Opzioni di attacco per le action cam
La popolarità delle videocamere convenzionali diminuisce ogni anno. Il motivo è che un video decente può essere girato anche su un buon smartphone, inoltre, è molto più conveniente e più facile usare una action camera. È più facile da usare, non occupa molto spazio, è pronto per l'uso estremo e non deve nemmeno essere tenuto in mano. Molti produttori offrono ai clienti accessori per le action cam che ti consentono di posizionarlo praticamente ovunque sul corpo o sul veicolo. Di seguito verranno discussi vari metodi di montaggio della fotocamera per diversi tipi di riprese.
Dove montare la fotocamera
I possessori di una action camera sono progettati per fissarlo sul corpo, sull'attrezzatura o sul casco, al fine di garantire lo scatto senza la necessità di tenere il dispositivo e di essere distratto da esso.Come la fotocamera stessa, i buoni elementi di fissaggio non temono l'acqua, il freddo, lo sporco o gli urti. Naturalmente, i diversi metodi di fissaggio potrebbero non essere applicabili a causa del clima, ad esempio, non è sempre conveniente usare una ventosa in un luogo caldo e polveroso.
A seconda di come si prevede di utilizzare il dispositivo, scegliere il tipo di accessorio: ventosa, clip, velcro, clip da cintura, elastico, meccanismo del rotore. Sulla questione di come riparare la fotocamera, il produttore risponde nelle istruzioni per il dispositivo, ma quando si sceglie un luogo, è necessario tenere conto di diversi punti:
- qual è l'angolo di visione;
- quanto la fotocamera non dovrebbe interferire con la libertà di movimento;
- la capacità di controllare la fotocamera nel processo di ripresa;
- composizione.
Sulla base di ciò, i fissativi si dividono condizionalmente nel luogo di collegamento:
- sulla testa;
- sul corpo;
- sul veicolo.
testa di montaggio
Gli elementi di fissaggio per le action cam con la possibilità di posizionare il dispositivo sulla testa offrono libertà di azione, un buon angolo di visione e una visuale in prima persona. La stabilizzazione è fornita direttamente dalla testa, inoltre, la rotazione dell'immagine sarà liscia. allegato proiettore usa estremisti, blogger, streamer.
Allegare un dispositivo su una bicicletta o casco da sci Puoi usare velcro, cintura o elastico. Tali fermi consentono di modificare la posizione e l'angolo di ripresa. Molti di questi sono universali e adatti sia a diversi modelli di fotocamere sia a caschi diversi.
Per sistemare la action camera sulla tua testa, dovresti usare mount fascia. Si tratta di cinghie speciali che vengono indossate intorno alla testa e collegate in alto. Per l'affidabilità, in alcuni casi, viene aggiunta una cinghia per il fissaggio sotto il mento.
I possessori di un casco da sci hanno prese d'aria. In questo caso, vengono utilizzate tutte le stesse cinghie e gli stessi elastici, che sono infilati nei fori e fissati saldamente. Adatto a qualsiasi casco con fori - per skateboarder o ciclisti. Sui elmetti chiusi, ad esempio, moto, questo metodo non è applicabile, ma è possibile utilizzare un supporto speciale, che è fissato saldamente sulla superficie del casco usando nastro biadesivo. Allo stesso tempo ha un attacco a cerniera con la possibilità di ruotare il dispositivo di 360 gradi e un ginocchio per sollevare o ulteriormente impostare la telecamera lateralmente.Vengono solo con un colpo diretto alla custodia del dispositivo o sul dispositivo stesso. Coloro che hanno ancora paura di perderlo, possono utilizzare il cavo di sicurezza.
Supporto remoto con ginocchio a forma di L Utilizzato quando l'operatore desidera riprendere se stesso e deve rimuovere leggermente la fotocamera. La fissazione viene eseguita con velcro o ventosa.
Per casco Utilizzare elementi di fissaggio speciali con giradischi. Sono fissati sulla fronte, sulla sommità della testa o sotto il mento. Per i ciclisti e gli appassionati di sport invernali, sono stati sviluppati speciali bottoni automatici.
Body mounts
Le principali opzioni di attacco sul corpo sono sul petto, sulla spalla, sul braccio. Tutti i supporti sul corpo sembrano cinghie elastiche.
a spalla a spalla il latch è usato più stretto. Molto spesso, tali allegati vengono utilizzati per la caccia, la pesca o durante la conduzione di una trasmissione online.Il dispositivo si trova nella zona di accessibilità, mentre non limita il movimento e lascia le mani libere.
Una montatura sul petto è il modo migliore per stabilizzare un'immagine.. Adatto per corridori, conducenti di veicoli a due ruote. Questo tipo di attacco è uno dei più versatili, e con il suo aiuto è molto facile evitare di saltare le immagini.
Lo svantaggio è che la telecamera deve essere inizialmente installata in modo che appaia dove è necessario. In contrasto con la posizione sulla testa, l'obiettivo cambierà costantemente l'angolo di inclinazione e, molto spesso, quando la fotocamera è impostata in modo errato, non viene registrato nulla sul video ad eccezione del manubrio di una moto o di una bicicletta.
I corridori in questo caso sono più facili, perché il loro dispositivo guarda direttamente dritto.
Ci sono situazioni in cui la fotocamera non può essere fissata sul petto o sulla testa a causa dell'uso di attrezzature speciali. Scalatori, sommozzatori, paracadutisti attaccano attrezzature speciali sul petto, quindi per loro è stato creato montare a portata di mano. La principale differenza dalla versione torace o spalla è la possibilità di ruotare di 360 gradi e cinghie più sottili.
Supporti per veicoli
Attacca una action camera ai veicoli a due ruote in vari luoghi:
- parabrezza;
- vicino al motore;
- sul volante;
- sul serbatoio;
- sul retro della bici.
Metodo di attacco della fotocamera principale su una moto - Questa è una montatura con velcro o ventosa. In generale, il dispositivo può essere montato ovunque, tranne che per i posti instabili e le aree con forti correnti di calore sulle ruote, tubo di scarico. Oltre alla ventosa, è possibile fissare la videocamera al volante mediante un apposito dispositivo di fissaggio, che viene inserito sulla maniglia e semplicemente serrato con bulloni speciali. Allo stesso modo, il dispositivo è fissato sul telaio della bicicletta o sul manubrio.
Quando lo snowboard ci sono due modi fondamentali per montare la fotocamera - sul casco o direttamente su uno snowboard. La prima opzione è più affidabile, ma la seconda ti permetterà di ottenere un'immagine più dinamica della discesa.
In macchina Il dispositivo viene installato utilizzando una piattaforma con ventosa o velcro. La fotocamera può essere posizionata ovunque: vetro, paraurti, tetto, porta.
Oltre ai supporti di cui sopra, ci sono cavi universali per fissare la fotocamera nel palmo della mano, oltre a una molletta che consente di fissare la fotocamera sui vestiti.
Un altro metodo di montaggio popolare è monopiede. Con il suo aiuto è conveniente tenere la fotocamera, e puoi anche riprenderti da una breve distanza o cambiare la scena di ripresa.