Sony Xperia XZS: una recensione onesta dell'ammiraglia aggiornata
Negli ultimi due anni, Sony ha rilasciato principalmente smartphone di punta. Ogni volta che i modelli ottengono sempre più miglioramenti. Nel 2017 è stato introdotto Sony Xperia XZS, che, secondo i fan del marchio, rimane ancora uno dei migliori sviluppi dell'azienda.
contenuto
Specifiche tecniche del telefono
Le caratteristiche del Sony Xperia XZS mostrano che lo smartphone compete con i dispositivi di punta del 2017 da marchi come Samsung, Xiaomi, Meizu. Maggiori dettagli sul "ripieno" del gadget nel tavolo.
schermo: | 5.2 '' con una risoluzione di 1080 per 1920 pixel |
Sistema operativo: | Android Nougat (7.1) |
processore: | Qualcomm Snapdragon 820 (4 core) + GPU Adreno 530 |
RAM: | 4GB |
Memoria integrata: | Due versioni dell'assieme: 32 GB e 64 GB |
Fotocamera principale: | 19 MP (registrazione video 4K) |
Fotocamera frontale: | 13 MP (registrazione video Full HD 1080) |
Carta SIM: | Due opzioni di costruzione: singola SIM e doppia SIM |
Standard di comunicazione: | LTE, Wi-Fi, GPS, Bluetooth v4.2 |
batteria: | Capacità 2900 mAh, non rimovibile. Supporta la ricarica rapida |
protezione: | Standard IP68 (contro polvere e acqua) |
sensori: | Scanner per impronte digitali, sensore di prossimità, porta USB di tipo C |
È importante! Si noti che nella versione di Sony Xperia XZS Dual, uno slot può essere utilizzato solo sotto schede SIM, mentre l'altro supporta l'installazione di una scheda di memoria SIM o microSD.
Sony Xperia XZS
Aspetto e qualità costruttiva
Design Sony Xperia XZS continua logicamente il suo predecessore - il modello Xperia XZ. Sebbene l'aspetto di entrambi gli smartphone sia simile, il nuovo gadget presenta ancora alcune differenze fondamentali. Classica forma dello scafo rettangolare aggiunta bordi leggermente arrotondati della cornice del displayche garantisce la simmetria e la scorrevolezza dello smartphone. Tra gli svantaggi di un display quadrato, è possibile notare un aumento del rischio di romperlo durante la caduta, perché questa forma di telefono è più suscettibile di guasti hardware quando colpisce una superficie dura.
Il tasto di accensione si trova nella parte superiore dello smartphone Sony Xperia XZS. Costruito in esso scanner di impronte digitali. Tale mossa ha aumentato l'ergonomia del dispositivo. I tasti del volume e il microfono si trovano sul lato destro. Tutti i tasti sono facili da raggiungere, tenendo lo smartphone in una mano. Nonostante la forma obsoleta del telefono e il suo spessore evidente, si siede comodamente in una mano, e il gadget è anche abbastanza comodo da usare.
La qualità costruttiva, ad eccezione degli angoli inclini alle contusioni, è abbastanza duratura. Vale la pena notare lo standard di protezione IP68, che limita l'ingresso di polvere e umidità nel case.
Colori disponibili:
- blu ghiaccio;
- d'argento;
- nero.
Suggerimento: La nuova soluzione di colore Ice Blue sembra migliore di tutti i precedenti colori della serie di gadget Xperia XZ.
Triluminos e X-Reality Advanced Screen
Il Sony Xperia XZs ha un display IPS da 5,2 "con una risoluzione dello schermo di 1080 × 1920 pixel. Lo schermo ha abbastanza enormi pannelli frontalia cui non piacciono molti utenti. I fan del marchio hanno ripetutamente sottolineato che sarebbe stato meglio usare un design frameless, come nella serie di smartphone Sony XA.
La qualità del display è impressionante. Gli sviluppatori hanno utilizzato la propria tecnologia per la creazione di schermate: TRILUMINOS. Fornisce una buona luminosità e possibilità di leggere il testo anche alla luce diretta del sole. Il modulo display funziona anche sotto il controllo del motore del software X-Reality, il cui compito è quello di creare colori brillanti e un buon livello di contrasto.Può essere disabilitato o impostato manualmente le impostazioni di X-Reality. Gli utenti possono utilizzare due modalità di calibrazione del colore del display:
- cambiamento del bilanciamento del bianco;
- modalità di miglioramento dell'immagine.
Gli interruttori bianchi, rossi e blu sono responsabili della regolazione del bilanciamento del bianco. Con il loro aiuto, l'utente può personalizzare il livello desiderato di calore del display.
Shell del programma e sue funzioni
Sony Xperia XZs Dual smartphone con Android 7.1.1 con Launcher preinstallato di Sony. Se in precedenza hai utilizzato i telefoni di questo produttore, non ci saranno problemi con il controllo della funzionalità del modello XZS.
È importante! Gli sviluppatori di Sony Xperia XZS hanno introdotto una nuova funzionalità Xperia Actions, che è in grado di eseguire automaticamente le azioni necessarie. Ad esempio, cambiando il livello di luminosità di sera, impostando la modalità "Silent" e molto altro.
Gli sviluppatori sono una serie ben pensata di applicazioni di base. Il telefono ha tutto per il lavoro: software per la visualizzazione di documenti, notizie, multimedia. Tuttavia, ci sono alcune differenze rispetto ai modelli precedenti. Nelle impostazioni del desktop ci sono solo alcuni nuovi temi per la schermata principale.
Risultato del test delle prestazioni
Nel gadget AnTuTu guadagna 4216 punti, che è il livello di "sopra la media". Il risultato è abbastanza accettabile per lo smartphone di punta, ma allo stesso tempo è molto inferiore a quello di iPhone 7 e Galaxy S7 Edge.
Autonomia Xperia XZS
Nonostante le dimensioni impressionanti, lo smartphone ha ricevuto una batteria di soli 2900 mAh. Secondo gli sviluppatori, la durata della batteria è sufficiente per:
- 9 ore di riproduzione di film;
- 8 ore di Internet;
- 74 ore in standby;
- 24 ore di conversazione continua sulla rete cellulare.
Telecamere principali e anteriori
Passiamo alla recensione delle fotocamere Sony Xperia XZS. Il modulo fotocamera principale ha ricevuto molti miglioramenti e caratteristiche interessanti. Sony ha integrato un sensore separato nella fotocamera per riconoscere oggetti con 1 GB di RAM. Questo ti permette di lavorare con Effetti al rallentatore e creare immagini / video davvero di alta qualità.
L'applicazione Camera standard ha tutto ciò di cui hai bisogno e molto altro:
- selezione di filtri colorati per foto;
- regolare il bilanciamento del bianco e il "calore" delle immagini;
- la scelta della modalità di scatto: lenta, standard o accelerata.
La fotocamera principale consente di scattare foto con alto dettaglio di elementi. Per strada e in condizioni di scarsa illuminazione, anche le immagini risultano di alta qualità, ma se si regola l'HDR in modo errato, è possibile ottenere un rumore visibile.
Esempi di foto sulla fotocamera principale in 19 MP:
La qualità della fotocamera frontale a 13 MP è quasi la stessa del modulo principale. Tra le carenze, possiamo individuare solo una modalità di riconoscimento facciale speciale, che funziona peggio della funzione simile in Samsung, Xiaomi, Meizu, Apple. Levigare la carnagione non è sempre naturale.
Esempi di foto:
Prezzi e se acquistare
Xperia XZS è un dispositivo classico di Sony che continua la tradizione di creare gadget rettangolari con una custodia resistente. Se sei un intenditore di qualità giapponese, dovresti assolutamente provare il dispositivo.
- la possibilità di registrare video in Slow Motion;
- abbastanza RAM e un potente processore;
- protezione contro l'ingresso di polvere e umidità nel case;
- telecamere di qualità.
- non la migliore autonomia;
- Non c'è alcuna funzione di stabilizzazione ottica dell'immagine nella fotocamera;
- aspetto controverso.
È importante! Modello Xperia XZS 32 GB avrà un costo di 30.000 rubli, e l'assemblaggio di 64 GB di memoria interna oggi, è possibile acquistare una media di 37.000 rubli.
Il feedback degli utenti di smartphone è generalmente buono.Tra le carenze, i proprietari del gadget distinguono solo la durata della batteria e un piccolo numero di funzioni proprietarie di Sony.
Sony Xperia XZS