Xiaomi Redmi 5 Recensione completa
La società Xiaomi può essere definita uno dei giocatori più attivi nel mercato dei dispositivi high-tech. Nell'assortimento delle sue offerte, letteralmente tutto: dalle telecamere CCTV, dalle cuffie agli smartphone, che hanno riscosso un enorme successo presso il consumatore domestico. Più recentemente, Xiaomi non ha avuto concorrenti in termini di rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, oggi l'azienda detiene anche fiduciosamente il marchio. E un esempio di questo è la nuova classe di punta del budget, Xiaomi Redmi 5.
contenuto
Specifiche tecniche
Come qualsiasi altro telefono cellulare moderno, Xiaomi Redmi 5 è offerto in diverse versioni. Differenze - nella quantità di RAM e capacità di archiviazione interna. Le principali caratteristiche tecniche della piattaforma sono:
- Display da 7 pollici con una risoluzione di 1440x720 pixel e una densità di 282 ppi;
- Piattaforma processore Qualcomm Snapdragon 450, 8 core con frequenza massima di 1,8 GHz;
- Processore grafico Adreno 506;
- RAM fino a 4 GB, l'unità - fino a 64 GB, a seconda della modifica;
- fotocamera: principale da 12 megapixel, frontale da 5 megapixel, entrambi dotati di flash;
- Sono supportate 2 carte SIM o una + scheda di memoria;
- scanner di impronte digitali;
- porta a infrarossi;
- Ricevitore FM;
- Batteria non rimovibile da 3300 mAh;
- corpo interamente in metallo.
La connettività è praticamente lo standard delle migliori apparecchiature. Smartphone Xiaomi Redmi 5 funziona in reti 4G, 3G, supporta CDMA, standard GSM, fornisce navigazione in sistemi GPS, BeiDou, GLONASS. I protocolli dati wireless sono rappresentati da WiFi, Bluetooth 4.2.
il set di consegna - Xiaomi Redmi 5 smartphone, caricatore, cavo, custodia in silicone, manuale (multilingue, compreso il russo), clip per l'apertura di un vassoio per schede.
aspetto
Il design con cui il telefono Redmi 5 ha conferito agli sviluppatori è molto atteso. Egli personifica le tendenze moderne in ergonomia. Gli angoli dello smartphone sono arrotondati, lo schermo occupa circa il 76% dell'area totale della parte anteriore.
Nella parte superiore del lato destro è situato il pulsante di accensione e il controllo del volume.Tale posizionamento può sembrare scomodo per alcuni utenti che sono abituati a telefoni obsoleti. Nella parte superiore del lato sinistro è presente un vassoio in cui è possibile installare o due schede SIM di operatori mobili o una scheda di comunicazione e memoria. Il bordo inferiore si adatta alle prese del suono degli altoparlanti, alla porta di ricarica e al microfono principale. Sulla parte superiore c'è una finestra a infrarossi, un microfono del sistema di cancellazione del rumore e un'interfaccia standard da 3,5 mm per cuffie cablate.
Sulla parte anteriore dello smartphone non ci sono pulsanti di controllo familiari nella parte inferiore. Le transizioni alla schermata principale, indietro, una chiamata alla lista delle applicazioni in esecuzione sono fatte cliccando su aree sensoriali. Questi controlli non sono visivamente evidenziati, quando si fa clic, viene attivata l'illuminazione generale di tutte le zone.
Nella parte superiore del pannello frontale, è previsto anche tutto. Qui si trovano:
- altoparlante;
- occhio macchina fotografica;
- Flash LED;
- blocco di sensori di prossimità, illuminazione.
Posteriore completamente in metallo. Su di esso appare ovviamente il blocco convesso della telecamera. Il sensore di impronte digitali, al contrario, è incassato.Il solito per i prodotti dell'azienda e la posizione del logo: nel terzo inferiore della cover posteriore dello smartphone.
In generale, lo smartphone Xiaomi Redmi 5 sembra elegante, moderno, abbastanza aristocratico. Gli ingegneri della compagnia sono riusciti a combinare due tendenze opposte nel dispositivo: il prodotto viene enfatizzato contemporaneamente, senza particolari evidenti e luminosi, e piuttosto accattivante, attirando l'attenzione. Ciò è stato ottenuto combinando il metallo smerigliato della parte posteriore con una camera sporgente e una cornice di visualizzazione utilitaria, uniformemente colorata.
Facilità d'uso
Tutti i chip Redmi 5 apprezzabili verranno descritti in seguito. Tuttavia, uno, il più evidente, è impossibile non menzionare quando si descrive l'aspetto del dispositivo. Lo smartphone ha uno schermo con proporzioni non standard di 18: 9. Da un lato, questa è una grande opportunità per contenere più informazioni. D'altra parte, quando si utilizza il prodotto, si dovrà tollerare alcune funzionalità.
- Togliere un dito a tutte le icone sullo schermo è difficile, dal momento che il telefono Xiaomi Redmi 5 è un po 'più lungo dei suoi compagni di tribù con la stessa diagonale del display.
- Durante la riproduzione di video in modalità orientamento orizzontale, le strisce nere rimangono sui lati dello schermo.
È importante! Per chi ama lavorare con diverse applicazioni contemporaneamente, Xiaomi Redmi 5 ha preparato una piacevole sorpresa: il dispositivo consente di posizionare due finestre di programma su uno schermo. Questa è una funzione comoda, ma la sua utilità per tutti gli utenti, senza eccezioni, è alquanto dubbia.
Usando il display esattamente di questo formato, il produttore è riuscito a raggiungere più area di visualizzazione con un leggero aumento della larghezza del dispositivo. Come dicono le caratteristiche tecniche di Xiaomi Redmi 5, le dimensioni del modello sono 152x73x7.7 mm (per altezza, larghezza, spessore, rispettivamente) con un peso di 157 g. Il dispositivo si trova facilmente anche nel palmo di una taglia media. È conveniente tenere lo smartphone, è difficile farlo cadere, perché la superficie smerigliata della cover posteriore impedisce lo slittamento.
Non ci sono difficoltà e scanner di impronte digitali. Il telefono cellulare di Xiaomi mostra un'eccellente velocità di risposta e un'elevata affidabilità generale, durata del sensore. La posizione dello scanner è tale da poterla infilare con il dito, quasi senza sforzo e senza cambiare la posizione del dispositivo nella mano.
Descrizione Redmi 5 non sarà completo, per non parlare del conservatorismo dell'azienda nella scelta dell'interfaccia per cuffie.Tutti i modelli cablati che usano Jack da 3,5 mm. Questo distingue bene il dispositivo dallo sfondo dei telefoni che non dispongono di un'interfaccia, o vengono utilizzati i connettori di tipo B, di tipo C inutilizzati.
display
Il display Redmi 5 non può vantare un'alta risoluzione da record e una densità di pixel per pollice. Tuttavia, lo smartphone è molto attrezzato matrice di alta qualità. Offre un'eccellente visibilità e riproduzione del colore a quasi 180 angoli. Inoltre:
- l'attrezzatura per smartphone include vetro Gorilla Glass temperato;
- uno strato oleofobico viene applicato sulla superficie del display, eliminando la rapida comparsa delle impronte digitali;
- livello di abbagliamento, gli indicatori di riflessione non forzano a sforzarsi anche quando si utilizza il dispositivo in piena luce.
È importante! Se si effettua una revisione completa delle funzionalità di visualizzazione di Xiaomi Redmi 5, è impossibile non notare il livello del contrasto a 1: 988, l'eccellente resa dei colori e la saturazione. Inoltre, nonostante la risoluzione piuttosto modesta, il testo più piccolo sullo schermo è perfettamente leggibile, i dettagli dell'immagine sono diversi.
Caratteristiche tecniche della retroilluminazione è anche ben pensato: con un massimo di 414 cd / mq, il dispositivo è comodo da usare anche alla luce del sole, e almeno 1 cd / mq si rivolge a chi ama leggere di notte.Tuttavia, per godere appieno di tutte le funzionalità del display non ci riusciremo: il sensore di luce funziona in modo estremamente approssimativo, a passi, non permettendo di ottenere sensazioni comode senza modificare manualmente le impostazioni di luminosità.
Piattaforma hardware
Recensione del telefono Xiaomi Redmi 5 nel contesto della sua piattaforma hardware lascia sensazioni ambivalenti. Sul lato positivo, si può notare quanto segue.
- Potenza di elaborazione del processore (CPU e GP) abbastanza per tutte le applicazioni e giochi poco impegnativi. Pertanto, anche una configurazione minima con 2 GB di RAM e un'unità da 16 GB sarà una scelta conveniente per gli utenti poco esperti.
- Le configurazioni offerte sul mercato ti consentono di trovare il tuo telefono ideale per quasi tutti gli acquirenti. La versione 3 / 32GB, che soddisfa la maggior parte delle esigenze, è la più popolare.
- Il modem integrato è caratterizzato da elevate prestazioni e può fornire Velocità di trasferimento massime su reti 4G.
Tuttavia, sorgono molte domande sulla piattaforma hardware.
- Nonostante il fatto che la CPU sia in grado di offrire due telecamere fino a 13 megapixel o un 21 megapixel, il telefono offre un modesto sensore singolo da 12 megapixel.
- La ricarica è volutamente limitata: Xiaomi Redmi 5 è normale, nonostante il supporto per Quick Charge 3 a livello di processore.
- Non c'è supporto per NFC, con cui anche Snapdragon 450 può funzionare.
La politica di limitazione delle opportunità diventa chiara se ricordiamo che la stessa piattaforma hardware è utilizzata dal produttore nei concorrenti più stretti della quinta famiglia. Tuttavia, per la maggior parte degli utenti, tali carenze nella soluzione ingegneristica non sembrano avere alcuna importanza. In generale, Redmi 5 non delude il proprietario con il livello di prestazioni o altre caratteristiche critiche.
macchina fotografica
Le telecamere Xiaomi Redmi 5 non dovrebbero mostrare i record. La fotocamera principale rende le foto eccellenti in buona luce, ma la qualità delle immagini diminuisce drasticamente se ci sono punti luminosi e altri dettagli nel campo visivo che sono drasticamente fuori dalla distribuzione statistica.
Suggerimento: Gli svantaggi sono principalmente legati al funzionamento della shell del software che serve la telecamera. In condizioni di scarsa illuminazione, il dettaglio diminuisce bruscamente. I punti luminosi fanno si che si manifestino una piccola gamma dinamica, che influisce negativamente sull'immagine risultante.
Inoltre, con una diminuzione dell'illuminazione bruscamente aumento della quantità di rumore. Come risultato di tutte le funzionalità elencate, la fotocamera principale scatta perfettamente con il bel tempo e le deviazioni in condizioni rendono il sistema trasformarsi in un prodotto molto mediocre.
La revisione della fotocamera sul pannello frontale sembra molto più bella. In questa parte, tutto è abbastanza buono. Una manifestazione un po 'fastidiosa di rumore in condizioni di scarsa illuminazione. Tuttavia, utilizzando il flash LED incorporato, è quasi sempre possibile ottenere buoni risultati tipici di Fotocamere da 5 megapixel.
autonomia
Non imposta record Xiaomi Redmi 5 e indicatori di autonomia. Il dispositivo è completamente carico e la batteria può durare circa 36 ore. Ma solo se c'è un discorso sulle chiamate, la lettura periodica dei messaggi. Se il trasmettitore Wi-Fi, il sistema GPS, il modem 3G e LTE entrano in gioco, il livello di carica della batteria può mostrare un tasso spaventoso di calo delle prestazioni.
Tuttavia, vale la pena notare che l'immagine descritta è tipica della maggior parte dei dispositivi mobili. Se fai un confronto diretto, l'autonomia di Redmi 5 sembra migliore rispetto ai concorrenti sul mercato. Ciò è ottenuto da un'architettura speciale e dalla modalità di funzionamento della piattaforma del processore: in assenza di un carico, la CPU riduce la frequenza e passa a modalità di risparmio energetico.
Patatine e interessante
A suo merito, Xiaomi Redmi 5 è degno di nota: lo smartphone è stato attentamente studiato, l'attenzione è stata rivolta non solo a dettagli e caratteristiche interessanti, ma anche alla facilità d'uso. In breve, puoi creare il seguente elenco di funzionalità.
- Icon packutilizzati nell'interfaccia del sistema operativo sono elementi accuratamente disegnati con uno stile e un'animazione unici. Ad esempio, l'icona del client Facebook incorporato è rappresentata dal piccolo libro vivace e in chiusura.
- Xiaomi non ha usato un'interfaccia di ricarica imprevedibile. Usato familiare a molti Tipo B. Da un lato, questo costringerà le ventole del tipo C a vedere da quale parte inserire il cavo. D'altra parte, è possibile caricare il telefono da quasi tutti gli adattatori, incluso quello temporaneamente occupato da amici.
- Nella struttura di gestione ha fatto molte utility. Ad esempio, un'unità separata per l'attivazione delle funzioni, la modalità "silenziosa", nonché una serie di schemi unici, che sono meglio visibili direttamente nel telefono.
- Sullo schermo 18: 9, viene data l'opportunità posiziona due finestre di applicazioni di lavoro affiancate.
È importante! La caratteristica principale dello smartphone è la completa stabilità del sistema operativo.Tutte le soluzioni software sono accuratamente verificate, debuggate e presentano un lavoro affidabile e prevedibile.
Posizione di mercato
Il modo in cui il produttore posiziona il suo prodotto sul mercato non sempre corrisponde al parere dei consumatori. Nel suo segmento di prezzo, Xiaomi Redmi 5 ha molti concorrenti.
- Marchio cinese LeEco LeTV per gli stessi soldi offrirà una piattaforma significativamente più produttiva, uno schermo migliore, una fotocamera da 21 megapixel. Tuttavia, non fornisce l'esclusivo formato di visualizzazione di Redmi 5, ha difetti nella traduzione del sistema operativo.
- Giovane giocatore cinese nel mercato interno China Mobile offre uno smartphone notevolmente più economico con una piattaforma hardware simile a Redmi 5. Tuttavia, non può vantare la stabilità del sistema operativo, le telecamere.
Gli altri partecipanti al mercato respirano nel collo di Redmy 5. Alcuni offrono prestazioni allo stesso prezzo, altri - fotocamere eccellenti e altri - registrano l'autonomia. Ma secondo l'equilibrio generale dei meriti, uno smartphone di Xiaomi è in grado di suscitare la simpatia di un numero molto più ampio di consumatori. Soprattutto se si considera la disponibilità del servizio e altri vantaggi da un produttore affidabile.