Lavatrice auto smontaggio Samsung
Se si verifica un guasto, è necessario sapere come smontare la lavatrice Samsung con le proprie mani.Avendo uno strumento, le conoscenze minime in idraulica e ingegneria elettrica per effettuare le riparazioni in modo indipendente è abbastanza capace di tutti.
Preparazione allo smontaggio
Smontare la lavatrice non così difficile come sembra a prima vista. Prima di tutto, ti serve esattamente determinare la natura del guasto. Se questo non è possibile, lo smontaggio è inevitabile. Per prima cosa devi prepararti per la prossima riparazione. Per fare ciò, esegui una serie di azioni:
- diseccitare la nostra unità;
- prosciuga tutta l'acqua se viene lasciata lì;
- preparare lo strumento;
- determinare il luogo in cui smonteremo la macchina.
Per la riparazione è necessario un posto spazioso e ben illuminato. Alcune parti e meccanismi sono di dimensioni e peso abbastanza grandi, quindi sarà semplicemente impossibile smontare l'attrezzatura in un angolo ristretto.
Lo strumento più comune per il lavoro è un set di cacciaviti, pinze, un martello, un set di teste. Assicurarsi di preparare un panno pulito, WD-40 liquido per l'immersione dei dadi, grasso e giunti omocinetici e sigillante. È bene avere una fotocamera a portata di mano, soprattutto se lo smontaggio viene effettuato per la prima volta. Fotografando ogni operazione, sarà molto più facile assemblare la macchina in un secondo momento. Iniziando a riparare, è consigliabile guardare un video su questo argomento.
Il successo del lavoro dipende in gran parte dalla corretta organizzazione del posto di lavoro.
Quando si smontano, sono necessari strumenti di misurazione semplici: un righello, un calibro. Assicurati di preparare un saldatore.
Processo di smontaggio
L'auto-smontaggio di una lavatrice Samsung richiede precisione in tutti i passaggi. Prima di tutto, rimuovere il coperchio superiore della macchina. Torcere le due viti dietro sarà abbastanza. La foto mostra la posizione delle viti.
Inoltre, la copertura rimossa viene messa da parte in modo da non interferire con ulteriori lavori. Rimuovendo il coperchio, vedrai quasi tutto l'interno della macchina. Per ispezionare la puleggia e la cinghia di trasmissione, è necessario tirare leggermente il contrappeso verso se stessi.
La fase successiva dello smontaggio è la rimozione del contenitore per i detersivi per il bucato. Per fare questo, stringi semplicemente il suo chiavistello. Dopo questo, inizia una fase più difficile e cruciale dello smontaggio: la rimozione della cuffia di tenuta. Usando un cacciavite, estrarre l'anello di bloccaggio e rimuoverlo con cautela dal bracciale. La cosa principale qui è fare tutto lentamente. È molto facile rompere il bracciale, e questa è già una spesa extra. Ora lo riempiamo all'interno dell'auto in modo che non interferisca.
Successivamente è necessario rimuovere il coperchio inferiore dalla custodia. È fissato con scatti e il distacco dalla sua grande difficoltà non lo è. La rimozione della piastra di copertura consente l'accesso al tubo di scarico di emergenza e al filtro. Su questo fondo della macchina Samsung può essere considerato smontato.
Resta da rimuovere la centralina elettronica. Non ci saranno grandi difficoltà. Svitando le viti di fissaggio e sbloccando i fermi, è possibile separare accuratamente l'unità dalla custodia. In modo che non interferisca con ulteriori lavori, mettilo sulla parte superiore della macchina. Ora ho accesso alla rimozione del pannello frontale. Svitando le sette viti di montaggio, separare il pannello anteriore.
Dopo aver eseguito questi lavori, è possibile iniziare a rimuovere il serbatoio e la drum machine.Il processo di rimozione del serbatoio è molto laborioso, quindi non è consigliabile eseguirlo da solo. Assicurati di aver bisogno di un assistente. Prima di iniziare a rimuovere il serbatoio, è necessario scollegare il cablaggio elettrico dall'elemento riscaldante (elemento riscaldante), nonché le tubazioni ad esso adatte. Quindi scollegare i fili dal motore.
Dopo aver eseguito questi lavori preparatori, puoi iniziare a rimuovere il serbatoio. Per fare questo, prima di tutto, è necessario rimuovere i contrappesi. Sono serrati. Dopo aver rimosso i contrappesi e averli rimossi lateralmente, iniziamo a scollegare il serbatoio dagli ammortizzatori. Alla fine del processo, disconnettiamo le molle che sono attaccate direttamente al serbatoio, e insieme con l'assistente estraiamo il serbatoio. Resta da scollegare il motore da esso. Prima di farlo, è necessario rimuovere la cinghia di trasmissione. Se è diventato necessario modificare il rilevamento, è necessario visualizzare il video tematico.
Sostituire il cuscinetto è uno dei tipi più difficili di riparazione. Prima di procedere con la sua implementazione indipendente, devi valutare attentamente la tua forza di riparatore. L'intera difficoltà sta nel fatto che il serbatoio della lavatrice può essere non separabile. Per accedere al cuscinetto dovrà essere tagliato, quindi incollato, pre-sigillato. Se il serbatoio è pieghevole, la riparazione è notevolmente più semplice. È sufficiente svitare i bulloni di accoppiamento o rilasciare i fermi che fissano le metà del serbatoio. Dopo aver scollegato il serbatoio, il tamburo diventa accessibile, sull'albero del quale si trova il cuscinetto, viene rimosso da uno speciale estrattore o molto accuratamente abbattuto con un martello.
Dopo aver rimosso il cuscinetto, assicurarsi di pulire il sedile sull'albero, ispezionarlo attentamente e verificare l'usura. Se non vengono trovate deviazioni, è possibile sostituire il cuscinetto.
Quando si smonta una macchina, è necessario fissare la sequenza delle operazioni, ed è meglio affidare il compito di sostituire il cuscinetto agli specialisti.
Smontare la lavatrice Samsung fai da te non è così difficile. Per fare questo, sono necessari strumenti e una minima conoscenza in ingegneria elettrica e idraulica. Bene, ovviamente, esperienza nel lavoro di riparazione.