Come scegliere una macchina per asciugare i vestiti

Il bucato lavato in attesa dell'asciugatura è ieri. Si crea alcuni inconvenienti, essendo posto in tutto l'appartamento, e talvolta rovina mio punto di vista la facciata esterna della casa. Questi e altri svantaggi scompaiono quando appare un asciugabiancheria in casa. Tuttavia, come scegliere il modello giusto?

I vantaggi di tali unità

unità di essiccazione risolve diversi problemi contemporaneamente - la biancheria è di essiccazione per tre giorni sotto la pioggia nella camera, e quindi diventa più facile premere accuratamente. Con queste unità sono cose morbide, senza pieghe e pieghe, e alcuni dei vestiti sarà pronta per essere appesa a una gruccia.

 Asciugatrice

I principali tipi di asciugabiancheria sono dispositivi due-in-uno (cioè una lavatrice che ha una funzione di asciugatura) e semplicemente un dispositivo indipendente. Gli esperti consigliano di optare per la seconda opzione: ciò ti consentirà di ottenere il risultato più efficace. È tutto sul peso della biancheria che aumenta dopo il lavaggio a scapito dell'umidità assorbita due volte. Ma al fine di renderlo comodo da stirare, questa umidità non dovrebbe essere più del 5%. Le funzioni dell'asciugatrice includono solo evaporazione del liquido in eccesso dalla superficie dei vestiti - ciò avverrà prima di confrontare l'umidità delle cose e l'aria all'interno dell'unità. Il processo dura circa un'ora.

Come scegliere un asciugatrice per il bucato, se oggi esiste una vasta gamma di tali dispositivi? Qui è necessario prendere in considerazione un gran numero di sfumature tecniche.

Caratteristiche del design

Stiamo parlando dei seguenti tipi di unità: possono essere rappresentati da cabinet o batteria.

  1. Nel primo caso, l'unità sarà di grandi dimensioni, le cose sono fisse e gonfiate con aria calda. Il dispositivo è ottimo per lavorare con tessuti delicati - dalla seta al cashmere e così via (non ti preoccupare che le cose si deformino). In tale armadi Puoi asciugare scarpe e cappelli, nonché ventilare i vestiti.
     Essiccatore dell'armadio

  2. Dispositivi a tamburo assomigliano a rondelle ordinarie. Le cose in esse sono asciugate durante la rotazione del tamburo. Il processo stesso si svolge molto più velocemente. La maggior parte dei modelli sono rappresentati da tali unità e l'utente è più intuitivo nell'utilizzare tali dispositivi.
     Dispositivo a tamburo

Come viene scaricata l'umidità

I produttori tengono conto di un altro punto importante: come viene scaricata l'umidità nel dispositivo. A questo proposito, sono disponibili opzioni di condensazione e ventilazione.

  1. condensazione il modello Funziona così: l'aria calda dell'elemento riscaldante continua a funzionare. C'è una barriera naturale di umidità in eccesso. Quindi quest'aria entra nella camera per raffreddarsi. La condensa di tale risultato andrà al sistema fognario e l'aria raffreddata sarà riscaldata da una nuova (il più delle volte con elementi di riscaldamento) e entrerà nuovamente nel ciclo.
     Essiccatore a condensatore
  2. Asciugatrici tipo di scarico (ventilato) basta portare l'umidità nello spazio circostante. Molti modelli sono ormai obsoleti, perché limitano leggermente le loro possibilità di installazione: questo essiccatore a pompa di calore deve essere installato solo vicino a una finestra o una ventilazioneil mio.
     Essiccatori di ventilazione

Opzioni utili al momento dell'acquisto

Ci sono un certo numero di altre caratteristiche importanti che ti aiuteranno a scegliere il modello attuale:

  • il volume;
  • consumo di energia;
  • alimentazione;
  • caratteristiche del tamburo;
  • installazione di filtri e opzioni simili;
  • gestione;
  • modalità utili (asciugatura, aerazione, stiratura).

È tutto basato sul volume

Quanto può contenere un asciugabiancheria? Il solito dispositivo prevede l'asciugatura di abiti del peso di almeno 5 kg. Può contenere 100 litri. Tuttavia, i produttori offrono dispositivi più compatti, il cui carico può fermarsi a 3 kg o meno.

Consumo di energia

Come altri elettrodomestici, l'essiccatore è determinato dalle classi, dalla A alla G, dove il primo è il più economico e il secondo è più dispendioso.

L'analisi di mercato mostra che la maggior parte dei modelli moderni è contrassegnata con classe energetica C.

Ma ci sono delle eccezioni: ad esempio, il Blomberg TKF 1350S è una classe A con un livello di consumo energetico inferiore del 45% rispetto ad altri modelli. Questo dispositivo ha scambiatore di calore specialee combina il funzionamento del condizionatore d'aria e dell'essiccatore a condensazione: l'aria all'interno della camera non si riscalda, la sua temperatura è inferiore a quella degli altri modelli e il risultato soddisfa gli utenti con efficienza.Questo è utile per asciugare materiali delicati e per la sicurezza delle persone stesse (meno rischio di ustioni se si apre accidentalmente la porta).

 Blomberg TKF 1350S

potere

Questo è un indicatore importante, poiché nel suo valore massimo tale cifra può raggiungere i 4 mila watt. Tuttavia, in pratica, la maggior parte dei dispositivi ha una potenza di 1500-2300 watt.

Prima di acquistare una macchina è necessario assicurarsi che il cablaggio in casa resista a tali cifre.

Caratteristiche del tamburo

I produttori qui hanno provato: alcune macchine possono ruotare in due direzioni contemporaneamente (questo impedirà la comparsa di cose accartocciate). Ma anche se tale funzione non è presente nel dispositivo, la rotazione su un solo lato verrà integrata da blade: ciò agevolerà il bucato. In ognuna di queste unità si pensa che le cose non siano grumose - questo può rallentare la ricezione del risultato finale. Tuttavia, la rotazione alternativa creerà un carico per il motore, poiché la maggior parte degli acquirenti preferisce scegliere la stessa opzione unilaterale.

Per quanto riguarda il materiale del tamburo stesso, può essere presentato acciaio inossidabile o carborano - Entrambi questi materiali sono progettati per funzionare in tali condizioni.

Filtri importanti

Qualsiasi apparecchio di asciugatura deve avere filtri in cui saranno depositate polvere, fibre di tessuto, peli di animali e fibre. Pulisci spesso questo oggetto. È meglio farlo dopo ogni utilizzo.

Oltre ai filtri, un dispositivo interno come un cestino per scarpe e lana è molto utile: questa parte ti consentirà di evitare lo stallo del materiale.

Capacità di gestione

Tutto è standard qui: il controllo può essere meccanico (tramite indicatori rotativi) ed elettronico (pulsante). Negli ultimi modelli è sensoriale. Come al solito, tutte le informazioni sulle opzioni selezionate verranno visualizzate sul display, il che rende intuitivo l'utilizzo dell'unità.

Interessante in sé controllo del processo di essiccazione. Due opzioni possono essere offerte qui:

  • in tempo;
  • a base di umidità residua.

Se hai intenzione di stirare le cose dopo l'asciugatura, allora dovresti scegliere la seconda opzione. A proposito, i produttori stessi sono chiamati in modo interessante tali opzioni: ci sono nomi "nell'armadio" o "sotto il ferro".

 Asciugamani dall'asciugatrice

Se ci sono bambini piccoli in casa, è meglio optare per le opzioni con il blocco dei pulsanti. E in alcuni modelli, puoi impostare un avvio ritardato.

Ho bisogno di una asciugatrice con luce del tamburo? Questa funzione può essere utile: l'utente può vedere cosa sta succedendo all'interno. Ad esempio, se le cose sono intrecciate in un nodo, allora, naturalmente, non si asciugheranno correttamente. Il processo può essere fermato e le cose cambiano come sarà giusto.

Modalità reali

La parte più interessante dell'analisi di tali aggregati sono le modalità di asciugatura stesse. Di solito, il tipo di tessuto (seta, lino, cotone) diventa decisivo. Altri modelli hanno modalità delicata (e l'aria si scalda meno e il tamburo gira più lentamente), che viene utilizzato anche quando si lavora con tessuti delicati.

A volte le cose devono solo essere ventilate (ad esempio, se hanno odore dopo il fumo o la conservazione a lungo termine). In questo caso, si accende modalità di ventilazione e insegue l'aria a temperatura ambiente.

Infine, c'è una modalità che consente non stirare i vestiti dopo un tale processo. Dentro, succede tutto così: una volta completato, il tamburo girerà in direzioni diverse, e le cose inizieranno ad essere soffiate con aria fredda. Questa misura preverrà rughe e pieghe.

Ad esempio, alcune marche hanno già fatto in modo che l'utente non spenda il suo prezioso tempo di stiratura (secondo le stime,questo processo richiede il 68% di tutti i lavori domestici). Electrolux ha un dispositivo con Funzione vapore a base di ferro, dopo di che non è necessario usare il ferro. Fornisce anche cicli di vapore speciali che funzionano con pieghe complesse su vestiti asciutti. Ma questa non è la cosa principale - l'intero processo non richiede più di 20 minuti e passa senza l'uso di detergenti aggiuntivi.

 Asciugatrice Electrolux

Quale marca scegliere

Il rilascio di essiccatori è impegnato in molte preoccupazioni per la produzione di elettrodomestici. I modelli più costosi provengono da Miele - il loro prezzo può raggiungere 1 miliardo di dollari. Questo marchio ha altre offerte in cui è possibile mettere da 8 a 25 kg di biancheria (queste sono già opzioni industriali). Inoltre, gli armadi di essiccazione sono costosi (poiché sono già gestiti dalla società finlandese ASKO) - il costo di tali apparecchiature può arrivare fino a $ 1.500. I modelli più convenienti sono offerti da Whirlpool, Bosch, Electrolux, Ardo, Gorenje, Siemens, AEG - i prezzi qui partono da $ 600. Naturalmente, dipende ancora dalle dimensioni del dispositivo.

Ad esempio, Indesit IS 30 V ha ottenuto buoni feedback da parte degli utenti. Se hai bisogno di asciugabiancheria, ma sei tormentato dalla domanda su quale modello scegliere in un piccolo appartamento, allora le dimensioni dell '"assistente" 67x48x49 cm si adatteranno anche a stanze piccolissime.È vero, dovresti immediatamente prepararti al fatto che il carico di biancheria non dovrebbe superare i 3 kg, e l'aria umida in essa contenuta verrà rimossa fuori dalla stanza, cioè il dispositivo funziona secondo principio di scarico (significa, è necessario pensare a dove eseguire un manicotto corrugato per una produzione di umidità).

E BEKO DC 1560 ha persino programmi per rimuovere l'odore di fumo di tabacco. Allo stesso tempo funziona sull'opzione di condensazione. A proposito, è possibile scegliere il tempo di asciugatura in modo indipendente - da 10 minuti a un'ora.

 E BEKO DC 1560

Quindi, nella domanda su come scegliere una asciugatrice, dovresti prendere in considerazione un gran numero di fattori - dalle sue dimensioni e principi di funzionamento (alcuni influenzano le opzioni di posizionamento) alle modalità proposte. Solo un attento resoconto di tutte queste funzionalità e ti permetterà di scegliere l'opzione migliore per te.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale