Quale macchina fotografica d'azione comprare per le riprese subacquee

Telecamere di azione per le immersioni separate dal segmento principale quasi immediatamente dopo la sua apparizione. Oggi è un attributo essenziale di qualsiasi subacqueo. Molti appassionati di immersioni subacquee e di immersioni in profondità cercano di correggere i propri errori e successi. Questo li aiuta gadget, che sarà discusso di seguito.

La differenza tra la fotocamera azione subacquea dal solito

Come puoi immaginare, le telecamere in questione sono utilizzate dai pescatori per la pesca subacquea, i sub per l'apnea, per le riprese o per sistemare alcuni trucchi. La particolarità è che tutta l'azione si svolge sott'acqua.

I modelli per le riprese subacquee presentano una serie di differenze rispetto alla normale action cam. Ad esempio, una fotocamera da utilizzare in condizioni estreme potrebbe avere un corpo forte, ma non essere progettata per l'immersione in acqua. Per fare questo, il gadget deve avere caratteristiche aggiuntive, perché i parametri ambientali sono abbastanza diversi. Ogni modello, progettato per l'immersione in acqua, ha un corpo molto più protetto: non si tratta tanto del materiale resistente agli urti, quanto della resistenza all'acqua di cui il dispositivo ha bisogno in primo luogo. Se immergi una action camera, non destinata all'uso in tali condizioni, in acqua, può fallire.

 Macchina fotografica d'azione

Di norma, i produttori inseriscono avvertenze speciali nelle istruzioni sull'eventualità di utilizzare un particolare modello durante l'immersione o meno.

Quindi, la action camera, progettata per immergersi, ha il seguente aspetto parametri aggiuntivi:

  • la custodia è completamente protetta dall'umidità;
  • materiale elettrico di isolamento rinforzato;
  • parametri speciali di ottica, tenendo conto della distorsione dell'immagine in immersione;
  • Alcuni modelli possono contenere più pressione durante le immersioni e questo è un ulteriore rafforzamento del caso;
  • mount speciale, la possibilità di fissare il gadget su una maschera subacquea o subacquea.

Molto spesso, la solita action camera è priva di tutti i parametri precedenti, e questo è vero, perché in superficie non sono assolutamente rilevanti.

Quali sono le action camera per le riprese subacquee

Essendosi sviluppati in un segmento separato, le action camme subacquee sono state quasi subito divise in diversi tipi. Alcuni di questi sono progettati per immersioni poco profonde, altri per una lunga permanenza in acqua e altri per video di alta qualità. In totale ci sono diverse opzioni di base e la maggior parte dei produttori, in un modo o nell'altro, aderiscono a determinati standard, cercando di conformarsi a uno o un altro modulo.

Fotocamera sotto forma di una maschera

Piuttosto un'opzione interessante. Ti permette di bilanciare e sigillare in modo ottimale il caso, perché tutte le parti elettriche sono in un posto. Il dispositivo sarà sempre sul posto, non sarà perso, inoltre, le mani rimangono assolutamente libere. Lo svantaggio di un tale dispositivo può essere considerato dimensioni.A causa della fotocamera integrata nella maschera, pesa un po 'di più. All'inizio questo leggera ponderazione Può sembrare insignificante, ma limita i movimenti e riduce la velocità di reazione. Alcuni utenti si lamentano di pesantezza al collo.

 Fotocamera sotto forma di una maschera

Macchina fotografica d'azione con aquabox

Questa è l'opzione più comune. La videocamera universale, ad esempio "GoPro", viene posizionata in una scatola sigillata, ripetendo completamente i contorni. Una simile fotocamera può essere fissata a una maschera, fissata sulla spalla o tenuta in mano. Conveniente, ma solo da un lato. La boxe stessa rende la struttura un po 'più pesante e l'assenza di elementi di fissaggio nativi può portare a difficoltà. Inoltre, non dimenticare che le normali action camera sono progettate per l'uso in superficie. È improbabile che gli ingegneri pensassero parametri semplificati, che influiscono largamente sulla velocità di movimento sott'acqua e possono portare a un consumo energetico significativo. Un aquabox, indossato sopra il corpo della fotocamera, non influirà in modo migliore sulle prestazioni e, se si suppone che la fotocamera sia tenuta in mano, il subacqueo dovrà fare molto più sforzo.

 Macchina fotografica d'azione con aquabox

Suggerimenti per la scelta di un modello

Tutte le telecamere progettate per l'uso sott'acqua sono impermeabili. Le differenze possono trovarsi nell'applicazione. Per esempio immersioni, apnea, assumere una grande profondità alla quale il dispositivo dovrà lavorare: un tale apparato deve essere in grado di lavorare ad alta pressione. Sono previste fotocamere d'azione antiurto e impermeabili per la pescadove esiste il rischio di danni accidentali all'apparecchiatura in caso di taglio non riuscito.

Una fotocamera subacquea convenzionale è generalmente progettata per le riprese non aggressive in acque poco profonde. La fotocamera classica non è in grado di resistere all'alta pressione, quindi non è consigliabile immergersi profondamente. I pesci che hanno rotto il gancio possono danneggiare l'attrezzatura. L'area di utilizzo di tali dispositivi - riprese subacquee a profondità ridotte.

 Macchina fotografica subacquea

Quindi quale fotocamera è meglio comprare? Come nella maggior parte dei prodotti altamente specializzati, è innanzitutto necessario partire dai bisogni.

  1. Se stai pianificando un'immersione gratuita a una profondità considerevole superiore a 5-7 metri, è meglio pensare a una tecnica più sicura. A una profondità di 15-20 metri, altri criteri per la tecnologia sono già in fase avanzata.Maggiore è la profondità, maggiore è il grado di protezione che un veicolo deve avere.
  2. Per la pesca e la registrazione di questo processo sul video equipaggiamento sicuro più adatto. Il corpo di una macchina fotografica di questo tipo deve essere gommato e ben isolato e il materiale di fabbricazione è certificato per gli standard IP
  3. Se l'utente vuole semplicemente rilassarsi sulla spiaggia e girare il bagno con gli amici, puoi limitarti al solito macchina fotografica d'azione in aquabox. Quest'ultima opzione sarà in qualche modo più economica, ma non dovresti aspettarti alti tassi di protezione e razionalizzazione.
Suggerimento: Non dimenticare il fattore di forma. Se è necessario che entrambe le mani rimangano sempre libere, è necessario considerare le opzioni con supporti montati su parti diverse dell'abbigliamento o acquistare una fotocamera incorporata nella maschera.

La fotocamera utilizzata nelle mani, ti consente di scattare di più grazie alla manovrabilità. Di solito un treppiede di estensione viene per aiutarla.

Opzioni di selezione

La camera d'azione subacquea, oltre alle normali action camera, ha un certo numero di parametri. È meglio considerarli prima di scegliere qualsiasi modello particolare che ti piace.

  1. Risoluzione dello schermo e riproduzione del colore. Maggiore è la risoluzione, migliore è l'immagine, quasi tutti ne sono a conoscenza. Nel caso di una action camera subacquea, tutto è esattamente lo stesso. Quando ci si immerge su una profondità sempre maggiore, i colori si sbiadiscono, diventano più freddi, quindi più colori la matrice è in grado di riconoscere e fissare, meglio è. Su questi due parametri non si dovrebbe salvare, perché sono decisivi
  2. Protezione dall'umidità. Piccole profondità fino a sette metri suggeriscono alcuni requisiti. Immergersi fino a un livello di 20 metri richiede una protezione aggiuntiva. Esiste una tecnica in grado di sparare a una profondità di 100 metri, ma appartiene alla categoria dei professionisti. Più alto è il valore del parametro di immersione, più lo scafo dovrebbe essere protetto e isolato. La cosa principale è capire chiaramente che il dispositivo affonderà effettivamente nella profondità indicata nelle istruzioni. In caso contrario, non si dovrebbe pagare più del dovuto per questo parametro.
  3. Autonomia. Problemi con l'autonomia si verificano in qualsiasi dispositivo indossabile. Ciò è dovuto alle dimensioni ridotte delle batterie che possono essere contenute nel corpo del gadget.Cosa possiamo dire dell'ottica miniaturizzata e della scheda della action camera subacquea, dove le dimensioni dell'intero dispositivo sono minimizzate al massimo per metterlo in una maschera subacquea. Maggiore è l'autonomia, più a lungo il dispositivo vivrà con una singola carica, il che significa che non dovrai fluttuare in superficie nel momento più inopportuno per calpestare le pinne sulla sabbia per la ricarica.
  4. Forma del corpo. Se l'utente ha bisogno di un'alta manovrabilità sott'acqua, allora è meglio scegliere i modelli con una forma aerodinamica o dare la preferenza alla fotocamera integrata nella maschera per le immersioni. Aquabox, ovviamente, è una soluzione molto funzionale, ma lascia molto a desiderare in termini di parametri di scivolamento in acqua. Per usare una camera rettangolare, anche se è vestita con una scatola protettiva leggermente arrotondata, ci vorrà un po 'più di sforzo. Per immersioni a una profondità maggiore, a partire da 10 m, la fotocamera dovrebbe essere solo aerodinamica, senza linee rette.
Suggerimento: Per lavorare con la stabilizzazione dell'immagine sott'acqua è meglio usare il treppiede o il bastone per selfie più comuni. Il pagamento eccessivo della stabilizzazione digitale è sconsigliabile.

Fissaggio della fotocamera e raccomandazioni per il suo utilizzo

Di norma, la maggior parte dei modelli ha diversi tipi di fissaggio.

  1. Il primo è il solito "Molletta" per mordere un capo di abbigliamento seguito da una fissazione aderente alla superficie.
     perno

  2. Molto popolare montare sulla testa usando il lucchetto. Questa serratura può aderire alla maschera subacquea.
     Da testa

  3. Il prossimo tipo di allegato è speciale. maniglia per il fissaggio sul polo ausiliario (Tubo). Di regola, tali oggetti assomigliano ai bastoncini per selfie più comuni, è su di essi che è attaccata la action camera subacquea. Il vantaggio di questo tipo di attaccamento è la sua forza, perché il dispositivo si appoggia molto strettamente sul perno. Il rovescio della medaglia è la necessità di tenere in mano l'intera struttura, ad es. la libertà di movimento è violata.
     Action Camera Stick
  4. dispositivo su una ventosa Non il più popolare tra i fan delle riprese subacquee. La ragione di ciò è abbastanza chiara: non c'è semplicemente nulla per fissare un simile ventosa.
     Ventosa a vuoto
  5. Ci sono un numero elementi di fissaggio sotto forma di fibbie forti, che sono fissati al polso sotto forma di un braccialetto e l'altra parte è attaccata alla action camera. Questo metodo di fissazione consente di utilizzare parzialmente la mano a cui è collegato il dispositivo, in caso di necessità urgente.
     Morsetto di montaggio

Il funzionamento della fotocamera subacquea non è molto diverso dal solito. È importante asciugarlo dopo ogni uso, assicurarsi che l'obiettivo rimanga pulito e non presenti perdite. Se c'è un aquabox, dopo l'uso è necessario rimuovere la fotocamera dalla scatola e asciugarli separatamente.

Conservare gli elettrodomestici meglio in un luogo buio e secco con un livello medio di umidità. L'aria eccessivamente secca può causare la formazione di microfessure sulla superficie di un alloggiamento appositamente progettato per il funzionamento in un ambiente umido. Nel tempo, ciò si riflette nella tenuta complessiva del dispositivo.

Un punto molto importante: non è possibile mantenere il gadget in uno stato completamente scarico, si verificherà un rapido degrado della batteria. Data la dimensione ridotta della batteria, il tempo di registrazione può essere notevolmente ridotto. Lasciando il dispositivo per la conservazione a lungo termine, è necessario caricare completamente il gadget a una carica lenta, e quindi semplicemente spegnerlo - questo consentirà di mantenere la densità della batteria.

Molto importante in tempo pulire l'obiettivosoprattutto in estate. I grani di alghe catturati sulla lente possono "sbocciare", causando macchie verdastre o oleose sulla superficie del vetro.Per pulire la superficie dell'obiettivo, ci sono kit speciali per la sua corretta elaborazione.

conclusione

La action camera per sparare sott'acqua è un dispositivo altamente specializzato. Di norma tali dispositivi vengono acquisiti da persone che già sanno dove e come le gestiranno. Se c'è poca esperienza, è meglio seguire i consigli sopra riportati e fare affidamento sui principali criteri di selezione per questo tipo di fotocamera. La action camera rende la vita più diversificata, aiutando a catturare i momenti luminosi di vittorie e fastidiosi svarianti per ripensarli ed estrarre l'esperienza necessaria.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale