Come scegliere un aerografo per pasticcere
L'arte culinaria richiede sottigliezza e destrezza. Molto spesso, uno specialista viene in aiuto di vari dispositivi ingannevoli per la creazione di capolavori culinari. Uno di questi è un aerografo per pasticceria. Con l'aiuto di questo dispositivo è possibile decorare la torta cotta, applicare strati di vernice su di essa, dando così al prodotto la sua individualità e il suo aspetto completo. La maggior parte dei cuochi usa l'aerografo nella loro pratica. Ma scegliere un dispositivo senza sufficiente esperienza può essere difficile. Concentrandosi su una serie di criteri, questo compito può essere notevolmente facilitato.
Cos'è l'aerografo
Come suggerisce il nome, questa unità funziona come uno spruzzatore. Sotto pressione la vernice viene spruzzata dall'ago, dipingendo la superficie della cottura. Dipingere la torta in molti modi richiede un'attenta applicazione dei coloranti, perché spalmando la crema sulla crosta, si può facilmente danneggiare l'integrità. La vernice viene applicata all'ago dell'aerografo sotto pressione che il compressore forza.
Quasi ogni crema può essere verniciata con un aerografo, la cosa principale è scegliere i materiali di consumo giusti per il dispositivo e mantenere la consistenza. In alcuni casi, un aerografo viene utilizzato per rivestire i dolci con il velluto, ma ciò richiede una certa abilità e abilità. Airbrush ti permette di fare molte cose diverse, per questo è importante solo applicare l'immaginazione e affinare le tue abilità.
Criteri di selezione dello strumento
L'aerografo per il pasticciere è uno degli strumenti più importanti per decorare la cottura. Il risultato finale dipenderà da come viene correttamente selezionato il dispositivo. Il principio di funzionamento del dispositivo è abbastanza semplice, ma ci sono diversi criteri per selezionarlo contemporaneamente.
Singola o doppia unità
Gli aerografi alimentari possono essere suddivisi in due tipi: flow-through (azione singola) e bloccabili (doppia azione). Aerografo ad aerografo può cambiare solo una caratteristica durante il funzionamento - la quantità di aria che disperde sulla superficie. Questo viene fatto usando un dispositivo speciale, chiamato il Thugger. Molto spesso, per modificare i parametri, è sufficiente tirare il pulsante o la leva nella posizione inferiore. Tali dispositivi sono poco costosi e facili da usare. Gli aerografi fluenti non richiedono competenze aggiuntive, la soglia per iniziare a lavorare con loro è molto bassa.
Aerografo chiudibile a chiave diviso in due classi.
- Azione indipendente. Durante il funzionamento, è possibile effettuare regolazioni: per controllare la quantità di aria e di colorante che vengono immesse nell'ugello, allo spruzzatore. Il controllo viene comunque eseguito con l'aiuto di thvigger sul principio del pulsante "down" - alimentazione d'aria, pulsante "su" - fornitura di colorante.
- Azione dipendente. L'aria e il materiale dell'aria dell'unità si verificano simultaneamente.Più aria viene alimentata alla superficie di cottura, maggiore sarà la tintura. C'è solo una direzione in thvigger - reverse.
È un po 'più difficile padroneggiare il lavoro con un aerografo chiudibile a chiave: non solo richiede competenze professionali, ma anche una certa esperienza con dispositivi simili. Più spesso utilizzato da chef esperti per creare disegni complessi.
Dimensione del serbatoio di vernice
Serbatoio per colorante alimentare quasi sempre Si è posizionato verticalmente. Il suo volume può variare da 2 a 20 ml a seconda delle esigenze.
Se il serbatoio si trova sui lati del dispositivo, può causare uno spostamento del baricentro durante il funzionamento. In teoria, questo aumenta la capacità del pasticciere, permettendoti di eseguire manipolazioni più complesse, disegnare in qualsiasi posizione.
Più grande è il serbatoio, più grande è la superficie di cottura che può essere lavorata contemporaneamente. Ogni sostituzione e rabbocco del colorante alimentare richiede tempo, e in alcuni casi è necessario applicare la vernice quasi immediatamente, senza lasciare raffreddare la torta o la torta. pertanto, maggiore è il volume del serbatoio, meglio è. Tuttavia, per applicare un tratto sottile, non sono necessari grandi volumi di pittura,Lì, un ruolo importante è giocato dallo spessore dell'ugello e dalla possibilità di una sua rapida sostituzione.
eyeliner
L'eyeliner può essere superiore e inferiore. Nel caso di rivestimento inferiore può essere collegato all'aerografo da pasticceria con un grande serbatoio del compressore. Di conseguenza, il colorante sarà sufficiente per un volume più grande. Ma in questo caso, l'aria verrà fornita solo sotto l'influenza del vuoto.
Fodera superiore effettuata dal cosiddetto principio di gravità. L'alimentazione d'aria è sotto l'azione del proprio peso del colorante o dalla forza del vuoto. Il tipo più comune di eyeliner, che consente di aumentare significativamente il coefficiente di prestazione della pistola a spruzzo.
compressore
L'unità di potenza di qualsiasi aerografo. Più potente è il compressore, più la vernice può passare attraverso di sé e meno tempo ci vuole per essa. Va ricordato che oltre al compressore stesso, il ruolo del ricevitore, la sua potenza e capacità non sono meno importanti. In questo caso, il ricevitore agisce come un contenitore attraverso il quale l'aria viene forzata sotto pressione. Dopo aver pompato nel ricevitore, l'aria è pronta per l'uso. Questo schema aiuta a migliorare significativamente l'efficienza dell'intero dispositivo nel suo insieme e prolunga anche la durata del compressore. Inoltre, sono escluse anche pulsazioni minori, il flusso d'aria viene eseguito in modo continuo, con la stessa intensità. C'è una certa regolarità: più grandi sono i volumi del ricevitore stesso, meno l'unità di potenza si surriscalda, quindi, saranno effettuate meno pulsazioni.
Miscelazione interna o esterna
Ultimo ma non meno importante, miscelazione della vernice. Dipende da lui se vale la pena acquistare il dispositivo o meno.
- Tipo interno di miscelazione. Qui la miscelazione avviene all'interno dell'aerografo.L'ago è mobile, che consente di disegnare dettagli molto fini del disegno.
- Principio di miscelazione esterno. La miscelazione dei colori viene eseguita al di fuori del caso. Questo tipo è più adatto per l'applicazione di sfondi, il principio di funzionamento è simile al funzionamento della pistola a spruzzo, il colorante viene spruzzato sulla superficie di cottura.
Top 3 aerografo
Gli aerografi sono usati per compiti diversi. La pistola a spruzzo per velour non può eseguire un'applicazione sottile, prescrivendo chiaramente piccole parti. E con l'aiuto di un piccolo ugello è possibile dipingere sullo sfondo per un tempo molto lungo. Pertanto, è imperativo sapere quali particolari sfumature devono essere prestate attenzione affinché il dispositivo risponda pienamente alle richieste fatte. La seguente piccola valutazione degli aerografi contribuirà a determinare la scelta del modello migliore per le loro esigenze.
3. Aerografo HD-130 con compressore Beauty 60000
notevole modello semi-professionale con compressore. L'aerografo è venduto ad un prezzo di soli 4770 rubli, che, data l'attrezzatura, può essere considerato un'offerta interessante. Il dispositivo consente di mettere uno sfondo chiaro e pulito, oltre a lavorare con diverse sfumature.Con un sufficiente livello di abilità, puoi disegnare un'intera tela sulla torta o sul cupcake, il diametro dell'ago ti consente di lavorare nei minimi dettagli.
È importante! Il dispositivo è progettato per funzionare con i colori alimentari gel conosciuti del marchio Americolor.
L'aerografo ha un tutto cinque velocità di lavoro, che consente di coprire rapidamente e con precisione anche una grande superficie con uno strato uniforme di colorante. Un altro vantaggio significativo del dispositivo è un'istruzione completa, completamente tradotta in russo. Un modello meraviglioso, che è più adatto per i pasticceri alle prime armi.
- funzionalità;
- affidabilità;
- Istruzione russificata;
- buona attrezzatura;
- piccoli dettagli di disegno;
- cinque velocità di lavoro;
- corpo forte
- l'ugello è abbastanza facilmente intasato;
- puoi usare solo la vernice di una marca;
- Il costo è abbastanza alto.
2. Compressor + Airbrush TC-12BK
Al secondo posto è il modello che consente di realizzare disegni di alta qualità sulla superficie della cottura. Nel pacchetto compressore e pistola a spruzzo inclusi. Il modello costerà all'utente 4300 rubli.Airbrush funziona con una presa standard da 220 V. La potenza massima è di soli 9 watt, ma il dispositivo più grande non è necessario. La pressione nel sistema può variare da 0,8 a 1,8 bar. In un minuto, la pistola è in grado di guidare attraverso il sistema fino a 13 litri di tintura. L'ugello ha un diametro di 0,3 mm. L'ago nel kit è di dimensioni normali. Il cavo di alimentazione ha una lunghezza di 2 m. Grazie alle sue dimensioni ridotte, il dispositivo è facile da lavare e da riporre, occupa poco spazio. Il peso del dispositivo in condizioni di marcia è di soli 650 grammi.
Questo è un dispositivo semplice e affidabile per creare delizie culinarie che non si vergognano di presentare al pubblico. Modella spesso usato nei caffè e nelle imprese per la fabbricazione di prodotti alimentari. Per le sue qualità, il dispositivo è sempre molto richiesto tra gli artisti aerografi principianti, così come gli artisti esperti che si specializzano nel cibo.
- facilità d'uso;
- completo arriva compressore;
- diametro dell'ugello di 0,3 mm;
- prestazione accettabile;
- costi minimi di energia elettrica;
- corpo forte di un aerografo;
- ago pieno incluso.
- il dispositivo è abbastanza rapidamente intasato;
- il prezzo è piuttosto alto;
- difficile trovare materiali di consumo.
1. Aerografo d = 0,3-0,5 mm 7-12 ss
Il primo posto è occupato da un modello originario della Cina. Questo è un apparato doppia azione indipendente con l'alimentazione della vernice superiore. Il costo del dispositivo è nella fascia di prezzo medio ed è di 4100 rubli. Il dispositivo è dotato di un serbatoio capiente per la verniciatura di 7-12 ml. Il grande vantaggio è la presenza di tre ugelli forniti con il modello. Le parti possono essere facilmente rimosse e sostituite. Il loro diametro è 0,2, 0,3 e 0,5 mm. Dà un sacco di spazio per varie manipolazioni artistiche. L'ugello più sottile consentirà di lavorare con i minimi dettagli dell'immagine e il più grande aiuterà quando si disegna lo sfondo.
Si verifica la miscelazione dei coloranti alimentari all'interno della pistola a spruzzoLa vernice è applicata sopra. Per maggiore praticità, tutti e tre gli ugelli sono avvitati alla filettatura, il che consente di risparmiare notevolmente tempo durante la loro sostituzione. Il dispositivo ha un dispositivo integrato che limita il flusso di colorante, quando necessario. La pressione operativa varia da 1 a 3,5 kg / cm2. Un modello meraviglioso che è adatto per un uso permanente, sia a casa che in cucina presso il pasticcere. strumento Viene fornito in una robusta scatola di plastica.quindi nessun dettaglio andrà perso. Alcuni leader del rating.
- affidabilità;
- corpo della pistola a spruzzo durevole;
- ugelli sostituibili;
- buona pressione;
- miscelazione interna di vernici;
- scatola per la conservazione del dispositivo;
- misura comune G1 / 8.
- nessun compressore incluso;
- un po 'troppo caro;
- Nessuna funzione di controllo aereo.