Ripariamo la lavatrice Samsung
Per riparare la lavatrice Samsung con le tue mani, è necessario avere conoscenze di idraulica, ingegneria elettrica e avere gli strumenti giusti a portata di mano. La risoluzione dei problemi indipendente non causa grosse difficoltà, ma consente di risparmiare in modo significativo il budget di casa. Sconosciuto quanti costi di riparazione, ma, di regola, i prezzi per la sua implementazione sono abbastanza tangibili.
contenuto
Malfunzionamenti principali
Con il passare del tempo, specialmente in caso di funzionamento improprio, qualsiasi unità si guasta. Non fa eccezione e una lavatrice. I dispositivi del marchio Samsung si sono dimostrati di alta qualità e affidabili, ma hanno anche punti deboli. Come risultato dell'analisi, si è scoperto che i guasti più frequenti sono i seguenti:
- cinghia di trasmissione usurata o raffinata;
- guasto dell'elemento riscaldante (elemento riscaldante);
- guasto della valvola di riempimento;
- malfunzionamento della pompa di scarico;
- la distruzione del tubo di scarico.
Secondo le statistiche, le TEN e le cinghie di trasmissione di potenza spesso falliscono. Di norma, ciò accade a causa di errori nell'operazione.
Inoltre, è necessario sapere che ad ogni dettaglio viene dato un determinato periodo di vita. Ad esempio, le spazzole del motore elettrico hanno una durata utile di 8-12 anni, un gruppo di cuscinetti - 6-8 anni. Naturalmente, queste scadenze possono essere estese, ma sfortunatamente non di molto. Quindi prima o poi, la tua lavatrice "chiederà aiuto".
Preparazione per la riparazione
Per riparazioni di qualità è necessario prepararsi con cura per questo. Ciò significa che oltre allo strumento, è necessario trovare un luogo in cui la macchina verrà riparata. Dovrebbe essere abbastanza spazioso e ben illuminato. Il meglio per questo scopo è il garage adatto. Per ulteriori informazioni sul dispositivo e sulla riparazione della macchina è necessario vedere un video su questo argomento.
Prima della riparazione, è imperativo preparare un tester, un saldatore, un lubrificante (ad esempio Litol-24), un liquido WD-40, un solvente, un panno e una fotocamera.I processi di smontaggio filmati saranno di grande aiuto durante il montaggio.
La riparazione dell'auto è meglio fatta insieme ad un assistente.
Sostituzione del riscaldatore
Con un tale malfunzionamento, prima di tutto, è necessario rimuovere la parete frontale. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione, in modo da non danneggiare altre parti.
Un'attenzione speciale dovrebbe essere pagata sulla guarnizione di gomma il portello di carico e tutti i tipi di chiavistelli di plastica, in modo da non danneggiarli accidentalmente durante la riparazione. Per rimuovere la parete anteriore, è necessario scollegare la barra inferiore, smontare il coperchio superiore con il pannello di controllo. Durante il funzionamento, sarà necessario scollegare i fili dall'elettronica, quindi è necessario fare attenzione a non confonderli durante il montaggio. Ora puoi staccare delicatamente la parete anteriore e metterla da parte.
Successivamente, iniziamo a lavorare direttamente con TEN.
Tutte le operazioni sono così semplici che il centro servizi in questo caso non è semplicemente necessario. Scollegare i fili da esso e misurare la resistenza. Se è superiore alla norma o completamente assente, sarà necessario rimuovere il riscaldatore. Per fare questo, svitare la sua montatura. Si trova tra i contatti. Quindi estraiamo con cautela l'elemento riscaldante stesso e lo ispezioniamo. Se ha scala, deve essere sostituito.Data la specificità dei dettagli bisogna ricordare che lui non riparato. Il riscaldatore deve solo sostituire il nuovo.
È importante Prima di procedere alla sostituzione, ispezionare attentamente la marcatura dell'elemento riscaldante, se si disperde da quello vecchio, si sconsiglia di mettere tale riscaldatore nella macchina.
Sostituzione della cinghia di trasmissione
Riparare questo danno è molto semplice. Per lavorare con una cintura, la parete posteriore dell'automobile è scollegata. Arrivare a questo è facile. L'unica cosa che può complicare il lavoro è un contrappeso. Se questo è il caso, allora è necessario ritardarlo un po '. Prima di rimuovere la cintura, è necessario esaminarla attentamente. Se si riscontrano difetti come lacerazioni, crepe e abrasioni, la cinghia deve essere sostituita senza errori. La vecchia cinghia di trasmissione può essere rimossa facilmente. Per fare ciò, eseguire quanto segue:
- Prendiamo un filo di una cintura in una mano.
- La trasciniamo con un piccolo sforzo.
- Inserire il cacciavite nella scanalatura della puleggia sotto la cinghia.
- Giriamo la puleggia finché la cinghia non si stacca.
La nuova cintura viene messa in ordine inverso. Mettendolo in posizione, ricorda la tua esperienza nel mettere su una catena di biciclette dormito. Per comodità, ha indossato per la prima volta la puleggia del motore. Quando si sostituisce la cintura, è anche necessario prestare attenzione alla sua marcatura.È impossibile installare una cintura non originale.
È importante La presenza di polvere di gomma sul fondo della macchina indica una cinghia usurata.
Risoluzione dei problemi di una pompa di scarico e ugello
Un buon servizio piuttosto che la riparazione risolve tutti i problemi con questi nodi. La ragione principale del loro fallimento - intasamento. Pertanto, tutte le riparazioni scendono a pulirle. L'accesso più accettabile è attraverso il fondo dell'auto. È facilmente rimosso. Il processo di pulirli è il seguente:
- Rimuovere le fascette stringitubo.
- Rimuovere il tubo di scarico.
- Rimuovere con cautela la pompa.
- Rimuovere la pipa.
Lavare le parti con acqua calda. Dopo il montaggio, la macchina dovrebbe guadagnare. Se ciò non accade, è necessario rimuovere nuovamente la pompa e portarla in un centro di assistenza. Riparare la pompa da soli non raccomandato, in considerazione della necessità di perfezionarlo dopo la riparazione. Durante l'ispezione del tubo e in caso di danni rilevati su di esso, l'unica via d'uscita è quella di sostituirlo.
È importante Il danno di solito appare nei punti di attacco delle pinze.
Riparazione della valvola di ingresso
L'avaria della valvola non è un malfunzionamento. La riparazione è ridotta alla sostituzione delle guarnizioni in gomma. Per accedere alla valvola, è necessario rimuovere il coperchio superiore della macchina.Resta da prendere delicatamente e sostituire tutte le guarnizioni di tenuta in gomma. Se la valvola sarà olistica, allora il termine del suo lavoro non è limitato.
Abbiamo considerato semplici tipi di riparazione. È meglio affidare più complicata, ad esempio, la sostituzione dell'unità cuscinetto del tamburo della lavatrice ai tecnici dell'assistenza.
Come potete vedere, la riparazione e la manutenzione della lavatrice Samsung con le proprie mani non è così difficile. Naturalmente, ci sono tipi più difficili di riparazione, in cui un tecnico di riparazione della lavatrice non può fare a meno. Ad esempio, quando il guasto dell'elettronica. Ma questi problemi sono piuttosto rari.