Panoramica delle caratteristiche dello smartphone Meise M5S

Nel 2016, la società Meizu rilascia il telefono, che diventa un bestseller. Questo è un modello M3s. Custodia in metallo, dimensioni ridotte, caratteristiche serie attirano l'attenzione. Il dispositivo si è rivelato così interessante che il produttore ha deciso di creare diversi altri dispositivi sulla base: la M5, in seguito la nota M5, e il modello successivo, che verrà esaminato nella recensione di seguito, è il Maize M5s. Il dispositivo differisce dal phablet M5 Note in uno schermo più piccolo e una custodia in metallo.

caratteristiche

Il Maize M5S è un telefono da 5,2 pollici con un processore MediaTek con 8 core e una custodia in metallo. Le caratteristiche del telefono sono presentate nella tabella:

 Maze M5S

OS e shell Android 6.0, Flyme 5 con la possibilità di eseguire l'aggiornamento alla versione 6
chipset MediaTek MT6753, 8 core, 1,3 GHz
RAM / ROM 3 GB, 16 o 32 GB
interfacce Wi-Fi (dual band), LTE, Bluetooth, GPS, Glonass
display 2.5D, IPS, HD, 5.2 pollici
macchina fotografica 13 megapixel, 5 obiettivi. 5 megapixel, 4 obiettivi
batteria 3000 mAh
Dimensioni e peso 148,2 * 72,5 * 8,4 mm, 143 grammi

Il modello ha slot combo per carte sim.

Suggerimento: Per la versione da 16 GB, si consiglia di inserire una scheda di memoria anziché una scheda SIM, dal momento che saranno disponibili solo 11 GB di memoria disponibile e molte recensioni di Meisu M5S indicano che questo non è sufficiente per la memorizzazione dei dati e l'installazione delle applicazioni. Il dispositivo diventa rapidamente intasato e chiede di pulire l'unità.

Smartphone Meizu M5s 16GB

aspetto

Visivamente, lo smartphone Meuse M5S non è molto diverso dai suoi predecessori. L'alluminio era usato al posto della plastica, ma gli inserti in plastica di colore simile al metallo rimanevano sotto e sopra. Inoltre, i bordi del telefono sono diventati più morbidiquesto lo fa apparire più costoso di quello che è veramente.

 Pacchetto smartphone

È importante! Il modello è venduto in quattro colori: bianco, oro, rosa, nero. I primi tre modelli hanno un bordo bianco attorno al display. Il pannello frontale nero è realizzato in un unico colore, ovvero il dispositivo è completamente scuro.

A causa dei bordi arrotondati del case, il dispositivo si adatta bene alla mano e non si sente come un dispositivo con una diagonale di 5,2 pollici. Sul lato anteriore sotto il display pulsante di marca mTouch, in alto - altoparlante, fotocamera, sensore di luce (non visibile in nero), indicatore di notifica. Il lato destro è uno slot per schede SIM. Il lato sinistro è i pulsanti di controllo. Il sensore dito è ancora installato nel pulsante sotto il display. Dietro l'utente vedrà una telecamera rotonda e sotto un flash a due colori. A differenza dei modelli precedenti, le cuffie venivano spostate verso l'estremità superiore. In basso c'era un connettore per caricare microUSB con supporto OTG, altoparlante, microfono. Il modello sembra monolitico e si sente. Costruisci la qualità ad un livello molto alto, niente contraccolpi e scricchiolii.

 La parte posteriore dello smartphone

In Meizu M5s installato tipo display IPS con HD con il permesso. Ha buoni angoli di visione, vicino alla riproduzione dei colori reali, un margine di luminosità molto alto. Il display 2.5D ha un buon rivestimento oleorepellente. La sensazione tattile è piacevole, lo schermo non è quasi coperto da stampe. L'impressione generale è positiva e, nonostante il fatto che lo schermo sia diventato più di 0,2 pollici e la risoluzione resti la stessa, l'immagine è diventata migliore degli M3. Inoltre, il display non sembra così sbiadito ed economico, come nel vecchio modello.

 Display per smartphone

Prestazioni e autonomia

Caratteristiche Maize M5S è difficile da chiamare.Non c'è molto da essere il processore più potente, e anche 3 gigabyte di RAM, alcune delle quali sono utilizzate dal sistema operativo, non consentiranno ai giocatori di godersi il processo dal gioco. Tuttavia, per le attività quotidiane, lo smartphone si adatta perfettamente.

Dopo l'annuncio, molti temevano che il dispositivo sarebbe stato molto caldo, data la custodia in metallo, potrebbe essere molto spiacevole. In realtà, questo quasi non accade. Un'eccezione può essere definita una lunga procedura di gioco.

 produttività

È importante! È possibile impostare una delle modalità di prestazione nel telefono, che influirà sulla velocità e sull'autonomia.

Nel momento in cui lo smartphone mostra risultati abbastanza buoni. La visualizzazione video continua ha scaricato il telefono Meize M5S in 10 ore. Ciò significa che un giorno lavorativo con un carico medio sul telefono è sufficiente. A differenza del predecessore M3, questo dispositivo ha già implementato una tecnologia di ricarica rapida, e la cifra è impressionante: il 56% in 30 minuti è molto buono.

Fotocamera del telefono

Se parliamo della fotocamera, tutto è rimasto allo stesso livello. Il produttore lo trasferisce semplicemente da un telefono all'altro.Per coloro che non hanno letto le recensioni dei modelli precedenti e non hanno avuto l'opportunità di testarli, è possibile evidenziare i seguenti punti:

  • riprese nel pomeriggio, macro, panorama - ottime foto;
  • le riprese notturne e i paesaggi lasciano molto a desiderare;
  • l'autovelox affronta bene i loro compiti;
  • il video è di buona qualità, il suono è scritto perfettamente, l'unico negativo è la scarsa autofocus durante la registrazione video.

 Fotocamera per smartphone

standard la fotocamera ha circa 10 modalità, non sono cambiati rispetto ai modelli precedenti. Tuttavia, gli utenti che aggiornano il telefono alla sesta versione di Flyme potrebbero notare che l'interfaccia dell'applicazione cambierà, mentre la funzionalità rimarrà la stessa.

 Modalità della fotocamera

Il flash ha due tonalità: caldo e freddo. Il punto interessante è che oggi tutti i marketers lo dicono sfocare lo sfondo e selezionare la messa a fuoco possibile solo nei telefoni con due fotocamere nella parte posteriore. Questa non è l'informazione più veritiera. Se ti tuffi nella storia, puoi ricordare che questa funzionalità è apparsa per la prima volta nel Samsung S5 e ora è disponibile anche negli smartphone Meizu.

 Foto dalla fotocamera

 Foto in cattiva luce

Sistema operativo

Quasi tutti i produttori di dispositivi su Android creano una propria shell, che rende i telefoni più unici. Meizu è Flyme.In generale, non è molto diverso da altri firmware. Non c'è menu, tutto è situato sui desktop. Il guscio viene affilato sotto il controllo di un pulsante mTouch, e va notato che questo è molto conveniente, specialmente nei telefoni con una diagonale grande, che sono difficili da usare con una mano.

Inoltre, la shell ha un numero di impostazioni. Nella versione 5 non c'è supporto trasferire le applicazioni dalla memoria del telefono a una scheda rimovibile. Nella sesta versione, anche un bonus simile non è apparso, tuttavia, questo può essere fatto attraverso alcune manipolazioni. L'impressione generale è che tutto funzioni rapidamente, che la localizzazione sia buona, che non ci siano domande per funzionare. Nonostante il pulsante esegua diverse funzioni contemporaneamente, puoi gestire il suo lavoro molto rapidamente, tutto avviene a livello dell'intuizione.

conclusione

Il Maze M5 è un telefono interessante che Ha solo due svantaggi:

  • prestazione modesta
  • macchina fotografica mediocre.

 Maze Maze

Sul sito ufficiale, il prezzo del telefono al momento del rilascio era 799 e 999 yuan, che in traduzione in rubli russi varia da 11 a 14 mila rubli. Se acquistare questo telefono o no è fino al consumatore finale.

Il dispositivo è abbastanza buono e può competere con altri marchi in questo segmento di prezzo.Ci sono dei vantaggi, ma ci sono anche degli svantaggi.

Suggerimento: Coloro che non hanno bisogno del telefono più grande con prestazioni medie, buona autonomia e ricarica rapida possono guardare questo dispositivo. Se l'obiettivo principale sono i giochi, allora dovresti cercare un dispositivo più produttivo, dal momento che il Meizu M5S non è stato creato per queste attività.


Smartphone Meizu M5s 32GB

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale