Come scegliere una lavatrice compatta
Da tempo è noto che lavatrici compatte con frontale o tipo di caricamento verticale sono una delle opzioni più richieste per le lavatrici automatiche tra gli acquirenti che vogliono risparmiare spazio in bagno o in cucina e allo stesso tempo acquistare il dispositivo più conveniente. Il fatto è che non tutti gli appartamenti hanno abbastanza spazio per una macchina standard, e per questo motivo, molti produttori mettono in vendita un piccolo dispositivo per lavare i panni.
Uno di questi produttori è la società svizzera Eurosoba (EUROPEAN), che produce lavatrici compatte ed è leader di mercato in questo segmento. Tutto perché le lavatrici si sono da tempo affermate come le più longeve e affidabili. Serbatoio e tamburo di metallo, ammortizzatori di alta qualità, elettronica e meccanica affidabili, e soprattutto dedizione alla tradizione di produzione in uno stabilimento in Svizzera, dove questa tecnica attraversa tutti i cicli di assemblaggio.È anche importante notare che dal 2017 le macchine hanno un carico da 3,5 a 4 chilogrammi con una quantità senza precedenti del periodo di garanzia da 2 a 3 anni. Daremo un'occhiata più da vicino a queste lavatrici in questa recensione.
contenuto
Principali vantaggi e svantaggi
Quando si tratta della qualità del lavaggio, le lavatrici di piccole dimensioni sono in grado di far fronte alle proprie mansioni e alle macchine di grandi dimensioni. Sono dotati di una gamma completa di opzioni, hanno gli stessi programmi per il lavaggio di biancheria di vario tipo e nella loro funzionalità non differiscono dai dispositivi di lavaggio convenzionali. Allo stesso tempo, in alcuni aspetti tali lavatrici possono persino superare le loro controparti di grandi dimensioni e l'elenco dei loro principali vantaggi include:
- L'opportunità di risparmiare spazio nella stanza, dal momento che l'altezza delle macchine di un tale piano di solito non supera i 67-70 cm, in modo che godano di grande successo con molti acquirenti. Tale dispositivo può essere facilmente installato nell'appartamento di un layout vecchio o non standard, installato nello spazio sotto il lavandino o controsoffitto in cucina a seconda dei desideri specifici.
- Consumo economico di acqua ed elettricità dovuto al fatto che il serbatoio standard di una lavatrice compatta è progettato solo per 3-5 kg di cose, mentre in una macchina di grandi dimensioni è necessario caricare fino a 6-8 kg.
Va tenuto presente che tali macchine hanno i loro inconvenienti, che possono essere molto significativi per alcune persone. Prima di tutto, vale la pena notare piccola selezioneperché i produttori più famosi producono non tanti modelli simili, il cui prezzo è spesso troppo alto. Il secondo svantaggio è l'incapacità di caricare una grande quantità di bucato a causa delle ridotte dimensioni del dispositivo.
Le piccole lavatrici sono ideali per le piccole famiglie e per coloro che vogliono ridurre il costo dell'acqua e dell'elettricità.
Opzioni di selezione
Nelle lavatrici di piccole dimensioni dei produttori moderni, è possibile trovare un set completo delle opzioni più necessarie, che dipenderà dalla classe e dal costo di un particolare modello. Per scegliere correttamente una lavatrice compatta del tipo di macchina, dovresti considerare tutti i parametri importanti.
Modello e tipo di download
La lavatrice dovrebbe idealmente adattarsi a tutti gli aspetti e adattarsi perfettamente allo spazio dato, quindi prima di andare al negozio, è necessario decidere se il dispositivo sarà integrato. in una nicchia in cucina o in bagno o metterlo separatamente da altri oggetti e mobili. Dovrai anche decidere quale tipo di carico - verticale o frontale - è più adatto per i proprietari dei locali. La seconda opzione è considerata la più popolare ed è perfetta per coloro che hanno deciso di costruire una lavatrice sotto il lavandino, controsoffitto o altri mobili.
Una macchina con caricamento dall'alto sarà più difficile da installare, ma è possibile caricarla di più.
Capacità di carico e tipo di tamburo
Quando si tratta di un dispositivo che occupa poco spazio, è necessario prestare attenzione caricare il volume modello selezionato. Una lavatrice compatta standard può caricare fino a 3-5 kg - questo volume sarà abbastanza per una piccola famiglia o una persona. Anche il materiale del tamburo è importante. Quale è meglio scegliere? L'opzione migliore è considerata acciaio inossidabile o materiali compositi che ti permettono di usare il serbatoio per molto tempo.
Metodo di controllo
Secondo il principio del controllo, tutte le macchine compatte sono suddivise in dispositivi meccanici ed elettronici. Nel primo caso, l'utente deve fissare la manopola sul programma desiderato e quindi avviare il processo di lavoro. Controllo elettronico È considerato più conveniente perché offre molte più funzionalità. caro lavatrici a carica frontale in grado di pesare autonomamente il bucato, calcolare il dosaggio desiderato dei detersivi per bucato, scegliere la temperatura, il metodo di centrifuga e il risciacquo in base al tipo di bucato.
Dispositivi e marche più popolari
Secondo molti utenti che scelgono una lavatrice di dimensioni mini, è necessario concentrarsi sul marchio, sulla sua reputazione e sul tempo trascorso sul mercato. Per diversi anni è stata compilata una classificazione speciale di lavatrici compatte, in base alla quale è possibile determinare chiaramente quale marca di dispositivo è necessaria in ciascun caso specifico. Dalla numerosa lista di marchi mondiali, gli acquirenti ne hanno identificati solo quattro, ma ognuno di essi ha nel suo assortimento una discreta selezione di mini lavatrici con diversi tipi di macchine di carico.
caramella
Le piccole lavabiancheria Candy sono meritatamente considerate tra le migliori di questa categoria e rappresentano un eccellente rapporto qualità-prezzo e una qualità superba. Si distinguono per il design moderno e la disponibilità un gran numero di programmi per lavare diversi tipi di biancheria. Negli ultimi modelli del marchio, è possibile lavare contemporaneamente capi di diversi colori senza il rischio di tingere i tessuti. I dispositivi di marca Candy (Kandy) sono scelti da molti acquirenti.
Electrolux
Le auto di questo marchio sono realizzate secondo i più alti standard di qualità. Sono dotati di serbatoi robusti fatti di carborane, ha un basso livello di rumorosità e lavora sulla tecnologia Eco-Valve, che implica un consumo economico di acqua e polvere. Questi dispositivi sono in grado di centrifugare rapidamente biancheria intima a causa dell'elevata velocità di rotazione del tamburo, pari a 1300 giri / s.
Eurosoba
Lavatrici Questo marchio è considerato il più piccolo e conveniente, vengono prodotti in Svizzera utilizzando una tecnologia unica. standard dimensioni delle rondelle marchio di solito non superare i 67 cm di altezza e 46 cm di larghezza e profondità. Va tenuto presente che la sua velocità di centrifugazione è fino a 1100 giri / metro, e da 3,5 a 4 kg di biancheria possono essere inseriti nel serbatoio. Le lavatrici Eurosoba pesano fino a 50 kg e sono più spesso installate sotto il lavandino del bagno.Dotato di ruote extra e maniglia per il trasporto.
Qualsiasi lavatrice da questa lista, che si tratti di Candy o Bosh, è perfetta per un piccolo bagno. Quando si sceglie, si dovrebbe sempre prestare attenzione alle dimensioni della stanza in cui l'acquirente progetta di installare la lavatrice, nonché le proprie preferenze ed esigenze.
Bosch
I dispositivi del marchio Bosch sono in grado di rimuovere perfettamente lo sporco dalle superfici dei tessuti, appartengono alla classe A e funzionano secondo Sistema AquaStopproteggere la macchina dalle perdite. Inoltre, queste macchine entrano automaticamente in modalità ridurre la formazione di schiuma, se viene aggiunto più prodotto allo scomparto della polvere. Questa è una grande opzione per coloro che sono alla ricerca di una lavatrice di dimensioni mini.