Xperia Z3 - Il modello di punta di Sony per l'autunno 2014
La tradizione di Sony può essere definita l'uscita ogni sei mesi del nuovo modello di punta dello smartphone. Rilasciato a partire dal 2014, il Sony Xperia Z3 fino alla primavera del 2015 ha mantenuto questo status onorifico. Dai dispositivi precedenti della linea di smartphone Sony Xperia Z3, il dispositivo differiva in alcuni dettagli nel design e nella funzionalità. Inoltre, il telefono è dotato delle tecnologie avanzate dell'azienda: Cyber-shot e Handycam, fornendo immagini vivaci e luminose di eccellente qualità.
contenuto
Panoramica dei parametri tecnici
Con la stessa diagonale dello schermo di 5,2 pollici e l'architettura di base con l'Xperia Z2 (questo è un chipset Qualcomm Snapdragon 801 a 4 core, 2,5 GHz e l'acceleratore grafico Adreno 330, una combinazione di memoria operativa e utente 3 GB / 16 GB), l'eroe della recensione Sony Xperia Z3 si distingue dai seguenti parametri:
Specifiche dello smartphone | Sony Xperia Z2 | Sony Xperia Z3 |
dimensioni | 146,8˟73,3˟8,2 mm | 146˟72˟7,3 mm |
peso | 163 g | 152 g |
Capacità della batteria non rimovibile | 3200 mAh | 3100 mAh |
Classe di protezione | IP55 / 58 | IP65 / 68 |
Anche per il nuovo modello ampliato la gamma di colori del caso.
Sulla base dell'elenco delle caratteristiche tecniche del Sony Xperia Z3, possiamo concludere che l'ammiraglia autunnale del 2014 è diventata una versione migliorata e aumentata della Z2 - la nave ammiraglia primaverile dello stesso anno. Non sorprendentemente, dopo sei mesi, lo smartphone Sony Xperia Z3 ha ceduto il passo al dispositivo della linea Z di quarta generazione.
Suggerimento: All'inizio delle vendite, il modello in questione è stato fornito con Android OS 5.1 (Lollipop) di Google. Successivamente, il produttore ha fornito la possibilità di aggiornare il sistema alla sesta versione di Android.
Telefono Sony Xperia Z3 in aggiunta alla versione standard è stato rilasciato in diverse modifiche.
- Con una maggiore memoria utente fino a 32 GB.
- In una versione compatta con il prefisso Compact nel titolo.
- Una versione avanzata di Dual Sim con la possibilità di lavorare con due schede di operatori di telecomunicazioni.
- Ci sono modifiche del gadget, tra cui il Sony Xperia Z3 Dual, dotato di supporto per le reti della 4a generazione LTE.
Sony Xperia Z3
Formato di consegna ed ergonomia del modello
A differenza degli smartphone della serie Z di prima e seconda generazione, Grado minimo del box Sony Xperia Z3: telefono cellulare, adattatore di ricarica, cavo e manuale.
Il dispositivo stesso è racchiuso in un corpo più sottile e più corto mantenendo la dimensione di 5,2 pollici del display. Maggiore resistenza e protezione dall'umidità rispetto al suo predecessore. Il formato del telaio metallico della custodia ha ricevuto angoli più arrotondati a causa di rinforzi in policarbonato. Pertanto, la deformazione del telaio e la distruzione dello schermo a seguito di una caduta accidentale sono impedite. La parte posteriore e i pannelli frontali del Sony Xperia Z3 sono eleganti come sono fatti vetro ad alta resistenza.
Gli ingegneri giapponesi e il display touch-screen sono migliorati: con la stessa risoluzione del 1920 precedente al suo predecessore, la luminosità e il contrasto dell'immagine sono diventati notevolmente migliori grazie all'utilizzo della tecnologia Live Colour Led. Gli algoritmi di controllo del contrasto integrati migliorati hanno migliorato la leggibilità dello schermo in pieno sole.
Suggerimento: Nelle recensioni, i possessori di smartphone Sony Xperia Z3 dell'assemblaggio D6603 notano la sovrasaturazione del colore principale come un punto negativo, ma apprezzano che i fotogrammi dello schermo siano diventati molto più sottili. Apprezzato positivamente dagli utenti e la possibilità di selezionare il livello appropriato di sensibilità del sensore per lavorare con i guanti o con le mani bagnate nelle impostazioni dello schermo.
Non ci sono cambiamenti nella disposizione degli elementi strutturali rimossi nel corpo rispetto alla generazione precedente del modello. Gli elementi di controllo sono posizionati convenientemente per l'uso con una mano, ma quando si inseriscono dei testi si deve ricorrere all'uso del secondo.
Il formato della cornice arrotondato è supportato da una soluzione simile nelle prestazioni di chiavi fisiche, connettori per slot SIM, schede microSD e porta USB.
Prestazioni e versatilità del dispositivo
La potenza di calcolo di un processore Qualcomm Snapdragon 801 a 4 core (2,5 GHz) con supporto per RAM 3Gb di alto livello. Il gadget funziona senza problemi con il contenuto del gioco e altre attività, consente di visualizzare comodamente i formati video FullHD e 4K. Il dispositivo è dotato di supporto per reti 2G / 3G / LTE e un set completo di adattatori per comunicazioni wireless:
- Modulo Bluetooth 4.0 (ANT +);
- Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac (DLNA);
- modulo di pagamento contactless NFC;
- Navigazione GPS
Nessuna lamentela su questa attrezzatura. Tuttavia, quando si eseguono applicazioni che richiedono risorse, i pannelli di vetro dello smartphone si surriscaldano.. Pertanto, nel manuale di istruzioni, il produttore consiglia di utilizzare i giochi "pesanti" e altre applicazioni meno spesso.
Sony si è sempre distinta per il livello di suono nei suoi dispositivi e questo modello non ha fatto eccezione. Applicato qui tecnologie proprietarie di miglioramento della qualità del suono: equalizzatore classico, sistema di ottimizzazione del suono "ClearAudio +" e volume "Normalizzatore dinamico" per varie registrazioni. Puoi anche utilizzare la funzione Hi-Res Audio tramite USB per riprodurre formati audio non compressi come wav, aiff, flac, alac attraverso cuffie full-size. Il dispositivo Sony Xperia Z3 tramite le porte fornite è compatibile con un auricolare stereo cablato proprietario MDR-NC31EM con un sistema di cancellazione del rumore attivo, un microfono STM10 esterno, un computer e altri dispositivi.
È importante! Lo smartphone offre la possibilità di espandere la memoria utente tramite una scheda microSD fino a 128 GB.
La durata della batteria
Rispetto al suo predecessore La capacità della batteria di questo modello è inferiore: 3110 contro 3200 mAh Questa decisione è dettata dalle dimensioni più compatte del Sony Xperia Z3. Ma questo non ha portato ad una riduzione significativa della durata del funzionamento del dispositivo prima della prossima carica.
Secondo gli sviluppatori, con una versione tipica dell'operazione (fino a 5 ore di attività totale, e queste sono chiamate e corrispondenza,navigare in Internet e utilizzare le funzioni multimediali) il gadget è in grado lavorare autonomamente per un massimo di due giorni. Quando attivi le funzioni di risparmio energetico di Stamina e Ultra Stamina, puoi comunque allungare il tempo del dispositivo alla carica successiva.
Caratteristiche delle telecamere e una breve descrizione delle loro capacità
Il modello considerato è dotato di due moduli fotografici digitali: anteriore e posteriore, quest'ultimo è considerato il principale. Le caratteristiche della fotocamera principale Sony Xperia Z3 sono le seguenti: una matrice di 20,7 megapixel con messa a fuoco automatica e massimo 12800 ISO. L'obiettivo della fotocamera è grandangolare con apertura di 1 / 2,3. La fotocamera scatta foto e video nei formati FullHD e 4K. Il modulo front-end è dotato di un sensore da 2,2 MP, registra video in formato FullHD.
Gli sviluppatori hanno dato uno smartphone potente app per fotocamera, aprendo l'accesso a un'ampia gamma di opzioni per lo scatto e la modifica delle immagini. Sono supportate due modalità fotocamera: automatica e manuale.
È importante! Quando la fotocamera viene attivata dal pulsante sulla custodia, la modalità automatica è attivata per impostazione predefinita. Quando si utilizza questa modalità, l'immagine in uscita ha ottenuto una risoluzione di 3840 × 2160 pixel.La risoluzione massima delle immagini di 5248 × 3936 pixel si ottiene quando vengono attivate le impostazioni manuali. Per passare da una modalità all'altra, premere l'icona corrispondente sullo schermo del display.
Immagini di esempio realizzate dallo smartphone Sony Xperia Z3:
Sintesi finale
Sono passati 4 anni dal debutto della terza generazione della linea di smartphone Z. Il produttore ha rilasciato 4, 5 e le successive generazioni di dispositivi con apparecchiature ancora più avanzate. Devo dire che al momento il modello può essere definito un forte medio in termini di livello. Se lo si desidera, il dispositivo può essere trovato nei negozi online, e il suo prezzo è notevolmente inferiore rispetto all'inizio delle vendite (15-18 mila contro 35-40 mila, a seconda della configurazione).
Sony Xperia Z3