Novità del budget Xiaomi - redmi note 5 pro
La società Xiaomi ha dimostrato i suoi gadget come potenti e di alta qualità, pur avendo un prezzo piuttosto basso per tali caratteristiche. Gli smartphone apprezzarono il mondo intero e iniziarono ad acquistarli attivamente. Dopo la distribuzione di massa di Redmi Note 4, il produttore nel 2018 ha introdotto il nuovo Xiaomi Redmi Note 5 Pro - un gadget per uso attivo. La data esatta di uscita è il 14 febbraio 2018 nel mondo, aprile 2018 - nella Federazione Russa.
contenuto
- 1 Specifiche Xiaomi Redmi Note 5 Pro
- 2 Xiaomi Redmi Note 5 Pro
- 3 Schermata del dispositivo
- 4 Xiaomi Redmi Note 5 Pro Pro
- 5 Sistema operativo del dispositivo
- 6 Memoria e comunicazione
- 7 Autonomia dello smartphone
- 8 Xiaomi Redmi Note 5 Pro Camera
- 9 Punti di forza e punti deboli
- 10 Prezzo Xiaomi Redmi Note 5 Pro
Specifiche Xiaomi Redmi Note 5 Pro
Xiaomi Redmi Note 5 Pro
Il corpo del dispositivo è fatto di resistente ma leggero lega di alluminio che protegge dai danni. Le tracce sul rivestimento opaco, anche se rimangono, scompaiono piuttosto rapidamente e facilmente.
Questo gadget è uno dei primi modelli di fascia bassa di un'azienda che ha schermata 18: 9. Il pannello frontale rimane lo stesso: allungato, quasi senza limiti, consente di montare un ampio display da 5,9 pollici. L'effetto di uno smartphone frameless è particolarmente evidente quando si guardano film o giochi. Lo schermo è protetto da eventuali danni. Corning Gorilla Glass.
È importante! In questo modello, i pulsanti a sfioramento sono stati sostituiti con i pulsanti sullo schermo per espandere lo schermo. In futuro, i pulsanti di navigazione possono essere personalizzati in una posizione comoda.
Nella parte superiore e inferiore del retro del telefono, come negli altri, ci sono antenne in materiale plastico, ma con bordi in metallo. C'è una leggera differenza nei colori dei materiali, che è evidente solo nel colore dorato.
Lo slot di ricarica si trova in basso, così come il jack da 3,5 mm per un auricolare. Sul lato destro ci sono le chiavi del controllo del suono e della potenza con un materiale piacevole. Sensore di impronte digitali è nello stesso posto, sul retro. Grazie alla sua posizione comoda, non devi cercarlo - il dito si sovrappone quando il telefono viene prelevato. Vale la pena notare che il posizionamento della fotocamera è simile all'iPhone X - verticale, è anche nell'angolo in alto a sinistra.
Schermata del dispositivo
Smartphone Xiaomi Redmi Note 5 Pro vanta un eccellente schermo LCD da 5,99 pollici con una risoluzione di 2160 x 1080. Grazie a Ips matrix Il telefono ha un'eccellente qualità dell'immagine e un ampio angolo di visione, dove l'immagine si attenua un po 'all'angolo più grande. Questo è un grande vantaggio, specialmente quando guardi film con una grande azienda.
Al gadget eccellente resa cromaticache è possibile regolare indipendentemente per preferenza personale. È possibile modificare il contrasto, la temperatura e il colore, ma nell'impostazione standard, la resa cromatica è la più naturale. Durante il lavoro notturno, gli occhi diranno un separato "grazie" allo schermo - ottimizza i parametri per l'oscurità circostante.
Xiaomi Redmi Note 5 Pro Pro
Questo gadget è l'unico che ha un nuovo processore nel ripieno. Snapdragon 636 di Qualcomm. Le alte prestazioni forniscono 8 core: 4 core Cortex-A73 a 1,8 GHz e 4 core Cortex-A53 a 1,6 GHz. La metà di questi è mirata alla performance e l'altra all'efficienza energetica. Questo e il processore grafico Adreno 509 sono più che sufficienti anche per i giochi più interessanti. Questo telefono è quasi lo stesso delle più potenti ammiraglie. Va ricordato che questo è solo un modello di budget.
Sistema operativo del dispositivo
Il dispositivo ha l'ultima versione di MIUI 9. Per quanto riguarda il sistema operativo, Android 7.1.1 Nougat si trova qui, anche se molti si aspettavano Oreo. Una versione cinese funzionerà sulla base di Android 8.1. Grazie a MIUI, lo smartphone ha molte impostazioni che ti permettono di personalizzarlo per te.
In MIUI 9, c'era una funzione di risposta nella finestra di notifica, l'applicazione Mi Video e la possibilità di dividere lo schermo. Dal primo, restava l'utile possibilità di copiare programmi e la disponibilità di un secondo spazio per creare un profilo aggiuntivo.
Memoria e comunicazione
Lo smartphone Xiaomi Redmi Nout 5 Pro è dotato di RAM LPDDR4X in 4 o 6 Gb e 64 Gb di memoria interna, rispettivamente. A questo volume, che è abbastanza, è possibile aggiungerne altri 256 GB grazie alla scheda di memoria.
È importante! Questo modello viene fornito con una memoria interna di soli 64 GB.
Per quanto riguarda la comunicazione, l'altoparlante ha un volume elevato, che consente di parlare anche in un luogo rumoroso e affollato. Il telefono può installa 2 sim cardSono supportati Bluetooth versione 5 e infrarossi.
Autonomia dello smartphone
La società Xiaomi installa potenti batterie nei loro gadget. Quindi, in Xiaomi Redmi Nout 5 Pro, è installata una batteria da 4000 mAh, che ti consente di utilizzarla attivamente tutto il giorno e giocare ai giochi più potenti.Con un uso economico, può contenere fino a 2 giorni. stesso batteria non rimovibile.
È importante! Uno dei problemi del telefono: non c'è ricarica rapida, come in altri gadget moderni. Pertanto, è necessario caricare solo tramite il caricatore per 2A, che addebiterà lo smartphone per almeno 2 ore.
Xiaomi Redmi Note 5 Pro Camera
Vale la pena prestare attenzione all'ottima fotocamera dello smartphone, che rende le foto di alta qualità. Buone foto garantite Fotocamera principale da 12 megapixel + 5 megapixel più per le riprese più profonde. Questi famosi selfie saranno anche belli e di alta qualità grazie al sensore da 20 megapixel, che ha un flash LED integrato per le foto di notte.
Con una luce di alta qualità, lo smartphone scatta foto sorprendenti, con dettagli eccellenti e riproduzione naturale dei colori. Questo modello è anche presente Modalità HDRche rende la foto ancora migliore.
È importante! Nelle versioni precedenti dei gadget, la modalità HDR peggiorava solo la qualità. In Xiaomi Redmi Note 5 Pro, questa funzione è in grado di creare foto di qualità superiore.
Ma non solo durante il giorno il telefono è in grado di scattare foto chiare. Con poca luce, puoi anche ottenere un buon risultato.Naturalmente, la qualità non sarà il fiore all'occhiello, ma è anche un telefono economico.
Grazie alla doppia fotocamera, è possibile creare scatti di ritratto, come nei modelli Mi 6 e Mi A1. In questa modalità, vi è una funzione di sfocatura dello sfondo e messa a fuoco sul viso, mentre la sfocatura non sembra grossolana e il contorno viene determinato in modo preciso.
Le riprese video sono un po 'peggiori della foto. Quindi qui non è possibile scattare in qualità 4K, anche se forse questa funzione apparirà in futuro. Tra i benefici - eccellente stabilizzazione del record.
Punti di forza e punti deboli
Ogni dispositivo ha sia vantaggi che svantaggi. Quindi da vantaggi degni di nota:
- eccellente matrice IPS con un ampio angolo di visione;
- tempo di funzionamento lungo anche con carichi pesanti;
- potente processore che "tira" le più grandi applicazioni e giochi;
- la fotocamera principale a 12 + 5 megapixel e quella anteriore a 20 megapixel ti permette di scattare in alta risoluzione.
Lo svantaggio dello smartphone È possibile chiamare il connettore obsoleto per il caricabatterie, la mancanza di utilizzo della ricarica ad alta velocità (veloce) e le funzioni NFC.
Prezzo Xiaomi Redmi Note 5 Pro
Come già accennato, il produttore ha rilasciato il dispositivo in 2 versioni: 4 Gb e 6 Gb di RAM. Il prezzo dipende da questo.Quindi, ora in Russia la prima versione può essere acquistata per circa 16.000 rubli, e il prezzo per la seconda versione arriva a 18 000 rubli. Se consideriamo che la differenza nella quantità non è così grande, è abbastanza possibile acquistare un telefono con 6 Gb di RAM.
Riassumendo la recensione di Xiaomi Redmi Note 5 Pro, possiamo tranquillamente dire che questa è una novità di budget di alta qualità che ha superato altri smartphone. Un grande schermo con una risoluzione eccellente, un potente processore, una fotocamera in grado di scattare foto luminose e chiare - tutte queste caratteristiche di Xiaomi Redmi Note 5 Pro rendono il gadget prezioso e desiderabile. Sicuramente, la società Xiaomi crea un'attrezzatura potente e di alta qualità che è lunga e fedele al servizio.