Nuovo iPhone XS: qual è la differenza rispetto all'iPhone X.
Il 12 settembre Apple ha introdotto il nuovo iPhone XS nel mondo e ha immediatamente rimosso l'iPhone X dalle vendite.Il prezzo in Russia per un nuovo dispositivo inizierà a 88 mila rubli per 64 gigabyte e il prezzo massimo può raggiungere 119 mila rubli per un modello con 512 gigabyte. In media, la differenza con il dispositivo precedente è di circa 20 mila rubli. In questo caso, la XS ha la stessa diagonale, una simile disposizione di telecamere, e il design qui è simile. Sorge una domanda ragionevole: vale la pena pagare in eccesso i soldi e acquistare una nuova ammiraglia di un marchio popolare? Cercheremo di rispondere nella recensione di iPhone XS qui sotto.
contenuto
caratteristiche
Prima di analizzare i modelli e trarre conclusioni sui vantaggi dei dispositivi, è necessario confrontare il ferro, perché questo è un fattore fondamentale nella scelta di un telefono.Le caratteristiche complete di iPhone XS e X nella tabella.
caratteristiche | iPhone X | iPhone XS |
materiale | Vetro, metallo | Vetro, metallo |
display | 5,8 pollici, OLED, 18: 9, 2436 * 1125 | 5,8 pollici, OLED, 18: 9, 2436 * 1125 |
chipset | Apple A11 Bionic, 10 nm, 6 core, 2,5 GHz | Apple A12 Bionic, 7 nm, 6 core, 2,5 GHz |
memoria ad accesso casuale | 3 GB | 4 GB |
Disco rigido | 64, 256 GB | 64, 256, 512 GB |
batteria | 2700 mAh | 2658 mAh |
macchina fotografica | 12 + 12 Mp, 7 Mp | 12 + 12 Mp, 7 Mp |
interfacce | Wi-Fi, Bluetooth, NFC, LTE, Glonass, GPS | Wi-Fi, Bluetooth, NFC, LTE, Glonass, GPS |
Classe di protezione | IP67 | IP68 |
colore | Argento, Spazio Grigio | Argento, Spazio Grigio, Oro |
Dimensioni e peso | 70,9 * 143,6 * 7,7 mm, 174 grammi | 70,9 * 143,6 * 7,7 mm, 177 grammi |
iPhone X
Se osservi attentamente le caratteristiche del nuovo iPhone XS, puoi notare che non ci sono differenze serie rispetto al dispositivo precedente. Il processore ha tutti gli stessi sei core (ma è realizzato secondo l'ultimo processo 7-nm), la fotocamera è simile nelle figure, anche le dimensioni rimangono le stesse. Le differenze sono nella quantità di RAM - è diventato 4 GB, è apparso una versione da 512 GB, e questo è il primo modello nella storia dell'azienda con una memoria così grande. La batteria non è cambiata molto. Azienda aggiunta nuovo colore - dorato, è diverso dall'oro che era in precedenza. anche migliorata classe di protezione, ora lo smartphone non ha paura non solo dell'acqua, ma anche della polvere. Abbiamo parlato di tutti i cambiamenti e dei chip del telefono durante la presentazione, ne parliamo più in dettaglio nel confronto tra due dispositivi.
Un fatto interessante! Ufficialmente, il nome del nuovo modello è "IPhone Ten Es", non "X", in quanto il dispositivo è già stato chiamato in Russia. Il gioco con il nome dà all'utente la comprensione che il fiore all'occhiello del 2018 non è un nuovo dispositivo, ma un vecchio migliorato.
Set completo
Inizia il confronto dei dispositivi dovrebbe essere con l'aspetto e la configurazione. iPhone XS offre ai suoi clienti immediatamente dopo l'acquisto vai al negozio per un adattatore con fulmine da 3.5. Se prima questo piccolo pezzo di plastica era nella scatola, ora dovrà pagare circa 700 rubli per questo. Senza di esso, il collegamento delle cuffie cablate native al telefono non funzionerà, sarà necessario un auricolare wireless. Altrimenti, le apparecchiature tradizionali: smartphone, documentazione, clip, cavo, alimentatore, cuffie.
Il secondo momento spiacevole - alimentazione elettrica. Questo è l'adattatore da 5 watt più comune che non può essere ricaricato velocemente e ci vorranno circa 2 ore affinché la batteria riprenda la piena capacità.
Suggerimento: Il costo di un potente alimentatore da MacBook a 12 W nella vendita al dettaglio è di circa 1,5 migliaia di rubli. E questa non è l'opzione che offre una ricarica veloce. Solo acceleratoMa l'intero set di accessori per la ricarica rapida può essere acquistato per circa 5,5 migliaia di rubli, un alimentatore da 30 W è incluso, così come un cavo speciale.
A questo proposito, l'iPhone X era più bello, c'era almeno un adattatore. Non ha senso essere sorpreso, in quanto l'azienda taglia il pacchetto con ogni nuovo dispositivo. Questo era prevedibile nel 2018. Per la presenza dell'adattatore, l'iPhone del decimo giubileo ottiene un punto e va ai leader della gara di confronto dei dispositivi.
disegno
Il design è qualcosa che non è cambiato affatto nel telefono. Il nuovo dispositivo ha ricevuto solo un nuovo colore, ma sul materiale di esecuzione, assemblaggio, disposizione degli elementi, dimensioni - tutto è rimasto lo stesso. La superficie dell'iPhone è fatta di vetro, secondo i rappresentanti della società, il più duraturo di tutti utilizzato nei telefoni cellulari. Numerosi test del dispositivo precedente (ci sono già recensioni di crash di iPhone XS) mostrano che il vetro rimane sempre di vetro, e quando scende da un'altezza di 1,75 - 1,8 metri si rompe su una superficie dura molto facilmente. In difesa vale la pena dire che senza custodia e se indossato con qualsiasi oggetto, il dispositivo non graffiato. A questo proposito, va tutto bene.
Suggerimento: Si diceva che la cornice metallica si stacchi via via che viene usata, ma si tratta solo di voci, poiché le recensioni reali non menzionavano nulla del genere.
Visivamente, il telefono del 2017 non è diverso dal modello 2018. Ecco esattamente lo stesso design, il display, che occupa l'intera superficie frontale, monobrov. Nonostante le critiche e le battute su questo elemento nuovo di zecca, la compagnia non se ne è liberata, e si ritiene che questo accadrà solo nel 2019 già sul dispositivo successivo, che rappresenterà una nuova generazione. Sulla gestione, tutto è tipico:
- il lato destro ha il pulsante di accensione;
- A sinistra: il volume e l'inclusione della modalità silenziosa;
- l'estremità superiore è tradizionalmente vuota;
- quello in basso serve per collegare la ricarica e gli altoparlanti;
- sul retro della fotocamera verticale e flash.
In altre parole, è impossibile distinguere visivamente XS da X. Il nuovo modello ha ricevuto un colore dorato che non era precedentemente utilizzato nella tecnica Apple. È più saturo e lucido. Questo è stato ottenuto grazie alla nuova tecnologia di applicazione della vernice. Non ha senso approfondire il processo di pittura, il fatto è che il colore è diverso e probabilmente è buono. Molti hanno notato questo il nuovo golden sembra più elegante, piuttosto che la vecchia opzione "zingara".
La sensazione di utilizzo è rimasta esattamente la stessa di quella dell'iPhone X. E quale potrebbe essere la differenza se i telefoni sono fatti con una copia carbone. Puoi notare le differenze solo quando passi a un nuovo prodotto da modelli precedenti, perché rispetto all'iPhone 8 c'è una differenza non solo nel design, ma anche nel controllo. Non c'è un leader in confronto al design, dal momento che tutto è uguale, ma l'iPhone XS ottiene la metà del punteggio per il nuovo colore. Quindi, il punteggio diventa 1: 0,5, l'apparato anniversario rimane il leader.
display
Dal punto di vista della matrice, tutto è rimasto invariato. Questo è lo stesso display OLED con una diagonale di 5,8 pollici con la stessa risoluzione. La differenza sta nel fatto che nell'iPhone X l'azienda non è riuscita a configurarlo correttamente e tutte le funzionalità dei display OLED non sono state coinvolte. Nel nuovo dispositivo, il marchio ha cambiato la gamma dinamica, è stato aumentato del 60%, inoltre, è apparso il supporto per il contenuto con una frequenza di 120 Hz.
La matrice occupa quasi l'intera superficie del display e la sua area utilizzabile è stata pari all'81,4% del totale. Ciò è stato ottenuto riducendo i telai laterali. Il dispositivo è implementato tecnologia proprietaria vero tonoche regola in modo indipendente la temperatura del display a colori in base all'illuminazione. Il dispositivo si comporta bene in pieno sole e di notte non colpisce molto gli occhi.Anche nel nuovo smartphone è stata eseguita la migrazione tecnologia 3D toccare, anche se ci sono state voci che sarà rimosso. Ciò significa che il touch layer riconosce la forza di pressione. In futuro, pensa di sbarazzartene.
La qualità del display nel nuovo XS si è rivelata molto migliore in termini di qualità dell'immagine, e per questo il punteggio va al suo salvadanaio. Il punteggio diventa 1: 1,5. I leader scoppiano il nuovo modello.
suono
Nell'iPhone XS, la società è seriamente preoccupata del suono. La mostra lo disse gli altoparlanti sono più rumorosi del 50%ed è davvero palpabile. Una delle ragioni per cui l'enfasi è stata posta su questa direzione: supporto per HDR e DolbyVision. La società ha osservato che è importante per l'utente non solo godersi una buona immagine, ma anche un suono eccellente durante la visione di film. Vale la pena notare che era possibile. Il punteggio diventa 1: 2,5. Il leader è ancora XS.
riempimento
Nonostante il fatto che le figure delle caratteristiche non mostrano cambiamenti significativi, sono ancora lì. Prima di tutto, l'iPhone XS è il processore più veloce e veloce, è stato creato utilizzando la tecnologia di 7 nanometri, e questo è il primo e finora l'unico chipset di questo tipo. Secondo gli esperti, questa tecnologia potrebbe apparire ai concorrenti solo in futuro nel 2019.I sei core del processore hanno direzioni diverse. Quattro core forniscono alta efficienza sotto carico, i restanti due sono responsabili per le prestazioni nelle attività quotidiane. Questi due core, tra le altre cose, sono efficienti dal punto di vista energetico. Se l'utente non esegue attività pesanti, solo loro funzionano, il che consente di risparmiare la batteria. Secondo gli sviluppatori, il telefono attraverso questo approccio consente di spendere il 50% in più di risorse logiche. Inoltre, il kernel comprimi i dati senza perdere qualità, per gli sviluppatori di software e utenti, questo apre nuove possibilità.
È importante! Un'altra differenza fondamentale del nuovo chip è la seconda generazione del modulo di apprendimento neurale. In un attimo esegue 5 trilioni di squadre. Ciò significa che ora il telefono sta imparando molto più velocemente e tutte le funzioni del sistema operativo che funzionano insieme a questo modulo sono diventate più veloci e intelligenti. Esempio: durante la ricerca di foto nell'applicazione Foto, la ricerca inizia anche prima che l'utente abbia inserito una richiesta.
Per riassumere quanto sopra, il nuovo modello è il più veloce e produttivo al mondo. il dispositivo supera il suo predecessore in velocità del 70%. E si sente letteralmente in tutto - dall'apertura delle applicazioni al gioco. Anche nei test single-core, il dispositivo mostra numeri più alti rispetto al suo predecessore e ai concorrenti. Non ha senso dire che con l'operazione di tutti i nuclei, la separazione diventa ancora più grande. Ovviamente, il punteggio risale a XS e il punteggio diventa 1: 3.5.
memoria
L'inizio delle vendite di iPhone XS è previsto per il 28 settembre 2018. Il pre-ordine per il dispositivo è stato aperto pochi giorni prima della maggior parte dei venditori popolari in Russia. Vale la pena notare che le cifre relative al pre-ordine indicano già che il livello delle vendite sarà molto elevato, e questo nonostante il più costoso prezzo del modello. Gli acquirenti saranno ora in grado di acquistare non solo il dispositivo più veloce, ma anche con una grande riserva di memoria. New divenne il primo marchio, dove installato 512 gigabyte di memoria. Inoltre, le solite versioni sono disponibili per 256 e 64 gigabyte.
Un altro cambiamento ha interessato la RAM. È diventato 4 gigabyte invece di tre. Ora più dati e applicazioni possono essere archiviati in memoria, il che influenza nuovamente la velocità. Previsto per il nuovo modello verranno scritti molti giochi e applicazioni freschiche sui vecchi dispositivi semplicemente non può essere avviato.La memoria dà al modello XS un altro punto, anche se sorge la domanda sul perché il telefono abbia 512 gigabyte installati. Il punteggio è 1: 4.5.
Face ID
Questa tecnologia è stata implementata nel decimo smartphone, ma ora lo è ha iniziato a lavorare più velocemente. Questo è stato ottenuto da un nuovo processore. Come prima, la faccia viene scansionata a 30 mila punti, ma il processo è più veloce. Il modello ti consente di effettuare acquisti più velocemente, sblocca rapidamente lo schermo e generalmente funziona in modo più accurato. Tuttavia, notare la differenza significativa tra il lavoro in due dispositivi è abbastanza difficile.
È importante! Il telefono capisce una persona indipendentemente dalla sua posizione nello spazio: puoi sederti, alzarti, sdraiarti, correre. Ma ciò che non appare nel dispositivo, e probabilmente è un segno negativo - come prima, il dispositivo deve essere tenuto in verticale, altrimenti il riconoscimento facciale non funzionerà. Molto probabilmente, l'orientamento orizzontale per lo sblocco apparirà nel nuovo telefono.
Per questo parametro, nessun apparecchio riceve un punteggio, poiché non vi è alcun aumento di velocità fondamentalmente importante. Anche l'iPhone X ha fatto il lavoro.
batteria
L'autonomia della tecnologia Apple è sempre stata oggetto di numerose controversie e discussioni.Non è un segreto che sia normale che un iPhone funzioni nel bel mezzo di una giornata lavorativa. La popolarità dei casi con una batteria integrata per questa tecnologia è sempre stata di alto livello e l'azienda ha deciso di cambiare questo stato di cose. XS ha già soprannominato il fegato lungo tra gli iPhone. È in grado di lavorare 23 ore con carichi e se il dispositivo non viene usato così duramente, durerà per due giorni.. Durante le conversazioni, l'utente può contare su 20 ore di lavoro.
È importante! Il supporto per la ricarica rapida consente di comporre il 50% in 30 minuti. Va ricordato che gli accessori del kit per questo dovranno essere acquistati separatamente.
La capacità della batteria nell'XS è 2658 mAh, che è leggermente inferiore rispetto a X (2700 mAh). Allo stesso tempo, l'autonomia è aumentata in modo significativo. I produttori stessi dicono circa 30 minuti di crescita, ma in realtà le cifre erano più alte. Il punteggio è 1: 5,5.
Umidità e protezione dalla polvere
L'iPhone X aveva la protezione IP67 per il telefono. Nel nuovo modello, questa cifra è aumentata a IP68, cioè ora il dispositivo può rimanere per circa mezz'ora a una profondità di due metri, e la polvere non potrà mai essere sotto il caso. La protezione copre non solo l'acqua, il telefono può essere versato con caffè, succo e altri liquidi, e poi lavato sotto un rubinetto, e tutto funzionerà come dovrebbe. Inoltre, lo standard IP68 non limita il proprietario a soli due metri.Questo è il valore consigliato, ma in realtà il telefono sopravviverà a un'immersione più profonda, ma non dovresti immergerti con XS, sarà eccessivo. In tutta onestà, va notato che non tutti gli utenti decideranno sulle procedure dell'acqua con un dispositivo da centomila rubli, perché "perdite improvvise" nessuno ha annullato. Mezzo punto va ancora a XS. Il punteggio è 1: 6.
macchina fotografica
Un punto importante che eccita sempre gli utenti è la fotocamera. Puoi fare qualsiasi cosa con un processore e migliorare le sue prestazioni un milione di volte, ma una fotocamera debole metterà fine al dispositivo. A prima vista, l'iPhone XS non differisce in numeri dall'avversario. Tuttavia, ci sono stati diversi miglioramenti che ti permettono di ottenere foto migliori. In breve, la profondità dei pixel è cambiata, è apparso un nuovo processore di immagini e è stata introdotta una nuova modalità: Smart HDR.
La fotocamera principale è composta da due matrici. Entrambi hanno la stabilizzazione ottica, doppio zoom ottico e dieci zoom digitale. Tutto questo è tipico di iPhone X, ma questo è ciò che è cambiato e non è incluso nelle specifiche - la dimensione del pixel è di 1,4 micron invece di 1,2 micron. Ciò significa che le informazioni in esso contenute vengono salvate di più, il che significa che l'immagine è migliore.Nonostante il fatto che l'indicatore non sia rivoluzionario, e per molti produttori è stato usato per molto tempo, per XS questo ha dato un significativo miglioramento delle immagini.
Il secondo punto è il miglior processore, che è integrato nel chipset principale. Non ci sono dettagli al riguardo, perché Apple crede che nessuno capirà l'essenza del suo lavoro, ma promettono un lavoro serio sulle immagini e di nuovo la migliore qualità.
Se parliamo delle modalità del programma, c'è stato un miglioramento nell'effetto Bokeh, così come i ritratti con l'effetto di cambiare la profondità di campo. In realtà, risulta che la differenza di tonalità diventa più chiara. Lo sfondo è notevolmente diverso dall'oggetto, così come le transizioni tra di loro. Inoltre, dopo aver ricevuto l'utente ritratto Un cursore speciale può regolare la profondità di campo, che rende possibile realizzare scatti più impressionanti.
Sopra, la tecnologia Smart HDR è stata menzionata, infatti, il nuovo processore consente di rendere le aree scure ancora più scure, mentre quelle più chiare lo rendono più leggero. La qualità HDR sta migliorando.
Tra i cambiamenti significativi, la fotocamera anteriore ha ricevuto la stessa modalità di modifica della profondità di campo nei ritratti, nonché stabilizzazione video migliorata. Matrix per selfie ha una risoluzione di 7 megapixel e un ampio angolo di visione.I selfie sono belli.
Il dispositivo ha davvero iniziato a fare foto migliori e la differenza con l'iPhone X è evidente. Nelle recensioni del dispositivo passato è stato detto che la matrice è buona, ma in un certo numero di parametri è inferiore agli avversari. Ora la fotocamera spara allo stesso livello. Lo stesso vale per video e audio su video. Il punteggio è 1: 7.
Fatti interessanti
Prima di trarre conclusioni definitive sul nuovo dispositivo, ha senso dare voce a fatti interessanti. La data di uscita mondiale di XS è il 21 settembre. In Russia, il telefono ha iniziato ufficialmente a essere venduto dal 28 settembre. Quando gli utenti hanno appreso che il nuovo dispositivo ha dimensioni e display uno contro uno ripete l'iPhone X, tutti volevano indossa i tuoi dieci migliori sfondi da un nuovo modello. In totale, ci sono 3 opzioni per gli screensaver regolari e 3 "live" per il desktop. Rendilo piuttosto reale, ma devi lavorare un po '. Per prima cosa devi scaricare la versione che ti piace, quindi salvarla sul tuo dispositivo. Nelle impostazioni del telefono, vai alla scheda Sfondo e seleziona l'opzione salvata con il pulsante Imposta. Con tale carta da parati, il vecchio dispositivo sarà indistinguibile da quello nuovo, per coloro a cui piace gettare polvere negli occhi, e non ci sono soldi per una novità: l'opzione ideale.I link per scaricare gli sfondi sono disponibili in questo articolo.
L'ultimo e più interessante fatto sul dispositivo - supporta due sim card. E questo argomento richiede un piccolo discorso, o meglio, il pensiero. Apple ha deciso che è necessario il supporto di due carte SIM per i residenti in Cina, pertanto una versione esclusiva con tale opportunità sarà venduta solo nel mercato cinese. Di conseguenza, i dispositivi dalla Cina saranno forniti alla Russia modi informali e venduto per soldi enormi sul mercato nero. Il marchio in precedenza aveva fornito molte opportunità di speculazione e ora, in generale, ha sciolto le mani degli innamorati per guadagnare denaro extra. Non è un segreto che in Russia due schede SIM sono praticamente vitali, e molti possessori di iPhone vorranno solo una tale versione, anche se acquistata illegalmente, senza una garanzia e ad un prezzo gonfiato.
Un altro momento - vendita di chiusura iPhone X. Questo di nuovo rende possibile aumentare il prezzo, sia nella vendita al dettaglio ufficiale che in molte esplosioni. Non appena il dispositivo diventa esclusivo e scompare presto dagli scaffali, l'interesse aumenta.
conclusione
Apple iPhone XS è un telefono ambiguo. Più precisamente, è un telefono molto potente, uno dei migliori al mondo al momento. Ma allo stesso tempo ci sono davvero pochi pezzi inediti. Visivamente, il dispositivo non è diverso dal dispositivo anniversario, i fan di Apple, che si concentrano principalmente su questo, saranno delusi. Certo, XS è molto veloce, ma in tutta onestà - quanti proprietari di tecnologia Apple prestano attenzione ad esso? Molto spesso, Apple è uno status per le persone che possono davvero permettersi di acquistare nuovi oggetti. Il secondo posizionamento in Russia è un dispositivo che può vantarsi. Questo è per coloro che non possono permettersi, ma prenderanno un prestito. Persone che comprendono il valore dell'apparato in termini di componenti tecniche, unità.
Il modello è risultato molto costoso. Devo cambiare X in XS? Solo se le prestazioni sono importanti, in altre situazioni è meglio rimanere alla versione dell'anno scorso, è ancora più economico. Il dispositivo vale i suoi soldi? Piuttosto che sì. Sullo sfondo di smartphone di altri produttori, il telefono è davvero molto interessante, ma rispetto alla versione precedente, la sua importanza e il valore sono omessi, poiché si tratta di una versione veramente aggiornata, ma non di un dispositivo fondamentalmente nuovo.
iPhone XS