Compattezza e funzionalità delle lavatrici integrate in cucina
Ogni casa ha una lavatrice. Per gli appartamenti di dimensioni modeste, il modo più razionale per individuare l'unità sarà l'installazione in cucina: questo darà l'opportunità di liberare significativamente lo spazio. La macchina installata nell'auricolare sarà una grande aggiunta e avrà un aspetto esteticamente piacevole all'interno. Come costruire una lavatrice in cucina e come scegliere il posto ottimale in cui collocarlo in uno spazio ristretto?
Scelta giusta
Le lavatrici sono suddivise in due tipi principali in base al metodo di installazione:
- integrato;
- stand alone.
Prima di rimanere perplesso macchine di installazione tipo integrato, è necessario determinare il tipo di unità adatto alla vostra cucina. Spesso la scelta si basa sull'attrattiva visiva. I modelli integrati sul lato anteriore hanno elementi di fissaggio che confondono i clienti. Pertanto, in questi casi vince una tecnica autonoma. In effetti, l'aspetto dell'installazione interna non è assolutamente importante. Il dispositivo di fissaggio è nascosto all'interno dell'armadio e viene utilizzato esclusivamente per il fissaggio delle porte anteriori. La lavatrice è posizionata sotto il tavolo e inoltre porte decorative nascoste.
Quando si sceglie è importante prendere in considerazione alcuni punti:
- Dimensioni della cucinaIl dispositivo selezionato potrebbe non adattarsi al luogo previsto. Quando viene posizionato accanto ai mobili della cucina, la sua altezza deve essere uguale. Se il modello è incorporato, l'altezza non deve superare il livello del piano del tavolo. Il livello di profondità non è di particolare importanza durante l'installazione.
- Livello dei prezzi. Incorporato, per lo più meno costoso. Anche se in alcuni casi possono essere significativamente più costosi.
- Il dispositivo deve rispondere adeguatamente alle interruzioni di alimentazione di emergenza, sbalzi di tensione e cortocircuiti.
- Livello di rumore e consumo di energia.
- disegno. Una vasta gamma: tutti troveranno rapidamente l'opzione giusta.
In genere, viene data preferenza alla tecnologia incorporata nei mobili della cucina nei seguenti casi:
- Risparmia spazio libero. Incapace di mettere in bagno a causa della piccola area.
- Aderenza alle norme antincendio L'installazione di dispositivi elettrici è vietata in ambienti con alti livelli di umidità.
- Garantire un livello ottimale di comfort grazie all'installazione simultanea di tutti gli elettrodomestici in un unico luogo.
- Aspetto estetico Se la stanza è abbastanza spaziosa, consente di posizionare l'unità senza dover installare l'apparecchiatura incorporata. Tuttavia, questa opzione è visivamente meno attraente di quella costruita.
Lavare in cucina: "Per" e "Contro"
I principali vantaggi di questa soluzione sono i seguenti punti:
- Risparmiare spazio. La larghezza del muro, di regola, è di circa 60-65 cm Le unità destinate all'installazione sono piuttosto compatte e facilmente alloggiate in tali condizioni.
- Aspetto. Tutti i tubi e gli elementi di fissaggio sono nascosti.
- Utilizzare lo spazio sopra l'unità come area funzionale e funzionale aggiuntiva. Ad esempio, per cucinare.
- Vibrazione minima anche senza uso supporto antivibrante.
- A causa del fatto che il dispositivo è nascosto dal pannello esterno dell'armadio della cucina, non è necessario pensare a scegliere il design e il colore delle apparecchiature.
- Facile da connettere e installare. Può essere posizionato accanto al lavandino.
Tuttavia, questa installazione presenta diversi svantaggi. Facciamo conoscenza con loro:
- Non è possibile mantenere il bucato sporco nella macchina a causa dell'aspetto nel tempo dell'odore, inappropriato nella zona di cottura.
- Più difficile da caricare le cose.
- È necessaria una gestione più attenta dei detergenti chimici. Non permettere loro di entrare nel cibo.
- È impossibile lasciare la porta aperta alla macchina in conformità con le raccomandazioni per l'uso.
Lavori di montaggio
L'unità può essere costruita in diversi modi.
aperto - Mentre la parte anteriore della macchina rimane in vista, cioè, non è nascosta all'interno dell'armadio della cucina.
chiuso - Con questa installazione, la lavatrice è completamente chiusa all'interno dell'auricolare.
La più corretta è la seconda opzione. Il posizionamento chiuso consente ai mobili della cucina di preservarne l'integrità.. Il montaggio a incasso può essere eseguito solo se si conoscono le dimensioni esatte del dispositivo e degli armadi. È meglio scegliere appositamente progettato per i modelli di inclusione.Grazie alla loro dimensione in miniatura, possono essere facilmente installati nell'armadio. La porta anteriore è fissata sul corpo vettura con elementi di fissaggio speciali. Ciò consente di ridurre lo spazio vuoto, in modo che il posizionamento sia il più compatto possibile.
Esiste una tecnica con meno profondità, che può essere montata in qualsiasi modo.
Distaccati, di regola, si trovano nel divario tra le unità di mobili da cucina situati nel quartiere. Le porte anteriori, se disponibili, sono fissate alla parte esterna dell'alloggiamento dell'unità. Per le auto possono essere fornite armadio separato. In tali casi, la copertura sulla parte superiore della macchina è solitamente rimovibile. A causa di ciò, è possibile posizionarlo. sotto il tavolo.
Se decidi di dotare la tua cucina di una lavatrice incorporata, dovresti prendere in considerazione alcuni punti:
- Deve essere l'accesso alle comunicazioni idriche.
- È importante garantire un posizionamento comodo e corretto del dispositivo in modo che non interferisca con lo scopo principale della stanza.
- Nel luogo di montaggio l'unità deve essere pavimentata dura.
- Assicurarsi che vi sia l'opportunità di richiedere assistenza e manutenzione di emergenza.
- Prova duro imposta il forno e lavare le apparecchiature a una distanza l'una dall'altra, per evitare salti di temperatura e la possibilità di surriscaldamento. Se si organizzano tali condizioni non è possibile, quindi si dovrebbe mettere uno schermo termoisolante tra di loro.
- Il cablaggio deve soddisfare i requisiti delle macchine di connessione.
- Non procedere all'installazione immediata di mobili da cucina ed elettrodomestici, fino a quando non si completa tutto il lavoro con le comunicazioni idriche e il cablaggio elettrico.
La fase successiva dopo la preparazione del piano di progetto e il lavoro preparatorio è l'installazione dell'unità.
L'installazione di apparecchiature integrate deve essere eseguita con l'assistenza di uno specialista qualificato con esperienza nello svolgimento di tali lavori.L'installazione fai-da-te dovrebbe essere eseguita solo in caso di selezione di dispositivi stand-alone. Inoltre, il mago, di regola, fornisce una garanzia e, in caso di problemi, la reinstallazione è gratuita. Se per qualche motivo hai deciso di costruire una macchina da solo, allora dovresti preparare tutti gli strumenti necessari e iniziare a lavorare con pazienza.
conclusione
Ogni casalinga nei suoi sogni ha in programma di attrezzare la sua cucina in modo che sia confortevole,funzionale ed elegante. Una caratteristica interessante è la lavatrice integrata. In alcuni casi, il posizionamento di questa tecnologia in cucina diventa una necessità a causa della mancanza di spazio per l'installazione o di un maggiore livello di umidità nel bagno. Con un metodo di posizionamento correttamente selezionato e un lavoro di installazione ben eseguito, la macchina di tipo integrato si adatterà perfettamente agli interni della cucina.