La posizione della pompa nella lavatrice

Una pompa è una delle parti più importanti dell'intero sistema, quindi sarà utile per ogni proprietario di elettrodomestici sapere dove si trova. In molti francobolli popolari tutte le unità di controllo, compresa la pompa, si trovano nella parte inferiore.

 Lavatrice e master

Come arrivare alla pompa

Per avvicinarsi alle parti interne della macchina, è necessario:

  1. Disconnettere la lavatrice dalla rete.
  2. Installalo sulla parete laterale, posizionandolo in modo che lo scarico fosse in cima.
  3. Rimuovi il pannello inferiore.

Fatto ciò, è possibile raggiungere facilmente tutti i nodi importanti della macchina.

Tale disposizione è prevista per facilitare l'accesso ai componenti del sistema durante la riparazione o la pulizia.

In alcuni dispositivi, come Zanussi e Electroluxtutto è reso molto più facile. Per accedere agli elementi della lavatrice, è sufficiente smontare il pannello posteriore.Per fare questo, non è nemmeno necessario cambiare la posizione dell'elettrodomestico, sarà sufficiente solo per spostarlo lontano dal muro.

Molto più difficile arrivare al riempimento interno delle macchine da scrivere Bosch, Siemens e AEG. Tutti i comandi di questi marchi si trovano dietro il pannello frontale. Per smantellare è necessario rimuovere il portello di carico, che richiede determinate abilità.

 Pompare nella lavatrice

Funzioni della pompa di scarico

Pompa della lavatrice - è un motore a bassa potenza tipo asincrono. Funziona sui principi del sistema magnetico del rotore e garantisce la distribuzione dell'acqua durante il lavaggio. La pompa è responsabile del flusso di fluido nel tamburo e del drenaggio dei rifiuti attraverso la valvola.Se si rompe, il messaggio si interrompe e il lavaggio diventa impossibile. Ecco perché il controllo della pompa di scarico dovrebbe essere particolarmente attento. Senza pulizia periodica e diagnostica, è ostruito da vari detriti e sedimenti dovuti ai liquidi.

I principali segni di malfunzionamento della pompa sono:

  • cancellazione multipla di un determinato programma;
  • forte ronzio nell'assunzione e scarico di acqua;
  • riduzione del volume di acqua erogata;
  • malfunzionamenti sistematici e lavori non corretti della macchina.

Di fronte a questi segnali, sii sicuro controllare la pompa di scarico: è per questo che è necessario sapere dove si trova in lavatrice. Sostituire la pompa di scarico non è la procedura più semplice. È molto più facile evitare conseguenze spiacevoli che correggere un danno grave. Cura con cura la macchina, pulisci periodicamente la pompa e ti servirà molto più a lungo.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità. Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici. Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale