Honor 9 vs Huawei P20 Lite - la novità è sempre migliore?
Confrontando Honor 9 e Huawei P20 Lite è un compito difficile e affascinante, perché i dispositivi sono creati da persone sole. Honor è una sussidiaria del marchio e si distingue nel suo tempo dalla stessa linea di telefoni. Onore 9 nel 2017 è stato posizionato come fiore all'occhiello, P20 Lite, a sua volta, è una versione leggera della nave ammiraglia. Quale dei dispositivi è migliore - sarà possibile capire dal confronto-recensione presentato di seguito.
contenuto
caratteristiche
Nonostante il fatto che la P20 Lite sia un'ammiraglia ridotta, tutto è a un livello accettabile. Ci sono tutte le interfacce necessarie, un buon processore, un bel design. Honor 9 è di per sé un fiore all'occhiello che impone determinati obblighi su di esso. Per comprendere le principali Huawei P20 Lite o Honor 9, dovresti esaminare le caratteristiche.
caratteristiche | Onore 9 | Huawei P20 Lite |
Dimensioni, peso | 147,3 * 70,9 * 7,45 mm, 155 grammi | 148 * 71 * 7,4 mm, 145 grammi |
materiale | Metallo + vetro | Metallo + vetro |
display | IPS, 5,15 pollici, FHD, Gorilla Glass 3 | IPS, 5,84 pollici, FHD +, 19: 9 |
sistema operativo | Android 7, EMUI 5.1 | Android 8, EMUI 8 |
chipset | Kirin 960, otto core, 4 * 2,4 GHz, 4 * 1,8 GHz | Kirin 659, otto core, 4 * 2,36 GHz, 4 * 1,7 GHz |
Coprocessore grafico | Mali G71 MP8 | Mali t830 |
RAM / ROM | 4,6 / 64,128 GB + microSD 128 Gb | 4 / 64,128 GB + microSD 256 GB |
interfacce | Wi-Fi, Bluetooth, LTE, GPS, Glonass, NFC, IR | Wi-Fi, Bluetooth, LTE, GPS, Glonass, NFC |
macchina fotografica | 20 + 12 Mp, 8 Mp | 16 + 2 Mp, 16 Mp |
batteria | 3200 mAh, QuickCharge | 3000 mAh |
Onore 9
I parametri del modello sono generalmente simili, comunque Honor 9 è dotato di un processore più produttivo e fresco e una riserva di batteria di grandi dimensioni. Dalla memoria, i dispositivi sono leggermente diversi: Honor 9 ha una versione top con 6 / 128Gb di memoria, il P20 Lite è disponibile solo in versioni con 4Gb di memoria. Entrambi i modelli sono progettati per 2 schede di operatori di telecomunicazioni e possono essere integrati da MicroSD anziché dalla seconda sim. Il chiaro leader nel confronto delle caratteristiche di Huawei P20 Lite vs Honor 9 no.
disegno
In generale, i dispositivi di entrambi i marchi sono simili. Honor 9 è stato creato utilizzando la tecnologia nanoglass - il suo corpo brilla sotto la luce del sole, il P20 Lite utilizza la stessa tecnologia. Questo non è sorprendente, perché è uscito più tardi, e in quel momento lo sviluppo della società ha guadagnato l'amore dei clienti e un sacco di buone recensioni. Da questo punto di vista, i modelli sono quasi identici.
La parte anteriore di Honor 9 è la forma familiare del display, il rapporto di 16: 9 e la posizione degli elementi.Sulla parte superiore del discorso altoparlante, fotocamera frontale, sensori. Bottom Bottom, nel suo scanner di impronte digitali. In P20 Light, il pannello frontale è significativamente diverso. Negli occhi cattura immediatamente allungamento aumentato - 18: 9. Questa è una tendenza della moda che potrebbe essere utilizzata in più di una generazione di smartphone. Visivamente, il display occupa quasi tutto lo spazio. Gli elementi superiori occupano una piccola macchia, il pulsante dalla parte inferiore è scomparso.
Ulteriore comparazione di Honor 9 e Huawei P20 Lite consente di trovare differenze e sul retro. Al primo dispositivo, i moduli della telecamera si trovano separatamente, non sono convessi, hanno una forma rotonda e un bordo metallico. Le telecamere sono posizionate orizzontalmente. Accanto l'uno all'altro - doppio flash e laser autofocus. A P20 Light, il modulo telecamera è un singolo elemento convesso, che si trova verticalmente e visibile sul corpo a causa della differenza di colore. Il flash si trova sotto. Inoltre, qui sul retro c'è uno scanner a dita rotonde. Si trova nella parte centrale della parte superiore.
Gli elementi finali sono quasi identici. con la sola differenza che l'Honor 9 ha una porta a infrarossi in alto e il P20 Lite ha un secondo microfono. Nella parte inferiore è presente un cavo per cuffie e sincronizzazione (alimentazione) e un altoparlante esterno.Sulla destra c'è il controllo del livello sonoro e il pulsante di accensione, a sinistra c'è uno slot per microSD e Sim. Entrambi i dispositivi sono in vetro frontale e posteriore, i lati laterali sono in metallo.
È importante! Nonostante il fatto che Huawei P20 Lite sia più grande, è comodo come un fratello minore. L'intero segreto è nei bordi smussati sui lati del pannello posteriore e anteriore, che consente di compensare leggermente le dimensioni.
9-ka è disponibile in custodia nera, grigia e blu. P20 light - nero, blu o rosa.
display
È possibile confrontare Honor 9 e Huawei P20 Lite sugli schermi, ma la vittoria rimane per il P20 solo per il fatto che ha una risoluzione più elevata. Entrambe le matrici sono IPS, angoli di visione eccellenti, margine di luminosità, impostazioni identiche, buona resa cromatica. Meno in entrambi i casi non è una visualizzazione molto accurata del grigio. In ogni caso, questa è una sfumatura piuttosto dubbia che non rovina l'impressione generale.
In qualche misura P20 Lite copiato da iphone xo, più precisamente, qui viene usato un elemento costruttivo che ti consente di usare più spazio. Nonostante l'assurdità di questo design, Apple, sembra migliore a causa della larghezza, e in effetti hanno impostato questa tendenza. Huawei ha cercato di spingere tutto in una piccola area, e si è rivelato, per usare un eufemismo, non con molto successo.Se in Honor 10, gli utenti che sono insoddisfatti di un simile "sopracciglio" possono rimuoverlo nelle impostazioni, quindi il P20 Lite non ha tale possibilità. Honor 9 sembra migliore su questo problema.
Prestazioni e autonomia
Per rispondere con precisione alla domanda, che è meglio, Honor 9 o Huawei P20 light, dovresti andare al confronto tra processori e autonomia, perché per il telefono queste non sono le ultime caratteristiche.
Il valore medio della spia P20 sul funzionamento della batteria è di 17 ore. Puoi guardare il video per circa 7 ore, giocare 5 ore, video online - 6 ore. L'onore 9 nei giocattoli verrà scaricato in 4 ore, il video sarà in grado di mostrare tanto, e il tempo medio di lavoro qui è più alto. Circa 30 ore di uso reale - un indicatore che è stato notato in molte recensioni. Ricarica rapida con Honor 9 - 40% in 30 minuti, con P20 Lite nello stesso tempo si rivelerà per riempire la batteria solo del 30%. In questa materia leader inequivocabilmente Onore 9.
Il processore in P20 light non viene utilizzato il più recente. È entrato nel mercato nel 2016, si è mostrato bene. Offre operazioni senza problemi, prestazioni medie nei giochi e stabilità durante il multitasking. Durante i test, guadagnando circa 90 mila punti.
In Honor 9, che è uscito prima, il processore è più recente.Oltre alle prestazioni e 140 mila punti nei test, è meno caldo e consente anche di risparmiare batteria. Forse a causa di questo, Honor 9 funziona più a lungo dei nuovi articoli. Un altro vantaggio del processore è il supporto hardware per 4K e una migliore qualità del suono. In altre parole Honor 9 ha un processore migliore rispetto a Huawei P20 light.
macchina fotografica
Entrambi i dispositivi hanno una tecnologia doppia fotocamera sul retro, che consente di creare un effetto bokeh e sfocare lo sfondo. Le fotocamere P20 light sono più semplici e qui nessuna stabilizzazione ottica. Questo può essere spiegato dal fatto che il dispositivo è il più semplice tra le modifiche del P20, ed è stato necessario sacrificare qualcosa in esso.
Suggerimento: Il dettaglio del modello più giovane della serie P20 è migliore rispetto ai suoi fratelli maggiori. Ma allo stesso tempo, le ammiraglie hanno meno rumore, hanno anche una gamma dinamica più ampia.
La fotocamera frontale mostra risultati piuttosto mediocri, né migliori né peggiori degli altri. Massima qualità video - FHD. Modalità standard: script incorporati, HDR, riprese notturne e impostazioni manuali. Il modello video spara lontano dai migliori, e la fotocamera selfie fa meglio il lavoro.
Honor 9 ha telecamere più avanzate e, di conseguenza, la qualità della foto è più alta. Innanzitutto, la fotocamera ausiliaria ha una risoluzione di 20 megapixel. L'utente può scegliere di scattare con 20 o 12 megapixel. Di conseguenza, nel primo caso, la foto sarà in bianco e nero, nel secondo colore. In onore 9 si ottiene un bokeh di qualità, poco rumore. Di notte, gli artefatti si stanno ingrandendo, ma molti concorrenti continueranno a perdere per la qualità delle foto.
A causa del fatto che l'apertura non è la più grande qui, con una mancanza di luce, la messa a fuoco laser compensa questo problema. Anche soddisfatto della presenza di stabilizzazione ottica. Il video può essere girato in formato 4K e risulta di altissima qualità. Qui decide un processore che ha un certo numero di soluzioni hardware integrate per questi scopi.
È importante! Un elemento interessante della fotocamera: uno zoom ibrido. Nonostante l'aumento, l'immagine non perde i dettagli. Questa è un'innovazione molto fresca e di alta qualità che piacerà sicuramente agli utenti.
La fotocamera anteriore ha un ampio angolo di visione e rende un selfie decente. Inoltre, nel dispositivo c'era una "foto live" una sorta di piccolo film o il fatto che sui computer gli utenti siano abituati a chiamare gif.
conclusione
Entrambi i telefoni sono degni rappresentanti del mercato. Se guardi le recensioni specifiche e le sfumature sopra elencate, Honor 9 vince in quasi tutti i parametri. Tenendo conto del fatto che ha un prezzo più alto, non è molto corretto sollevare la questione di cosa è meglio comprare da due dispositivi. Se ci sono soldi, allora Onore 9, se vuoi salvare, allora P20 Lite. In generale, entrambi i dispositivi nel loro segmento di prezzo sono competitivi e adeguati in termini di rapporto prezzo / prestazioni / qualità. Il costo di Honor 9 21-25 mila rubli, a seconda della memoria, Huawei P20 Lite - 18-20 mila. Al momento del rilascio, il prezzo di nove era vicino a 28-30 mila rubli.
Huawei P20 Lite