Colleghiamo il subwoofer alla TV

Un subwoofer o subwoofer, come lo chiamano gli amanti della musica, è un sistema di altoparlanti per riprodurre le frequenze basse e medie della gamma sonora. Che si tratti di guardare film moderni o di ascoltare musica a bassa frequenza, questa unità migliora la qualità del suono complessivo, rendendolo più saturo. Volendo ottenere un suono surround di alta qualità in auto o in piano, le persone spesso si chiedono come collegare un subwoofer a un televisore.

 Sony sub

Differenze tra modelli attivi e passivi

Prima di conoscere la risposta a questa domanda, vale la pena capirlo quali tipi di subwoofer esistonoe in che modo diverso per connetterli. In relazione all'amplificatore di potenza, gli emettitori a bassa frequenza sono suddivisi in:

  • attiva;
  • passiva.

attivo Ha un amplificatore di potenza incorporato, che consente di rimuovere il carico in uscita durante la riproduzione di suoni a bassa frequenza.La maggior parte dei modelli è dotata di un crossover, che semplifica la sincronizzazione del materiale sonoro con gli altoparlanti.

passivo L'emettitore non ha un proprio amplificatore, che influenza direttamente il carico sui canali stereo di uscita. Per questo motivo, il volume del suono e la sua qualità spesso diminuiscono. La mancanza di un pannello di personalizzazione rende più difficile il processo di posizionamento del subwoofer.

I sistemi multicanale sono solitamente indicati come segue: "Il numero di satelliti. Il numero di amplificatori. Esempio: "3.0" significa tre colonne e il sistema "5.1" significa 5 altoparlanti satellite e 1 sub.

 Sistema 5.1

Sistema di altoparlanti 5.1 SVEN HT-200

Attiva connessione subwoofer

Se sei il proprietario del dispositivo attivo, la connessione alla TV non sarà difficile. Scegli un luogo in cui posizionare il tuo dispositivo e collega i "tulipani" appropriati con i connettori sulla custodia del televisore. Avanti - configura menu di servizio TV.

 Connettori di uscita audio

 

Poiché gli amplificatori attivi a bassa frequenza dispongono di un menu di impostazioni speciali, il processo di ricerca di una posizione è notevolmente semplificato.

Tali grandi aziende per la produzione di tecnologia, come Samsung e LG, producono moderni modelli di TV con parametri automatici incorporati per la sincronizzazione con dispositivi aggiuntivi. Il collegamento di modelli attivi su tali dispositivi ha un'interfaccia intuitiva, quindi non avrai una domanda su come collegare il tuo subwoofer a un moderno LG o Samsung TV. Tra l'altro, tra questi marchi c'è una costante rivalità sulla questione del primato nel mercato della tecnologia. Per saperne di più sulla tecnologia dei televisori Samsung e LG, aiuteremo la nostra recensione comparativa.

Collegamento dispositivo passivo

I possessori di un dispositivo passivo possono eseguire la sincronizzazione utilizzando un sistema home theater o un ricevitore. Il metodo richiede molto lavoro e una qualità inferiore del suono ricevuto. Ciò è dovuto alla quasi totale assenza della possibilità di una corretta posizione del subwoofer accanto alla TV. Per ottenere un sub collegato, è necessario eseguire i seguenti passaggi.

  1. Collegare i fili del dispositivo di amplificazione all'home theater o ricevente.
  2. Durante il collegamento, prestare attenzione alla polarità per prestazioni migliori.
  3. Collegare il subwoofer al ricevitore in modo che funzioni. in parallelo con i diffusori anteriori.

Dalla corretta connessione delle polarità dipende dalla vita del tuo dispositivo.Ciò è particolarmente vero quando si ascolta la musica forte e bassa, che può avere un effetto dannoso sull'amplificatore.

Commenti: 2
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori televisori nel 2017, i vantaggi e gli svantaggi dei modelli ottimali. Confronto dei prezzi, descrizione delle funzioni e caratteristiche tecniche dei televisori di diverse marche.

Commenti: 2
Ruslan / 24/03/2017 a 03:03

Questo, ovviamente, divertente, collega il sub all'input audio. Nella foto AV IN. All'improvviso, nessuno lo sa, ma l'uscita è AV OUT, se è così.

    risposta
    nikita / 24/03/2017 a 03:06

    Corretto, grazie Ruslan per la tua attenzione!

      risposta

      videocamera

      Home cinema

      Centro musicale