Huawei Mate 8 - un assistente serio per uomini d'affari
Huawei Mate 8 può essere attribuito a phablets - dispositivi con uno schermo grande, adatto per gli utenti business. Circa il pubblico di destinazione è in grado di raccontare il design, sostenuto con colori rigorosi, le capacità del dispositivo e le dimensioni dello schermo di 6 pollici. L'ottava revisione è un miglioramento piuttosto logico di un modello esistente. Né di quale rivoluzione non stiamo parlando. Tuttavia, ingegneri e designer hanno lavorato molto sui bug rispetto allo smartphone precedente. Vale la pena capire quali sono i parametri del nuovo Huawei Mate 8 e se è necessario individuarlo tra gli altri.
contenuto
Specifiche tecniche
modello | Huawei Mate 8 |
Dimensioni, peso | 157,1 * 80,6 * 7,9 mm, 185 grammi |
display | LCD-matrice IPS-NEO, 6.0 ", 1080 × 1920, vetro protettivo Gorilla Glass 4, 16: 9, multitouch |
sistema operativo | Versione Android 6.0 Marshmallow |
chipset | Kirin 950, otto core (4 × 2,3 GHz, 4 × 1,8 GHz) |
Processore grafico | Mali T880 MP4 |
RAM / ROM | Schede di memoria da 3/32 GB, 4/64 GB, + microSD fino a 256 GB |
interfacce | Wi-Fi, Bluetooth, LTE, HSUPA, EDGE, GPS, GLONASS, BDS |
macchina fotografica | Primaria: 16 MP, f / 2.0, frontalk: 8 MP, f / 2.4 |
batteria | Polimero di litio, 4000 mAh |
Huawei Mate 8
Progettazione e gestione
Durante la progettazione di una custodia per smartphone, l'attenzione principale è stata dedicata alle piccole cose. Il lavoro approfondito è stato eseguito con i giunti dei pannelli, così come il modulo di impronte digitali posteriori. In generale, i cambiamenti visivi nell'aspetto possono essere chiamati una sorta di "lucidatura" dei difetti del modello dello scorso anno.
Il sensore è stato reso più arrotondato, come l'ottica della fotocamera principale. Questa soluzione è molto ben combinata con il complesso angolosità del corpo. La posizione del modulo anteriore si è spostata sul lato opposto, aggiungendo anche l'effetto di novità. L'oratore si è finalmente spostato nel suo giusto posto - in basso. Impressione generale: la modella è più carina.
Lo smartphone è offerto in quattro squisiti colori: argento, grigio, oro e bronzo. Ogni opzione sembra costosa. Le dimensioni dello smartphone ti permettono di tenerlo saldamente nelle tue mani, non sembra affatto ingombrante, anche se le dimensioni dello schermo potrebbero sembrare piuttosto grandi.In molti modi, questo effetto è raggiunto da cornici sottili intorno ai bordi dello schermo.
In generale, il telefono Huawei Mate 8 sembra più elegante rispetto al suo predecessore. Il design dello smartphone è completo, senza cadere fuori dall'immagine complessiva degli elementi. Le dimensioni che non sono cambiate molto con il tempo del campione precedente, danno comunque all'utente un'esperienza confortevole nell'utilizzo del dispositivo.
Funzionalità dello schermo
Smartphone Huawei Mate 8 ha a bordo display FHD completo. In questa situazione, il modello è uno dei pochi che mantiene questa tendenza qualitativa. La maggior parte dei concorrenti riesce a installare schermi QHD e 4K di potenza simile. Gli ingegneri Huawei hanno questa opportunità, ma ci sarà meno senso pratico. Dopotutto, maggiore è la risoluzione dello schermo del telefono, più richiede energia per visualizzare le informazioni.
È importante! Sfortunatamente, non era senza decisioni controverse. In questa revisione, la matrice AMOLED è stata sostituita da IPS. Questo aspetto si riflette nel consumo di energia elettrica non è il modo migliore.
Ma vale la pena testare la visualizzazione dello smartphone in azione, poiché i dubbi sulle soluzioni tecnologiche scompaiono. L'immagine sulla gru è quasi perfetta.Touch screen da 6 pollici produce 368 ppi sicuriQuesto è un ottimo indicatore. La saturazione del colore può sembrare troppo "succosa", ma può essere parzialmente corretta nelle impostazioni. Anche se con il software parte la modifica dei parametri dello schermo, ci sono anche alcune difficoltà. Per esempio l'impossibilità di cambiare le impostazioni del colore. Le impressioni generali dello schermo sono positive, è facile e piacevole da usare. Parametri chiave a un livello accettabile.
Memoria e prestazioni
Caratteristiche Huawei Mate 8 ha una certa quantità di energia. Per la maggior parte dei compiti, saranno abbastanza. Il processore Kirin è equipaggiato otto core che funzionano con la tecnologia di processo a 16 nm. Sembra molto tecnologicamente, tuttavia, l'uso del dispositivo conferma solo le supposizioni. Il riscaldamento e il consumo energetico sono minimi.
L'acceleratore grafico era diventato molto obsoleto quando è uscito il gadget. Tuttavia, il buon vecchio Mali-T880 MP4 non dovrebbe essere mandato in pensione. Quasi tutti i giochi moderni con aggiornamenti attuali sono lanciati e sono molto degni. Se lo desideri, puoi giocare a blockbuster o porte completi da PC, ferro permettendo.
RAM o 3 o 4 GB, a seconda della completezza. Memoria permanente 32 e 64 GB, rispettivamente. I modelli differiranno dalle regioni di mercato e dalla sua congiuntura.
È importante! C'è spazio per una scheda fino a 256 GB. Tuttavia, sarà necessario espandere la memoria interna solo a discapito della comunicazione, il vassoio qui combinato, o due sim, o una scheda di memoria sim +.
Per quanto riguarda il supporto delle reti mobili, non c'è nulla da temere. Gli utenti di smartphone non hanno una ricerca lunga e dolorosa per uno o l'altro operatore di telefonia mobile al fine di ottenere Internet veloce e affidabile.
Sistema operativo
Continuando la recensione di Huawei Mate 8, dovremmo menzionare il sistema operativo installato qui. Il dispositivo funziona su Android puro senza una shell grafica proprietaria.. Un altro passo verso la funzionalità ottimale richiesto nel segmento aziendale. Le recensioni dei proprietari affermano che il sistema riceve regolarmente aggiornamenti, sia complessi che istantanei, incl. sistemi di sicurezza. Il grande vantaggio del segmento medio e superiore è dispositivo di supporto per lungo tempo.
Durante il funzionamento, il telefono mostra risultati molto buoni. Il dispositivo si accende rapidamente, non si blocca. Tutti i comandi touch rispondono rapidamente, senza aspettative minime.Nessun falso positivo o tocco rilevato.
Batteria e autonomia
Il gadget ha un ampio margine di autonomia. La batteria, secondo la tradizione, non è rimovibile. Per sostituirlo, dovrai distruggere la giuntura registrata che corre lungo l'intera diagonale dello schermo. La batteria è fatta di materiali ai polimeri di litio, il suo volume è di 4000 mAh. Data la diagonale dello schermo, può sembrare che la capacità della batteria non sia così eccezionale. Tuttavia, qui entra in vigore la piattaforma su cui è costruito il telefono. Grazie alla tecnologia di processo a 16 nm, il consumo energetico è stato ridotto in modo significativo. In due giorni lavorativi, lo smartphone, ovviamente, non è abbastanza. Piuttosto, possiamo parlare giorni con uso moderato e 1,5 giorni con economico.
È importante! Il dispositivo è dotato dell'opzione "ricarica rapida". Il telefono addebita dallo 0 al 37% in mezz'ora.
Qualità della comunicazione e del suono
Grazie a una vasta gamma di frequenze supportate, lo smartphone dimostra Eccezionale qualità del segnale. La voce viene trasmessa senza distorsioni e interferenze. Naturalmente, muri spessi, irregolarità del paesaggio e fenomeni meteorologici possono degradare significativamente la qualità della comunicazione. Ma non ci sono lamentele sull'hardware responsabile della comunicazione.
Spettacoli di smartphone buon suono. Certo, questa non è un'ammiraglia musicale. Non ci si deve aspettare da esso un suono surround o, al contrario, "tubo" con numerose possibilità di regolazione. Il lettore musicale integrato consente di regolare i parametri di base nell'equalizzatore. La maggior parte degli utenti delle impostazioni esistenti sarà sufficiente.
Specifiche della fotocamera
Il gadget è dotato di un modulo fotocamera di Sony. La risoluzione è di 16 megapixel. Oggi Frontalka ha modesti 8 megapixel. Ma la caratteristica principale della fotocamera frontale è la capacità di concentrarsi immediatamente sull'oggetto.
A differenza del colore dello schermo, la fotocamera fornisce molto colori naturali, non "sovrasaturati". Gli appassionati di personalizzazione delle impostazioni del modulo fotografico saranno felici con il ricco menu, il bilanciamento, la sensibilità ISO: c'è il posto giusto dove oscillare.
Scattare in 4K non lo è, ma è davvero necessario per questo smartphone, visto il suo posizionamento?
È importante! L'unico inconveniente della fotocamera può essere considerato, forse, quello scatto notturno francamente debole. Sotto tutti gli altri aspetti, non ci sono lamentele sulla velocità del lavoro e sulla qualità delle immagini.
conclusione
Lo smartphone è progettato principalmente per il segmento di attività.Tuttavia, date le sue interessanti caratteristiche esterne e una componente hardware seria, possiamo supporre che troverà il suo acquirente nel mercato di massa.
Puoi comprare uno smartphone su Aliexpress, dove costerà molto meno. Tuttavia, Huawei ha una rete di distribuzione piuttosto ampia nel territorio della Federazione Russa. Dovrebbero sorgere problemi con la scelta, l'ordinazione e l'acquisto di un gadget in grandi reti di vendita al dettaglio. In media, oggi uno smartphone può comprare per 39990 rubli (3 / 32gb) e 43990 rubli (4 / 64gb). La fascia di prezzo può essere molto ampia. Durante gli eventi speciali il gadget può essere trovato con un buon sconto. Se il produttore è in grado di eliminare alcuni difetti del software, viene garantito il successo del modello.
- bella build;
- basso consumo energetico;
- display luminoso di alta qualità;
- buona fotocamera;
- grande durata della batteria;
- design riconoscibile;
- in presenza di NFC.
- prezzo elevato, anche dopo un tempo considerevole dopo la vendita;
- nessun caricatore che supporti "ricarica rapida" incluso;
- Non ci sono applicazioni preinstallate cancellate.
Huawei Mate 8