniente. Le sue caratteristiche meritano anche una considerazione separata. Le caratteristiche principali del modello sono l'ergonomia, l'elevata funzionalità e il controllo molto semplice del pannello meccanico. L'evacuazione avviene premendo "un tasto".
Un'altra grande caratteristica è la possibilità di confezionare in sacchetti ondulati sottovuoto (rotoli), nonché sacchetti termici per la cucina molecolare.
Il dispositivo fornisce un servizio di garanzia di un anno. Il dispositivo raggiunge una potenza di 250 watt. La pompa è in grado di pompare 13 litri d'aria in un minuto, la lunghezza della striscia saldata è di 330 mm. L'effetto finale è di 200 millibar di vuoto. Il controllo avviene solo in modalità automatica. Il dispositivo è alimentato da una presa standard da 220 V. Nella sigillatrice sottovuoto è installata una pompa autolubrificante. Il corpo è realizzato in materiale plastico ABS. Il modello è dotato della capacità di regolare la temperatura della giuntura saldata.
I fan della moderna "cucina da vuoto" saranno felici di utilizzare termopacchi per cucinare piatti ecologici e salutari. Considerando il costo, una confezionatrice sottovuoto di un noto produttore, Besservacuum, può essere definita la migliore soluzione per l'uso domestico. Il modello ha diverse caratteristiche uniche, mentre è venduto al prezzo più conveniente. Soluzione affidabile e semplice per le attività quotidiane.
- il prezzo più conveniente nella valutazione;
- robusta custodia in plastica;
- la possibilità di utilizzare pacchetti termici;
- vari modelli di materiali di consumo (sacchi corrugati, rotoli);
- alta affidabilità;
- design classico;
- marchio collaudato;
- temperatura regolabile della cucitura sigillata;
- lunghezza della tavola saldata.
- i consumabili devono essere acquistati separatamente e il loro prezzo varia in modo significativo a seconda del rivenditore;
- vuoto solo fino all'80%
- controllo meccanico;
- nessuna modalità manuale.
conclusione
L'imballatore sottovuoto per la casa è un assistente affidabile in una materia così importante e utile come la conservazione termine freschezza del cibo. Questo è un dispositivo semplice e facile da usare che può essere acquistato ad un prezzo relativamente conveniente. Alcuni modelli sono dotati della possibilità di supportare la sigillatura dei pacchetti termici, ma più spesso dipende dal marchio del produttore. Esistono dispositivi di varie gamme tecniche e di prezzo sul mercato, quindi ogni acquirente troverà ciò che gli piace.