Formati video di base per TV
Una nuova generazione di televisori, assemblati negli ultimi tre anni, può riprodurre una vasta gamma di contenuti: musica, film, varie immagini, streaming video e persino ricevere segnali radio. La qualità dell'immagine dipende dai formati video supportati dalla TV, ad esempio dalla società LG.
contenuto
A cosa serve la formattazione?
Di norma, l'accesso a vari materiali da parte del dispositivo è ottenuto tramite set-top box intelligenti aggiuntivi. Questi dispositivi ti consentono di trasmettere immagini al tuo monitor, eseguendo codec speciali. Un codec è un algoritmo in grado di convertire le informazioni da un file in un'immagine visibile. Solo dopo questa procedura diventa possibile visualizzarli sullo schermo TV.
Formati popolari
Al momento, i televisori sono in grado di distinguere la parte principale dei formati video più comuni. Considera i principali.
MPEG
Prima di tutto, questi sono file video dello standard MPEG che sono apparsi molto tempo fa. È diviso in diverse sottospecie:
- Mpeg - 1, formato CD-video che ha perso la sua rilevanza;
- Mpeg - 2 DVD utilizzato;
- Mpeg-4, molto popolare oggi e ampiamente utilizzato nelle comunicazioni e streaming.
Oltre alla riproduzione, il sistema televisivo utilizza i codec di questo formato all'avvio. Software Skype.
AVC
Il prossimo, non meno popolare formato per video che funziona sulla parte principale dei dispositivi è l'H-264, o come viene anche chiamato, Advanced Video Coding. Questo codec è caratterizzato dalla conservazione della risoluzione ottimale dell'immagine, fornita massima compressione file sorgente. Il formato AVC è di gran lunga superiore a quello di MPEG in molti modi.
DJVX e XVID
Il riavvio e il perfezionamento attesi del codec Mpeg includono file video compressi utilizzando le tecnologie Djvx e XVID in competizione tra loro. I codec presentati sono ugualmente bravi a convertire una voce in Mpeg - 4. Anche questi algoritmi sono incorporati kit di fabbrica Software TV
Quali formati sono supportati dai moderni televisori LG, Sony, Samsung
Passiamo dal ragionamento generale a un caso speciale e vediamo quali formati video supportano i nuovi modelli. TV LG. I dispositivi di questo marchio sono famosi per la loro qualità e le tecnologie avanzate. I moderni televisori di questo produttore riproducono con successo:
- DIV - X.11;
- DIV - X4.12;
- DIV - X5.x;
- DIV - X6;
- X VID 1.00;
- X VIDe 1.01;
- X VID 1,02;
- X VID 1,03;
- X VID 1.10 - beta - 1 \ beta - 2;
- MPEG - 1;
- MPEG - 2;
- MPEG - 4;
- H - 264;
- AU.
Una vasta gamma di codec consente all'utente di riprodurre facilmente il file desiderato per una visione confortevole delle immagini o di un film.
Non solo LG vanta risultati. TV Sony e Samsung funziona anche con successo con tutti i codec moderni. A partire da AVI, MP4 e fino ai formati più moderni, il dispositivo di noti produttori elabora con successo file e produce immagini di alta qualità. Ad esempio, la Sony Bravia TV, oltre a molte soluzioni tecniche competenti, funziona efficacemente con:
- Mpeg - 1,2,3,4;
- X VID: tutte le versioni;
- AVI;
Questo non è un elenco completo di formati disponibili. Nella schermata Sony Bravia è possibile visualizzare e fotografare formati standard di jpg e bmp.Gli sviluppatori di vari modelli TV stanno migliorando il sistema, rilasciando tutti i nuovi apparecchi avanzati.
Cosa comprare la TV, ognuno decide per se stesso. Lo farò Sony o Samsung, LED o OLED, plasma o LCD - Il mercato moderno è in grado di offrire un sacco di dispositivi eccellenti in grado di gestire quasi tutti i formati esistenti come. Possono variare in termini di prezzo, qualità dell'assemblaggio e parti, ma in generale, riescono a far fronte abbastanza bene alle loro funzioni.