Sony Xperia XA2 Ultra - lavoro di qualità sui bug
Sony Xperia XA2 Ultra è stato presentato al mondo alla World Conference on Mobile Technology, che si è tenuta a gennaio 2018. Molto spesso, nuovi articoli sono in vendita in pochi mesi, ma il phablet del segmento centrale è diventato disponibile per l'acquisto a metà febbraio. Il predecessore del dispositivo non è diventato una sensazione e, in generale, non ha interessato l'acquirente. Prima di tutto, il prezzo era da biasimare. Una recensione del Sony Xperia XA2 Ultra mostrerà se gli errori dell'anno scorso sono stati presi in considerazione, o se l'azienda continua a piegare la linea.
caratteristiche
Ci sono differenze dal dispositivo precedente. Il ferro è più nuovo e più modernoSembra più impressionante del suo predecessore. Il modo in cui tutto questo interagisce è una domanda molto interessante, perché non sempre i buoni parametri significano lavoro di qualità. L'elenco completo delle funzioni di Sony Xperia XA2 Ultra è riportato nella tabella seguente.
caratteristiche | Xperia XA2 Ultra |
alloggiamento | Metallo + plastica |
display | 6 pollici, IPS, FHD |
processore | Snapdragon 630, 8 * 2.2 GHz |
RAM / ROM | 4 GB, 32/64 GB |
interfacce | LTE, Wi-Fi, NFC, Bluetooth, GPS, GLONASS |
macchina fotografica | 23 MP, 16 + 8 MP |
batteria | 3580 mAh |
dimensioni | 163 * 80 * 9,5 mm, 221 grammi |
Caratteristiche speciali | Scanner per dita, slot separato per 2 sim e scheda di memoria |
A giudicare dai parametri presentati, il dispositivo è interessante. In Sony Xperia XA Ultra, un set completo di interfacce wireless, c'è un finger scanner (il predecessore non ce l'ha), c'è uno slot separato, che è anche molto bello, e il dispositivo è presentato in due versioni di memoria. Se ricordi il phablet del 2017, quindi oltre alla dimensione dell'interesse, la fotocamera avrebbe dovuto suscitare interesse. In questo caso, il marchio sta riprovando, e La fotocamera frontale è rappresentata da due moduli contemporaneamente.
Sony Xperia XA2 Ultra
disegno
Il design dei telefoni giapponesi non è cambiato da diversi anni di seguito. Questi sono dispositivi allungati senza cornici sui lati e pannelli di grandi dimensioni nella parte inferiore e superiore. Il telefono si distingue dai suoi concorrenti forme quadratee continua anche il concetto di superfici arrotondate. Tutti i volti senza problemi l'uno nell'altro. Sembra interessante, ma inizia a disturbare un po '.Il telaio della custodia, come prima, è in metallo, ma il pannello è di plastica. La parte frontale è ricoperta da Gorilla Glass, la generazione non è specificata. Esecuzioni a colori - argento, oro, nero e blu.
In generale, il dispositivo è molto simile ai modelli precedenti. Modulo telecamera posteriore tondo, flash, scanner a dita rotonde. Nella parte inferiore del Type-C, microfono e altoparlante. Nella parte superiore - un jack per cuffie, un secondo microfono. Sul lato destro ci sono tre pulsanti familiari: alimentazione, fotocamera, volume. Sul lato destro estende il vassoio per due carte SIM.
Suggerimento: La scheda di memoria è inserita nello slot sotto la spina. La soluzione è più conveniente rispetto al dispositivo precedente, in cui dovevi scegliere un vassoio speciale con le tue unghie.
Sul lato frontale ci sono due matrici della fotocamera, un flash, un altoparlante, un sensore di prossimità e una luce. Il pannello inferiore non è ancora coinvolto. A proposito i pannelli larghi sono spesso criticati in numerose recensioni utenti.
Sembra di usare il seguente: il telefono è pesante e grande. Qui le opinioni divergono, a qualcuno piace, quando il telefono è sentito in una tasca e in mano, altri preferiscono dispositivi leggeri. Rimproverare il telefono per il peso non può essere tutto soggettivo. La qualità costruttiva è tradizionalmente alta. Plastica come prima, graffi velocima questo è il suo destino. Copertine e rivestimenti non sono stati cancellati.
display
La matrice dello smartphone Sony Xperia XA2 Ultra è rappresentata da uno schermo da 6 pollici che utilizza la tecnologia IPS. C'è la sensazione che sia migrata dallo smartphone l'anno scorso. Chi è capitato di occuparsene o leggere recensioni, ricorda che la qualità dello schermo era eccellente.
- Luminoso, bellissimo display con eccellente leggibilità notte e giorno.
- La regolazione automatica della luminosità funziona in modo accurato e senza alcun intervento dell'utente.
- Data la diagonale dello smartphone, una risoluzione di 1920 * 1080 pixel è sufficiente e il 4K, che alcuni utenti sognano, non è particolarmente necessario qui.
- Ampio angolo di visione senza invertire i colori ti consente di guardare film o video sul tuo dispositivo come un'intera azienda. Tutti saranno a proprio agio e ben visibili.
operabilità
Il Sony Xperia XA Ultra ha un chipset Snapdragon 630 a otto core abbastanza fresco. Questo è un processore di livello medio che funziona perfettamente con i display FHD e qualitativamente estrae qualsiasi contenuto, sia esso un gioco, video o ritrovi su Internet. Non ci sono domande sulla qualità del funzionamento del dispositivo: tutto funziona rapidamente. Usare il telefono è molto comodo.
Suggerimento: Se giochi una partita pesante, il corpo si riscalda un po 'dal basso, ma non sembra molto e in realtà non dà fastidio.
Il dispositivo ha due opzioni per la quantità di memoria dell'unità principale, inoltre nessuno si preoccupa aggiungere volume a causa della scheda di memoria. Questo è un altro chiaro vantaggio del dispositivo. Nei test sintetici Sony Xperia XA2 Ultra Dual segna circa 90 mila punti, l'indicatore per il dispositivo del segmento medio è alto.
Un altro cambiamento nella novità ha toccato la batteria. Nell'XA1 Ultra, la capacità era di 2700 mAh, e questo era molto poco per la diagonale del dispositivo. Questa volta la batteria ha Un piacevole margine di 3580 mAh. Inoltre, nel contesto dell'efficienza energetica implementate altre caratteristiche interessanti.
- la presenza di carica veloce. In 30 minuti sarà disponibile il 40% della batteria, in un'ora - 70%.
- C'è un'utilità che ti permette di caricare con cura la batteria. Il dispositivo verrà ricaricato al 90% durante la notte e prima del risveglio raccoglierà il restante 10%.
- Capacità di ridurre il consumo energetico disattivando alcune modalità. In precedenza, la modalità di risparmio energetico era chiamata Stamina, ora è comparsa UltraStamina opzionale.
In media, il dispositivo dura un giorno e mezzo, quasi non spende energia a reti wireless disconnesse,e l'attesa quando connessa al Wi-Fi consuma solo il 2% all'ora. Si può sottolineare che l'autonomia del telefono Sony Xperia XA2 Ultra era molto buona. Ci sono grandi numeri, ma non dimenticare che la diagonale è grande.
macchina fotografica
Lo smartphone Sony Xperia XA2 Ultra DS con uno dei suoi chip presenta la fotocamera frontale all'utente. Lo è doppio moduloe i selfie dovrebbero morderlo. Il primo modulo ha una risoluzione di 16 megapixel con stabilizzazione ottica e autofocus. Fotocamera aggiuntiva da 8 megapixel con un ampio angolo di acquisizione - 120 gradi. La qualità delle immagini è discreta su entrambe le matrici, ma quella principale rende le foto migliori, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Sul video la fotocamera frontale non è felice. I dati sono fortemente compressi e la riduzione digitale del rumore rende il suono molto silenzioso e cattivo.
La matrice principale è abbastanza tipica per i dispositivi e rimuove un solido quattro. Ci sono artefatti durante la notte e un po 'troppo sapone, ma nel complesso, il processore trascina le immagini dalla cattiva alla scarica media. Nessuna domanda alla telecamera durante il giorno.
Suggerimento: Nella nuova linea di sviluppatori XA2 è stata rifatta l'interfaccia del programma. È diventato più conveniente e piacevole per la percezione dei nuovi utenti di Sony.Tutti i vecchi regimi sono rimasti, compresa la realtà aumentata.
conclusione
Sony Xperia XA2 Ultra 2018 è venduto sul mercato ad un prezzo di 30 mila rubli. Per questo denaro, l'utente riceverà un ottimo smartphone, meno che può essere considerato una fotocamera. Più precisamente, non il lato più forte, non puoi chiamarlo male. Per i fan della compagnia e gli appassionati di phablet, questa è una grande opzione per acquistare un dispositivo decente, dal momento che nel 2018 la società è stata in grado di offrire un prezzo adeguato per un adeguato riempimento. In passato, il dispositivo, il cui prezzo all'inizio era solo leggermente più basso, dei punti di forza erano solo il display e le prestazioni.
Sony Xperia XA2 Ultra