Huawei P10: Sissy con telecamere decenti, rivendicando la leadership
L'azienda Huawei presenta ripetutamente modelli interessanti sul mercato, affermando con sicurezza di essere il leader. Applicare soluzioni hardware avanzate, protocolli software, approcci di progettazione inaspettati. Questo è il modo di descrivere la nuova ammiraglia Huawei P10. Non può combattere il leader di mercato in valore. Tuttavia, offre agli utenti alcune caratteristiche interessanti e un indubbio aumento significativo delle prestazioni delle soluzioni hardware.
contenuto
Specifiche tecniche
La tabella presenta le principali caratteristiche di Huawei P10.
Assemblaggio del processore | HiSilicon SoC Kirin960, tecnologia di processo a 16 nm, 8 core |
GP | Mali-G71 |
display | 5,1 pollici, 432 ppi, FullHD 1920 × 1080, IPS |
RAM / ROM | 4/32 GB, 4/64 GB |
SIM | 2, standby, SIM ibrido + vassoio SIM, SIM + SD |
Reti mobili | GSM, WDCMA |
Internet | EDGE, GPRS, LTE FDD + TD |
Tecnologia wireless | Wi-Fi, NFC, Bluetooth |
macchina fotografica | anteriore da 8 megapixel, doppio posteriore da 12 megapixel a colori + 20 megapixel monocromatico, doppio flash, stabilizzazione ottica, messa a fuoco ibrida |
sensori | stampe, luce, campo magnetico, accelerazione, approssimazione, giroscopio |
batteria | Tecnologia di ricarica rapida da 3200 mAh |
Lo smartphone ha dimensioni di 145x69x6,9 mm, è realizzato in una cassa di metallo (senza cornice), ha un peso di 145 g.
Huawei P10
Design ed ergonomia
Huawei P10 - forse l'unico segmento di punta del telefono, offerto in un numero così grande di opzioni di colore per il caso. Come affermato dal produttore nella fase di presentazione dei campioni, in Russia sarà possibile acquistare uno smartphone Huawei P10 con esecuzione nera, blu e dorata. Le versioni internazionali del dispositivo (secondo i fornitori, il sistema operativo russo sarà disponibile) sono inoltre disponibili nelle custodie in oro rosa, verde chiaro, acciaio, bianco lucido, grigio.
Suggerimento: Separatamente, vale la pena notare una caratteristica proprietaria: il telefono Huawei P10, a seconda del colore, può avere una diversa trama di copertina. Per la maggior parte delle esibizioni, è liscio. Tuttavia, ad esempio, uno smartphone blu ha una tacca su di esso, il che rende il dispositivo ancora più sicuro nella mano.
Dimensioni Huawei P10 non farà incontrare difficoltà a nessuno dei proprietari. Il dispositivo sarà facile da manipolare anche con un pennello sottile ed elegante.
La posizione dei controlli e delle interfacce è abbastanza standard per il prodotto Huawei.
- Sul lato destro, nella parte superiore della faccia, c'è un pulsante di accensione con marchio con un inserto rosso e scanalato, un bilanciere del cambiamento di volume.
- A sinistra nell'angolo superiore della faccia c'è un vassoio per due carte SIM. È leggermente più lungo dello standard, è possibile installare una SD per espandere la memoria del telefono.
- Dal fondo ci sono dei fori nelle griglie, dietro i quali sono nascosti altoparlanti di alta qualità e il principale microfono di conversazione. Ecco la ricarica dell'interfaccia TypeC. Il telefono cellulare Huawei P10 offre anche una connessione per cuffie cablate, nella parte inferiore è presente un mini-jack standard da 3,5 mm.
- Sopra - il foro del sistema di riduzione del rumore del microfono.
Nella parte superiore del pannello frontale - l'altoparlante al centro, la finestra della fotocamera senza flash, il LED degli eventi mancati e l'unità sensore (prossimità e illuminazione). Come evidenziato dalle recensioni dei proprietari del telefono, l'interlocutore è ascoltato bene, il volume è sufficiente e il suono è di qualità sufficiente e suono basso.
Nella parte inferiore del pannello frontale al centro - sensore per impronte digitali, scanner per impronte digitali. Non è possibile fare clic su di esso, anche se è fatto sotto forma di un pulsante. L'operazione è sicura e accurata. La cassa del modello è interamente realizzata in metallo, senza contare il vetro di protezione con bordi arrotondati 2.5.
È giunto il momento di aggiungere un po 'di tar nella recensione di Huawei P10 e spiegare perché il telefono è chiamato una femminuccia. Il problema è nelle caratteristiche del cover posteriore e del pannello frontale. Sull'ultimo film protettivo incollato. È fragile e rapidamente graffiato. Dopo aver rimosso la protezione, puoi trovarla sulla superficie del display non c'è rivestimento oleorepellente. È immediatamente coperto da impronte digitali.
Il coperchio posteriore non è un piacere - il corpo principale. Il rivestimento colorato su di esso viene rapidamente graffiato su di esso si formano aree strascicate. All'inizio sono abbastanza facili da rimuovere. Tuttavia, con l'uso a lungo termine della vernice è facile da cancellare al metallo, che non aggiunge all'attrattiva del dispositivo.
display
Huawei P10 è fantastico Matrice di produzione JDI. Questo dice subito che le sue caratteristiche tecniche saranno molto buone. E lo schermo soddisfa pienamente le aspettative dell'acquirente del telefono.
- La densità di pixel di 432 ppi è leggibile. visualizza anche i caratteri più piccoli oi dettagli dell'immagine.
- Il livello massimo di retroilluminazione è di 600 nits, che consentirà lavorare per strada senza complicazioni.
- Matrice IPS ha vicino alla perfetta copertura dei colori, il colore grigio è in qualche modo spostato verso l'area blu. Ma in generale - quasi tutti i proprietari del modello come la resa dei colori.
- Nelle impostazioni lì protezione degli occhi durante la letturae anche l'installazione manuale della temperatura del colore, tranne le modalità standard (caldo, di default, freddo).
È importante! Huawei P10 ha alcune belle opzioni. In particolare, lo schermo ha una modalità speciale per lavorare con i guanti. Quando attivato, aumenta la sensibilità, che senza dubbio tornerà utile in inverno.
Sistema di risparmio energetico un po 'rovina l'impressione della matrice Huawei P10. Abbassa notevolmente la luminosità della retroilluminazione e non raggiunge le ammiraglie del mercato quando si lavora in strada. Tuttavia, dopo aver selezionato le impostazioni dello smartphone, può essere riparato.
La diagonale del display è 5,1 pollici, risoluzione - 1920x1080 FullHD.Il livello di contrasto misurato è 1: 924.
Piattaforma hardware
Specifiche Huawei P10 ispirerà con entusiasmo i giocatori. La piattaforma di calcolo basata su HiSilicon Kirin 960 mostra quasi il doppio della crescita delle prestazioni rispetto alla versione precedente del processore. La grafica calcola il potente GP Mali G71.
I risultati dei test del software confermano: lo smartphone non ha problemi con nessuna applicazione o gioco moderno. Ad esempio, Unreal Engine funziona con sicurezza con impostazioni di qualità ultra elevata, mostrando 53,3 fotogrammi al secondo. In altri test, Huawei P10 è in ritardo rispetto all'ammiraglia Samsung Galaxy S6.
Huawei P10 è disponibile in due opzioni di memoria flash, 32 GB e 64 GB, mentre la RAM è sempre di 4 GB. Tali indicatori consentono allo smartphone di soddisfare con sicurezza qualsiasi richiesta dell'utente. Tuttavia, non è necessario sovraccaricare il dispositivo. Eseguita con tecnologia di processo a 16 nm, CPU abbastanza caldoridurre le prestazioni.
Altre parti funzionali della piattaforma hardware non causano alcun reclamo. Lo smartphone è in grado di supportare il canale di trasmissione fino a 600 Mbit / s per reti LTE. Il modello funziona su tutte le reti mobili utilizzate in Russia.Il trasmettitore Wi-Fi è dual band, La tecnologia NFC è supportataUSB OTG. Il modulo di navigazione supporta tre sistemi di orientamento principali, con avviamento a freddo, i satelliti si trovano dopo 10 secondi. In presenza di un sensore di campo magnetico.
autonomia
Sulla rete, è possibile trovare opinioni contrastanti sull'autonomia di Huawei P10. Il produttore sostiene che il dispositivo può durare fino a 2 giorni senza ricarica su una batteria con una capacità di 3200 mAh. I risultati del test con qualche tratto confermano questa affermazione.
Affinché il P10 duri 2 giorni, è necessario utilizzare il telefono per 18 minuti, non spegnere il Wi-Fi, il modulo radio, attivare lo schermo per 51 minuti e mantenere il sistema attivo per 6,5 ore. Tale modalità ascetica ti consentirà di sviluppare il 93% della batteria in 49 ore. In generale - Le batterie intelligenti saranno sicuramente sufficienti per una giornata di lavoro.
È importante! Il dispositivo ha modalità speciali per ridurre il consumo energetico. Ad esempio, è possibile ridurre la risoluzione dello schermo, attivare la chiusura forzata dei processi in background.
Al massimo volume e luminosità della retroilluminazione Huawei P10 riproduce video per 11,5 ore. Tali indicatori chiariscono che la maggior parte degli utenti, ad eccezione dei giocatori, non avrà problemi con l'autonomia dello smartphone.
macchina fotografica
Recensione della fotocamera Huawei P10 sul pannello frontale è una descrizione di un dispositivo abbastanza semplice. Lei non ha un sistema di stabilizzazione, flash. tuttavia la qualità del selfie è buonaInoltre, la fotocamera è in grado di cambiare automaticamente l'angolo di visione per scattare foto di gruppo ampie. Si prevedono anche svantaggi. Quando l'illuminazione della scena diminuisce, la gamma dinamica si restringe, ma con il credito del produttore, i protocolli di elaborazione sopprimono bene il rumore digitale.
Molto più interessante è la doppia fotocamera principale Huawei P10. Lei ha due sensori ottici: 12 Mp a colori e 20 Mp bianco e nero, che ti permettono di ottenere immagini di alta qualità. In aggiunta a questo:
- viene impostato un flash a due tonalità, incluso per impostare il bilanciamento del bianco in modo chiaro e rapido;
- sistema di messa a fuoco - ibrido;
- il sistema di stabilizzazione ottica è presente.
L'uso di un sensore monocromatico ad alta risoluzione ci ha permesso di ottenere una serie di effetti molto interessanti durante le riprese. Ad esempio, puoi personalizzare sfocatura dello sfondo.
Suggerimento: La funzionalità di post elaborazione sembra estremamente interessante: è possibile impostare il livello di sfocatura e i parametri di messa a fuoco dopo la fotografia.
Con una buona illuminazione, la fotocamera Huawei P10 mostra risultati eccellenti, aggirando il Samsung Galaxy S7 EDGE, considerato il miglior Samsung Galaxy S7 EDGE. Tuttavia, con una diminuzione della quantità di luce, la doppia fotocamera principale mostra le stesse malattie della fotocamera frontale. La gamma di colori si restringe, i dettagli diminuiscono.
Il video è girato in alta qualità. Nello standard 4K: 30 fotogrammi al secondo. Con la risoluzione FullHD puoi ottenere incredibili 60 fotogrammi al secondo.
In conclusione
Come è stato detto nell'introduzione, Huawei non può competere con i prodotti Samsung per il prezzo. Tuttavia, il modello Huawei P10 mostra quanto l'azienda ha fatto. Il dispositivo si è rivelato davvero riconoscibile ed elegante. Allo stesso tempo, in condizioni medie, non produrrà prestazioni e sorpasserà sicuramente le ammiraglie Samsung in termini di qualità delle riprese. Pertanto, se si desidera avere tra le mani un prodotto unico, senza dubbio, è necessario acquistare un Huawei P10.
Huawei P10