Segreti di lavare piumino in lavatrice

Nel nostro tempo, il piumino è considerato il capospalla più comodo, pratico e caldo. In termini di prezzo e qualità, i piumini sono molto diversi, ma a prescindere da queste caratteristiche, questa cosa richiede un'attenta manutenzione e un trattamento accurato. Anche in inverno, il tempo spesso ci sorprende sotto forma di fango e fango, la cosa si sporca facilmente e richiede una purificazione immediata. Qui sorge l'inevitabile domanda: come lavare un piumino in lavatrice, in modo che in seguito assomigli a uno nuovo, non ci siano macchie dall'esterno e non ci sia il minimo all'interno? Ecco alcune linee guida che dovrebbero essere guidate all'inizio del lavaggio.

Quello che devi sapere

Quindi, se decidi comunque di salvare la tua cosa preferita dallo sporco accumulato ed eliminare le macchie odiate, puoi farlo nei seguenti modi:

  1. Lavare a mano Date le dimensioni piuttosto grandi del piumino, il processo sarà lungo e noioso. Lavare a mano, senza dubbio, molto delicato, ma totalmente inadatto per capi di abbigliamento di grandi dimensioni. Inoltre, cancellando a mano, non è possibile calcolare la quantità di polvere e, di conseguenza, lasciare molti segni bianchi sul tessuto.
  2. Lavaggio a secco di vestiti. Un'opzione per coloro che non vogliono spendere tempo ed energie per il lavaggio autonomo. Tuttavia, tali imprese di solito non hanno alcuna responsabilità per il risultato della pulizia. Pertanto, è probabile che il piumino rimanga indietro in una forma sgradevole, e il denaro per la cosa danneggiata è improbabile che venga restituito. E i prezzi per i servizi di lavaggio a secco oggi sono alti e utilizzarli costantemente sarà un affare molto costoso.
  3. Lavando in macchina. Molte casalinghe considerano questo metodo inaccettabile, sostenendo che dopo il lavaggio, un piumino può completamente perdere il suo aspetto originale. Di fatto, tutto dipende dalla qualità delle cose e dai requisiti del produttore. Prima di tutto, dai un'occhiata all'etichetta, dove sotto forma di simboli si fanno raccomandazioni per la cura dell'abbigliamento. Se non vi è alcun segno che consente solo il lavaggio a mano, quindi il piumino è adatto per il lavaggio in macchina.Lo scoprirai solo, come lavare correttamente un piumino in lavatrice in modo che dopo la procedura non ci siano conseguenze spiacevoli. Per questo ci sono un certo numero di regole, e se le segui, la cosa durerà a lungo, anche con il lavaggio regolare.

 Regole per lavare un piumino in lavatrice

Preparare piumino per il lavaggio

Lavare un piumino in lavatrice è specifico in quanto non si può influenzare il processo quando è già in esecuzione. Pertanto, si gioca un ruolo importante preparando la giacca per la procedura in anticipo. Per fare questo, dovresti prendere una serie di semplici passaggi che faciliteranno il lavaggio e la cura della giacca:

  1. Staccare il cappuccio dalla giacca con una parte di pelliccia. Controlla attentamente il contenuto delle tasche in modo da non lavare accidentalmente chiavi, soldi e altre cose di poco valore con i tuoi vestiti.
  2. Prestare attenzione a tali parti della giacca che di solito sono più rapidamente contaminate quando si indossano: le maniche, l'area del colletto, le tasche, l'orlo all'esterno e all'interno. Se trovi macchie vecchie in questi luoghi, puliscile manualmente usando uno smacchiatore o un normale sapone per bucato.
  3. Girare la cosa dalla parte sbagliata e serrare tutte le serrature, le cerniere ei pulsanti esistenti in modo che non interferiscano con il tamburo della macchina.
  4. Controllare le parti allentate e le cuciture allentate.Se c'è una minaccia che il piumino si rompa, rafforza attentamente i punti deboli.
  5. Carica la giacca nella lavatrice. Non è consigliabile lavare i capispalla con altri indumenti o con un altro cappotto imbottito. Quindi, per un ciclo della macchina, puoi pulire solo un piumino.

 Preparare piumino per il lavaggio

Iniziamo la procedura di lavaggio

Per prima cosa è necessario selezionare la modalità di lavaggio del programma.

Tieni presente che per lavare un piumino in lavatrice è meglio usare la modalità più delicata che mantiene una temperatura non superiore a 30-40 ° C.

Se non esiste tale programma, regolare la temperatura. a mano.

Compra palle da tennis in un negozio di articoli sportivi. Molte casalinghe conoscono da tempo il segreto del lavaggio di un piumino con le palle: girano in un tamburo con i vestiti, non lasciano cadere la peluria e migliorano significativamente la qualità del lavaggio. Basta non comprare palline da ping-pong, solo per il tennis! Dopo tutto, hanno uno speciale rivestimento in tessuto. Le palline con tale rivestimento possono essere caricate in modo sicuro nella macchina insieme alla giacca. Basta non comprare palline colorate e di scarsa qualità: possono capannone e inavvertitamente dipingere la superficie della tua giacca calda preferita.

 Lavare giù giacca con palle da tennis

Come lavare un piumino in lavatrice con detergenti? Prima di tutto, scarta la solita polvere. Oggi, una vasta gamma di detersivi specializzati per il lavaggio di indumenti riempiti di piumino o di imbottiture in lavatrice è sul mercato dei prodotti chimici domestici.

Cosa è permesso cancellare?

  • Prodotti liquidi con consistenza gelatinosa.
  • Polveri progettate esclusivamente per lavare piumini.
  • Capsule, compresse, cubetti pressati.

 Detersivo liquido

Le casalinghe esperte usano lo shampoo ordinario e il sapone liquido invece della polvere. Questo non è assolutamente proibito, ma non ci sono garanzie che tali strumenti possano lavare perfettamente la giacca e non rovinino la cosa. Tutto dipende dalla marca, dal produttore e dalla composizione del detersivo.

Non dimenticare di includere risciacquare la funzione nella fase finale del lavaggio. Questo è fatto in modo che il detergente sia completamente rimosso dal tessuto del piumino. A causa delle grandi dimensioni dell'articolo, la polvere e l'agente speciale indugiano sia all'esterno che all'interno della giacca, che è irto di chiazze e macchie bianche dopo l'essiccazione.

In alcuni modelli di lavatrici esiste un programma speciale per il lavaggio di capispalla.Se non è disponibile una tale modalità, utilizzare i consigli sopra riportati.

Assicurati di disabilitare la funzione di rotazione. È in questa fase che le cuciture possono spesso essere strappate e possono verificarsi danni ai tessuti. Il pericolo di rotazione automatica del piumino è che durante la rotazione il filler stesso può essere distribuito in modo non uniforme. Di conseguenza, dopo il lavaggio, è possibile ottenere una giacca in una forma completamente indecente. L'asciugatura di un cappotto imbottito è un punto a parte nella tecnologia di lavaggio e deve essere affrontata in modo responsabile e attento.

Come asciugare

Quindi, l'auto ha completato il suo ciclo, il risciacquo è terminato e alla fine hai ottenuto la tua cosa invernale preferita dal tamburo della macchina. Ora disfare le cerniere e i bottoni e raddrizzare il piumino, senza torcerlo sul lato anteriore.

È meglio asciugare il piumino in un'area ben ventilata o all'aperto.

Se succede in inverno, non vale la pena asciugare un piumino nel cortile o sul balcone non smaltato. Appendere con attenzione la giacca sul gancio e assicurarsi che nella stanza in cui si asciuga, vi è una circolazione d'aria libera.

Lasciare asciugare l'oggetto per un po '(di solito un giorno o due).Mentre si asciuga, scuoti la giacca in modo che lo stucco sia uniformemente distribuito al suo interno. Non utilizzare apparecchi automatici - asciugabiancheria. Possono rovinare l'aspetto delle cose e violare le proprietà isolanti della lanugine.

Cosa fare se hai ancora perso il fluff?

    1. Anche prima dell'asciugatura finale la giacca è stata battuta intensamente, come se fosse un cuscino o un tappeto polveroso. Assicurarsi che il piumino non si intasi attorno agli angoli delle maniche, tasche e orlo, ma sia uniformemente distribuito sotto il rivestimento.
    2. Se la lanugine si è raccolta in grumi incuranti e la battuta manuale non ha aiutato, fai quanto segue. Prendi il tubo del tubo dell'aspirapolvere senza un ugello e, con una potenza di aspirazione bassa, guida sul lato sbagliato del piumino. Presta particolare attenzione ai luoghi addensati (è confuso verso il basso). Dopo aver terminato la procedura, appendi la giacca sull'appendiabiti, tenendola delicatamente per l'orlo.

conclusione

Quindi, la domanda se sia possibile lavare il piumino in lavatrice, la risposta è chiara: è possibile. Tutto ciò di cui hai bisogno è affrontare con competenza e saggia la tecnologia del lavaggio e seguire tutte queste raccomandazioni. Allora la tua giacca ti delizierà per più di una stagione e ti terrà caldo anche nelle gelate più intense.

Commenti: 1
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità. Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici. Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

Commenti: 1
Julia / 30/03/2018 alle 03:01

Grande articolo Davvero più facile da lavare giù la macchina da scrivere giacca, solo bisogno di seguire alcune regole. Non usare normali detersivi in ​​polvere, è necessario usare detersivo liquido. È inoltre necessario attivare una doppia risciacquo per evitare il divorzio.

    risposta

    videocamera

    Home cinema

    Centro musicale