I motivi per cui la lavatrice LG non si accende
Le persone usavano la lavatrice abbastanza spesso, fino a diverse volte alla settimana. Cerchiamo di non pensare che questa tecnica possa abbattere e deluderci. Ma cosa fare se la lavatrice LG smette improvvisamente di rispondere o non si accende affatto?
Perché non accendersi
Collegando la spina di alimentazione alla presa, si scopre che la lavatrice non ha risposto, la spia non si è accesa, o la musica di benvenuto non è stata riprodotta. Ragioni per cui la lavatrice non si accende, set: dalla banale incuria dell'utente a gravi danni.Alcuni di essi possono essere corretti da soli, altri solo con l'aiuto di uno specialista.
Mancanza di elettricità
La situazione più comune, il cui guasto può causare l'avaria dell'unità, è la mancanza di elettricità nella rete. La ragione di questo potrebbe essere i seguenti eventi:
- La casa ha spento l'elettricità, ma tu non l'hai notato.
- Messo fuori combattimento macchina automatica a causa di sovraccarico o cortocircuito della rete.
- L'RCD, ad esempio, si è attivato a causa di una perdita elettrica.
- Punti vendita fuori uso. Per eliminare questa ipotesi, includere in essa un altro dispositivo: se funziona, allora questo motivo può essere immediatamente scartato.
Cavo di alimentazione difettoso
Per verificare le condizioni di lavoro del cavo di alimentazione, passando dall'attrezzatura alla presa, è preferibile usa il tester (Multimetro). Tali manipolazioni possono essere fatte usando un cacciavite indicatore. Se il problema è confermato, il cavo deve essere completamente sostituito. Oppure, dopo aver scoperto il punto della rottura, provare a collegarlo con un nastro speciale o un saldatore, che in realtà è sbagliato e pericoloso, e non risolverà il problema, ma lo farà solo ritardare.
Pulsante di alimentazione difettoso
Per la maggior parte delle lavatrici, dopo averle accese, l'alimentazione viene fornita al pulsante di accensione / spegnimento. È possibile verificare lo stato operativo del pulsante utilizzando un tester. Impostandolo in modalità buzzer e disattivando la macchina da scrivere, è necessario suonare il pulsante nello stato on e off. Se funziona, il multimetro emetterà un suono caratteristico. In caso contrario, è necessaria la sua sostituzione.
Problema con FPS (filtro rumore)
Il filtro antirumore sopprime le onde elettromagnetiche che possono interferire con il lavoro di altri dispositivi vicini. Può essere una TV, una lavastoviglie, un forno a microonde. Nel caso in cui un filtro di disturbo si rompa, cessa di passare una corrente elettrica attraverso il circuito, causando un problema con accendendo la lavatrice.
Per assicurarsi che l'FPS sia normale, deve essere chiamato con un multimetro.
Per questo è necessario rimuovere il coperchio superiore della lavatrice e trova sotto di esso un filtro del rumore. All'ingresso dell'FPS ci sono tre fili: terra (o terra), fase e zero (neutro); l'uscita è solo bifase e neutra. Nel caso in cui la tensione di ingresso è presente, ma non è in uscita, quindi, il problema è in questa parte e deve essere sostituito.
Attenzione! Quando si chiama un filtro del rumore, sii estremamente attento.
Modulo di controllo fallito
Se le ragioni che sono state fornite non sono confermate, il problema risiede nel non-lavoro modulo di controllo. Tieni presente che sostituire questa parte è abbastanza costoso investimento nel futuro di una lavatrice, e non sempre giustificato. Ma specialisti esperti in alcuni casi possono risolvere questa parte, rimane solo per chiamare il padrone a casa.
Perché la modalità di lavaggio non inizia
Ci sono anche casi in cui l'indicatore si illumina quando il dispositivo viene acceso nella rete, ma il lavaggio non parte. Se, all'accensione, la lavabiancheria informa della sua operatività con un indicatore acceso o un segnale acustico, ma se si seleziona una qualsiasi modalità, il lavaggio non parte, quindi il problema si trova in qualcosa come segue.
Bloccaporta difettoso
La prima cosa da fare è assicurarsi che il portello sia davvero stretto. Nel caso in cui la porta non interferisca con nulla, è chiusa, è necessario verificare se il portello è stato bloccato dopo l'avvio del programma. se il blocco non si è verificatosignifica che la serratura è difettosa. Per vedere fino alla fine, è necessario suonare il meccanismo.
Se all'avvio del programma viene applicata la tensione alla porta, ma il blocco non si verifica, l'UBL (dispositivo di bloccaggio del portello) è difettoso e deve essere sostituito.
Quando è acceso, gli indicatori lampeggiano
Se si collega l'apparecchiatura alla rete, si nota che tutti gli indicatori lampeggiano in modo caotico o si spengono insieme e si accendono, quindi il problema risiede nel cablaggio. In questo caso, è necessario trovare l'area problematica e sostituirla.
conclusione
Come puoi vedere, ci sono molti difetti che possono influire sulle prestazioni della lavatrice, inclusa la sua inclusione. La maggior parte di essi sono causati dalla nostra negligenza e incuria e possono essere corretti da soli. Altri, chiaramente, richiedono l'intervento di un maestro, soprattutto se non si hanno conoscenze di base in ingegneria elettrica. In ogni caso, primacome accendere la lavatrice, assicurati che la casa non abbia problemi con l'elettricità, che l'acqua sia funzionante e che il tubo non sia schiacciato ovunque.