Huawei P10 Lite: un impostore di talento

Nessuno è rimasto sorpreso quando, dopo l'uscita del modello principale, la società Huawei ha presentato una versione leggera, lo smartphone Huawei P10 Lite. Gli utenti hanno solo speculato, chiedendosi cosa e quanto sarà tagliato. E qui sono stati attesi da continue sorprese. Huawei P10 Light può essere tranquillamente considerato un impostore. Dal modello principale, ha ottenuto solo il nome. Tutto il resto, dal modulo del processore alle telecamere, è un altro. Tuttavia, il dispositivo si è rivelato elegante, riconoscibile, conveniente.

Specifiche tecniche

La tabella mostra alcune delle caratteristiche di Huawei P10 Lite.

 Huawei P10 Lite

Modulo processore SoC Kirin658, 8xCortex-A53
GP Mali-T830
RAM / ROM 3 32 GB
display 1920x1080 FullHD, 5.2 ", IPS on-cell, 423 ppi
SIM 2, slot ibrido, supporto SD fino a 128 GB
collegamento GSM, WDCMA
Internet 3G, 4G LTE
orientamento GPS, BDS, GLONASS
macchina fotografica Anteriore da 8 MP, retro da 12 MP con autofocus, flash LED
batteria 3000 mAh

Le dimensioni di Huawei P10 Lite in altezza, larghezza, spessore sono 147x72x7.2 mm. Il dispositivo è realizzato in una teca di vetro, ha una massa di 146 g.

Huawei P10 Lite

Design ed ergonomia

Per iniziare la recensione di Huawei P10 Lite deriva dal fatto che non sembra un prodotto della serie P10. Il suo aspetto, piuttosto, suggerisce la scaletta di Honor. Ecco i suoi brillanti elementi riconoscibili. Per esempio il coperchio posteriore brilla anche al sole. Inoltre, entrambi i lati del dispositivo sono in vetro.

 Huawei P10 Lite

La disposizione dei controlli funzionali e delle interfacce sui volti è la seguente.

  1. Proprio nella parte superiore del volume rocker, sotto il quale il pulsante di accensione proprietario Huawei. Dotato di un inserto colorato e una superficie scanalata, viene premuto con un clic calmo.
     Fine giusta

  2. Lasciato nell'angolo superiore dello slot per la SIM. Combinato, donando i servizi di un singolo operatore mobile, è possibile espandere la memoria installando una scheda SD nello smartphone Huawei P10 Lite.
     Fine giusta
  3. Sotto la griglia dell'altoparlante, il modello è uno. Al centro è l'interfaccia di ricarica di un comune formato microUSB, un microfono parlante.
     Fine inferiore
  4. In cima ci sono 3,5 connessioni cablate minijack, oltre a un sistema di riduzione del rumore del microfono.
     Fine superiore

Sulla barra in alto del pannello frontale un altoparlante, un obiettivo del sistema ottico della fotocamera anteriore, un sensore di avvicinamento e luce, nonché un indicatore di eventi mancati sono stati alloggiati.Sulla barra in basso, solo il nome del marchio, la navigazione viene eseguita con i pulsanti sullo schermo.

Sul retro di vetro nella parte superiore sono posizionati in una lente ottica posteriore, flash (LED, singolo). Sotto al centro c'è un sensore di impronte digitali. A differenza della fotocamera da incasso e del flash, è leggermente immerso nella superficie del case.

Secondo il produttore, il telefono Huawei P10 Lite è realizzato in vetro temperato speciale, la cui forza è sulla settima posizione della scala Mohs, che descrive la durezza dei materiali. Tuttavia, le recensioni dei proprietari costringono a dubitare di questa affermazione. Quando si trasporta il telefono in una tasca con le chiavi e piccoli cambiamenti, è facile da acquistare graffi profondi sul vetro e scheggiature nel contorno del pannello posteriore. Per mantenere l'aspetto perfetto del telefono, è necessario acquistare immediatamente una custodia adatta per Huawei P10 Lite.

 Vetro temperato

Sul vetro su entrambi i lati della custodia viene applicato rivestimento oleorepellente. La sua qualità è abbastanza elevata, ma le impronte digitali si accumulano ancora ad un ritmo impressionante. Questo è un altro motivo per acquistare un caso conveniente. Uno speciale film multistrato è posto sotto il vetro del coperchio posteriore.Forma le interessanti transizioni di luce guardando il coperchio posteriore dello smartphone. Il modello è offerto in quattro colori: nero, oro, blu, bianco classico.

 Colori possibili

Suggerimento: Secondo il produttore, se si ordina un modello sul proprio sito Web aziendale, il pacchetto Huawei P10 Lite verrà ampliato. Il nuovo proprietario riceverà una consegna di prodotto standard e un'aggiunta gratuita sotto forma di un monopiede Huawei AF14.

display

Il display del Huawei P10 Lite è matrice IPS di alta qualità, realizzato su tecnologia cellulare senza un traferro. Gli angoli di visione sono massimi, i colori non sono quasi distorti. Impressionante e altre caratteristiche del display. Gamma di colori più ampio rispetto allo standard sRGB. Allo stesso tempo, si può notare una maggiore saturazione di tonalità calde, gialla e verde. Il colore grigio rispetto ad altri tipi di matrici appare abbastanza realistico, ma c'è un certo spostamento verso lo spettro blu.

La diagonale della matrice è di 5,2 pollici. La risoluzione dello schermo è conforme allo standard FullHD ed è 1080 × 1920 pixel. La densità di 423 ppi consente di visualizzare i caratteri più piccoli e gli elementi dell'immagine sullo schermo, sono ben riconosciuti.

 display

La luminosità massima della retroilluminazione del display è di 450 cd / sq.m.Secondo le recensioni dei proprietari, la regolazione automatica in base alla luce ambientale reagisce rapidamente e funziona in modo adeguato. Il contrasto misurato della matrice di visualizzazione è 1: 900 e la luminosità minima del punto nero è 0,5 cd / m2.

È importante! La società non ha utilizzato il modello 18: 9 alla moda nel modello, impostando una matrice con proporzioni attese di 16: 9.

Specifiche Huawei P10 Lite non si limita alle opzioni di visualizzazione. Le sue dimensioni con contorni laterali sono tali Il dispositivo si trova nella mano. Nelle modalità di regolazione del display c'è un'opzione per proteggere gli occhi durante la lettura. È anche disponibile l'impostazione manuale della temperatura del colore.

Piattaforma hardware

Ufficialmente, questa informazione non è stata annunciata, ma nei forum specializzati è possibile trovare affermazioni che la piattaforma del processore della generazione 658 è stata specificamente progettata per il modello Huawei P10 Lite. È facile crederci, se presti attenzione al funzionamento del sistema e ai dati dei test sintetici.

 segno di riferimento

Il modulo di elaborazione centrale, il processore HiSilicon Kirin 658, è l'8 core Cortex A53 con diverse frequenze operative. Quattro possono accelerare a 2,36 GHz.Questo schema di controllo consente di ottenere buone prestazioni e allo stesso tempo estremamente risparmiare energia.

Poiché il sottosistema grafico utilizzato Mali T830. Il chip è abbastanza produttivo da far funzionare quasi tutti i giochi su Huawei P10 Lite. In pasta sintetica Il modello AnTuTu sta guadagnando 57-60000 punti, che non è male per un prodotto di questa fascia di prezzo.

 Prestazioni antutu

È importante! Vale la pena notare un'altra caratteristica della piattaforma hardware. Il processore e altri sottosistemi sono bilanciati. Il sistema risponde rapidamente, e anche con l'utilizzo massimo della CPU, non c'è un forte aumento della temperatura del case.

Prezzo Huawei P10 Lite implica una modesta configurazione di RAM e ROM. Il modello è impostato su 3 / 32GB per RAM e memoria flash, rispettivamente. L'utente medio potrebbe non disporre di spazio sufficiente per applicazioni e file, ma la RAM sarà sufficiente per mantenere in memoria contemporaneamente più programmi in esecuzione. Supporta schede SD fino a 128 GB.

Lo smartphone funziona su tutte le reti mobili utilizzate nella Federazione Russa, offerte Tecnologia NFC e trasferimento dei dati nelle reti 4G LTE. Sono supportati i principali sistemi di orientamento, GLONASS e GPS.

autonomia

L'eccellente bilanciamento della piattaforma hardware ha permesso a Huawei P10 Light di mostrare un buon tempo lavorando con una singola batteria. Se non ti limiti a nulla, mantenendo costantemente il Wi-Fi attivo, utilizzando 4G LTE, messenger, posta, effettuare chiamate - Solo con 4 ore di attività sullo schermo lo smartphone funzionerà fino a 16 ore. In altre modalità:

  • fino a 6 ore di visione di film da Internet, con volume e retroilluminazione massimi;
  • 5 ore di giochi moderni con luminosità massima del display e carico della CPU.

 Smartphone e caricabatterie

La batteria nel modello non è rimovibile, per la sua sostituzione è necessario contattare un centro specializzato. Supportato da Tecnologia di ricarica rapida del marchio Huawei. Funziona solo con l'adattatore di alimentazione incluso. Dal blocco a due amplificatori, la batteria si ricarica completamente in 3 ore.

macchina fotografica

La recensione della fotocamera mostra l'unica relazione ovvia tra Huawei P10 Lite e il modello principale della serie. Il sistema utilizza esplicitamente gli stessi protocolli di elaborazione. Nonostante il fatto che la fotocamera principale Huawei P10 Lite abbia un solo sensore e solo 12 megapixel, gira molto bene.

 macchina fotografica

È importante! Se confrontiamo le immagini ottenute con i risultati di Huawei P10, possiamo notare solo una leggera deviazione della resa cromatica.Naturalmente, l'utente del modello tagliato non avrà effetti di elaborazione complessi.

Nessun commento sul lavoro della fotocamera frontale. 8 megapixel e un buon sensore farà selfie di qualità. Il programma di manutenzione della fotocamera sarà comprensibile anche a un fotografo inesperto. La maggior parte delle modalità, opzioni e impostazioni possono essere impostate con un clic sul pulsante sullo schermo.

 Foto di esempio

Grazie ai sensori di alta qualità e ai protocolli avanzati di elaborazione delle immagini, entrambe le fotocamere Huawei P10 Lite lo rendono scatti accettabili anche di sera in condizioni di scarsa luminosità. Particolarmente conveniente usare quello principale. Le dimensioni di Huawei P10 Lite, la sua posizione nella mano, così come il sistema di messa a fuoco e stabilizzazione rendono facile catturare momenti interessanti.

In conclusione

Senza dubbio, il prezzo di Huawei P10 Lite è pienamente coerente con le sue specifiche. Ma se consideriamo il modello in un complesso, vale la pena acquistare senza dubbio il prezzo indicato. La ragione per il riconoscimento e lo stile del prodotto. Il telefono non sembra senza volto, diventa familiare. Chiaramente attira l'attenzione, offrendo buone prestazioni e uno stile alla moda.

Huawei P10 Lite

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale