Comuni malfunzionamenti della macchina

Le macchine da caffè automatiche sono molto comode da usare: la bevanda viene preparata in pochi minuti e devi fare solo un minimo sforzo. Pertanto, diventa particolarmente fastidioso quando un utile assistente in cucina fallisce. La riparazione delle macchine da caffè nei centri di assistenza è un'attività lunga e costosa. Ma a volte il problema può essere risolto in modo indipendente, senza ricorrere all'aiuto di specialisti. Considera i malfunzionamenti più comuni delle macchine da caffè e come eliminarle a casa.

Perché la macchina da caffè si rompe

Il corretto funzionamento e la manutenzione della macchina da caffè garantiscono un servizio a lungo termine e un funzionamento stabile. Sfortunatamente, in ufficio, le macchine da caffè funzionano spesso continuamentequasi per usura, e non è sempre possibile prendersi cura di e pulire a fondo tutti gli elementi della sua costruzione: semplicemente non c'è abbastanza tempo. Tuttavia, la manutenzione regolare, la pulizia e il collaudo generale della macchina da caffè ridurranno significativamente il rischio di rottura. Ecco alcuni punti su cui prestare attenzione in anticipo:

  1. Per la preparazione del caffè utilizzato acqua di bassa qualità. Se si utilizza acqua di rubinetto ordinaria che non è filtrata, satura di candeggina e altre impurità nocive, prima o poi ciò comporterà la formazione di incrostazioni e depositi di calcare sulle parti interne della macchina da caffè.
  2. Interruzioni di corrente Anche interruzioni periodiche di elettricità, frequenti accensioni / spegnimenti del dispositivo, contribuiscono alla rottura.
  3. Indossare parti nel processo di funzionamento a lungo termine. Se la macchina da caffè ti serve fedelmente per più di un anno, si può verificare l'usura naturale della struttura.Qui è meglio consultare uno specialista: forse alcune parti devono essere sostituite.
  4. Lavoro spensierato con il dispositivo, mancanza di pulizia regolare. La pulizia della macchina da caffè è uno dei componenti più importanti della cura. Spesso, strumenti speciali per la pulizia, pastiglie decalcificanti, ecc. Sono inclusi nel dispositivo, ma in alcuni casi è necessaria anche un'accurata pulizia manuale.
  5. L'ingresso di oggetti estranei all'interno della struttura, filtri intasati.

 Pausa caffè

Questi sono solo motivi generali per cui la tua macchina da caffè preferita potrebbe improvvisamente rompersi. Successivamente, evidenzieremo i tipi tipici di guasti che possono verificarsi con vari tipi di macinacaffè e funzionalità.

Perdite d'acqua dal clacson dell'auto.

Molti proprietari di macchine da caffè rozhkovy si trovano di fronte a un fenomeno così spiacevole, come il flusso d'acqua nella zona di montaggio del clacson con il corpo macchina. Puoi riparare da solo questo danno, con un piccolo sforzo. Innanzitutto consideri l'O-ring, che si trova nella parte della connessione "naso" e il corpo principale. Dai un'occhiata integrità dell'anello di tenuta. Molto probabilmente, è intasato: potrebbero esserci depositi di grasso, spreco di caffè, nonché l'ingresso di corpi solidi estranei.Se non ci sono blocchi e l'anello è strappato o ci sono crepe sulla sua superficie, è necessario sostituire questa parte con una nuova.

Si noti che un nuovo anello di tenuta deve essere identico a quello vecchio, avere le stesse caratteristiche e dimensioni, altrimenti è irto di danni e surriscaldamento.

 Dispositivo corno di macchina per caffè

Possono anche verificarsi perdite d'acqua. a causa del filtro intasato clacson. A volte si accumula uno spesso strato di torta e rifiuti dal caffè. Pulire il filtro in modo tempestivo e, dopo averlo pulito, rimetterlo accuratamente in posizione.

A proposito, tali errori si verificano spesso nella macchina da caffè Delonghi: nel processo di preparazione del caffè o dopo il completamento del lavoro, l'acqua appare sotto l'unità. Il produttore Delongi mette in guardia sulla lettura obbligatoria del manuale operativo e richiede anche un'attenta cura e una pulizia regolare delle parti.

Macchina da caffè è rumoroso

Se durante la preparazione del caffè notate che la macchina da caffè produce rumori: scoppiettando, sibilando o fischiando, allora, molto probabilmente, c'era filtro o intasamento della maglia nel corno. Cosa fare in questo caso? Smontare con cura la struttura e pulire i punti ostruiti.Il modo più comodo per farlo è con l'aiuto di detergenti speciali per macchine da caffè e caffettiere.

Per rimuovere i depositi dalla rete, utilizzare uno stuzzicadenti normale o una spazzola piccola, facendo attenzione a non strappare o graffiare il materiale sottile.

Forse stai usando un caffè troppo grossolano, ei pori del filtro semplicemente non fanno fronte alle particelle, e la pressione dell'acqua a sua volta provoca la formazione di crepe. Apri il serbatoio dove di solito metti a dormire i chicchi di caffè e controlla quanto è grossa la macinatura. Per facilitare questo compito, molte macchine da caffè hanno la funzione di regolare la quantità di macinatura.

Un'altra versione del perché c'è troppo rumore - naturale usura della pompa incorporata. In questo caso, devi solo sostituire la parte.

I pulsanti sul pannello di controllo non funzionano.

Tale guasto si verifica soprattutto nelle macchine da caffè multifunzionali dotate di un display. Se premi i pulsanti, ma il dispositivo non si avvia, potrebbero esserci molti motivi:

  • Innanzitutto, controllare che il caffè sia versato nel serbatoio e che vi sia acqua nel contenitore richiesto.Il fatto è che molte macchine da caffè moderne sono protette dall'inclusione di "idle" per evitare il burnout.
  • In secondo luogo, guarda il display: potrebbe avere un codice di errore.
  • In terzo luogo, pulire con cura i pulsanti e assicurarsi che non sporchino, grasso o placca, che non affondino e siano completamente pressati.

 I pulsanti sul pannello di controllo non funzionano.

Nessun alimentatore

Se la macchina da caffè non si accende affatto, gli indicatori non si accendono, controllare l'integrità del cavo di alimentazione e la presenza di alimentazione nella presa. Se si dispone delle competenze appropriate, smontare accuratamente il corpo della macchina da caffè e utilizzando un multimetro, suonare in modo coerente le sezioni principali del circuito elettrico: dall'elemento riscaldante al cavo elettrico. Se l'alimentazione e il funzionamento del circuito sono corretti, contattare gli specialisti di riparazione degli elettrodomestici.

 Alimentatore per macchina da caffè

La macchina da caffè non riconosce il caffè

Hai versato fagioli o caffè macinato nel serbatoio, ma la macchina da caffè segnala ancora la sua assenza e si rifiuta di accendersi? Molto probabilmente, l'unità di controllo è danneggiata, il motore interno non funziona o la macchina da caffè con un imbuto non funziona.Ispezionare le parti per danni, verificare la presenza di polvere di caffè in eccesso all'interno dell'imbuto o nel motore stesso.

Sostituire il motore è una procedura costosa, quindi in questo caso potrebbe essere necessario acquistare una nuova macchina da caffè.

Un altro malfunzionamento comune: quando il caffè viene fornito male al serbatoio o l'apparecchio non lo fornisce affatto. Molto probabilmente il problema nel meccanismo della birra: si è verificato un blocco, spreco di rifiuti, particelle di grandi dimensioni e così via.

 La macchina da caffè non riconosce il caffè

Codice di errore sul display

Una situazione abbastanza comune è quando il segnale di errore viene visualizzato direttamente sul display della macchina da caffè. contatto al manuale di istruzioni strumento. Potrebbe essersi verificato un blocco, uno dei sensori è difettoso, per qualche motivo il meccanismo è bloccato. Ad esempio, in una macchina da caffè Saeco, l'errore 1 indica un blocco completo del dispositivo e l'errore 9 indica un malfunzionamento del sensore dello scaldacqua. Iscrizioni simili a quelle del Saeko si trovano anche in modelli di altri produttori.

 Errori sul display della macchina da caffè

Nessun riscaldamento dell'acqua

Se l'unità non riscalda l'acqua, la causa di questo malfunzionamento nella macchina da caffè (Saeco, Delonghi, Bosch, Nespresso, ecc.) Potrebbe danneggiare l'elemento riscaldante o il controller.Seleziona entrambi gli elementi con un multimetro per rilevare un guasto. Se il riscaldamento è, ma molto debole, allora forse è colpa della durezza dell'acqua.

Ora in vendita ci sono speciali cartucce filtranti per addolcire l'acqua e proteggere la struttura dal ridimensionamento.

Vale la pena notare che sono disponibili macchine di diversi produttori. le tue cartucce.

Kapuchinator non funziona

Se la macchina ha un cappuccinatore, è probabile che ci sia un danno dovuto al suo funzionamento. Ad esempio, il latte è malamente frullato o la schiuma di latte non si forma. Questo di solito è dovuto a latte di cattiva qualità o condotti d'aria ostruiti, che sono responsabili della creazione di schiuma. Il latte deve essere pastorizzato, con un contenuto di grassi del 2,5%. I canali d'aria possono ostruirsi a causa di scarsa qualità e scariche intempestive. Non dimenticare dopo aver fatto il caffè pulire il cappuccinatore pulire l'acqua calda per alcuni minuti. Se si vede che al posto del latte caldo schiuma scorre, contattare il centro di assistenza per la riparazione della parte.

Filtro intasato nel serbatoio dell'acqua

Sostituire il filtro nella macchina da caffè deve essere molto attentamente, in conformità con tutte le istruzioni prescritte.Questo è particolarmente vero per le macchine da caffè capsulare, che richiedono una sostituzione regolare del filtro. Se il filtro è installato in modo errato, è consuetudine dire che l'auto è stata "danneggiata dall'aria", cioè un tappo di sughero dall'aria è stato formato nel sistema. Di conseguenza, la pompa è al minimo, e quindi il dispositivo può facilmente fallire. Macchine da caffè con filtro di ricambio come segue:

  1. Metti la mano nel serbatoio dell'acqua.
  2. Afferrare l'alloggiamento del filtro con le mani ed estrarlo delicatamente.
  3. In alcuni modelli di macchine da caffè è necessario bloccare i fermi, che si trovano sopra il filtro.

 Pulizia del filtro della macchina da caffè

Il livello dell'acqua non viene visualizzato.

Ci sono situazioni in cui il serbatoio è pieno d'acqua, ma la macchina da caffè non mostra il suo livello. Probabilmente l'intera cosa nel galleggiante del sensore: semplicemente non galleggia in superficie. Un galleggiante non funzionante può essere ostruito, bloccato con un oggetto estraneo o schiacciato da grandi quantità di acqua. Meglio con attenzione pulire il galleggiante, smontare il design del sensore e asciugare tutti gli elementi.

Indicatore fuori servizio

Anche il manometro o il regolatore di pressione della macchina da caffè può essere bloccato. Forse il problema è nel tuboche si collega direttamente al misuratore.Il manometro stesso è poco costoso, può essere facilmente sostituito con uno nuovo.

La macchina da caffè non preme le capsule

Il meccanismo di penetrazione di capsule o compresse negli apparecchi a capsula può anche incepparsi di volta in volta. Molto spesso questo succede a causa di un'installazione impropria della capsula. È desiderabile caricarlo nel serbatoio in modo che sia installato sulla superficie del piercing. Dopo questo passaggio, abbassare la leva.

Non dimenticare che la macchina da caffè non può premere completamente sul tablet, se giace in modo non uniforme e non cade nel luogo del piercing.

 Premendo capsule per macchina da caffè

conclusione

Abbiamo portato i principali tipi di danni all'apparecchio per fare il caffè. Per capire perché la tua macchina da caffè non funziona più, devi prima ispezionarla visivamente: forse il macinacaffè si è rotto, uno dei sensori, il pannello di controllo, o forse un blocco o un meccanismo bloccato si è formato all'interno della struttura. Intasato, forse la causa più comune di guasti. Se la macchina da caffè perde, il caffè ha interrotto l'alimentazione nel serbatoio o il cappuccinatore si è rotto, quindi molto probabilmente è sufficiente pulire tutti gli elementi di alta qualità e non consentire tali guasti in futuro.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Le migliori macchine da caffè per la casa: valutazione 2017, prezzo ottimale e qualità della merce. Considerazione e confronto di caratteristiche, costi e affidabilità. Una breve presentazione del marchio, il rapporto tra vantaggi e svantaggi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale