Pulire i mobili imbottiti con un pulitore a vapore - rapidamente, facilmente e semplicemente
I pulitori a vapore sono entrati saldamente nelle nostre vite, facilitando il processo di pulizia, stiratura dei vestiti, disinfezione, pulizia di superfici molto sporche, che si tratti di un divano o di un pavimento piastrellato. Prendersi cura dei mobili imbottiti non è un compito facile. La tappezzeria, specialmente tessuta, è difficile da pulire con i metodi tradizionali. Come devono essere puliti i mobili imbottiti con un pulitore a vapore, come funziona questo meraviglioso aiuto e come funziona?
contenuto
Tipi di pulitori a vapore
I pulitori a vapore domestici sono:
- Manuale - dimensioni ridotte.
- Compatto: dimensioni medie con un piccolo aspirapolvere.
- Gli aspirapolvere sono di grandi dimensioni con grande potenza ed efficienza.
Principio di funzionamento
Il pulitore a vapore funziona in base a vapore caldoche viene alimentato sotto pressione dal serbatoio. I getti caldi penetrano in luoghi difficili da raggiungere, sciolgono lo sporco, puliscono la superficie e la disinfettano. E puoi pulire senza la partecipazione di detergenti chimici!
Questo dispositivo funziona semplicemente: l'acqua nel serbatoio si riscalda, si trasforma in vapore e quindi viene rilasciata nel tubo. Ma la sua efficacia è enorme! Quando la superficie viene pulita immediatamente prima che i tuoi occhi si trasformino e la sporcizia scompaia, è paragonabile a un miracolo. Non a caso, il numero di fan di questo meraviglioso dispositivo sta crescendo costantemente.
Vantaggi della pulizia con un pulitore a vapore con metodi alternativi
Naturalmente, ci sono molti modi alternativi e metodi di cura per i mobili imbottiti - divani e poltrone preferiti, ma questo dispositivo è considerato il più efficace.
Pulire nel modo usuale con salviette inumidite in una soluzione di detergenti, in una certa misura aiuta a far fronte al problema. Ma quando si asciugano sul rivestimento rimangono brutte macchie e macchie. Tuttavia, questo metodo è adatto, ma solo per rivestimenti in pelle o similpelle.
La tappezzeria della mobilia può essere pulita e con un aspirapolvere.Rimuoverà la polvere, l'inquinamento luminoso, ma non sarà in grado di disinfettare la superficie. Per divani e tappeti ci sono i detersivi che vengono diluiti allo stato pastoso, applicati per un po 'e poi lavati via. Questo metodo di pulizia ha il diritto di esistere, ma solo con una minima contaminazione.
La pulizia con un pulitore a vapore è più produttiva e, inoltre, non richiede molto sforzo. Sotto l'influenza del vapore caldo tutto lo sporco dalla tappezzeria evapora, come per magia! Succedendo contemporaneamente disinfezione mobili imbottiti e rimozione degli odori.
Regole per la pulizia dei mobili imbottiti
- Per prima cosa è necessario aspirare a fondo il rivestimento con un aspirapolvere convenzionale.
- Se ci sono macchie, utilizzare lo strumento raccomandato dal produttore ed elaborarle.
- Aspetta fino a secco.
- Preparare in anticipo i tovaglioli per assorbire lo sporco, gli accessori necessari e le spazzole che potrebbero essere necessari nel lavoro.
- Ora puoi accendere il pulitore a vapore, dopo aver riempito d'acqua il suo serbatoio.
- Per effettuare la pulizia in piccole aree, immergere immediatamente la parte trattata con movimenti lenti.
- Puoi asciugare il divano con un pulitore a vapore con aspirapolvere incorporato o attendere che il rivestimento si asciughi naturalmente.
È importante! Se i braccioli dei mobili sono fatti di legno e verniciati, allora durante la pulizia non è consigliabile inviare loro un flusso di vapore. La vernice può gonfiarsi, formare vesciche e la superficie svanirà sotto l'influenza delle temperature calde.
La pulizia dei mobili imbottiti con un pulitore a vapore ha molti vantaggi rispetto ad altri metodi:
- facilità di pulizia;
- risparmiare tempo;
- mancanza di macchie e macchie;
- rimozione di odori sgradevoli;
- la capacità di pulire con difficoltà per raggiungere luoghi che non possono essere elaborati nel solito modo;
- sotto l'influenza di microbi di vapore caldo, i batteri patogeni muoiono;
- allergeni e acari della polvere vengono rimossi;
- la possibilità di pulire senza l'uso di polveri e detergenti.
Consigli per l'uso
I produttori di pulitori a vapore per un funzionamento efficace raccomandano:
- Riempi il serbatoio con acqua filtrata.
- Da utilizzare nel processo di pulizia delle salviette da materiale ben assorbente.
- Dovresti trattare le piccole aree con contaminazione, spesso asciugare con i tovaglioli per rimuovere immediatamente lo sporco dissolto.
- Per pulire regolarmente i mobili imbottiti, senza attendere l'inquinamento pesante, la tappezzeria manterrà un aspetto bello e ben curato più a lungo.
conclusione
Con un pulitore a vapore, il processo di pulizia da noioso e di routine si trasforma in un processo facile, piacevole e, soprattutto, accelerato. Il tempo libero, che ci manca sempre, è un fantastico bonus per un divano pulito e rinnovato!
Hai mai dovuto usare questo meraviglioso dispositivo? Provalo e rimarrai sorpreso di come avresti potuto fare senza questo aiuto prima!
Il video allegato mostra il processo di pulizia del pulitore a vapore in un divano molto sporco.