Come aumentare facilmente la potenza di un aspirapolvere con le tue mani
Nel processo di uso attivo degli elettrodomestici, possono verificarsi situazioni in cui le loro prestazioni non sono più sufficienti per un uso confortevole. Ciò è particolarmente evidente negli aspirapolvere quando diventa impossibile terminare correttamente la pulizia. In questo caso, devi sapere come aumentare potere dell'aspirapolvere. Considera alcuni modi per farlo da solo.
contenuto
Come aumentare il potere senza rivolgersi ai professionisti
Se l'efficienza dell'aspirapolvere diminuisce gradualmente nel tempo, puoi eliminarla autonomamente. due ragioni tale il suo comportamento. Questi includono:
- Assemblaggio errato o libero di parti del dispositivo.
- Filtri intasati.
Se il dispositivo è assemblato in modo errato e non ha la funzione di protezione da un assemblaggio improprio, il dispositivo può funzionare semplicemente con meno efficacia.
Se le parti dell'unità sono installate in modo approssimativo, l'aria di aspirazione aggiuntiva danneggerà in modo significativo il funzionamento del dispositivo. L'aumento di potenza in questi casi è possibile dopo lo smontaggio e il successivo montaggio di alta qualità dell'unità.
Assicurati di controllare i filtri dell'aspirapolvere, è più spesso che causano una diminuzione della sua capacità di assorbimento.
Ci possono essere in vari modelli del dispositivo fino a 4 filtrie devi verificare lo stato di ognuno di essi. A seconda del tipo di filtro, potrebbe essere necessario sostituirlo o semplicemente asciutto o bagnato. pulizia.
Nei modelli con un sacchetto per la polvere è necessario controllare l'integrità di questa borsa, assicurati di pulirlo e quindi reinstallarlo. Per i dispositivi con un filtro acqua, è necessario versare l'acqua e sciacquare il contenitore (per ulteriori dettagli sulla manutenzione dei dispositivi -aspirapolvere eterno, o le regole di cura per gli elettrodomestici).
Cosa fare con un brusco cambiamento di potenza
Se, durante il processo di pulizia, l'efficienza dell'aspirazione dell'unità si è interrotta bruscamente, quindi, molto probabilmente, la causa sarà l'oggetto bloccato nel tubo. Per risolvere questo problema è molto facile. È necessario spegnere il dispositivo e controllare le condizioni del tubo.Quando viene rilevato un pezzo di carta, un piccolo giocattolo o un altro oggetto, è sufficiente rimuoverlo e il dispositivo funzionerà di nuovo correttamente.
Tuttavia, tale situazione può verificarsi anche quando, durante la pulizia, la leva di commutazione dell'alimentazione sulla custodia del dispositivo è stata accidentalmente toccata. Se questo è vero, allora è sufficiente riportare la leva nella posizione precedente.
Inoltre, il tubo ha anche una leva che controlla l'assorbibilità del dispositivo. Forse questa leva è stata premuta accidentalmente, e un foro è stato aperto, dove è stata aspirata l'aria in eccesso, che ha anche ridotto l'efficienza del dispositivo.
Dopo aver corretto tutti questi momenti, è possibile continuare la pulizia nella modalità pianificata. Se tutte queste misure non hanno ricevuto la risposta adeguata dell'apparecchio, sarà necessario cercare l'aiuto di specialisti qualificati.