Confronta le funzionalità di un frullatore e un robot da cucina
I moderni elettrodomestici da cucina consentono di impiegare il minimo sforzo per ottenere rapidamente un risultato gustoso e di alta qualità. Ci sono molti assistenti e tu vuoi comprare tutti questi dispositivi, ma il budget e le dimensioni della cucina non sempre "approvano" tale desiderio. Una delle domande più urgenti per le casalinghe: è meglio comprare - un frullatore o un robot da cucina? Entrambi sono multifunzionali e svolgono quasi lo stesso lavoro di taglio, sminuzzamento e battitura. Tuttavia, la differenza è ancora lì.
contenuto
Caratteristiche del dispositivo di miscelazione
I moderni frullatori, infatti, non sono molto meno delle mietitrebbie. I principali vantaggi sono i seguenti.
- Dimensioni compatte. Tutti i componenti richiederanno molto meno spazio rispetto al famigerato analogo della mietitrebbia. E alcuni possono essere montati sul muro.
- Loro sono universale in uso - adatto per cucinare zuppe, carne macinata, purè di patate, creme, dessert, affettare verdure e così via. Bene, aiutano nella produzione di latte artificiale per il primo mangime.
- Può essere utilizzato direttamente durante la cottura (sebbene, ovviamente, molti produttori raccomandino di raffreddare i cibi a temperatura ambiente).
- Quasi tutti i dettagli del dispositivo di piegatura possono lavare in lavastoviglie.
Ci sono notevoli svantaggi:
- funzionalità limitata;
- la necessità di un riposo frequente;
- lavorare con una piccola quantità di prodotti.
Tipi di frullatori
Per sapere quale dispositivo scegliere per te stesso, devi avere informazioni sui tipi di dispositivi che sono:
- immersione;
- con una smerigliatrice a tazza;
- avere una diversa funzionalità.
Nel primo caso, è meglio scegliere il solito gamba di plastica - sarà instabile per la colorazione e poco costoso.
A proposito, la plastica non ama le alte temperature, quindi questa tecnica andrà ad aggiungersi alla mietitrebbia.
Quei modelli che valgono ciotola chopper, dotato anche di un potente motore. Il dispositivo per coltelli è in grado di gestire tranquillamente verdure e persino noci.
Ma per sostituire completamente il robot da cucina possono solo quei dispositivi che hanno una varietà di caratteristiche e attrezzature. Non possono essere chiamati budget, ma giustificano pienamente l'investimento in se stessi. La potenza del motore parte da 600 watt, che faranno fronte a qualsiasi compito.
È possibile integrare le informazioni con il seguente fascicolo sui tipi di dispositivi Blender.
- I miscelatori convenzionali sono più adatti per lavorare con alimenti liquidi o morbidi.
- I modelli stazionari sono molto scomodo da lavare (Anche se fanno un ottimo lavoro con impastare pasta, salsa, purè di patate, creme, gelati e fare frullati e cocktail).
- Le unità manuali possono essere preparate e porzioni grandi e piccole. Permettono di regolare la consistenza del piatto preparato.
- I modelli manuali possono essere wireless.
- Le opzioni sommergibili non sono adatte per tagliare il ghiaccio e lavorare con impasti densi.
Per cosa è un robot da cucina?
Questa tecnica più versatile è progettata per eseguire una vasta gamma di compiti complessi. La potente mietitrebbia combatterà con pasta di qualsiasi spessore e crema di qualsiasi consistenza. Può cucinare grandi volumi carne macinata e tritare le verdure
Come bonus, questa tecnica può essere chiamata:
- lavorare con solide varietà di prodotti;
- sostituzione dell'acquisto di molti dispositivi (tritacarne, mixer, spremiagrumi, ecc.);
- lavorazione veloce dei prodotti (indispensabile nella stagione della raccolta).
E ci sono solo due inconvenienti: si tratta di un prezzo elevato e dimensioni molto grandi.
Regole per la scelta di un robot da cucina
Cosa dovrei cercare quando acquisto una tale unità? I fattori prioritari sono la potenza e il numero di ugelli rimovibili. Il momento attuale è la qualità del motore utilizzato nel dispositivo e come funzionerà sotto carico. Questo è il motivo per cui è importante non acquistare modelli economici (semplicemente non resistono a lunghi lavori sotto carico). Di solito i processori di cibo poco costosi spesso frusciano, molto caldi e persino non possono lavorare con cibi solidi. Di conseguenza, servono meno.
Il secondo punto importante è ciotola. Il suo volume può essere compreso tra 1,5 e 4,5 litri, mentre è realizzato in vetro, metallo o plastica. Per una famiglia di due persone, una variante da 2 litri sarà sufficiente. Se ci sono più persone, allora è necessario acquistare un modello con una ciotola più grande. Inoltre, il vetro - assorbirà meno odori ed è molto meglio in funzione rispetto alla controparte di plastica.
Cosa fermarsi
È comunque meglio - un frullatore o un robot da cucina? Per rispondere a questa domanda basterà analizzare il lavoro svolto in cucina. Qualcuno determina immediatamente il luogo di residenza di una grande unità e utilizza costantemente una mietitrebbia, mentre altri preferiscono i dispositivi mobili. E, naturalmente, il fattore determinante sarà l'abilità e la frequenza della cottura - se c'è il desiderio di assecondare costantemente la casa con i capolavori culinari (o fare soldi con un hobby così), ovviamente, è meglio acquistare immediatamente un robot da cucina.