Come collegare e configurare una videocamera per computer
Oggi, la popolarità di Internet è difficile da sopravvalutare. Se prima si utilizzava il World Wide Web per cercare informazioni, ora gli utenti di tutto il mondo possono comunicare tra loro tramite collegamento video, registrare video per postare su portali tematici e condurre trasmissioni in diretta. Tutto ciò è ottenuto utilizzando una webcam.
contenuto
A cosa serve una webcam?
Negli ultimi anni, le videocamere per computer sono diventate un accessorio necessario, come una tastiera e un mouse. È difficile trovare un utente di Internet che non usi Skype, non guardi video o non registri i propri.
Gli usi più popolari di una videocamera per computer sono:
- chattare su Skype;
- registrazione video per YouTube;
- trasmissione online (streaming).
I moderni modelli di PC hanno dimensioni compatte e montaggio conveniente, sia per posizionare l'accessorio sul tavolo, sia direttamente sul monitor. Inizialmente, una webcam è stata creata appositamente per Skype e altri programmi per videochiamate su Internet. Negli ultimi anni, la moda del blogging su YouTube o lo streaming di vari eventi, come i giochi per computer, hanno portato al fatto che le fotocamere sono state utilizzate un po 'per altri scopi. Tuttavia, il compito principale è Registra e trasmetti video.
I modelli più moderni sono videocamere USB con microfono. Tali dispositivi sono molto facili da configurare e non richiedono caratteristiche speciali dal computer. Anche il PC più semplice può funzionare con questo accessorio. La webcam stessa dovrebbe avere buona risoluzione video, almeno, HD (che è 1280 * 720 punti) e un buon microfono che cancella il rumore.
Vale la pena notare che i video blogger preferiscono singoli microfoni, poiché la loro sensibilità e capacità di sopprimere il rumore di fondo è molto meglio.
Connessione alla webcam
Questo accessorio è creato in modo tale che gli utenti non abbiano problemi particolari con le sue impostazioni. Di regola sul portatile non è necessario configurare la fotocamera, poiché inizialmente è integrato nel case e se il dispositivo ha un sistema operativo, quasi sempre ci sono i driver sulla webcam. Abbastanza per eseguire il programma, e puoi usarlo.
Avrà su un dispositivo stazionario collegare la videocamera al computerche di solito non causa troppe difficoltà. L'accessorio deve essere collegato tramite il connettore USB, i driver vengono installati nella maggior parte dei casi automaticamente. L'utente può configurare la videocamera solo su Skype.
Se la fotocamera non viene rilevata automaticamente sul computer, sarà necessario installarne i driver. Questo può essere fatto dal disco, che può essere fornito in bundle con il dispositivo stesso o scaricare il software necessario dal sito Web ufficiale del produttore.
Dopo aver installato i driver, è possibile utilizzare la fotocamera, ma ciò richiederà programmi speciali. Skype è il modo più comune per effettuare videochiamate in tutto il mondo. Ma prima devi configurarlo per l'uso. Quando si installa il programma per la prima volta, chiedi automaticamente di controllare la videocamera e il microfono. Tutto l'utente ha bisogno di accettare i requisiti del programma.
Se il programma era in precedenza, l'impostazione è la seguente. Un esempio è dato. per Skype su Windows 7, ma non ci saranno differenze significative dalle versioni più recenti nella configurazione.
- Dovrebbe andare su Skype.
- Sulla barra degli strumenti in alto, seleziona "Strumenti" - "Impostazioni".
- Impostazioni video. Dopo aver attivato l'elemento si apre automaticamente una finestra con un video che mostra la telecamera.
- In questo menu, puoi fare clic sul pulsante "Impostazioni webcam" e accedere alle impostazioni avanzate, tuttavia, per una comunicazione semplice, tutti questi parametri sono completamente inutili.
Problemi di connessione
A volte capita che il computer non veda la videocamera via USB o che l'utente abbia altri problemi con l'uso del dispositivo. I motivi per cui il dispositivo potrebbe non essere visibile al computer sono i seguenti.
- Utilizzando una prolunga USB. A volte un cavo lungo degrada il segnale e il dispositivo potrebbe non essere visibile al dispositivo.
- Connettore USB non funzionante. In questo caso, vale la pena collegare il dispositivo tramite un altro connettore.
- Nessun driver installato sul dispositivo o sui connettori.
- A volte per un computer per vedere una videocamera, è necessario riavviarlo. Ciò accade spesso quando la connessione viene effettuata per la prima volta.
- Diverse applicazioni aperte contemporaneamenteche si riferiscono all'uso del dispositivo.
- È possibile verificare la connessione della webcam tramite il "Pannello di controllo" - "Dispositivi di elaborazione delle immagini". Con la corretta connessione e la presenza di driver, il dispositivo apparirà nell'elenco.
- In alcuni casi è possibile che la webcam forzato nel sistema. Spesso questo accade con i laptop, in cui può essere spento usando i pulsanti sulla tastiera. In questo caso, è sufficiente accendere la videocamera utilizzando i tasti di scelta rapida per farlo funzionare.
- Se utilizzato attraverso i siti richiederà l'autorizzazione dell'utente per utilizzare il dispositivo. Se per errore fai clic su "Nega", il sito non sarà in grado di utilizzare il dispositivo. In questo caso, devi andare alle impostazioni del browser e dare il permesso di usare. Può anche essere utile un ricaricamento del sito.
Cosa può sostituire la webcam
A volte ci sono situazioni in cui hai urgente necessità di realizzare un video per la trasmissione su Internet o lo streaming, ma la fotocamera non è a portata di mano. In questo caso, la telecamera ordinaria o d'azione verrà in soccorso. Usare una videocamera come una webcam è abbastanza realistico, ma prima devi assicurarti che supporti questa funzione.. Questa informazione è solitamente scritta nelle istruzioni.
In generale, la videocamera è collegata in modo abbastanza standard. È collegato al computer. tramite cavo USB. Il videoregistratore è incluso nella modalità di ripresa. Sarà necessario installare i driver, di solito si trovano sul disco fornito con il dispositivo. Ma puoi scaricarli dal sito Web del produttore.
Il prossimo passo è installazione di un programma per blog o registrazione video. Per la trasmissione online, è possibile utilizzare Skype, mentre ha la possibilità di selezionare il dispositivo da cui visualizzare. La scelta di un'opzione adatta viene effettuata nelle impostazioni della fotocamera lungo il percorso "Strumenti" - "Impostazioni" - "Impostazioni webcam". Con l'aiuto di diverse fotocamere, è possibile cambiare la scena durante la trasmissione.
Se la fotocamera digitale non supporta il webcasting, ma può trasmettere video via cavo, può anche essere configurata come webcast. utilizzando dispositivi di acquisizione video e programmi speciali. Un sintonizzatore TV, una scheda video o un ricevitore speciale possono effettuare l'acquisizione video. Come un programma adatto software SplitCam, ManyCam e simili. La connessione in questo caso viene eseguita attraverso il tipo di cavo "Tulip".
Allo stesso modo, puoi da una action camera realizza una webcam. Il principio è lo stesso: una action camera è collegata, i driver sono installati per questo, il dispositivo è acceso per la registrazione. Le moderne action cam sono per lo più dotate di una modalità integrata per il web display.
L'uso di telecamere ordinarie e di azione per i blogger è un'opzione molto conveniente, perché molto spesso la qualità dell'immagine di questi dispositivi è migliore.. Inoltre, è possibile connettere contemporaneamente una fotocamera convenzionale e una action camera e installare un dispositivo Web. Ciò consentirà lo schermo alternativo da tre punti diversi.
Un punto importante: tutte le telecamere devono essere inserite nella rete elettrica in modo che non vengano scaricate durante il funzionamento.