Semplici modi per sostituire la pompa nella lavatrice
Sostituzione della pompa in lavatrice (CMA) non è un'operazione così complicata, e non sarà difficile da fare da soli. Hai solo bisogno di trovare la pompa giusta per il tuo modello di dispositivo e fare una sostituzione. Ma prima di iniziare a sostituire la pompa, questa deve essere rimossa: di solito si trova nella parte inferiore della lavatrice.
contenuto
Sostituzione della pompa nella SMA attraverso il fondo
Non dimenticare prima di iniziare la riparazione diseccitare il dispositivoe scaricare l'acqua residua da essa, svitando filtro di scarico (Sostituire il vassoio o mettere uno straccio sotto il fondo). Posizione della pompa può variare a seconda del modello dell'unità. Così, la sostituzione della pompa nelle imprese di lavatrici Indesit (Indesit), Samsung (Samsung),LG (LG) si verifica attraverso il fondo dell'unità: il fondo non è fornito dal progetto. Viene fornito un algoritmo dettagliato per rimuovere la pompa nella lavatrice Indesit qui.
Per rimuovere la pompa dell'acqua, l'MCA deve essere posizionata sul lato e aprire il pannello anteriore nella parte inferiore o lo sportello della porta (come nella lavatrice LG).
Svitare le due viti vicino al filtro. Su queste viti mantiene l'intera struttura (pompa + chiocciola).
Girare la coclea in senso orario e estrarre il gruppo dalla custodia. Quindi è necessario scollegare tutti i fili e i tubi flessibili, svitare i bulloni che collegano il dispositivo con la coclea.
Ora è possibile scollegare la pompa difettosa e sostituirla con una nuova avvitandola. Colleghiamo i cavi elettrici al luogo, colleghiamo i tubi, inseriamo la chiocciola nell'alloggiamento e fissiamo con le viti. Chiudere il pannello anteriore inferiore. Si consiglia di versare dell'acqua nel serbatoio per controllare. strettezza collegamenti del tubo flessibile.
Nota: è importante ricordare come la pompa si trovava nella coclea e come i bulloni sono stati serrati (è possibile scattare una foto).
Sostituzione della pompa in Bosch CMA (Bosch)
Sostituzione delle pompe dell'acqua nelle lavatrici Bosch diverso dalla sostituzione di tali pompe in una lavatrice LG o Samsung solo un modo per estrarlo. Vale a dire, non attraverso il fondo, ma rimuovendo la parete frontale.
Innanzitutto è necessario scollegare la macchina dalla rete elettrica, svitare la pompa del filtro e rimuovere l'acqua dal sistema di scarico. Quindi, prendi un cacciavite, trova sotto il manico del portello fascetta stringitubo (dovrebbe esserci un anello di metallo con una molla), agganciarlo e rimuoverlo con attenzione.
Dopo aver rimosso il morsetto, scollegare il bracciale di gomma e in modo che non interferisca con te, puoi inserirlo nel tamburo. Ora è necessario rimuovere il coperchio superiore svitando le due viti sul retro della custodia e facendolo scorrere fino all'arresto.
Stringere il fermo centrale, estrarre contenitore della polvere.
Svitiamo le viti dal pannello di controllo. È attaccato in alto, scatta. Rimuoviamo e mettiamo da parte (su), non è necessario scollegare i fili.
Sotto il portello aperto del filtro di scarico vedrai una vite che trattiene il pannello inferiore. Torcilo e sposta la plastica verso sinistra fino a quando non scatta. Quindi rimuovere il pannello e accedere alle due viti che fissano la parete anteriore.
Dopo aver rimosso le viti, tirare la parete anteriore verso di sé e verso l'alto e scollegarla. Scollegare tutti i connettori e i fili sul pannello anteriore, incluso il lucchetto del portello.Rimuoviamo la parete frontale di lato.
Ora è possibile procedere alla rimozione della pompa dell'acqua dal corpo dell'MCA.
Per prima cosa devi rimuovere i tubi da lumachespremere il morsetto a molla con le pinze. Il primo è rimosso il tubo proveniente dal serbatoio, e poi lo scarico.
Disconnettere l'alimentazione dalla pompa.
Ora è necessario svitare le viti che fissano la chiocciola con un filtro.
Prendiamo il dispositivo con una lumaca dal corpo dell'MCA.
Premere il fermo con un cacciavite e scorrere la parte relativa alla coclea finché non si stacca.
Prima di rimuovere la coclea, creare un marker con un pennarello per ricordare la posizione iniziale delle parti da separare, per un successivo assemblaggio corretto.
Colleghiamo la nuova pompa alla coclea e la assembliamo in ordine inverso. Ma immediatamente, quando metti la pompa in posizione e metti tutti i tubi, controlla i collegamenti passaggio. Per fare questo, versare un po 'd'acqua nel serbatoio. Se le connessioni sono ermetiche, è possibile continuare il montaggio.
Sostituzione della pompa attraverso la parete posteriore
Nei modelli di aziende MCA, Zanussi (Zanussi) ed Electrolux (Electrolux) per raggiungere la pompa dell'acqua possono essere rimossi solo rimuovendo la parete posteriore.
Come al solito, prima di iniziare, è necessario togliere la tensione all'unità e scaricare l'acqua rimanente.Quindi allentare le viti per rimuovere il coperchio: si trovano dietro l'unità. Tirare il coperchio verso di sé e rimuoverlo. Sul retro e su entrambi i lati ci sono viti che devono essere svitate. Rilasciare l'involucro della valvola di aspirazione anche dalle viti.
Ora tira il muro posteriore verso di te e scollegalo dalla custodia.
Rimozione di più pompe per lavatrice e la sua sostituzione è stata descritta sopra, e non differiscono molto nei diversi modelli di macchine. È forse la differenza in fissaggio alla lumaca (bulloni o chiavistelli).
Sostituzione della pompa nella SMA con il carico superiore
In SMA caricato verticalmente Questa parte può essere rimossa solo dopo aver rimosso uno dei pareti laterali. Per fare ciò, svitare le viti della parete laterale sul retro del CMA. Nella parte inferiore del case davanti è necessario svitare un'altra vite. Se tiri indietro il muro, questo viene facilmente rimosso. La procedura per la sostituzione di una pompa della lavatrice segue un modello standard. Ricordarsi di controllare tutte le connessioni per eventuali perdite prima dell'assemblaggio finale.
Come trovare la pompa giusta
Il contrassegno della SMA può essere trovato nel passaporto o vedere sul caso dell'unità. Raccogliere il modello necessario della pompa dell'acqua non è difficile: lo si può fare attraverso lo staff del centro di assistenza.Dopo aver scoperto quale tipo di pompa è adatta a questa macchina e quanto costa, puoi cercarla su Internet per trovare il prezzo migliore (compresa la consegna).
Come puoi vedere, non c'è nulla di difficile nella sostituzione della pompa della lavatrice. Basta leggere attentamente le istruzioni di cui sopra, passo dopo passo per seguire tutte le raccomandazioni - e la riparazione non richiederà molto tempo e fatica.