Huawei P20 vs Huawei P20 Pro - fiore all'occhiello dell'azienda con un occhio sul titolo dei migliori cellulari con fotocamera

Huawei ha seriamente deciso di anticipare i leader di mercato nella vendita di dispositivi mobili. Questa volta la società ha rilasciato due ammiraglie con un cartellino del prezzo abbastanza alto. Oltre al riempimento serio, i modelli hanno ricevuto le fotocamere originali, che dovrebbero puntare la I nella questione del miglior telefono con fotocamera una volta per tutte. Di seguito è riportato un confronto tra Huawei P20 e Huawei P20 Pro, nonché la valutazione di modelli rispetto ad altri rappresentanti del mercato.

caratteristiche

Entrambi i modelli sono stati presentati come ammiraglie, quindi non c'è motivo di dubitare della qualità del ferro. Tuttavia, i dispositivi hanno prezzi diversi. Se guardi alle caratteristiche, entrambi i modelli sembrano interessanti e potenti. Un'analisi dei dispositivi per ciascuno dei punti darà un'idea del perché il P20 è ancora meno costoso e di quanto sia inferiore alla versione Pro. Le caratteristiche sono indicate nella tabella.

 Huawei P20

Smartphone Huawei P20

caratteristiche Huawei P20 Huawei P20 Pro
sistema operativo Android 8.1 Android 8.1
display 5,8 pollici, 2240 * 1080, IPS, Gorilla Glass 5 6.1 pollici, 2240 * 1080, OLED
processore Kirin 970 Kirin 970
memoria 4/128 GB 6/128 GB
Fotocamera principale Fuoco laser di tracciamento 12 + 20 megapixel, zoom ottico doppio 8 mp - ingrandimento 3x, 40 megapixel - colore,

20 mp - monocromatico,

stabilizzazione ottica, messa a fuoco laser

Fotocamera frontale 24 MP 24 MP
batteria Carica veloce 3400 mAh Carica veloce da 4000 mAh
interfacce Wi-Fi, Bluetooth, Type-C, NFC, GPS, Glonass, LTE Wi-Fi, Bluetooth, Type-C, NFC, GPS, Glonass, LTE
protezione IP 53 IP 67
Dimensioni e peso 149,1 * 70,8 * 7,65 mm, 165 grammi 155 * 73 * 7,8 mm, 180 grammi
 Huawei P20 Pro

Smartphone Huawei P20 Pro

Dalla lista è chiaro che il Pro è più grande, ha una batteria più seria, un display Samsung, oltre a una migliore protezione da acqua e polvere.. La differenza non finisce qui. Se si guarda nella casella, il P20 Pro ha un adattatore con un Type-C a 3.5. La cover e le cuffie sono presenti in entrambi i dispositivi.

Suggerimento: Un momento curioso è che molti marchi criticano costantemente e ridono delle tendenze impostate da Apple, e poi vengono da loro. In questo caso parliamo del rifiuto del connettore 3.5 sulla custodia stessa. La storia con un sopracciglio sul display ricorda tutto, quindi ancora una volta non ha senso discutere di questo punto.

Huawei P20

disegno

Huawei P20 vs P20 Pro è un paragone curioso, perché entrambi i modelli non dovrebbero avere compromessi.Il confronto inizierà tradizionalmente con il design, dato che sono sempre accolti dai vestiti e poi guardano il contenuto.

Il design è più del solito. Telefoni in vetroEntrambi hanno una cover posteriore specchiata, che non è molto buona in termini di impronte digitali - tutti i colori sono molto sporchi. Quasi l'intero pannello frontale è occupato dal display. Le diagonali sono diverse e, a causa di ciò, la P20 Pro è più grande. È più grande non solo per le dimensioni, ma anche per lo spessore e il peso. Molti sono d'accordo che non è sempre comodo usarlo. A questo proposito P20 è più compatto e di migliore qualità.

 Coperchio posteriore

Suggerimento: L'aspetto di questo colore ha una storia interessante. Il fatto è che una grande agenzia analitica con status globale ha annunciato: 2018 è un anno di colori ultravioletti. Da qui la decisione di rilasciare il telefono "nell'oggetto". Sembra originale e bello.

Scanner per impronte digitali nel pulsante ovale sotto lo schermo, questa è la posizione standard di Huawei, tutti i controlli sono nelle loro posizioni originali, anche prese. La differenza è questa Huawei P20 ha un connettore 3.5, il fratello maggiore non ce l'ha. Dovrai utilizzare un adattatore o collegare un auricolare wireless. Avendo visto abbastanza sulla faccia, i dispositivi possono essere rigettati e cercare ulteriori differenze, specialmente dal momento che saranno lì.Il dispositivo più giovane ha una doppia fotocamera sul retro, il fratello maggiore ha ricevuto tre matrici contemporaneamente. Si trovano nello stesso punto del P20, solo il numero è aumentato. Il resto dei dispositivi sono simili.

 Fine inferiore

Fine inferiore di Huawei p20

Conclusione. Sul componente visivo, entrambi i modelli hanno successo, in termini di ergonomia, il dispositivo più giovane vince. Il punteggio è 1: 0 in favore di P20.

display

La diagonale del modello precedente è 6,1 pollici, la matrice OLED, la risoluzione è 2240 * 1080. Il P20 ha un display di 5,8 pollici, IPS, 2240 * 1080. A prima vista, potrebbe sembrare che la stessa risoluzione con una diagonale diversa indichi la dignità di uno schermo più piccolo, ma qui arriva la matrice OLED Samsung. Questo è un punto di riferimento nel mercato e le sue caratteristiche annullano il vantaggio della diagonale più piccola.

 Schermo P20

Entrambi gli schermi avere un rapporto aspetto di 18: 9 e sono simili allo sviluppo di Apple. Tutti quelli che si riferiscono a una soluzione così costruttiva non sono troppo buoni, possono rimuovere il ritaglio nelle impostazioni, quindi avranno una copia dei migliori dispositivi Samsung sulle loro mani. In effetti, prendere in prestito e copiare non può essere considerato un crimine. Se il dispositivo sembra un altro, questo non è il problema più grande. La domanda principale è la qualità del display. Nel P20 Pro è previsto migliore.Le matrici Samsung sono ora le migliori e persino il display IPS di altissima qualità sarà inferiore a loro. Soprattutto se non è molto ben calibrato e mostra pochissimi colori grigi. In questo caso, stiamo parlando di P20.

Il P20 Pro ha anche una cosa. Nonostante il fatto che la matrice sia stata acquistata da Samsung, ha ancora bisogno impostare correttamente. In questo caso, gli esperti di Huawei hanno affrontato il compito in modo non troppo responsabile, e forse semplicemente non sanno come. Il risultato è il seguente: la matrice OLED in P20 Pro è inferiore a quella del dispositivo Samsung in termini di configurazione. Allo stesso tempo, supera il dispositivo più giovane e sembra visivamente migliore dell'OLED dell'iPhone X, anche lì non siamo riusciti a regolare correttamente la matrice.

 Schermo P20 pro

Conclusione. Dalla qualità del display, il punto va a P20 Pro, e il punteggio viene confrontato - 1: 1.

autonomia

Un ulteriore confronto tra Huawei P20 e P20 Pro porta a una valutazione logica dell'autonomia. Oggi è un punto molto importante, poiché gli utenti non si separano dai loro telefoni per giorni. P20 ha una capacità della batteria di 3400 mAh. Lei permette utilizzare il dispositivo per 1,5 giorni, 5 ore per giocare, guardare un film di 8 ore. Il modello più vecchio ha ricevuto una batteria più capiente. Ha un valore di 4000 mAh. Video - 22 ore, musica - 90 ore. A carichi medi il dispositivo dura fino a due giorni, che è molto degno.

 Dati della batteria

La ricarica rapida nel P20 Pro caricherà il dispositivo del 100% in 2 ore, il P20 farà fronte all'operazione in 1 ora e 10 minuti. In generale, la velocità è all'incirca la stessa. A causa della maggiore capacità, ci vorrà un po 'più di tempo per aspettare, ma questo non è così critico, dato il livello generale di autonomia.

Conclusione. Il punto va al P20 Pro, perché si è rivelato più duraturo. Il punteggio è 2: 1.

macchina fotografica

Il prossimo parametro importante per il confronto è la fotocamera. Huawei P20 doppio modulo posteriore, monocromia e colore, c'è la messa a fuoco laser, la stabilizzazione ottica è assente. Il video può essere girato in 4K. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 20 megapixel e si mostra molto bene. Valuta la fotocamera nel dispositivo più giovane può essere 4-ku. Si mostra abbastanza bene, processore di intelligenza artificiale introduce alcuni chip, l'applicazione è sovraccaricata. Meno - il sapone appare quando si scatta di notte. Rispetto ai dispositivi Apple e Samsung, la fotocamera su Huawei P20 è peggio.

 Fotocamera Huawei P20

La panoramica dei parametri della fotocamera del P20 si è rivelata molto compressa, perché non si può dire nulla di speciale a riguardo. È buono, ma fino a un certo punto, e non è possibile chiamare il dispositivo il miglior cameraphone. E tutto perché il miglior telefono con fotocamera è il P20 Pro. Perché - sarà discusso di seguito.

La differenza tra le fotocamere Huawei P20 e P20 Pro è molto seria. Durante la presentazione, che ha avuto luogo in Francia, i creatori del P20 Pro hanno prestato molta attenzione a questo aspetto, e quando sono state presentate le figure che caratterizzano la matrice, tutti i presenti hanno cominciato a sorridere, divertirsi e comportarsi più che incredibilmente. La reazione è abbastanza ovvia, perché la memoria di Nokia è viva, ed è stato lì che sono state presentate le matrici da 40 megapixel, che avrebbero dovuto rompere il mercato e uccidere le telecamere a specchio e tutte le altre telecamere del tutto. Il risultato era il seguente: c'era molto rumore, ma il risultato non era abbastanza. Questo può spiegare la sfiducia di spettatori, recensori, stampa sulle matrici della nuova ammiraglia Huawei. Huawei non ha parlato molto della fotocamera e ha deciso di dimostrare tutto. Hanno detto qualcosa come il seguente.

 P20 pro camera

  1. Fotocamera principale consiste di 3 matrici.
     P20 pro
  2. Uno di questi è un teleobiettivo, vale a dire uno zoom ottico triplo senza perdita di qualità. La sua risoluzione è di 8 megapixel.
  3. Il secondo con una risoluzione di 40 megapixel è il principale: scatta foto.
  4. Gli ultimi 20 megapixel sono in bianco e nero, raccoglieranno informazioni e sfoceranno lo sfondo.

Dopo queste parole, tutti furono offerti condurre un test. Nella stanza buia sul pavimento erano sparpagliati diversi oggetti, e per i tre migliori e più costosi smartphone del mondo scattavano delle foto. Questi dispositivi erano Apple iPhone X, Huawei P20 Pro e Samsung S9 +. Il risultato dell'esperimento: i telefoni dei leader di mercato hanno decollato l'oscurità, il dispositivo presentato ha realizzato una foto di altissima qualità con la possibilità di vedere dettagli, colori e ciò che giaceva sul pavimento. Naturalmente c'erano rumori, ma si sono rivelati minimi. Tutti gli scettici sono morti e hanno detto all'unanimità: "Sì, la fotocamera è la migliore".

 Huawei P20 Pro Photo

Foto di esempio di Huawei P20 Pro

Conclusione. Huawei P20 Pro è diventato a buon diritto il miglior dispositivo per la fotocamera, e analizza separatamente le immagini di notte, durante il giorno o il video non ha senso. Il telefono fa tutto ad un livello più che alto, quindi il vincitore in questo caso è ovvio. Il punteggio è 3: 1.

Processore e memoria

Entrambi i dispositivi si sono rivelati processore e memoria sono quasi identici. L'unica differenza nella RAM è nel suo P20 da 4 GB e nel P20 Pro è di 6 GB. In effetti, la differenza non è evidente, forse, poiché il gadget è usato o obsoleto, apparirà, ma a questo punto, tutto funziona allo stesso modo e rapidamente su entrambi gli smartphone.

La memoria principale è 128 gigabyte. Nessuno dei telefoni Non è possibile aggiungere una scheda di memoria. Il processore Kirin 970 è un chip a otto core, con core intelligenti che migliorano un numero di processori, che vanno dalle attività di analisi e di elaborazione, al miglioramento di istantanee, video, audio e altro. Il processore è uno dei più potenti sul mercato, quindi il suo funzionamento è chiaro a tutti. Entrambi i dispositivi stanno guadagnando circa 200 mila punti su Antutusotto carichi severi potrebbe riscaldarsi.

 Processore Kirin 970

Conclusione: non esiste un vincitore per questo parametro, quindi il punteggio rimane lo stesso ed è definitivo - 3: 1.

conclusione

Huawei P20 e P20 Pro sono dispositivi degni e giustificano pienamente i loro costi. Il prezzo in Russia della versione precedente è 54 mila rubli, lo smartphone più giovane costa 40 mila rubli. Il confronto sopra ha mostrato che la Pro si è rivelata molto migliore: qui una fotocamera più alta, una visualizzazione migliore e un'alta autonomia. I modelli funzionano allo stesso modo, ma l'ergonomia è ancora più piacevole con il P20. Tuttavia, la raccomandazione di acquistare il P20 Pro, poiché in una tale categoria di prezzo non è più necessario parlare di trade-off, e voglio ottenere le massime opportunità. Quel P20 Pro è in grado di darli.

Huawei P20 Pro

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale